Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2005, 14:51   #2521
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da masand
Ciao a tutti,

io per "pulire" i programmi che partono in automatico all'avvio, uso Spybot che ad ogni voce selezionata ne dà anche una spiegazione.

Ho installato e visto questo programma, sicuramente sarà più potente, ma per un princpiante Spybot potrebbe essere più user friendly... ovviamente IMHO.

Un saluto a tutti...

masand
sono due programmi molto differenti.
spybot è un ottimo prodotto per spyware e adaware sia in fase preventiva che di scansione.
starter ti dice tutto su un determinato processo ed applicazione, quindi è un ottimo strumento di detezione di attvità anomale / sospette. Quando vedi che c'è un processo con un nome un pò strano che guarda caso si sta connettendo a una porta, con starter riesci a risalire all'origine del tutto, magari vedi la data in cui quel file è stato creato o modificato, magari mandi una bella scansione su misura, magari lo metti in quarantena aspettando a cancellarlo per non fare danni.
Old 02-05-2005, 14:53   #2522
3dsst
Senior Member

L'Avatar di 3dsst

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da ninjathoo
Non so se c'è già qc link di riferimento, in qs caso mi scuso. La mia domanda è la seguente: c'è un programma free uguale a ANYdvd?

interesserebbe anche a me
Old 03-05-2005, 02:37   #2523
ninjathoo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
Quote:
Originariamente inviato da 3dsst
interesserebbe anche a me
Ma non ci risponde nessuno?

Old 03-05-2005, 05:44   #2524
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
cosa fa anydvd??
non lo conosco...
Old 03-05-2005, 07:43   #2525
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
fino ad ora ho provato anch'io a trovare qualcosa di simile a anydvd ma freeware, però senza successo...
cmq ziobistek anydvd è un piccolo e leggero programmino (prodotto da slysoft) che aperto in background permette di leggere praticamente qualunque dvd protetto come se non lo fosse, facilitando quindi anche un eventuale backup del supporto
se ci fosse un software freeware con le stesse caratteristiche sarebbe fantastico
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2005, 08:05   #2526
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Quote:
Originariamente inviato da ezio
fino ad ora ho provato anch'io a trovare qualcosa di simile a anydvd ma freeware, però senza successo...
cmq ziobistek anydvd è un piccolo e leggero programmino (prodotto da slysoft) che aperto in background permette di leggere praticamente qualunque dvd protetto come se non lo fosse, facilitando quindi anche un eventuale backup del supporto
se ci fosse un software freeware con le stesse caratteristiche sarebbe fantastico
DVDDecrypter? Non è proprio la stessa cosa, ma se il tuo scopo è il backup di DVD protetti è quello che fa al caso tuo (ed è freeware).

Ciaus
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2005, 08:42   #2527
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Originariamente inviato da M4st3r
DVDDecrypter? Non è proprio la stessa cosa, ma se il tuo scopo è il backup di DVD protetti è quello che fa al caso tuo (ed è freeware).

Ciaus
dvddecrypter è ottimo ma speravo ci fosse qualcosa che unicamente "sblocchi" i dvd, senza altre funzioni
Old 03-05-2005, 16:20   #2528
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Quote:
dvddecrypter è ottimo ma speravo ci fosse qualcosa che unicamente "sblocchi" i dvd, senza altre funzioni
al momento no nne conosco..
Old 03-05-2005, 18:04   #2529
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Quote:
Originariamente inviato da ziobystek
al momento no nne conosco..
Ci sono i programmi residenti in memoria tipo AnyDVD...

Sul forum di DVDShrink, si può trovare un programma residente free...

Un saluto a tutti...

masand
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2005, 23:12   #2530
ninjathoo
Senior Member

Quote:
Appunto! Mi serve qcs di pratico e senza molte funzioni per uno che deve fare solo backup dei dischi che ha perchè ha paura che il figlio glieli rovini!

Old 03-05-2005, 23:13   #2531
ninjathoo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da masand
Ci sono i programmi residenti in memoria tipo AnyDVD...

Sul forum di DVDShrink, si può trovare un programma residente free...

Un saluto a tutti...

masand
Di qs ne ho sentito parlare, è buono?

Old 03-05-2005, 23:15   #2532
xwang
Senior Member

L'Avatar di xwang

Iscritto dal: Oct 2003
Quando é previsto il rilascio di OpenOffice2.0?
Attualmente c'é ancora solo la beta.
Xwang
xwang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2005, 23:24   #2533
robydad
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da xwang
Quando é previsto il rilascio di OpenOffice2.0?
Attualmente c'é ancora solo la beta.
Xwang
secondo la roadmap a giugno, ma io non mi meraviglierei di un 2/3 mesi di ritardo
robydad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2005, 23:33   #2534
robydad
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
già che ci sono segnalo la nuova versione 1.5 di EssentialPim: corretti molti bug e aggiunti i memo (todo)
robydad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2005, 08:31   #2535
Keith
Bannato

L'Avatar di Keith

Iscritto dal: Apr 2004
qualcuno sa se esiste un software specifico per il tweak dei servizi di windows xp?
Keith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2005, 10:30   #2536
Ecio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
Wink is a Tutorial and Presentation creation software, primarily aimed at creating tutorials on how to use software.

# Freeware: Distributed as freeware for business or personal use. However if you want to redistribute Wink, you need to get permission from the author.
# Cross-Platform: Available for all flavours of Windows and various versions of Linux (x86 only).
# Input formats: Capture screenshots from your PC, or use images in BMP/JPG/PNG/TIFF/GIF formats.
# Output formats: Macromedia Flash, Standalone EXE, PDF, PostScript, HTML or any of the above image formats. Use Flash/html for the web, EXE for distributing to PC users and PDF for printable manuals.

http://www.debugmode.com/wink/
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330
Ecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2005, 10:46   #2537
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Quote:
Originariamente inviato da Ecio
Wink is a Tutorial and Presentation creation software, primarily aimed at creating tutorials on how to use software.

# Freeware: Distributed as freeware for business or personal use. However if you want to redistribute Wink, you need to get permission from the author.
# Cross-Platform: Available for all flavours of Windows and various versions of Linux (x86 only).
# Input formats: Capture screenshots from your PC, or use images in BMP/JPG/PNG/TIFF/GIF formats.
# Output formats: Macromedia Flash, Standalone EXE, PDF, PostScript, HTML or any of the above image formats. Use Flash/html for the web, EXE for distributing to PC users and PDF for printable manuals.

SPETTACOLO!!!!
Old 04-05-2005, 11:24   #2538
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Originariamente inviato da Ecio

grazie davvero Ecio! lo devo ancora provare ma sembra veramente interessante!
Old 04-05-2005, 16:49   #2539
Ecio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da D-3BO
per darvi un esempio . io ho registrato 2 minuti e 10 secondi a tutto schermo (infatti si può scegliere di selezionare la sola finestra oppure di impostare la grandezza dei pixel su cui si vuole registrare) e ho esportato il filmato in html e il file swf era grande 30 mega.
sicuro che non ci sia qche opzione di configurazione per salvare le img al suo interno in formato compresso (ad es png o jpg) ? magari stai salvando in bmp

cque dipende tutto se gli fai salvare ogni tot secondi o solo sui click e quindi quanti clic fa (e in ogni caso il full screen non resizato mi pare un po' eccessivo )
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330
Old 04-05-2005, 16:58   #2540
Ecio
Senior Member

no non ho fatto ancora test perche' pur avendolo trovato (su slashdot) non mi serve in questo momento, in ogni caso se consideriamo che ogni singola schermata viene salvata nel flash, e' chiaro che la scelta tra formati come
-bmp: senza perdita di qualita' ma non compresso (il che vuol dire anche 2MB per una singola schermata)
-png: compresso senza perdita di qualita'
-jpg: con perdita di qualita' e diversi livelli di compressione

e la loro regolazione di compressione (vedi jpg) o della risoluzione dell'immagine (per tutti e tre) influisce indubbiamente sul "peso" del file ottenuto.
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian