|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#821 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ciao a tutti...
mi riferisco a questo mio messaggio: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1892545 Mi è stato detto di chiedere qui... Secondo voi, potendo, mi conviene farmi cambiare il D-Link e prendere semplicemente un access point? Se invece volessi provare con i due router che ho i passi da fare sono questi?: - Disabilitare i DHCP dal router Pirelli - Assegnare un nuovo indirizzo IP (192.168.0.1 invece dell'attuale 192.168.1.1??) - Poi? Scusate ma nn ci capisco davvero molto di reti e router... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#822 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Livorno
|
posso collegare 2 modem alle prese telef?
salve
ho un abbonamento Alice Flat e modem ADSL 2+ di alice (quello bianco con 2 antennine) ho un pc fisso e un portatile collegati con porte LAN perchè io ho un problema wifi, cioè se sposto il modem o il notebook in un'altra stanza non rileva il segnale, o debolissimo e non mi fà connettere! avendo la presa telefonica in ogni stanza, vorrei sapere se è possibile collegare + modem contemporaneamente per l'uso di + pc oppure no? ed in questo caso come potrei fare? accetto suggerimenti anche per un nuovo modem + potente che mi permetta di passare 2/3 pareti. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#823 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#824 | |
Senior Member
|
Quote:
Per i consigli per gli acquisti c'è un thread specifico, vedi primo link nella mia firma. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#825 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
ho questo problema: http://www.centerzone.it/forum/showt...7718#post67718
leggete lì e postate la risposta qui thx |
![]() |
![]() |
![]() |
#826 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
|
mi iscrivo
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#827 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#828 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Ferrara, Italy
|
Un aiuto da chi ne sa...
Pegaso, Harry... Aita!!!!!!!
Scusatemi ragazzi ma ho davvero bisogno di un aiuto da parte Vostra. Sono in possesso di 2 router (regalati): Sitecom DC-223 (firmware originale, CPU Trendchip TC3162) e Sitecom WL-308 Gigabit gaming router (CPU Ubicom IP7000 "StreamEngine"). Ho un contratto ADSL Alice Flat 7 Mega. Sono riuscito a configurare il DC-223 si collega grazie al Wizard. Non capisco se si possa o meno configurare la modalità PPPoE sul router in questione (che mi pare necessaria per poi connettere il WL-308, che dispone della sola porta WAN). Secondo voi Alice 7 Mega funziona in PPPoE? E qualora vada solo in PPPoA, come devo settare il DC-223 affinchè mi attivi la modalità "Half-Bridged"? Grazie in anticipo (di cuore!) a tutti coloro i quali mi potranno aiutare e, se passate per Ferrara, birra assicurata ![]() Fuz! |
![]() |
![]() |
![]() |
#829 |
Senior Member
|
Ora sto di fretta
![]() Alice dovrebbe andare senza problemi in PPPoE |
![]() |
![]() |
![]() |
#830 |
Senior Member
|
Ciao Pegaso...
Che dire... Ci riproverò! Ho provato tutta Domenica a far dialogare i 2 router... Ma non ci sono riuscito!
![]() Tra stasera e domani ci riprovo ma è davvero l'ultimo tentativo. Se non funzionano riporto tutto al mittente (M....W...D) e mi farò fare una nota d'accredito. Peccato... Sarebbe stata una grande accoppiata. Fuz! P.S.: Il regalo era da parte di mia moglie... Per cui ho lo scontrino ed entro Venerdì posso ancora recedere... Ultima modifica di fuztec25 : 14-01-2009 alle 15:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#831 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#832 |
Senior Member
|
Grande Pegaso...
Invece hai fatto MOLTO... E non ho parole abbastanza precise per dirti GRAZIE! Funziona alla grande!!!
Ho solo 2 perplessità: 1) Per attivare la connessione ho dovuto creare una "connessione internet mediante login e password". Poco male... L'ho messa in connessione automatica per tutti gli utenti. 2) Questa modalità di connessione rallenta le potenzialità di download? Grazie in anticipo per le cortesi risposte... Birra assicurata ![]() Fuz! |
![]() |
![]() |
![]() |
#833 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
questo dove? sul PC oppure sul router WAN?
![]() |
#834 |
Senior Member
|
Ciao Harry...
E ciao anche a S&W
![]() Ho dovuto farla sul pc. Sul router ethernet (senza modem), pur avendo impostato tutto come da copione, pare "sordo". Ah dimenticavo una cosa che ho verificato ora: Sul router ETH ho un indirizzo 192.168.1.2 (ed il router ADSL è connesso alla porta WAN) Sul router ADSL ho un indirizzo 192.168.1.1 ed è impostato come "pure brigded LLC". Con il browser riesco a connettermi all'indirizzo 192.168.1.2 (ETH) ma NON RIESCO a connettermi al router ADSL (192.168.1.1). Se metto il cavo di rete dentro una porta switch dell'ETH invece lo vedo. Inoltre, come devo forzare i parametri TCP/IP? Grazie in anticipo Harry... Ora devo una birra anche a te ![]() Fuz! |
![]() |
![]() |
![]() |
#835 |
Senior Member
|
forse abbiamo capito il problema, entrambi i router sono nella stessa rete, probabilmente è ancora attivo il DHCP sul router ADSL(nonostante sia in bridge mode) e questo crea problemi
direi di fare una cosa: resetta entrambi i router cambia l'IP al router ADSL da 192.168.1.1 a 192.168.0.1 segui poi passo passo la guida consigliata
![]() |
#836 |
Senior Member
|
Harry....
Ho fatto anche questo... ma non ha funzionato
![]() Riesco comunque a navigare... Lo dimostra il fatto che la modifica appena effettuata è stata positiva, dal momento che ti scrivo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#837 |
Senior Member
|
direi di controllare i firmware di questi router
se c'è un firmware più aggiornato direi di provarlo il procedimento corretto per aggiornare un router è: reset router aggiornamento firmware nuovo reset router
![]() |
#838 |
Senior Member
|
@ghostrider2 ma entrambi i router sono con modem ADSL?
![]() |
#839 |
Senior Member
|
Stai facendo crossposting. decidi dove vuoi continuare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#840 |
Senior Member
|
Vuoi fare un wds, funzione che è abilitata in modo desueto solo coi firmware dgteam. Quindi meglio che prosegui in quel thread imho.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:00.