Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2007, 14:10   #41
LotharInt
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
potete risalire all'indirizzo del soggetto in questione? è straniero? a natale regalatevi un viaggetto e andate a fargli visita
Cooler Master Praetorian , Seasonic X-460 fanless, intel Core 2 E8400 + Scythe Katana 3, Gigabyte GA-EP45C-DS3R, ram 2x2gb Adata Vitesta Extreme Ed. Cas 4 ddr2 800, Asus 9600GT silent 512mb GDDR3, samsung 830 SSD, dvdrw sony-nec optiarc 5240s , monitor DELL U2312hm
LotharInt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 16:49   #42
bigboy79
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Allora ragazzi il nostro amico non mi ha ancora risposto allora penso di trasformare la contestazione in reclamo paypal, se c'è qualcuno che già l'ha fatto mi direste cosa scrivere ed argomentare in modo giusto tale reclamo?
Grazie

Come motivazione di differenza dalla descrizione del prodotto andrebbe messo anche il tragitto della spedizione ossia che non è partito dall'UK, invece è partito dagli Stati Uniti passando per la Nuova Zelanda?
bigboy79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 17:05   #43
parjbas
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da bigboy79 Guarda i messaggi
Allora ragazzi il nostro amico non mi ha ancora risposto allora penso di trasformare la contestazione in reclamo paypal, se c'è qualcuno che già l'ha fatto mi direste cosa scrivere ed argomentare in modo giusto tale reclamo?
Grazie

Come motivazione di differenza dalla descrizione del prodotto andrebbe messo anche il tragitto della spedizione ossia che non è partito dall'UK, invece è partito dagli Stati Uniti passando per la Nuova Zelanda?
io ho reclamato per la non originalità del prodotto dichiarata in asta, e per la non compatibilità con la mia configurazione NONSTATNTE quanto descritto in asta

cmq sono contento di aver aperto una discussione utile, mi sa che se va di questo passo con tutti i reclami aperti paypal finirà per bannare questi venditore...
parjbas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 17:15   #44
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
Ho acquistato più volte da fastmem.. e credo che continuerò a farlo.Ho preso, tra l'altro, 4 banchi di ram qualche mese fa, dei quali uno difettoso...ho fatto richiesta di RMA e mi è stato sostituito.

Discorso compatibilità con chip high density, etc.. : bisogna fare molta attenzione prima dell'acquisto per vedere se sono supportati dalla propria scheda madre, altrimenti non li potrete utilizzare (o li rivendete, oppure ve li fate cambiare con moduli low density pagando il sovrapprezzo - credo vi convenga rivenderli a patto di accertarne prima il funzionamento - )

Se invece avete acquistato ram di un tipo, e ve ne arriva un altro, o di velocità o di marca diversa...o pretendete la sostituzione a spese della controparte o fate al volo reclamo senza perdere tempo.

Inoltre, scrivetegli attraverso ebay (nel link che trovate nella pagina di acquisto dell'oggetto) per avere certezza che vi risponda...se gli scrivete una o più mail all'altro indirizzo non vi risponde (già provato).

Considerata la mole di vendite che ha il tizio, mi pare ovvio che non sia lui ad occuparsi di rispondere a tutti, dato che ha uno staff di più persone delegate ai vari compiti...sempre visto il gran numero di vendite non aspettatevi di venire trattati come potrebbe fare il negoziante sottocasa, ad uno con quasi 190k di vendite gliene frega limitatamente di voi (non lo dico per giustificarlo), quindi se avete un problema dimostrabile (ram difettose, merce diversa da quello che avete pagato, descrizione dell'oggetto non conforme..) insistete per la sostituzione e se vi risponde picche o la tira lunga, aprite subito una contestazione...se siete dalla parte del giusto penso che verrete rimborsati senza problemi.

Se invece avete effettuato un acquisto frettoloso e successivamente scoperto la non compatibilità del vostro sistema, beh in questo caso non potrete pretendere granchè.
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Qnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 17:17   #45
beppe
Senior Member

L'Avatar di beppe

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Cotignola,Ravenna,Italia
Quote:
Originariamente inviato da spacerunner Guarda i messaggi
beh ti faccio notare che io avrei risparmiato un 30/40€( ) rispetto all'acquisto in Italia e poi il venditore diceva di spedire da UK mentre a me il pacco è arrivato dagli USA passando per la Nuova Zelanda come Riportato dal timbro postale

30-40€ su che cifra?

non lo sai che difficilmente qualcuno ti regala l'hardware?
Old 28-10-2007, 17:28   #46
pepato
Senior Member

L'Avatar di pepato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: magenta(mi)
gente bastava fare una ricerca sul forum di e-bay per capire che fast@@@@@@@@ e un tira bidoni ,la mia esperienza con questo tipo non e stata del tutto negativa ma le ram mi sono arrivate dopo 45 giorni dentro una bustina di carta non comprerò piu niente da questo tipo perche e come la roulette russa
Old 28-10-2007, 17:41   #47
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Anche a me l'ultimo procio e banco di ram sono stati spediti dalla NZ anzichè da uk e usa...ma che mi frega, sono arrivati in tempo abbastanza rapido (12-13gg) e funzionano bene per non dire alla perfezione

Ovvio che se si tratta di risparmiare 10€ per un acquisto transoceanico non ne vale la pena...ma se quello che si compra ha un prezzo inferiore del 30-50% rispetto al mercato italiano, e non ha in assoluto un prezzo troppo elevato (non vado a prendere componenti ingombranti o di valore elevato dagli usa personalmente), perchè non rischiare...dopotutto in particolari casi, come questo, paypal garantisce gli acquisti sino a 1000€

Sempre personalmente, preferisco mille volte un venditore internazionale con migliaia o decine di migliaia di vendite, rispetto ad un venditore italiano.Anche se con gli ita ho sempre avuto ottimi rapporti e trattative, vi basta guardare le centinaia di inserzioni degli improvvisati venditori italiani che sono prive di descrizione tecnica completa, spesso parzialmente errata, con scritte a caratteri cubitali (come se chi legge fosse un deficiente) e cazzate astrononiche a decantare gli innumerevoli pregi di componenti spesso vecchi e venduti a prezzi assurdi (intendo assurdamente alti).

Non voglio esaltare ebay, sia chiaro, se devo prendere qualche componente mi rivolgo sempre ai miei negozianti di fiducia in Italia o qui sul mercatino per i componenti usati, ma se non trovo quanto cerco, a volte mi affido ad ebay e dico che se si sta molto attenti, si osservano le passate trattative del venditore, si fa qualche ricerca nei forums e soprattutto si scartano venditori con poche vendite (o meglio, si considerano solo venditori con numero elevato di vendite e feedback altissimi) è piuttosto raro beccare delle cantonate.

Poi se capita, si fa reclamo o si chiede il rimborso/sostituzione del/i componenti.

Che poi fastmem sia un "ladro" perchè fa pagare 8-10$ di spedizione per ogni oggetto quando invece ne spende meno di 1$ è risaputo, che l'imballo delle buste sia penoso altrettanto non mi fa felice...certo se mi arriva qualcosa che non funziona per la sua eccessiva leggerezza, me lo faccio rimborsare o sostituire.

Dire che "tira bidoni" mi pare una grande cazzata perchè con tutte le migliaia di oggetti che vende al mese, solamente una percentuale dell 1-2% o non funziona o perchè è partita difettosa o perchè c'è stato qualche problema con la spedizione (danneggiamento o perdita della busta/pacco) non mi sembra una percentuale rilevante anzi mi sembra normale vista la mole di roba che vende.
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Old 28-10-2007, 17:51   #48
dratta
Senior Member

L'Avatar di dratta

Iscritto dal: Aug 2007
[quote=Flender76;19282285]solo 2 cose:

Quote:
1) eBay è da evitare, pullula di disonesti, e il sistema tutela solo i propri introiti fregandosene degli utenti, inoltre è un sistema pieno di bug e attaccatissimo, attenti ai vs dati.
Quote:
2) per fortuna esistono forum come hwupgrade dove potete sempre postare e chiedere informazioni a gente molto competente; fatelo prima di fare un acquisto, sicuro poi non ve ne pentirete.
Allora faccio bene a non fidarmi di occasioni allentanti su ebay,ma penso in genere sul web voi cosa ne pensate (in merito) volevo comprare un ampli su un sito di 2000€ ma ho desistito perchè volevano un bonifico
(non in contrassegno)non mi sono fidato.
Ho fatto bene?
Un cordiale saluto a tutti
dratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 18:03   #49
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Beh io prima di spendere 2000€ sul web mi informerei bene sul sito in questione, andando soprattutto a ricercare le impressioni di chi ha già acquistato lì, magari in qualche forum specializzato.

Francamente non credo spenderei mai cifre del genere per acquisti su ebay.

Riguardo al contrassegno, credo tu abbia fatto bene anche se in genere il pagamento con bonifico anticipato è un modo sicuro di effettuare acquisti se già si conosce bene il rivenditore.

Cmq evitiamo di andare troppo OFF-TOPIC, questa sezione non è il customer care di ebay nè il luogo dove parlare di acquisti online in genere, restiamo in tema con l'argomento e quindi mobo, chipset e ram...per il resto c'è la sezione generale (oppure la piazzetta).

Ciao
Old 29-10-2007, 14:09   #50
spacerunner
Member

L'Avatar di spacerunner

Iscritto dal: Nov 2006
Io non metto in discussione la compatibilità della ram in questione con l mia motherboard, anche se rileggendo più volte il manuale tecnico e le varie specifiche sul sito asus non si fa nessuna distinzione tra high e low density, quindi un giorno uno mi deve spiegare come deve fare una persona a capire che ram deve montare.

Il fatto su cui mi impunto è che ho acquistato un blocco di ram samsung con relativo codice modello stampato sopra...

1) cercando tale codice modello non se ne trova traccia in rete, ma solo codici simili. Possibile?

2) gente italiana che ha acquistato il mio stesso prodotto ha ricevuto blocchi con codici diversi. Possibile che la samsung faccia più modelli con le stesse identiche caratteristiche?

3) Dopo 4 email mi viene ancora riproposto il problema della compatibilità, quando io ho detto espressamente che non mi frega nulla e che voglio solo sapere le reali specifiche del prodotto, se il prodotto è originale o no e che mi venga passato un cavolo di link a un qualunque sito che avvalori quanto sostenuto (cioè che mi faccia vedere che a tale codice ram corrispondono tali specifiche e che tali specifiche sono realmente incompatibili con la mia motherboard).

Chiedo cose assurde?
Non mi sento di rivendere un caso di cui non conosco le specifiche e senza sapere se è originale o no.
spacerunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 14:16   #51
spacerunner
Member

L'Avatar di spacerunner

Quote:
Originariamente inviato da beppe Guarda i messaggi
30-40€ su che cifra?

non lo sai che difficilmente qualcuno ti regala l'hardware?
l'ha pagata 30€ invece dei 70€ di quelle kingston.

chiaro che nessuno ti regali nulla, però non lo autorizza a passare bidoni alla gente.

Poi sono andato sul sul sicuro visti i feedback e visto che ho pagato con paypal.
Old 29-10-2007, 17:06   #52
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Se ti riferisci all'immagine del prodotto, è scritto su tutte le inserzioni che è puramente indicativa.

Se ti riferisci invece al modello particolare di RAM, basta controllare i datasheet Samsung per trovare le precise caratteristiche della ram che hai in mano.

Se fai fatica a trovare info, ti aiuto io se invece il prodotto che hai acquistato è palesemente diverso da quanto scritto nell'inserzione, hai tutto il diritto di fartelo sostituire o farti rimborsare.

Discorso compatibilità in senso pratico: non spetta a Samsung (o al produttore di turno) specificare con quali motherboard è compatibile la propria memoria, piuttosto spetta ai produttori di motherboard fornire una lista di compatibilità con marche, modelli e tipologie di ram.

Non tutti lo fanno, ecco che l'utente a priori non può essere certo, prima della prova pratica, che un tal banco di ram funzioni senza problemi su una data piattaforma.

Questo accade perlopiù con marche/modelli di schede madri poco conosciute, oppure con moduli di ram non di marca o di tipo economico.
Old 29-10-2007, 18:44   #53
spacerunner
Member

L'Avatar di spacerunner

Quote:
Originariamente inviato da Qnick Guarda i messaggi
Se ti riferisci all'immagine del prodotto, è scritto su tutte le inserzioni che è puramente indicativa.

Se ti riferisci invece al modello particolare di RAM, basta controllare i datasheet Samsung per trovare le precise caratteristiche della ram che hai in mano.

Se fai fatica a trovare info, ti aiuto io se invece il prodotto che hai acquistato è palesemente diverso da quanto scritto nell'inserzione, hai tutto il diritto di fartelo sostituire o farti rimborsare.

Discorso compatibilità in senso pratico: non spetta a Samsung (o al produttore di turno) specificare con quali motherboard è compatibile la propria memoria, piuttosto spetta ai produttori di motherboard fornire una lista di compatibilità con marche, modelli e tipologie di ram.

Non tutti lo fanno, ecco che l'utente a priori non può essere certo, prima della prova pratica, che un tal banco di ram funzioni senza problemi su una data piattaforma.

Questo accade perlopiù con marche/modelli di schede madri poco conosciute, oppure con moduli di ram non di marca o di tipo economico.

no no ovviamente non mi riferisco alla foto ( proprio così fesso non sono)

se mi dai una mano ti ringrazio, il codice del mio blocco ram è SAMSUNG 740 K4H510438D-UCCC.
Old 29-10-2007, 19:28   #54
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Per capire esattamente le specifiche del proprio banco di ram DDR occorre dare una letta alla DDR Product Guide disponibile in pdf al seguente indirizzo:

http://www.samsung.com/global/busine...l_06_rev11.pdf

Invece per identificare il proprio banco di ram samsung DDR, ecco un'altra risorsa:

http://www.samsung.com/global/busine...s/DDR_code.pdf

Se invece avete delle DDR2/DDR3 o altri prodotti simili, scegliete la categoria a questa pagina: http://www.samsung.com/us/business/s.../Products.html e se non vi bastano le info generali sul prodotto, scaricatevi la relativa documentazione in pdf presente sulla pagina del prodotto scelto (solitamente i link ai pdf stanno sulla colonna di destra)

Nel tuo caso specifico ecco le info sul tuo banco di RAM:

740 = Chip prodotto nella 40a settimana del 2007

K4H510438D-UCCC

K4H =Samsung DDR SDRAM memory
51 = 512Mb, 8K/64ms (Density and Refresh)
04 = x4 (Organization)
3 = 4 banks
8 = SSTL2 (2,5v, 2,5v) Interface (Vdd,Vddq)
D = 5th. Gen. (Revision)

U = TSOP2 (Lead Free) Package Type ovvero formato dei chip: tsop2 (senza piombo)
C = Commercial Temp. (0°-70°C)
CC = DDR 400 (200MHz@ CL3 tRCD=3 tRP=3)
Old 29-10-2007, 19:47   #55
spacerunner
Member

L'Avatar di spacerunner

Quote:
Per capire esattamente le specifiche del proprio banco di ram DDR occorre dare una letta alla DDR Product Guide disponibile in pdf al seguente indirizzo:

http://www.samsung.com/global/busine...l_06_rev11.pdf

Invece per identificare il proprio banco di ram samsung DDR, ecco un'altra risorsa:

http://www.samsung.com/global/busine...s/DDR_code.pdf

Se invece avete delle DDR2/DDR3 o altri prodotti simili, scegliete la categoria a questa pagina: http://www.samsung.com/us/business/s.../Products.html e se non vi bastano le info generali sul prodotto, scaricatevi la relativa documentazione in pdf presente sulla pagina del prodotto scelto (solitamente i link ai pdf stanno sulla colonna di destra)

Nel tuo caso specifico ecco le info sul tuo banco di RAM:

740 = Chip prodotto nella 40a settimana del 2007

K4H510438D-UCCC

K4H =Samsung DDR SDRAM memory
51 = 512Mb, 8K/64ms (Density and Refresh)
04 = x4 (Organization)
3 = 4 banks
8 = SSTL2 (2,5v, 2,5v) Interface (Vdd,Vddq)
D = 5th. Gen. (Revision)

U = TSOP2 (Lead Free) Package Type ovvero formato dei chip: tsop2 (senza piombo)
C = Commercial Temp. (0°-70°C)
CC = DDR 400 (200MHz@ CL3 tRCD=3 tRP=3)
come come?
e quindi il mio blocco è da 512mb?
La mi asta riportava "SAMSUNG BRAND NEW 1GB PC 2100 DDR 266 Mhz 128x64 HIGH DENSITY SUPPORTS DUAL CHANNEL"
*

184 PIN Memory
*

3.2 GB/sec
*

266Mhz
*

2.5 Volt Module
*

DIMM (DUAL IN-LINE MEMORY 128 X 64) HIGH DENSITY
*

Non-ECC, Non-Parity
*

Unbuffered

Ultima modifica di spacerunner : 29-10-2007 alle 19:50.
Old 29-10-2007, 19:53   #56
bigboy79
Member

Fast... mi ha risposto così:

Please return the item according to the policy stated on your auction:Emartbuy Ltd.135 N. Main Street Suite BWashington CH, OH 43160United States Please read the following Tips For Returning your item. Your return will not be processed by the same department the has been receiving and answering your emails. TIPS FOR RETURNING AN ITEM:*Have the most current email communication and your ebay user id inside the package with a note saying what problems you had and what you would like to do with your return.*Make sure the return name and address is on the outside of the package (preferably the paypal account holders name and address), in case something happens and the item needs returned to you.*DO NOT send the item back in a regular paper envelope (they rip and items fall out). We can not replace or refund if your package is empty or item is damaged upon return. Use a padded mailer.*Use tracking or delivery confirmation so you can confirm when the package arrives. (Strongly suggested, not required).*Please check this tracking or delivery confirmation number to see if the item has been delivered before contacting us to see if we received it.Our returns department will email you once your return has been received and processed. Processing can take up to 48 hours.

Mi aiutate a tradurre?
Grazie
bigboy79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 19:58   #57
Baroz6
Member

L'Avatar di Baroz6

Città: Parma
il nostro caro amico mi risponde al protesto di paypal così: "The memory is as described. The memory is made with Samsung chips. What is the make and model of your motherboard?"

Che gli rispondo?, io continuo a non trovare la corrispondenza del cip SAMSUNG 619 K4H510438B-TCB0 con la descrizione dell'oggetto che ho acquistato cioè SAMSUNG 1GB PC 2100 DDR 266 Mhz 184PIN 1 GB G GO PC2100....ditemi voi io non sono molto esperto!

grazie
Old 29-10-2007, 19:58   #58
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

No quel valore indica la densità dei chip (512Mbit), in pratica dai dati sui chip si evince che hai un banco da 1GB ma di PC3200 HIGH DENSITY(che ovviamente puoi usare a frequenza inferiore).

Tra l'altro, i chip UCCC sono piuttosto buoni per l'overclock, salgono spesso a 300 e rotti MHz quindi saresti stato fortunato, se solo la tua mobo supportasse DDR di tipo high density (purtroppo non sui manuali di tutte le mobo stanno scritte queste informazioni sulla compatibilità) e non tutte le mobo supportano questo tipo di chip, ed aggiungo non è possibile sapere a priori quali mobo li supportino, bisogna valutare caso per caso.

Samsung (come altri produttori) realizza varie tipologie di memorie, e anche nello stsso ambito utilizza (nel tempo) tecnologie diverse per realizzarlo, come per esempio nuovi chip o chip dal formato diverso, ecco il perchè di sigle diverse che spesso identificano uno stesso prodotto (es DDR PC3200)
Old 29-10-2007, 20:00   #59
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Per la traduzione vi aiuto più tardi, ora scappo a mangiare sono in ritardo con alcune cosette da fare...
Old 29-10-2007, 20:09   #60
spacerunner
Member

L'Avatar di spacerunner

Quote:
No quel valore indica la densità dei chip (512Mbit), in pratica dai dati sui chip si evince che hai un banco da 1GB ma di PC3200 HIGH DENSITY(che ovviamente puoi usare a frequenza inferiore).

Tra l'altro, i chip UCCC sono piuttosto buoni per l'overclock, salgono spesso a 300 e rotti MHz quindi saresti stato fortunato, se solo la tua mobo supportasse DDR di tipo high density (purtroppo non sui manuali di tutte le mobo stanno scritte queste informazioni sulla compatibilità) e non tutte le mobo supportano questo tipo di chip, ed aggiungo non è possibile sapere a priori quali mobo li supportino, bisogna valutare caso per caso.

Samsung (come altri produttori) realizza varie tipologie di memorie, e anche nello stsso ambito utilizza (nel tempo) tecnologie diverse per realizzarlo, come per esempio nuovi chip o chip dal formato diverso, ecco il perchè di sigle diverse che spesso identificano uno stesso prodotto (es DDR PC3200)
ma scusa ma l'asta dice ddr dimm pc 2100 266mhz

e invece la serie KH4 è quella della ddr sdram

e poi con il codice K4H510438D risulta 128MBx4 cioè 512mb. come fai a dire che è da 1GB?

Ultima modifica di spacerunner : 29-10-2007 alle 20:31.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian