Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2007, 20:58   #21
spacerunner
Member

L'Avatar di spacerunner

Iscritto dal: Nov 2006
secondo me ci sono tutti gli estremi per procedere con la controversia e il relativo rimborso tramite paypal.

con questo codice non trovo nulla e sono quasi certo che la samsung non produca questo modello... quindi trattasi di FAKE! e poi diceva di spedire da UK e invece è arrivato da USA.

gli ho chiesto di mandarmi le specifiche del modello e di passarmi il link del prodotto. vediamo che si inventa.
spacerunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 21:08   #22
Limite
Senior Member

L'Avatar di Limite

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Sesto S.G.(MI)
Sono d'accordissimo con chi dice che ebay tutela soprattutto i suoi interesse fregandosene dei propri utenti ( vedi l'aumento delle tariffe d'inserzione e la quasi obbligatorietà di paypal...società posseduta da ebay, quindi ci guadagna 2 volte ) e con chi dice che comprare a prezzi troppo bassi spesso può essere un fregatura, infatti io sono uno di quelli che cadde nella rete della ADB center Works ( per chi se la ricorda ).
Da quel momento voglio pagare quel 10-15% in più a attraverso siti/società che sono ben più che fidate.
Al mio paese si dice...traduco in italiano...:"il risparmio è un cattivo guadagno"
Old 25-10-2007, 22:39   #23
bigboy79
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da spacerunner Guarda i messaggi
evvai ci sono pure io!

adesso apro la pratica di contestazione con paypal! brutto ladro!
mi diresti cosa hai scritto nella contestazione che hai fatto?
Grazie
bigboy79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 00:06   #24
spacerunner
Member

L'Avatar di spacerunner

Quote:
Originariamente inviato da bigboy79 Guarda i messaggi
mi diresti cosa hai scritto nella contestazione che hai fatto?
Grazie
aspetto la risposta del tizio in questione prima di iniziare la cosa...cmq ti faccio sapere.

http://pages.ebay.it/help/tp/inr-snad-process.html
Old 26-10-2007, 06:34   #25
bigboy79
Member

Quote:
aspetto la risposta del tizio in questione prima di iniziare la cosa...cmq ti faccio sapere.

http://pages.ebay.it/help/tp/inr-snad-process.html
Sono stato rimandato a paypal dove devo aprire la contestazione non mi ha fatto scrivere niente sul sito di ebay
Old 26-10-2007, 13:09   #26
Baroz6
Member

L'Avatar di Baroz6

Città: Parma
ho aperto una contestazione con paypal, e lui mi risponde dicendo: DaVenditore: EMARTBUY LTD il 26/10/2007 13:38 CEST
What is the make and model of your motherboard?

mi sa che si vuole aggrappare a qualche cavillo del piffero, cosa posso rispondere per infamarlo?
Old 26-10-2007, 13:28   #27
spacerunner
Member

L'Avatar di spacerunner

mi ha risposto con la storia del modello della scheda madre anche a me.

Il problema non è capire se con il mio pc va o no, ma capire quali siano le caratteristiche di questa benedetta ram se eventualmente la volessi rivendere.

Io gli ho chiesto espressamente di sapere le specifiche della ram che mi ha mandato in base al codice prodotto che viene riportato sopra.
Secondo me non esiste tale modello tra quello prodotti dalla samsung.
Se così è si tratta di una bel tarocco!
Quindi rivoglio i soldi per prodotto non conferme alla descrizione.

Ultima modifica di spacerunner : 26-10-2007 alle 13:34.
Old 26-10-2007, 14:46   #28
bigboy79
Member

Quote:

Il problema non è capire se con il mio pc va o no, ma capire quali siano le caratteristiche di questa benedetta ram se eventualmente la volessi rivendere.

Io gli ho chiesto espressamente di sapere le specifiche della ram che mi ha mandato in base al codice prodotto che viene riportato sopra.
Quoto ha risposto anche a me chiedendo il modello della SKEDA MADRE
Ed io ho chiesto il rimborso per oggetto non conforme alla descrizione
Old 26-10-2007, 15:02   #29
Sapphire86BgI
Utente sospeso

L'Avatar di Sapphire86BgI

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da biecho Guarda i messaggi
Da anni compro e vendo su ebay facendo molta attenzione a quello che compro,guardando i feed della persona e sopratutto che sia italiana.
Non ho mai preso bidoni.
Idem come lui. Mai avuto bidoni.

Per quanto riguarda la contestazione, fate tutto tramite PayPal e non rischiate mai SE avete ragione..
- PSN (utente: Sapphire86BgI)
- Steam https://steamcommunity.com/groups/safarigames
Sapphire86BgI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 15:31   #30
spacerunner
Member

L'Avatar di spacerunner

Quote:

Insiste dicendomi che la mia motherboard non supporta quella Ram quando io gli ho chiesto di dirmi le specifiche del modello in questione.

Il codice è SAMSUNG 740 K4H510438D-UCC, dopo varie ricerche non l'ho trovato.
Secondo me è un tarocco. Gli ho chiesto espressamente se era originale e di mandarli il link del prodotto per verificare le specifiche.
Non ha risposto a questa domanda ma si è limitato a dire che è incompatibile aggiungendo che se volevo pagando 24$ in più mi mandava un blocco compatibile, però prima gli devo rispedire quello che ho. con cavolo!
Old 26-10-2007, 16:40   #31
bigboy79
Member

Quote:
Insiste dicendomi che la mia motherboard non supporta quella Ram quando io gli ho chiesto di dirmi le specifiche del modello in questione.

Il codice è SAMSUNG 740 K4H510438D-UCC, dopo varie ricerche non l'ho trovato.
Secondo me è un tarocco. Gli ho chiesto espressamente se era originale e di mandarli il link del prodotto per verificare le specifiche.
Non ha risposto a questa domanda ma si è limitato a dire che è incompatibile aggiungendo che se volevo pagando 24$ in più mi mandava un blocco compatibile, però prima gli devo rispedire quello che ho. con cavolo!
Ma che truffatore, il mio problema è che con l'inglese nn sono ferratissimo, ma tu gli scrivi in inglese o italiano?
Old 27-10-2007, 13:11   #32
spacerunner
Member

L'Avatar di spacerunner

Quote:
Originariamente inviato da bigboy79 Guarda i messaggi
Ma che truffatore, il mio problema è che con l'inglese nn sono ferratissimo, ma tu gli scrivi in inglese o italiano?
gli scrivo in inglese
Old 27-10-2007, 14:57   #33
spacerunner
Member

L'Avatar di spacerunner

Mi togliete una curiosità...
che differenza c'è tra le ram high density e low denisty?
Old 28-10-2007, 10:53   #34
parjbas
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: napoli
riassunto per tutti

prima di tutto, paypal permette di aprire una contestazione con il rivenditore..in pratica, si finisce come nel programma tv Forum in cui ce le si manda a dire davanti a tutti (in questo caso, paypal....)...se, come del resto è inevitabile, non si ottiene soddisfazione allora si può convertire la contestazione in un reclamo...in tal caso, paypal (alla stregua di un giudice, almeno così sembrerebbe) esamina tutta la transazione dall'asta alla corrispondenza intercorsa tra venditore ed acquirente, e stabilisce o meno il rimborso.....

per adesso sono in attesa, paypal mi ha scritto che il venditore non è (ovviamente) d'accordo con il rimborso e che dunque esaminerà tutta la situazione....

anche nel mio caso fastm****men mi ha richiesto, due volte, che modello di scheda madre avessi...confesso che quando me lo ha chiesto per la seconda volta ho sperato che, vedendomi irriducibile, stesse per mandarmene delle nuove compatibili per togliersi il sottoscritto dalle balle ma non è andata così...semplicemente mi ha risposto con la stessa formula con la quale mi aveva già liquidato all'inizio (mail automatica, a quel che vedo ) ed allora non ho potuto che fare il reclamo...mettersi pure a perdere tempo, oltre i soldi, non mi è sembrato il formaggio, pardon, il caso
parjbas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 11:02   #35
arabesk
Member

Iscritto dal: Apr 2006
premesso che nn acquisteri mai e poi mai hardware su ebay, perchè immagino che siano pezzi bruciati, io ho avuto soddisfazione con paypal per altri acquisti. Fatta la procedura di reclamo dopo le liti col rivenditore sono stato risarcito dell'intera somma. state attenti ad 1 cosa, se non ricordo male paypal accetta tre procedure l'anno ed un massimo di x euro di rimborso. Conviene fare reclamo per cifre grosse, perchè mettiamo caso che fai 3 procedure da 4 euro l'una ... alla 4 fregatura anche se hai speso 300 euro non puoi fare reclamo, quindi attenti a quanti reclami fate in un anno (mi pare solare) cmq mi riferisco a fatti di anni fa, adesso non so se è cambiato
arabesk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 11:34   #36
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Ma il venditore come stava messo a feedback?

Io non ho mai avuto problemi, anzi le ram che ho in sign le ho prese proprio su ebay e fortunatamente essendo di roma il venditore le ho potute ritirare a mano...
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 11:45   #37
beppe
Senior Member

L'Avatar di beppe

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Cotignola,Ravenna,Italia
secondo me il titolo del thread va modificato mettendo di non comprare le ram su ebay dal rivenditore taldeitali........

come in tutte le cose ci sono i truffatori.....non per questo lo devono essere tutti.......

ma chi ve lo fa fare di acquistare delle ram dall'america....per risparmiare 10€.....costano gia' poco di loro.....se i loro prezzi sono ancora + bassi un motivo di deve essere e deve fare riflettere di essere davanti a materiale dubbio....

soprattutto sulle ram siamo arrivati a dei prezzi ridicoli rispetto all'anno scorso....quanto credete che possano calare ancora?

di certo non le producono per perderci......
Old 28-10-2007, 13:35   #38
spacerunner
Member

L'Avatar di spacerunner

Quote:
Originariamente inviato da beppe Guarda i messaggi
secondo me il titolo del thread va modificato mettendo di non comprare le ram su ebay dal rivenditore taldeitali........

come in tutte le cose ci sono i truffatori.....non per questo lo devono essere tutti.......

ma chi ve lo fa fare di acquistare delle ram dall'america....per risparmiare 10€.....costano gia' poco di loro.....se i loro prezzi sono ancora + bassi un motivo di deve essere e deve fare riflettere di essere davanti a materiale dubbio....

soprattutto sulle ram siamo arrivati a dei prezzi ridicoli rispetto all'anno scorso....quanto credete che possano calare ancora?

di certo non le producono per perderci......
beh ti faccio notare che io avrei risparmiato un 30/40€( ) rispetto all'acquisto in Italia e poi il venditore diceva di spedire da UK mentre a me il pacco è arrivato dagli USA passando per la Nuova Zelanda come Riportato dal timbro postale
Old 28-10-2007, 13:47   #39
spacerunner
Member

L'Avatar di spacerunner

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Ma il venditore come stava messo a feedback?

Io non ho mai avuto problemi, anzi le ram che ho in sign le ho prese proprio su ebay e fortunatamente essendo di roma il venditore le ho potute ritirare a mano...
188734 feedback di cui il 98.2% positivi.

però nell'ultimo mese ne ha 255 negativi.
leggendone un po si scopre come diversi utenti reclamino per ram che non funzionano e per memory card vendute come originali quando il realtà non lo sono.

Nel mio caso specifico ho contattato altri 2 utenti di ebay che avevano comprato la mia stessa Ram e guarda caso anche loro hanno avuto problemi e stanno cercando di rivendersela.

Il tizio in questione e molto lento nelle risposte via mail, e in tutte e tre le volte che mi ha risposto ha insistito con la menata della piastra che non è compatibile e con il fatto che le memorie sono ad alta densità.

Io gli ho mandato ben 4 mail in cui gli chiedevo di confermarmi l'autenticità della memoria, le sue reali specifiche tecniche, e lo straccio di un link che mi dimostri che la ram che ho comprato sia realmente prodotta dalla samsung.

Le risposte sono state completamente evasive e volutamente devianti con la storia della motherboard e del cip incompatibile con le memorie ad alta densità.
Aggiungo che ho il manuale tecnico della mia motherboard e della distinzione tra memoria ad alta e bassa densità non si fa riferimento.

Io non mollo aspetto la sua 4 risposta e poi parto con la contestazione!
Old 28-10-2007, 13:51   #40
freeagle
Senior Member

L'Avatar di freeagle

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano
interessante...

... stavo per cadere anch'io nella rete del fast******man, considerando che ti tira dietro le memorie a un buon 50% in meno del prezzo corrente... Per fortuna non gli ho mai dato retta!
In quanto a eBay in generale, bisogna dire che ogni tanto val la pena di correre rischi... Per esempio, il mio Core2Duo E6420 l'ho acquistato da un venditore americano (con migliaia di feedback positivi, peraltro), approfittando del cambio strafavorevole contro il dollaro. Devo ammettere che, se non fosse stato per il colpo basso avuto dalla dogana (13 euro di tassa, ed è stata la prima volta che mi è successo.. 'stardi ), avrei pagato in totale un buon 30/40 euro in meno rispetto al prezzo corrente in Italia. Mi è andata bene, in fondo, visto che il processore è arrivato in condizioni perfette, con la confezione Intel sigillata e tutto in ordine.
Le truffe su eBay sono sempre in agguato, però... Secondo la mia personalissima esperienza, ho avuto più "bidoni" da utenti italiani che non da quelli stranieri (e ho fatto acquisti vari - processori, cd, dischi in vinile, cellulari - da americani, inglesi e tedeschi).
Il segreto, se così si può chiamare, è sempre e comunque sondare il terreno, verificare i feedback del venditore, contattarlo e vedere se e come ti risponde, vedere le spese e le condizioni di spedizione, ecc.
E' chiaro che nessuno ti regala niente, per dire, quello che sparava bombe del tipo "Apple MacBook a 400 euro" quando il prezzo di listino è di DUEMILA, è senza ombra di dubbio un delinquente!
Occhi aperti, quindi
CPU: AMD Ryzen 9 7900 | MB: AsRock B850M Pro RS | RAM: 64Gb Corsair DDR5 6000 CL30 | GPU: Powercolor RX6600 8Gb | NVMe: Crucial T500 512Gb + Kingston Fury Renegade 512Gb + WD SN850X 2Tb | PSU: BeQuiet! PurePower 12M 750W | Case: Sharkoon V1000 RGB | Display: AOC I2490PXQU 24" | OS: Mint 22.1 + Win11
TRATTATIVE OK: Alexanderdavice, bow, elpocholoco, ercagno, fatantony, fpe, Gangerik, hanamichi1987, heavydog70, M1chel, rob_roy, Velvet.
freeagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian