Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2008, 14:07   #241
manrico1
Member

L'Avatar di manrico1

Iscritto dal: Jan 2008
mi sto chiedendo ancora se 4 gb possono andare in dual?, devono essere tutte e 4 identiche?

Ultima modifica di manrico1 : 20-02-2008 alle 22:33.
manrico1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 15:03   #242
budspanzer
Member

L'Avatar di budspanzer

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da manrico1 Guarda i messaggi
un'altra cosa curiosa e che se monto solo 3 banchi da 1 gb funzionano s in single channel ma vanno tranquillamente a 200 mhz,, in quanto ai 64 bit, ricordo che una settimana fa installai una distro linux a 64 bit, bene quella versione i 2 gb li riconosce subito, mentre nell'altra versione linux che uso di solito a 32 bit in fase di installazione appare una schermata che mi dice di aver trovato solo 896 MB e se necessario correggere manualmene la ram effettivamente installata, fatto questo ne riconosce effettivamente 2 GB
nel post di avvio pero con 4 banchi ne trova 3328 mb, con 3 banchi in single pero sempre in avvio ne trova 3072 di mb, non e curioso? cpu z pero ne vede correttamente sia 3 gb in single, sia 4 GB in dual, ora provero a installare sull'altro HD linux a 64 bit, sono sicuro che riconoscera tutti i 4 gb,
tu che mi consigli? di montare tutti i 4 banchi in dual o bastano anche 3 gb in single? in entrambi i casi cpu z li rileva sempre funzionanti a 200 mhz
grazie per l'opinione

P:S il bios solo in avvio non mi mostra i 4 gb, una volta entrato il bios mi dice che sono installati 4 banchi da 1 GB, e la stessa cosa mi mostra cpu z
Mah, non ti so dire perchè alcune distro linux non leggano correttamente la quantità di ram, in modo particolare le "mandriva like".
Per quanto riguarda i banchi da montare, dipende da cosa ci fai girare, a volte 3 giga bastano e avanzano. Però il dual channel funziona solo se le ram sono accoppiate, quindi togliendone una non sfrutti la caratteristica dual channel. Delle due tantovale che usi tutti i banchi oppure ne metti due da 512 accoppiate in modo da raggiungere i 3 giga ma in dual channel. Almeno a mio parere. Inoltre la ddr pc3200 dovrebbe lavorare al doppio del bus cioè a 400 mhz. C'è differenza.
Per il 64 bit, posto che il bios lavori correttamente, xp 64 e anche linux dovrebbero sfruttare tutti e 4 i giga. Certo che passare a 64 bit ha senso se anche il resto del sistema (driver e programmi) sono scritti per il 64 bit. Inoltre i benefici si notano davvero su programmi che svolgono funzioni pesanti tipo rendering audio e video, 3d o controllo tipo server con molti accessi. Sui normali programmi da ufficio e navigazione non cambia molto a quanto ho visto.
Ciao
[i][b]aSUS A8N-SLI DELUXE - AMD2x 4200 939+ - 4g ddr400 ADATA+ (4x1000) - 2 HD WD SATA 1000RPM raid0 + 2 SEAGATE - Matrox Parhelia AGV 256 mb <XP pro> - MSI K8N neo2 - PCLinuxOS - 2gb ram kingstone 4x512 - AMD2x 3800 939
budspanzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 20:46   #243
manrico1
Member

L'Avatar di manrico1

Quote:
Originariamente inviato da budspanzer Guarda i messaggi
Mah, non ti so dire perchè alcune distro linux non leggano correttamente la quantità di ram, in modo particolare le "mandriva like".
Per quanto riguarda i banchi da montare, dipende da cosa ci fai girare, a volte 3 giga bastano e avanzano. Però il dual channel funziona solo se le ram sono accoppiate, quindi togliendone una non sfrutti la caratteristica dual channel. Delle due tantovale che usi tutti i banchi oppure ne metti due da 512 accoppiate in modo da raggiungere i 3 giga ma in dual channel. Almeno a mio parere. Inoltre la ddr pc3200 dovrebbe lavorare al doppio del bus cioè a 400 mhz. C'è differenza.
Per il 64 bit, posto che il bios lavori correttamente, xp 64 e anche linux dovrebbero sfruttare tutti e 4 i giga. Certo che passare a 64 bit ha senso se anche il resto del sistema (driver e programmi) sono scritti per il 64 bit. Inoltre i benefici si notano davvero su programmi che svolgono funzioni pesanti tipo rendering audio e video, 3d o controllo tipo server con molti accessi. Sui normali programmi da ufficio e navigazione non cambia molto a quanto ho visto.
Ciao
nel bios della mia mobo (asrock dual vsta) sk 939 non ho trovato alcuna voce al memory remapping.

Ultima modifica di manrico1 : 20-02-2008 alle 22:34.
Old 14-02-2008, 23:34   #244
budspanzer
Member

L'Avatar di budspanzer

Quote:
le ho provate una per una col memtest e solo un banco presenta degli errori, secondo te le monto lo stesso tutte e 4? anche perche tutte insieme vanno in dual channel a 200 mhz senza problemi, ora infatti sono montati tutti i 4 banchi ,non ho chiuso ancora il pc per provarle qualche giorno tutte insieme ma fino ad ora sembra andare tutto bene. (il pc e acceso da stamattina) nel bios della mia mobo (asrock dual vsta) sk 939 non ho trovato alcuna voce al memory remapping
Se un banco presenta degli errori, c'è la probabilità che priima o poi tu abbia dei problemi. Magari puoi fare un test con un linus live e lanciare il memtest per una notte. Se ha dei problemi meglio forse 2 giga sani che bastano. Ho dato un occhiata al manuale della srock e ho vistouna voce che si chiama Burst Length. Quella opzione dovrebbe riguardare i 4 bit in più che servono per attivare la ram oltre il limite dei 32 bit.
Ma dimmi una cosa, io le ram le vedo andare a 400 mhz, le ho messe a 333 solo quando mi davano dei problemi. Ma a 200 mhz stai usando delle ddr200? Non capisco a cosa si riferisca il settaggio indicato nel tuo manuale. Con le ram a 200 mhz il bus di sistema gira alla metà di quanto dovrebbe andare un 939, credo. Hai provato a montarne solo due e a settare il clock delle ram a 400? Le prestazioni cambiano, e di parecchio. Solo ho il dubbio che le tue ram non siano ddr400. boh...
[i][b]aSUS A8N-SLI DELUXE - AMD2x 4200 939+ - 4g ddr400 ADATA+ (4x1000) - 2 HD WD SATA 1000RPM raid0 + 2 SEAGATE - Matrox Parhelia AGV 256 mb <XP pro> - MSI K8N neo2 - PCLinuxOS - 2gb ram kingstone 4x512 - AMD2x 3800 939
Old 14-02-2008, 23:55   #245
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
correzione: nel bios ho modificato un voce e ora al post di avvio alla scansione memoria ne legge 4096 MB, ma windows anche se ho modificato il file boot,ini ne continua aleggere 3 gb, mentre prima che modificare il bios, all'avvio il post della scansione memoria me ne dava 3328 MB, ma windows ne dava 3.250Mb, ci capisco sempre meno
3328MB sono esattamente 3.250GB
Windows 32bit qualsiasi versione non server non potra' mai vedere 4GB completi.
Il PAE non serve per risolvere questo problema.
Old 15-02-2008, 00:53   #246
budspanzer
Member

L'Avatar di budspanzer

Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
3328MB sono esattamente 3.250GB
Windows 32bit qualsiasi versione non server non potra' mai vedere 4GB completi.
Il PAE non serve per risolvere questo problema.
Quindi su xp32 4 giga sono inutili. Dico bene?
Infatti ho misurato nella mia mobo, il bios ne vede 4 e rotti, xp 3 giga e 2. Ma il PAE?

Riporto da mamma Microsoft: "Windows XP Professional and Windows Server 2003 Memory Support. The maximum amount of memory that can be supported on Windows XP Professional and Windows Server 2003 is also 4 GB. However, Windows Server 2003, Enterprise Edition supports 32 GB of physical RAM and Windows Server 2003, Datacenter Edition supports 64 GB of physical RAM using the "http://www.microsoft.com/whdc/system/platform/server/PAE/pae_os.mspx" PAE feature."
Inoltre trovoi decine e decine di discussioni a riguardo e scopro che ci sono casi in cui la combinazione di mobo, bios e sistema consentono la "visione" dei 4 giga, ma che poi in fondo, per limiti architetturali dei sistemi a 32 bit, non vengono usati come spererebbe ogni cristiano che si compra 4 giga di ram per portare al massimo il sistema.
Riporto una delle discussioni:
"Relativamente a Windows Il PAE serve (per le questioni di utilizzo della memoria) solo sui sistemi 32bit server, e serve ad utilizzare i 4 bit aggiuntivi dell’Address BUS che sono stati montati gia’ sui PentiumPro, quando si e’ passati da 32bit (4GB) a 36bit (64GB) di indirizzamento.
Il PAE sui sistemi non server potrebbe servire solo per questioni di sicurezza, dato che per poterlo utilizzare il sistema operativo e’ obbligato a far uso dei meccanismi di segmentazione degli x86, che prevedono la protezione della memoria e l’uso dei privilegi degli anelli hardware, anche ovviamente sulle zone di memoria relative ai dati. Cosi’ facendo viene meno la funzionalita’ della maggior parte dei virus e malware che usano la tecnica di buffer overflow.
Il PAE non estende il limite di indirizzamento sui Windows32bit che e’ pubblicato sul sito Microsoft, e non serve per i sistemi a 64bit che possono indirizzare gia’ nativamente tutta la memoria FLAT a disposizione, senza segmentazione.
"

in risposta a questa affermazione:
" Mi spiace contraddire ma non si tratta affatto di una forzatura ma di una particolare tecnologia di cui le schede madri, da qualche tempo a questa parte, sono ormai dotate, ed al cui funzionamento Windows XP dal Service Pack 2 è abilitato.
...l’”estensione dell’indirizzo fisico”, nel gergo internazionale PAE, è una tecnologia mediante la quale si effettua una mutazione dello schema tradizionale di paging della memoria, che passa dai due livelli previsti nella modalità tradizionale CR3, a tre con l’aggiunta di istruzioni CR4, e che mette il sistema in grado, quindi, anche se a 32-bit, di utilizzare più memoria di quanta consentita dall’architettura tradizionale.
Per essere più precisi il PAE, in termini tecnici, aggiunge 4 bit agli indirizzi allocabili (ed è questo il motivo per il quale funziona solo con processori a 64-bit), passando da 32-bit a 36-bit. In questo modo, la formula con la quale si calcola la dimensione massima della memoria, ovvero 2^32 = 4,294,967,296 diviene 2^36 = 68,719,476,736: incrementa, quindi, la massima memoria fisica da 4Gb a 64Gb, anche se le applicazioni continueranno poi ad utilizzare istruzioni con indirizzi a 32-bit. Lo spazio aggiuntivo infatti è utilizzabile unicamente dal sistema operativo.
Per maggiori informazioni:
http://en.wikipedia.org/wiki/P....._Extension
http://www.microsoft.com/techn.....mempr.mspx
"

In pratica chi una quei 4 bit lo fa per gestire in modo sicuro le pagine di memoria e difendersi da attacchi, comunque pratico e utile in ambito server. Non so se vale la pena. Mentre nei 64 bit il discorso forse cambia.
Old 15-02-2008, 14:05   #247
manrico1
Member

L'Avatar di manrico1

Quote:
Se un banco presenta degli errori, c'è la probabilità che priima o poi tu abbia dei problemi. Magari puoi fare un test con un linus live e lanciare il memtest per una notte. Se ha dei problemi meglio forse 2 giga sani che bastano. Ho dato un occhiata al manuale della srock e ho vistouna voce che si chiama Burst Length. Quella opzione dovrebbe riguardare i 4 bit in più che servono per attivare la ram oltre il limite dei 32 bit.
Ma dimmi una cosa, io le ram le vedo andare a 400 mhz, le ho messe a 333 solo quando mi davano dei problemi. Ma a 200 mhz stai usando delle ddr200? Non capisco a cosa si riferisca il settaggio indicato nel tuo manuale. Con le ram a 200 mhz il bus di sistema gira alla metà di quanto dovrebbe andare un 939, credo. Hai provato a montarne solo due e a settare il clock delle ram a 400? Le prestazioni cambiano, e di parecchio. Solo ho il dubbio che le tue ram non siano ddr400. boh...
Burst Length, questa voce come devo impostarla? di default e impostata a 4

Ultima modifica di manrico1 : 20-02-2008 alle 22:35.
Old 15-02-2008, 14:12   #248
manrico1
Member

L'Avatar di manrico1

Quote:
dei 4 banchi solo uno presenta errori, le ho provate tutte uno alla volta, ma li ho montati tutti, ho anche provato a togliere quello con errori, intendo con tre GB in sigle ovviamente e va abbastanza bene, ora ne ho 4 ma in dual, e anche con uno difettoso ancora non ho riscontrato alcun problema, salvo quando apro contemporaneamente 5 pagine web con firefox, ogni tanto va in crash,
Old 15-02-2008, 14:47   #249
budspanzer
Member

L'Avatar di budspanzer

Quote:
dei 4 banchi solo uno presenta errori, le ho provate tutte uno alla volta, ma li ho montati tutti, ho anche provato a togliere quello con errori, intendo con tre GB in sigle ovviamente e va abbastanza bene, ora ne ho 4 ma in dual, e anche con uno difettoso ancora non ho riscontrato alcun problema, salvo quando apro contemporaneamente 5 pagine web con firefox, ogni tanto va in crash,
Ok per il dual ma credo che un banco lo dovresti sostituire. Quando la memoria viene caricata sulle parti danneggiate rischi di perdere i lavori che stavi facendo.

Per la quantità di ram vista da windows è il solito discorso. Se il bios la vede, dopo allora i limiti sono nel sistema operativo e nella sua architettura.

Cambia il banco ram.
ciao
Old 15-02-2008, 14:56   #250
manrico1
Member

L'Avatar di manrico1

Quote:
Ok per il dual ma credo che un banco lo dovresti sostituire. Quando la memoria viene caricata sulle parti danneggiate rischi di perdere i lavori che stavi facendo.

Per la quantità di ram vista da windows è il solito discorso. Se il bios la vede, dopo allora i limiti sono nel sistema operativo e nella sua architettura.

Cambia il banco ram.

ciao
e dove lo trovo un banco identico? dovrei tentere di farmelo sostituire da fastmemoryman?
male che vada potrei sempre usarne 2 gb in dual o al limite 3 GB in single

P:S oggi ho installato su un'altra partizione una distro linux 64 bit, i 4 gb li vede correttamente. e funziona bene
Old 15-02-2008, 15:10   #251
budspanzer
Member

L'Avatar di budspanzer

Quote:
e dove lo trovo un banco identico? dovrei tentere di farmelo sostituire da fastmemoryman?
male che vada potrei sempre usarne 2 gb in dual o al limite 3 GB in single
Tantovale tentare di farsela cambiare. Fai una schermata del test e poi la mandi a lui per la sostituzione. Vale la pena di provarci. Ho letto che ad alcuni ha canbiato il pezzo senza battere ciglio. Magari dopo parecchi tentativi.

Quote:
P:S oggi ho installato su un'altra partizione una distro linux 64 bit, i 4 gb li vede correttamente. e funziona bene
Ecco appunto, il sistema operativo.
Old 15-02-2008, 15:39   #252
manrico1
Member

L'Avatar di manrico1

Quote:
Tantovale tentare di farsela cambiare. Fai una schermata del test e poi la mandi a lui per la sostituzione. Vale la pena di provarci. Ho letto che ad alcuni ha canbiato il pezzo senza battere ciglio. Magari dopo parecchi tentativi.

Ecco appunto, il sistema operativo.
nel bios la voce burst lenght di defaul e settata a 4, la altre possibilita sono 2 e 8

Ultima modifica di manrico1 : 20-02-2008 alle 22:36.
Old 15-02-2008, 17:01   #253
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
Ti ho risposto al pvt, fatti cambiare il banco di ram...seguendo la procedura corretta per l'RMA te lo sostituirà.

Per l'altro discorso, ti consiglio di usare 2GB in dual channel piuttosto che 3GB in single, avresti certamente un surplus di ram inutilizzata e prestazioni inferiori.
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Qnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 17:32   #254
budspanzer
Member

L'Avatar di budspanzer

Quote:
nel bios la voce burst lenght di defaul e settata a 4, la altre possibilita sono 2 e 8
ho provato a settare a 8 ma non ho notato nulla, scusa ma il pezzo difettoso potrebbe rovinare gli altri?, cmq ripeto per piu di un anno ho avuto solo 2 banchi da 512 che con memtest risultavano difettosi, ma in realta il pc non mi ha mai dato problemi
Leggo gogolando:
"DRAM Burst Length: indica il numero delle locazioni di memoria di cui deve essere composto un blocco. Le memorie DDR, infatti, sono gestite a blocchi...
Proprio per riuscire a gestire la situazione in cui i comandi e gli indirizzi arrivano più lentamente di quanto possa fare la memoria con i dati, le memorie DDR sono orientate a fornire i dati a blocchi (burst oriented). Infatti l'accesso alla memoria inizia ad una certa locazione e continua per un numero programmato di locazioni di lunghezza specificabile fra 2, 4 o 8 sia per la lettura che la scrittura dei dati. Questa impostazione viene effettuata dalla voce DRAM Burst Length del bios."

poi
"SDRAM Burst Length
Common Options : 4, 8
Quick Review - This BIOS feature allows you to control the length of a burst transaction. When this feature is set to 4, a burst transaction can only comprise of up to four reads or four writes. When this feature is set to 8, a burst transaction can only comprise of up to eight reads or eight writes. As the initial CAS latency is fixed for each burst transaction, a longer burst transaction will allow more data to be read or written for less delay than a shorter burst transaction. Therefore, a burst length of 8 will be faster than a burst length of 4. Therefore, it is recommended that you select the longer burst length of 8 for better performance."

ma non è finita...
"La voce Burst length specifica la quantità di blocchi di dati inviati per ciclo di trasmissione. Idealmente, una trasmissione riempirà una riga di memoria nella cache L2 che si trova nei moderni processori Pentium 4 e AMD, ossia 64 bit (otto pacchetti di dati)."
Quindi in teoria a 8 blocchi è meglio.
Old 15-02-2008, 23:21   #255
manrico1
Member

L'Avatar di manrico1

Quote:
Leggo gogolando:
"DRAM Burst Length: indica il numero delle locazioni di memoria di cui deve essere composto un blocco. Le memorie DDR, infatti, sono gestite a blocchi...
Proprio per riuscire a gestire la situazione in cui i comandi e gli indirizzi arrivano più lentamente di quanto possa fare la memoria con i dati, le memorie DDR sono orientate a fornire i dati a blocchi (burst oriented). Infatti l'accesso alla memoria inizia ad una certa locazione e continua per un numero programmato di locazioni di lunghezza specificabile fra 2, 4 o 8 sia per la lettura che la scrittura dei dati. Questa impostazione viene effettuata dalla voce DRAM Burst Length del bios."

poi
"SDRAM Burst Length
Common Options : 4, 8
Quick Review - This BIOS feature allows you to control the length of a burst transaction. When this feature is set to 4, a burst transaction can only comprise of up to four reads or four writes. When this feature is set to 8, a burst transaction can only comprise of up to eight reads or eight writes. As the initial CAS latency is fixed for each burst transaction, a longer burst transaction will allow more data to be read or written for less delay than a shorter burst transaction. Therefore, a burst length of 8 will be faster than a burst length of 4. Therefore, it is recommended that you select the longer burst length of 8 for better performance."

ma non è finita...
"La voce Burst length specifica la quantità di blocchi di dati inviati per ciclo di trasmissione. Idealmente, una trasmissione riempirà una riga di memoria nella cache L2 che si trova nei moderni processori Pentium 4 e AMD, ossia 64 bit (otto pacchetti di dati)."
Quindi in teoria a 8 blocchi è meglio.
il mio e un processore AMD athlon X2 3800+ a 2 ghz, quindi posso selezionare il valore 8 vero?

diavolo. io e da molti anni che sono in grado di assemblare un pc e farlo funzionare , ma da quando ho scoperto questo forum mi rendo conto che qui siete tutti molto preparati,
complimenti davvero e grazie per l'aiuto
Old 15-02-2008, 23:36   #256
manrico1
Member

L'Avatar di manrico1

Quote:
Originariamente inviato da Qnick Guarda i messaggi
Ti ho risposto al pvt, fatti cambiare il banco di ram...seguendo la procedura corretta per l'RMA te lo sostituirà.

Per l'altro discorso, ti consiglio di usare 2GB in dual channel piuttosto che 3GB in single, avresti certamente un surplus di ram inutilizzata e prestazioni inferiori.
ciao Qnick, ho appena finito di leggere il tuo messaggio, poi dacci un'okkiata a quello che ti ho scritto quando hai tempo
ciao e grazie per adesso

a proposito, le due vecchie ram da 512 che avevo TWIN MOS pure quelle al memtest davano un sacco di errori ma non mi hanno mai dato problemi
ti elenco la mia configurazione
asrock dual vsta, amd x2 3800+, le solite ram , un HD sata II Maxtor da 200 gb, un HD ide da 40 gb, , per adesso una vecchia skeda video radeon 7500, la settimana prossima mi arrivera una sempre ATI Sapphire HD 2600 512 ddr2, non e granche, ma per me va piu che bene visto che uso il pc solo per internet , vedere qualche film e masterizzare qualche cd ogni tanto.

nota curiosa, in questo momento sto usando una distro linux64 bit, e alla scansione memoria trova 5125 MB, in realta ne ho installati 4 gb= 4096 mb, ci capisco sempre meno

Ultima modifica di manrico1 : 18-02-2008 alle 16:27.
Old 17-02-2008, 10:51   #257
stefanoita
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Treviso
NON COPMRATE RAM SU EBAY!!

Ma che sensa ha tenere ancora aperto questo thread con qell'oggetto sui consiglio per acquisti?
E' diventato totalmente OT
Case CHIEFTEC SH-01B-B-B, alimentatore CORSAIR 550 VXEU, motherboard ASUS PK5-E WI-FI/AP, processore INTEL CORE DUO QUAD Q6600@3000(333x9), stock INTEL heatsink+fan, SPARKLE NVIDIA 8800GT, 4 GB DDR2@667 1.8V 4,4,4,12 (2GB Kingston pc5300+2GB Samsung PC6400), hardisk 500MB 2xSAMSUNG 2504C raid 0, masterizzatore DVD±R/±RW LG GSA H62N SATA, WINDOWS VISTA ULTIMATE 64bit, monitor DELL SP2309
stefanoita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 14:27   #258
Frame
Senior Member

L'Avatar di Frame

Iscritto dal: Aug 2001
Città: ARCORE (MI)
Anche io qui!!!

Scusate ragazzi ho letto le prime 3 pagine del 3D.

Anche io all'inizio del mese ho comprato le memorie del tizio (DDR PC3200 400 Mhz ...in titolo non c'era SAMSUNG...) per espandere un vecchio PC di un amico (Mobo Gigabyte con INTEL 865).

EFFETTIVAMENTE HO CANNATO IO:
dalla fretta non ho letto che nella lista di compatibilità INTEL non c'è proprio:
quindi non nascondo che ho sbagliato io.

Celermente mi ha risposto FASTMEMROYMAN con la storia di HIGH e LOW DENSITY e del rimpiazzo (+19 $ a banco per le LOW + spedizione ritorno HIGH negli USA mentre io ho acquistato negli UK).

Per gentilezza gli ho dato FB+ e ho detto che le rivendevo qui in Italia...
Adesso qrrivo qui CERCANDO HIGH & LOW DENSITY!

La mia domanda:
ma davvero le memorie di questo venditore sono bacate tutte?
Non c'è nessuno che ha una MOBO VIA ARENA APOLLOKrid vs Rock Balboa che GLI SONO ANDATE BENE?

Chiudo dicendo però che ho comprato diversi banchi dal mitico:

FLASHMAN ottocento e qualcosa delle HYNIX per la precisione e TUTTE:
PERFETTE E FUNZIOANTI COI DIVERSI PORTATILI TOSHIBA CHE HO!
..mettersi a sputare CONTRO TUTTI I VENDITORI DI EBAY NON MI SEMBRA GIUSTO!
Cercare di STANARE E DENUNCIARE I DISONESTI (che abbiano 1 o TONELLETE DI FB+) è la cosa giusta!

..alla fine c'ho rimesso un 50 Euro (sono una coppia di 1Gb + 1Gb)

Attendo notizie
Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 15:02   #259
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
Originariamente inviato da Frame Guarda i messaggi
EFFETTIVAMENTE HO CANNATO IO:
dalla fretta non ho letto che nella lista di compatibilità INTEL non c'è proprio:
quindi non nascondo che ho sbagliato io.
Secondo me non hai sbagliato tu.
Non eri tenuto a sapere dell'esistenza di una lista di compatibilita'.
Il problema e' che le memorie HIGH Density non fanno parte dello standard Jedec delle memorie montabili sui PC da casa.
Le motherboard dove funzionano sono per grazia divina, oppure semplicemente per il motivo che quei costruttori, per abbassare i prezzi di progettazione e costruzione, hanno unificato le linee dei memory controller per i server con quelli dei PC da casa.
Le HIGH density sono garantite per funzionare solo sui server.

E questa cosa una persona che vende migliaia di memorie sicuramente la sa. E se non la sa e' meglio che si metta a vendere altro.

La vergogna e' che non ha neppure scritto "HIGH Density" sul titolo dell'offerta, e forse neppure sul corpo.
Quindi si' forse hai sbagliato... a dargli il feedback positivo.
Old 21-02-2008, 16:07   #260
Frame
Senior Member

L'Avatar di Frame

Iscritto dal: Aug 2001
Città: ARCORE (MI)
Ciao grazie x la celerità di risposta.

Per la precisione (ho rispulciato l'inserzione EBAY): http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=350021869271

-1 nel corpo della descrizione in effetti c'è scritto HIGH DENSITY (in basso scorri tutto).

-2 però che anche scritto se leggi bene : STANDARD JDEC in "specification" (scorri in basso l'inserzione).

..un po ignorante mi sento. Si ho sbagliato a lascire FB+ quasi subito... potevo fare la contestazione PAYPAL...

In verità io ero abituato a FLASHMAN : le sue memorie sono SEMPRE ANDATE BENE ( le SODIMM per portatili HYNIX sono ORIGINALI e FUNZIOANTI...e le ho pagate molto meno che da noi al negozio).

Le ho rimesse in vendita su Ebay però ho aggiunto che sono HIGH DENSITY e di controllare la compatibilità...sto già avendo delle offerte...cosa faccio chiudo le aste (ho 2 aste separate per ogni memoria)?
Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Matteo Salvini si scopre Green per il pr...
Epic Games Store su iOS, l'installazione...
Instagram non usa i microfoni degli smar...
Un pianeta erratico sta acquisendo massa...
Pazzi per Silent Hill f? Buone notizie, ...
X introduce l'ordinamento dei Mi piace: ...
Samsung punta sull'autonomia: batteria p...
Hollywood in rivolta dopo la presentazio...
I qubit a gatto di Alice & Bob resis...
YouTube Premium Lite debutta in Italia: ...
L'Italia compra un pezzo di storia del w...
Intel non molla le GPU, ecco come ha mig...
Amazon non ce la fa ad aspettare: tanti ...
Tutti pazzi per Sora 2, e c'è chi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP