Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2010, 16:02   #1241
dAbOTZ
Senior Member

L'Avatar di dAbOTZ

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
vsync e tb sono sempre attivi quando gioco. Ho provato velocemente e nonostante il framerate per me nn sia fisso a 60, nn mi pare di aver notato microstuttering.
L'hd nn è un di certo un ssd, ma tra i 3,5" tradizionali è forse uno dei + veloci, visto che è della serie black della wd
Se vuoi notarlo il metodo migliore è spostarsi lateralmente in un locale chiuso guardando il pavimento.
dAbOTZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 16:08   #1242
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Sandro'75 Guarda i messaggi
Con lo spav e' 100 volte piu' facile e scommetto che l'hanno inventato per la console ........
no
si vede che non hai fatto i primi due
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 16:17   #1243
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'Avatar di Vladimiro Bentovich

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Con lo spav e' 100 volte piu' facile e scommetto che l'hanno inventato per la console
NI,come dice f5f9 è presente dai primi fallout,ma l'implementazione è diversa.
i primi titoli erano a turni,totalmente durante i combattimenti,quindi come negli strategici a turni tu avevi dei punti azione da sfruttare per muoverti e/o attaccare e lo stesso il tuo avversario.
la reinterpretazione in chiave moderna lo rende una sorta di bullet time che si esaurisce e si ricarica durante il quale i nemici sono molto meno efficaci visto che a loro volta non possono sfruttarlo.
Vladimiro Bentovich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 16:17   #1244
Sandro'75
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
no
si vede che non hai fatto i primi due
Non li ho fatti e non sono il mio genere ma posso dire che mi piacciono molto sia Fallout3 sia New Vegas in quanto "mondi virtuali ibridi" che adesso con la potenza raggiunta dai computers sono sempre............................peggio!
migliorano la grafica ,mappe sempre piu' grandi e poi tutto i lresto alla buona,poi tocca mettere i soliti 20-30 mods per i contenuti e altro.anzi New Vegas mi ha sorpreso devo dire.Non saranno dei fenomeni del level design ma ci sanno fare bene in altre cose secondo me piu' importanti .

Ultima modifica di Sandro'75 : 11-11-2010 alle 16:19.
Sandro'75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 16:21   #1245
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Puoi mettere il mod slow level up quando vuoi e dovrai sudarti i level up e distribuire bene tutti i punti perche' non piovono piu' dal cielo e non puoi piu' tiurare su tutto in poco tempo ma devi fare scelte ben mirate.io ho 90 in armi da fuoco ma 15 in armi energetiche e non posso permettermi di sprecare punti in cose non strettamente necessarie.Adesso per esempio ho bisogno di tirar su Sopravvivenza perche' iniziano a scarseggiare cibo e acqua e ho anche bisogno ti tirar su speech il piu' possibile.
Perdona l'ignoranza, ho trovato la mod "Slower Level Rates" ma son solo dei file .esp, come faccio ad attivarle? C'è bisogno di un mod-launcher?
In Fallout3 c'era qui non saprei.

CIAWA
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 16:30   #1246
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi
Perdona l'ignoranza, ho trovato la mod "Slower Level Rates" ma son solo dei file .esp, come faccio ad attivarle? C'è bisogno di un mod-launcher?

CIAWA
essendo un esp, credo basti che tu metta quello che ti interessa tra i 5 disponibili in questa cartella:

C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\fallout new vegas\Data

poi avviando il launcher vai in file di dati e lo spunti
Old 11-11-2010, 16:32   #1247
Sandro'75
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:

CIAWA
Lo copi dentro DATA poi apri il launcher e lo attivi in datafiles segnando il quadratino col nome di quel mod(slowminded) e fai partire il gioco.sono ancora al livello 9 mentre secondo i miei calcoli dovrei essere almeno al 25.......

Ultima modifica di Sandro'75 : 11-11-2010 alle 16:42.
Sandro'75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 16:39   #1248
Balthasar85
Senior Member

Quote:
essendo un esp, credo basti che tu metta quello che ti interessa tra i 5 disponibili in questa cartella:
C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\fallout new vegas\Data
poi avviando il launcher vai in file di dati e lo spunti
Quote:
Lo copi dentro DATA poi apri il launcher e lo attivi segnando il quadratino col nome di quel mod(slowminded) e fai partire il gioco.
Grazie 1000 ad entrambi.

CIAWA
Old 11-11-2010, 16:55   #1249
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da dAbOTZ Guarda i messaggi
Permettimi, il solo refresh a 60Hz non è sufficiente. Lo preciso perchè magari chi legge si fa un'idea sbagliata del problema. Perchè ad ogni singolo frame generato dall'engine corrisponda un frame renderizzato dalla macchina senza che quest'ultima se ne perda un tot ogni secondo [nel caso specifico 4] devono sussistere tre condizioni:

- il tic rate dell'engine dev'essere impostato a 60Hz
- la macchina su cui gira deve essere in grado di renderizzare almeno 60fps
- il vsync dev'essere attivo per sincronizzare i frame renderizzati dalla macchina [NON quelli generati dal motore] col refresh del monitor, di fatto impostando un fps cap a 60

Ora, il tic rate nativo del gamebryo è a 64Hz. Non potendo impostare la frequenza di refresh del monitor a 64Hz l'unica soluzione per eliminare completamente il microstuttering causato dalla perdita di quei 4 frame ogni secondo è lavorare sull'engine forzandolo a generare frame alla medesima frequenza di refresh del monitor [nel nostro caso con ifpsclamp], purchè la macchina host sia in grado di renderizzare la medesima quantità di frame.

Il solo refresh a 60Hz con vsync attivo non può dare lo stesso effetto semplicemente perchè non interviene sul motore, che senza modifiche a monte rimane fuori sincronia. Sono d'accordo che migliori la situazione ma non elimina del tutto il microstuttering.

My two cents.
Be allora seguo il tuo consiglio e imposto anche ifpsclamp
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 17:05   #1250
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
ci clicco, ma va la.... lo so.... e un file batch . ma quando devo farlo partire, ogni volta, e perchè metterlo nella cartella del gioco?
grazie
lo so che non si autoquota, ma qualcuno può spiegarmi.
grazie
Old 11-11-2010, 17:35   #1251
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Beh, c'è poco da meravigliarsi, non è un FPS.
E che c'entra con l'interfaccia?
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 17:47   #1252
dAbOTZ
Senior Member

L'Avatar di dAbOTZ

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
Be allora seguo il tuo consiglio e imposto anche ifpsclamp
Tenendo comunque presente che al di sotto dei 60fps vai in slow motion

Motivo per cui col mio catorcio lo devo lasciare 0.. ma a gennaio mi faccio un 980X
dAbOTZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 17:48   #1253
Balthasar85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
E che c'entra con l'interfaccia?
Quote:
Originariamente inviato da Mark75 Guarda i messaggi
Che giocone, mi sta piacendo molto!
Io ora lo sto giocando col pad della 360 e devo dire che è molto più comodo della tastiera+mouse, almeno per me che uso lo spav e mi spaparanzo sul divano. Funziona alla perfezione e si vede che l'interfaccia è stata concepita per il controller delle console.
Quote:
Shhhh, non scriverlo troppo forte, che qui s'incazzano
Solitamente quelli che "s'incazzano" son quelli che trovano scomodo l'utilizzo del pad, al posto di mouse+tastiera, nel genere FPS.
In un gioco come questo, invece, questa "scomodità" non si presenta proprio perché questo RPG ha una componente molto semplificata dell'FPS unita ad un una variante del combattimento a turni facilmente utilizzabile (da sempre) anche a periferiche senza cursori.

Detto questo, nessuno "s'incazza" di nulla se si dice che anche con il pad si gioca ottimamente perché una sua componente si è sviluppata, nel corso degli anni, proprio attorno a quelle periferiche.

CIAWA
Old 11-11-2010, 17:55   #1254
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Solitamente quelli che "s'incazzano" son quelli che trovano scomodo l'utilizzo del pad, al posto di mouse+tastiera, nel genere FPS.
In un gioco come questo, invece, questa "scomodità" non si presenta proprio perché questo RPG ha una componente molto semplificata dell'FPS unita ad un una variante del combattimento a turni facilmente utilizzabile (da sempre) anche a periferiche senza cursori.

Detto questo, nessuno "s'incazza" di nulla se si dice che anche con il pad si gioca ottimamente perché una sua componente si è sviluppata, nel corso degli anni, proprio attorno a quelle periferiche.

CIAWA
Io stavo parlando di qualcuno in particolare, perché è già stato discusso parecchio... F3 e quindi anche New Vegas hanno un interfaccia studiata per il mouse e per un televisore, questo è evidente, ma è l'interfaccia, non il sistema di controllo... che è quello che fa la differenza con gli FPS ad esempio.

Col pad hai tutto sottomano, con mouse e tastiera è un pelino più macchinoso, anche se ci si abitua... ma poteva essere studiata meglio.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 17:56   #1255
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
ci clicco, ma va la.... lo so.... e un file batch . ma quando devo farlo partire, ogni volta, e perchè metterlo nella cartella del gioco?
grazie
evidentemente nn lo sai granchè se si mi domandi quando farlo partire
invece che lanciare l'exe, usa sempre il bat e come ti ho già detto lo puoi mettere dove cavolo ti pare, io ce l'ho sul desktop, tanto il percorso giusto è contenuto all'interno del bat stesso
Old 11-11-2010, 17:58   #1256
vincenzomary
Senior Member

Quote:
evidentemente nn lo sai granchè se si mi domandi quando farlo partire
invece che lanciare l'exe, usa sempre il bat e come ti ho già detto lo puoi mettere dove cavolo ti pare, io ce l'ho sul desktop, tanto il percorso giusto è contenuto all'interno del bat stesso
scusa cliccando sul bat dovrebbe partire il gioco? non funziona nel mio pc allora.
grazie
Old 11-11-2010, 18:02   #1257
Balthasar85
Senior Member

Quote:
Io stavo parlando di qualcuno in particolare, perché è già stato discusso parecchio... F3 e quindi anche New Vegas hanno un interfaccia studiata per il mouse e per un televisore, questo è evidente, ma è l'interfaccia, non il sistema di controllo... che è quello che fa la differenza con gli FPS ad esempio.
Col pad hai tutto sottomano, con mouse e tastiera è un pelino più macchinoso, anche se ci si abitua... ma poteva essere studiata meglio.
Non capisco a cosa tu ti possa riferire, ho giocato agli ultimi Fallout sia sul pc sia sulla 360 e non mi pare si sia mai presenta una situazione che richiedesse più passaggi di quelli necessari.
Poi vabbé, con il pad pago lo scotto di non esser bravo a mirare con l'analogico ma per il resto l'interfaccia e le meccaniche mi parevano adattarsi bene ad entrambi i tipi di periferiche.

CIAWA
Old 11-11-2010, 18:02   #1258
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
scusa cliccando sul bat dovrebbe partire il gioco? non funziona nel mio pc allora.
grazie
ma te dentro il file bat che stringa hai messo?

fai un file .bat (l'hai creato correttamente?) con inserito semplicemente questo:

FalloutNV.exe
Old 11-11-2010, 18:05   #1259
vincenzomary
Senior Member

Quote:
ma te dentro il file bat che stringa hai messo?

fai un file .bat (l'hai creato correttamente?) con inserito semplicemente questo:

FalloutNV.exe
in prima pagina c'è scritto diversamente in un link http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=314
scusa

Ultima modifica di vincenzomary : 11-11-2010 alle 18:07.
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 18:09   #1260
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
in prima pagina c'è scritto diversamente in un link http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=314
scusa
in prima c'è scritto di inserire:

set SteamAppID=22380
FalloutNV.exe

però come ho già detto ad alcuni da problemi la stringa set Steam ecc, meglio inserire solo FalloutNV.exe, steam se nn l'hai già avviato da te, si avvia cmq.
E per il disc locazione mettilo pure dove ti pare

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian