Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2010, 00:30   #701
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Se mi metto a elencarti le differenze "strutturali" e di gameplay che ci stanno tra New Vegas e Fallout 3, faccio prima a dirti quelle tra X3: Reunion e Asteroids...

E mi sa che ti tocca fare questo riassuntino,altrimenti ste discussioni abbastanza assurde,continueranno all'infinito. Alcuni non capiscono quando una cosa è uguale all'altra e anche se glielo spieghi continuano imperterriti a dire la stessa cosa! Ergo magari facendo dei confronti diretti,abbiamo una base oggettiva su cui discutetere.
Old 03-11-2010, 00:31   #702
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da Memph Guarda i messaggi
bah di 35 pagine di thread su fallout new vegas, si parla realmente di fallout new vegas massimo in 5 pagine totali.
Avete rotto le palle voi, i paragoni infiniti, inutili e superflui con fallout 3210, bioshock 1-2, mass effect 1-2, il papa e berlusconi. Ma i moderatori spuntano fuori solo per jailare offese via pm o sciocchezze simili?

mah...cercate di tornare in topic che così fate passare la voglia di leggere sto thread visto che per leggere una notizia riguardante il gioco del thread bisogna leggere almeno 20 post totalmente fuoriluogo.

E mi sa che nel frattempo ti sei fatto una bella dormita,poichè del gioco si sta discutendo.
Old 03-11-2010, 00:35   #703
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Ma infatti non voglio alcun aiuto...in fallout new vegas proprio non penso ci sia bisogno di aiuto, se non per risolvere bug. Mi interessava solo discutere riguardo QUESTO gioco e non altri...
Ed è quello che puoi fare... in 35 pagine si è parlato solo di New Vegas, a parte nelle ultime 2-3 dopo che qualcuno è saltato fuori col dire che è uguale a Fallout 3, e zitti non si poteva stare. C'è stata poi una leggera disgressione (sempre ben accetta a mio avviso, se non perdura per pagine e pagina) su altre serie, riallacciandosi ai discorsi fatti su Fallout in generale. Niente di grave, puoi sempre riportare tutto in topic, come facevo io, raccontando cosa ti sta piacendo e cosa meno del gioco.

Io ad esempio, in una città che non nomino, ho trovato una casetta con uno scheletro sul pavimento a fianco di una sedia ribaltata, sul tavolino alcuni posacenere usati, qualche bottiglia di whiskey e un mazzo di carte, dalla parte opposta allo scheletro c'erano 5 carte comprensive di un punto medio (a poker), dalla parte delle scheletro c'erano 5 K
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 00:36   #704
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da natejr Guarda i messaggi
Opsss!!Qualcuno ha finito le argomentazioni e frustrato com'è sè messo a sparare parolacce a manetta...Dire che New Vegas è diverso da Fallout 3 completamente è come dire nella serie a e nei mondiali di calcio si praticano 2 sport diversi...
No, è come dire che il Barcellona gioca un altro sport rispetto al Portogruaro... ed è vero.

Ultima modifica di gaxel : 03-11-2010 alle 00:41.
Old 03-11-2010, 00:37   #705
Memph
Member

L'Avatar di Memph

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
E mi sa che nel frattempo ti sei fatto una bella dormita,poichè del gioco si sta discutendo.
lol forse hai perso le ultime 20 pagine di thread, che ho letto una per una, te le riassumo: un utente che, nel "ruolo" di distributore, cerca di difendere a spada tratta il gioco ed altri che cercano di smontare le sue tesi. Questa menata, come detto, va avanti da 20 pagine.

Ora, ci sta che vien fatto un confronto tra i due, anzi è d'obbligo, in modo da mettere un potenziale acquirente nella situazione di scegliere consapevolmente l'eventuale futuro acquisto, ma ormai è una solfa che si ripete da un pò di tempo. Io deporrerei le asce, fossi in loro. :\

@gaxel: giusto per confermarti che l'aiuto non (mi) serve, puoi ricercare gli unici miei post che son stati fatti in questo thread, che oltre condividere determinate esperienze di gioco, parlano di alcuni bug.
Memph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 00:40   #706
gaxel
Bannato

Quote:
@gaxel: giusto per confermarti che l'aiuto non (mi) serve, puoi ricercare gli unici miei post che son stati fatti in questo thread, che oltre condividere determinate esperienze di gioco, parlano di alcuni bug.
Ecco, ad esempio... a me non piace mai quando si parla di bug. Primo perché non portano niente, 3-4 pagine in cui uno si lamenta che ha perso un fucile o ha un nemico incastrato sul muro, ma pensasse a giocare. Secondo perché il 99.9% dei problemi, se scritti su google, danno come primo risultato la soluzione, l'altro 0.1% ha la soluzione nei primi 5... ed è molto più veloce che scrivere su un forum, dove magari nessuno ha mai avuto lo stesso problema.
Old 03-11-2010, 00:41   #707
Memph
Member

L'Avatar di Memph

Quote:
cut

Io ad esempio, in una città che non nomino, ho trovato una casetta con uno scheletro sul pavimento a fianco di una sedia ribaltata, sul tavolino alcuni posacenere usati, qualche bottiglia di whiskey e un mazzo di carte, dalla parte opposta allo scheletro c'erano 5 carte comprensive di un punto medio (a poker), dalla parte delle scheletro c'erano 5 K
Invece a me è capitato un bug che vorrei capire se è un bug che riguarda me o è generale: ho scoperto una location "Caverna di Bootjack", che non mi risulta sulla mappa, non mi da exp una volta che la trovo e non mi risulta proprio che io l'abbia scoperta, pur essendoci entrato.
Capitato ad altri?
Old 03-11-2010, 00:44   #708
natejr
Member

L'Avatar di natejr

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Ed è quello che puoi fare... in 35 pagine si è parlato solo di New Vegas, a parte nelle ultime 2-3 dopo che qualcuno è saltato fuori col dire che è uguale a Fallout 3, e zitti non si poteva stare. C'è stata poi una leggera disgressione (sempre ben accetta a mio avviso, se non perdura per pagine e pagina) su altre serie, riallacciandosi ai discorsi fatti su Fallout in generale. Niente di grave, puoi sempre riportare tutto in topic, come facevo io, raccontando cosa ti sta piacendo e cosa meno del gioco.

Sì è decisamente meglio ritornare a parlare di New Vegas , la mia oppinione lo già espressa e stop..dico solo che in tutte le recensioni che ci sono in internet , da ign a gamestop , dicono che sostanzialmente in New Vegas cè stato solo un miglioramento nella scrittura dei dialoghi , oltre a piccoli accorgimenti e tutto il resto ( compresi i bug..) e stato importato da Fallout 3
e infatti per questo gli assegnano o lo stesso voto o leggermente piu' alto..quindi ci sono 2 soluzioni : o i recensori hanno la stessa opinione ,o sono usciti insieme e si sono ubriacati dicendosi cosa avrebbero scritto...
natejr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 00:44   #709
Memph
Member

L'Avatar di Memph

Quote:
Ecco, ad esempio... a me non piace mai quando si parla di bug. Primo perché non portano niente, 3-4 pagine in cui uno si lamenta che ha perso un fucile o ha un nemico incastrato sul muro, ma pensasse a giocare. Secondo perché il 99.9% dei problemi, se scritti su google, danno come primo risultato la soluzione, l'altro 0.1% ha la soluzione nei primi 5... ed è molto più veloce che scrivere su un forum, dove magari nessuno ha mai avuto lo stesso problema.
Infatti dei nemici incastrati, dei muri invisibili ecc nemmeno a me interessa. Ma altri bug di gameplay si e spesso, come capita ora con fallout new vegas, nei giochi appena usciti la soluzione al bug non si trova e non se ne parla in altri forum (faccio sempre una ricerca preventiva su google). Quindi parlandone si può condividere l'esperienza, la soluzione e la si crea anche per chi ci arriverà dopo di noi.

Ti ripeto: fare il confronto si, è utile, ma ostinarsi a fare muro contro muro mi sembra esagerato..
Old 03-11-2010, 00:44   #710
gaxel
Bannato

Quote:
Invece a me è capitato un bug che vorrei capire se è un bug che riguarda me o è generale: ho scoperto una location "Caverna di Bootjack", che non mi risulta sulla mappa, non mi da exp una volta che la trovo e non mi risulta proprio che io l'abbia scoperta, pur essendoci entrato.
Capitato ad altri?
15 secondi netti scrivendo "Bootjack cave wikia new vegas" su google, primo risultato:

Bootjack Cavern is an unmarked location in the Mojave Wasteland that is Northeast of Snyder Prospector Camp. The cavern is a small cave consisting of a single interior section populated by Fire Geckos. Fire Gecko eggs can be collected here as part of the Bleed Me Dry side quest.

Exterior
A group of Fire Geckos guard the entrance to the cave.

Bootjack cavern
Inside the cavern, there are two dead prospectors, a number of Fire Geckos, and little loot.

Appearances
Bootjack Cavern appears in Fallout: New Vegas.
Old 03-11-2010, 00:46   #711
gaxel
Bannato

Quote:
Infatti dei nemici incastrati, dei muri invisibili ecc nemmeno a me interessa. Ma altri bug di gameplay si e spesso, come capita ora con fallout new vegas, nei giochi appena usciti la soluzione al bug non si trova e non se ne parla in altri forum (faccio sempre una ricerca preventiva su google). Quindi parlandone si può condividere l'esperienza, la soluzione e la si crea anche per chi ci arriverà dopo di noi.

Ti ripeto: fare il confronto si, è utile, ma ostinarsi a fare muro contro muro mi sembra esagerato..
Sono d'accordo... infatti ormai evito pure io... tanto mi basta sapere che il lavoro è stato apprezzato (dai fans di Fallout) e probabilmente Bethesda ne farà fare altri a Obsidian...

Come scrissi, salterò Fallout 4 e aspettero Fallout: Return to New Reno
Old 03-11-2010, 00:47   #712
Memph
Member

L'Avatar di Memph

Quote:
15 secondi netti scrivendo "Bootjack cave wikia new vegas" su google, primo risultato:

Bootjack Cavern is an unmarked location in the Mojave Wasteland that is Northeast of Snyder Prospector Camp. The cavern is a small cave consisting of a single interior section populated by Fire Geckos. Fire Gecko eggs can be collected here as part of the Bleed Me Dry side quest.

Exterior
A group of Fire Geckos guard the entrance to the cave.

Bootjack cavern
Inside the cavern, there are two dead prospectors, a number of Fire Geckos, and little loot.

Appearances
Bootjack Cavern appears in Fallout: New Vegas.
eh a sto giro son stato io il pirla a fare la ricerca in italiano (che mi ha portato solo in un forum francese)
Old 03-11-2010, 00:57   #713
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Quote:
La Henning, a parte Legacy of Kain, sta facendo anche gli eccelsi Uncharted... eccelsi sotto tutti i profili, anche come trama, dialoghi e personaggi, soprattutto il secondo.

Anzi, se sai l'inglese bene (è doppiato da Dio), ti piacciono le storie alla Indiana Jones, e non hai intenzione di prendere una PS3... dai un occhio a questo video
http://www.youtube.com/watch?v=6eLsYkPhicU
Son tutte le cutscene pre-renderizzate di Uncharted 2, una dopo quell'altra... anche se mancano le parti "d'azione", la storia si segue benissimo... un ottimo film d'azione di 90 minuti, a mio avviso superiore all'ultimo Indiana Jones, scritto dalla Henning...
Grazie ho il primo Uncharted sulla PS3 (mi è stato regalato dall'utente che me l'ha venduta ma io non ci ho mai giocato ) poi mi vedrò anche quel link, però a mio avviso la serie LoK non si batte ... fine ot

Quote:
io ad esempio ho trovato una parte dove si effettua la contraffazione dei tappi
Old 03-11-2010, 01:34   #714
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
ho scaricato i 5 files delle texture hd
ho estratto il contenuto (lanciando il primo file....senza cancellare numeri e trattini i numeri è andata a buon fine lo stesso
ho copiato texture in data (dove non c'era una cartella con questo nome)

poi ho lanciato il file della cartella "Fallout_New_Vegas_ArchiveInvalidation_Invalidated_v2-35935" dopo averlo messo nella certella principale del gioco (ho provato anche con il bsa in data) ma mi da un errore
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 01:34   #715
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
new vegas una volta terminato permette di continuare a girare per la mappa?
Old 03-11-2010, 02:48   #716
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
OT

Ma ERGO è diventato molto 'fashion & cool' o cosa?
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 03:06   #717
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'Avatar di Vladimiro Bentovich

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
new vegas una volta terminato permette di continuare a girare per la mappa?
dalle interviste agli sviluppatori che ho sentito no,i cambiamenti a fine gioco non lo permettevano.
comunque dicevano che ci sono vari chiari avvertimenti "in game" sul fatto che stia per finire ,per cui io almeno se non sarò soddisfatto della partita salverò poco prima,mi godrò il finale e ricaricherò per continuare a giocare fino a quando mi pare.
Vladimiro Bentovich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 03:20   #718
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'Avatar di Vladimiro Bentovich

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
bah di 35 pagine di thread su fallout new vegas, si parla realmente di fallout new vegas massimo in 5 pagine totali.
Avete rotto le palle voi, i paragoni infiniti, inutili e superflui con fallout 3210, bioshock 1-2, mass effect 1-2, il papa e berlusconi. Ma i moderatori spuntano fuori solo per jailare offese via pm o sciocchezze simili?

mah...cercate di tornare in topic che così fate passare la voglia di leggere sto thread visto che per leggere una notizia riguardante il gioco del thread bisogna leggere almeno 20 post totalmente fuoriluogo.
non c'è niente che non va nel discutere la qualità di un gioco nel suo thread,paragonandolo anche ad altri titoli se necessario.
è un forum dedicato ai videogiochi non un aula di fisica quantistica.
si può solo contestare che ogni tanto gli animi si scaldano come se si parlasse di cose serie e ci si dimenticasse che son solo giochi e che il parere degli altri non cambia il modo di goderli (o meno) del singolo.
il tuo intervento è inopportuno,ha generato post realmente off topic,e se convinto delle tue ragioni potevi evitarlo segnalando uno o più post che ritieni contro il regolamento.
Vladimiro Bentovich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 08:00   #719
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Ogni volta che salta fuori un post così un insegnante di italiano muore.

Usando una metafora adeguata che si avvicini abbastanza alla situazione si puo' tranquillamente dire che come trama e dialoghi failout 3 è semplicemente lammerda. Una presa per il culo dalla prima all'ultima parola in un concentrto di stupidità come raramente s'è visto su un monitor.
Flame e linguaggio volgare. Cinque giorni.
Quote:
Oh scusami se scrivo su questo forum dove c' è gente intellettuale come tè, senza il vocabolario in mano o devo cercare sul zanichelli se trovo l'espressione ''lammerda''...che vi piaccia o no' New Vegas è semplicemente Fallout 3 ambientato nel Mojave e dintorni ...stessa interfaccia-grafica-interazione con gli npc-addirittura pipboy ... adesso mi faccio una partitina a Fallout 3 ambientato nel deserto del Mojave..oooooooooooops volevo dire New Vegas con dialoghi solo per gente colta...
Replica a flame. Ammonito.
Quote:

Flame e contestazione dell'operato dello staff. Tre giorni.
Quote:
Opsss!!Qualcuno ha finito le argomentazioni e frustrato com'è sè messo a sparare parolacce a manetta...Dire che New Vegas è diverso da Fallout 3 completamente è come dire nella serie a e nei mondiali di calcio si praticano 2 sport diversi...
Continuazione di flame. Ammonito e sospeso tre giorni per doppia ammonizione.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 09:27   #720
Igorilla
Senior Member

L'Avatar di Igorilla

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Omicron Perseo 8
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
ho scaricato i 5 files delle texture hd
ho estratto il contenuto (lanciando il primo file....senza cancellare numeri e trattini i numeri è andata a buon fine lo stesso
ho copiato texture in data (dove non c'era una cartella con questo nome)

poi ho lanciato il file della cartella "Fallout_New_Vegas_ArchiveInvalidation_Invalidated_v2-35935" dopo averlo messo nella certella principale del gioco (ho provato anche con il bsa in data) ma mi da un errore
Che tipo di errore? Se indica che non trova un file .ini è normale, devi avviare almeno una volta il gioco (così da creare i file di configurazione) prima di applicare l'ArchiveInvalidation

Leggendo alcuni vostri spoiler mi sto rendendo conto di aver lasciato indietro alcune locazioni e reletave quest, ritrovandomi con l'impossibilità di completarle, tipo
Spoiler:
a Helios One, ho ucciso tutti i soldati del NCR con il generatore solare (ahah), per poi scoprire che uno di loro ti forniva un rilevatore GPS per concludere una quest data da una locazione non ancora scoperta

Io sto seguendo la main quest, esploro un po' i dintorni ma senza allontanarmi troppo (non ho ancora visitato NV!), faccio bene oppure devo prima esplorare ogni nuova locazione che appare sulla mappa in seguito a dialoghi prima di svolgere tutte le quest?

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian