Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2014, 20:37   #4341
Boardi05
Senior Member

L'Avatar di Boardi05

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Bolzano

Trattative concluse: Wolfhask, angelogenovese2, Wing_Zero, trascendt, Rex Montana, puiumatrix, maddolo, damy0489, Genocide85, Mazda RX8, Bajkal, snike79, itan1, gigarobot, Superkodam, DjL4S3r, Chuck Norris
Boardi05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2014, 21:02   #4342
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
dead space vanilla

dead space sweetfx

credo che fin ora per me non ci sia mai stato nulla di più azzeccato con lo sweetfx di dead space.. ammetto che a me il buio pesto piace, e magari esagero.. ma giocarlo vanilla sarebbe a dir poco ridicolo..

ed è una tristezza pensare che un gioco del genere (bellissimo) abbia così disperatamente bisogno dello sweetfx a causa del fatto che deve essere godibile per la massa che difronte a un ottimo gameplay che gioca anche sulla scarsa visibilità si sentirebbe spaesata e inutile..

comunque forse questo prima-dopo fa particolarmente effetto in questo senso (ingame non mi sembrava così buio ).. vedrò di farne un altro..
anzi.. sono così soddisfatto che magari questo profilo lo posto sull'archivio ufficiale
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2014, 21:25   #4343
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Hai esagerato, imho.

Non è così scuro, dai. L'astronave ha dei black-out, e il default è disastroso, ma così è esagerato.
Qui ho postato alcuni miei, gli ultimi hanno a mio avviso la giusta ombra. Con la SweetFx di Omnipotus, che come giochi di luce è eccezionale.
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...49719&page=160
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2014, 21:43   #4344
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Hai esagerato, imho.

il default è disastroso, ma così è esagerato.
si vabe, l'ho detto anche io che forse ho esagerato ..ma a me il buio buio quando ci sta bene mi piace molto.. il gameplay è tutta un altra cosa..

poi è chiaro che se metti il buio pesto di notte all'esterno in skyrim, ci sta male.. col cielo pieno di stelle e con 3-4 lune la notte all'aperto non può essere buio pesto..

però nel chiuso nell'astronave senza luci, il buio pesto magari ci sta!
Old 16-04-2014, 00:14   #4345
-Root-
Senior Member

L'Avatar di -Root-

Iscritto dal: Dec 2006
a proposito lo danno gratis su origin :P scusate l'ot
Old 16-04-2014, 07:58   #4346
arma1977
Bannato

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
si vabe, l'ho detto anche io che forse ho esagerato ..ma a me il buio buio quando ci sta bene mi piace molto.. il gameplay è tutta un altra cosa..

poi è chiaro che se metti il buio pesto di notte all'esterno in skyrim, ci sta male.. col cielo pieno di stelle e con 3-4 lune la notte all'aperto non può essere buio pesto..

però nel chiuso nell'astronave senza luci, il buio pesto magari ci sta!
Non so,ma così"contrastato" si perdono parecchi dettagli delle ambientazioni(macchinari,tubazioni ecc..). E a volte mi sembra che tolga il senso tridimensionale.

Quote:
Originariamente inviato da -Root- Guarda i messaggi
a proposito lo danno gratis su origin :P scusate l'ot
Grazie
arma1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 08:21   #4347
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
Originariamente inviato da arma1977 Guarda i messaggi
Non so,ma così"contrastato" si perdono parecchi dettagli delle ambientazioni(macchinari,tubazioni ecc..). E a volte mi sembra che tolga il senso tridimensionale.
si.. ci ho pensato provando in seguito un preset di sweetfx ''fatto bene'' ma ovviamente non così buio..
praticamente col buio che ho creato (), una buona parte di modelli e texture ce la si perde.. però molto si recupera dal fatto che sei costretto ad andare in giro quasi sempre con l'arma, e quindi la torcia, puntata.. vedere le cose man mano un pò alla volta perchè le illumini tu, da tutto un altro gusto..
in generale per forza di cose complessivamente vedi di meno dettagli, ma quello che vedi te lo gusti di più

ieri sera ho fatto un paio di prove con i preset fatti bene.. ho anche preso un preset per DS3 che vantava di essere buio, ma mi sembrava ancora troppo luminoso
proverò a chiedere a omnipotus su steam se me ne fa uno lui buio pesto, sennò resto col mio.. oramai mi sono abituato con sto buio, e senza non ci trovo lo stesso gusto..

invece per il fatto che tolga il senso del tridimensionale, non so dagli screen, ma giocandoci non mi ci ritrovo
Old 16-04-2014, 10:31   #4348
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Ma agire sui parametri di contrasto e luminosità del pannello unitamente allo swx?

Ps. come fai a far uscire la scritta "Sweetfx ON/OFF" in alto a destra nei tuoi screen?

Ultima modifica di 29Leonardo : 16-04-2014 alle 10:34.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 11:25   #4349
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Ma agire sui parametri di contrasto e luminosità del pannello unitamente allo swx?
secondo me, il pannello va tarato per bene una volta e poi non si tocca più..

Quote:
Ps. come fai a far uscire la scritta "Sweetfx ON/OFF" in alto a destra nei tuoi screen?
ehhhh..

dead space necessita abbastanza di d3doverrider.. e sweetfx e d3doverrider insieme non fungono..
l'unica via per utilizzarli insieme è usare radeonpro (utilizzabile anche con nvidia), che è un bel sw capace, fra le altre cose, di integrare sweetfx..
l'unica pecca è che radeonpro non supporta sweetfx 1.5 , ma solo fino a 1.4.. però è compatibile con la versione di boulotaur (che ha un paio di filtri in più), purchè sia quella basata su sweetfx 1.4 e non 1.5 ..

in beve, è radeonpro che quando si switcha sweetfx on/off ti avvisa tramite il suo osd
Old 16-04-2014, 16:48   #4350
Psycho77
Bannato

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
Si possono postare video qui?

Vi posto un mio video per crysis 3 maxato.

http://youtu.be/W3qT9RVKfcQ
Psycho77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 18:33   #4351
Boardi05
Senior Member

L'Avatar di Boardi05

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Bolzano

Trattative concluse: Wolfhask, angelogenovese2, Wing_Zero, trascendt, Rex Montana, puiumatrix, maddolo, damy0489, Genocide85, Mazda RX8, Bajkal, snike79, itan1, gigarobot, Superkodam, DjL4S3r, Chuck Norris
Boardi05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 19:14   #4352
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Che storia l'immagine con i pannelli blu...
Mentre l'immagine si muove verso l'alto il pannello centrale (piu' degli altri) sembra dilatarsi in orizzontale per poi ristabilirsi quando decelera o ci si ferma, e mentre si muove verso il basso sembra restringersi.
...e non ho bevuto
Old 17-04-2014, 16:45   #4353
Gun09
Senior Member

L'Avatar di Gun09

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da mirkonorroz Guarda i messaggi
Che storia l'immagine con i pannelli blu...
Mentre l'immagine si muove verso l'alto il pannello centrale (piu' degli altri) sembra dilatarsi in orizzontale per poi ristabilirsi quando decelera o ci si ferma, e mentre si muove verso il basso sembra restringersi.
...e non ho bevuto
Vero
CASE_XPredator X3 PSU_sapphire firePSU 625w CPU_i5 2500k@4.2GHzCooled byHyper 212 EVO MB_p8p67 EVO RAM_2x2 Corsair Vengeance SSD_840Pro 128GB VGA_MSI 670gtx Power Edition/OC@1345/7500Cooled byAccelero Xtreme III
Gun09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2014, 20:55   #4354
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

una scenetta da rage..

Old 18-04-2014, 23:46   #4355
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Supreme Commander

Old 19-04-2014, 00:39   #4356
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Battle Brothers

Old 19-04-2014, 08:58   #4357
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Ma le unità usano sempre la stessa faccia ma con decals diverse

Comunque sembra carino, cos'è tipo ff tactics?
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2014, 09:15   #4358
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Ma le unità usano sempre la stessa faccia ma con decals diverse

Comunque sembra carino, cos'è tipo ff tactics?
Dovrei giocarci a sto ff tactics provarlo visto che ne parlano tutti e forse è il mio genere preferito...

Di per sè non l'ho seguito minimamente come titolo, però provando il demo m'ha colpito perchè è veramente tattico. Se uno ha l'elmo e viene colpito varie volte dopo un po' si rompe e viene visualizzato a schermo, lo stesso per scudi (armatura non ricordo).
C'è anche un thread aperto se interessa a qualcuno...
Old 19-04-2014, 09:17   #4359
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

qualche ss di skyrim, moddato mediamente benino

http://www.overclock.net/t/412389/of...#post_22135140

PS

Ultima modifica di prra : 19-04-2014 alle 09:20.
Old 19-04-2014, 14:49   #4360
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Assetto Corsa

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian