|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2961 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Non so, io a suo tempo ci feci oltre 60 ore, arrivando praticamente alla fine, grossi bug non ne ho trovati... però qualcuno sì, una quest di sicuro mi è saltata... ma niente di catastrofico.
|
|
|
|
|
|
#2962 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
|
A volte la telecamera del vats fa gli scherzi, tipo riprese da sotto i mob, o quasi sottoterra. C'è qualche fix/mod che cambia l'inquadratura?
|
|
|
|
|
|
#2963 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
|
|
|
|
#2964 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#2965 |
|
Senior Member
|
Cosa scrivi a fare che a te questo gioco ti ha fatto cagare
p.s.: nel frattempo ho trovato World of pain che aggiunge una marea di locations per l'esplorazione.
I miei mod per: Torchlight 2 - Portal 2 - Fallout 3 - New Vegas - Fallout 4 - Skyrim Ultima modifica di Armin : 06-08-2012 alle 20:23. |
|
|
|
|
|
#2966 |
|
Senior Member
|
Failout 3 fa cagare a dir poco, su quello non c'è dubbio.
New Vegas non fa cagare e la differenza di mano abissale con la schifezza bethesda si vede, basta prendere anche solo un dialogo a caso tralasciando tutto il resto. Resta solo rovinato dalla trovata di gameplay più idiota dell'ultimo decennio: lo spav.
|
|
|
#2967 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2968 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2969 | ||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
Questa è un'ammonizione. Per ciascuno.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||
|
|
|
|
|
#2970 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi autorispondo. In pratica basta seguire quanto detto in questo post, ma tenere gli esm della versione inglese. Io preferisco avere hud, quest e nomi degli oggetti/posti in inglese così da poter usare bugfixes e mods più famosi traduzioni senza che questi sputtanino la lingua, e avere audio in ita che favorisce immensamente l'immersione. P.s.: per me è utile anche per i mod, avendo gli esm in inglese si possono condividere su nexus senza doversi preoccuppare di doverli tradurre.
I miei mod per: Torchlight 2 - Portal 2 - Fallout 3 - New Vegas - Fallout 4 - Skyrim Ultima modifica di Armin : 07-08-2012 alle 01:14. |
|
|
|
|
|
|
#2971 |
|
Bannato
|
Ieri l'ho reinstallato e reiniziato, giusto perché è probabilmente il miglior action RPG free-roaming in giro... ma c'è qualche mod interessante da installare, che non vada a toccare gli achievements?
Per Fallout 3 ne servivano a centinaia per rendermelo un pelo appetibile (poco, ma almeno mi diventava giocabile), questo è già un gioiello da solo, ma se si può migliorare tanto meglio... una cosa tipo il Complete per STALKER... |
|
|
|
|
|
#2972 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La cosa migliore è secondo me giocare e poi col tempo se si notano difetti cercarsi i mod/farseli. Così si gode appieno il gioco senza partire col pregiudizio che va tutto moddato da cima a fondo. |
|
|
|
|
|
|
#2973 | |
|
Bannato
|
Quote:
Vediamo come va... |
|
|
|
|
|
|
#2974 |
|
Bannato
|
Certo che c'è più RPG nella sola Goodpsrings, che in tutto Fallout 3... e da sola spiega il perché Fallout 3 è una presa per il culo, mentre New Vegas uno dei migliori (se non il migliore) Action RPG di questa generazione.
Innanzitutto la cittadina è autosufficiente, a differenze di tutte le locazioni in Fallout 3. Ogni casa ha un settler o un farmer, che coltivano piante nei dintorni o allevano bighornes, la principale risorsa della città per quanto riguarda carne e cuoio. Quest'ultimo utile anche da rivendere a mercanti che passano, grazie al fatto che le strade principali nella zona possono essere quasi percorse con tranquillità (a differenza di quelle di Fallout 3) perché pattugliate dalla NFR. La città è prospera anche e soprattutto grazie alla presenza di una sorgente di acqua pura, importantissima nell'universo falloutiano (mentre non si capisce come campino a River City in Fallout 3 ad esempio), ma che porta anche problemi... infatti nelle sue vicinanze ci sono spesso geckos (e altra fauna) attirati proprio dall'acqua potabile (mentre in Fallout 3 non c'è mai un reale motivo perché qualcuno o qualcosa si trovi in una particolare locazione). Da qui il "lavoro" di alcuni abitanti di Goddsprings, come Sunny Smiles, che è la tizia che fa parte del tutorial iniziale e ti spiega come sparare proprio contro i gecko alla sorgente. Questa è solo la descrizione della città, senza tenere conto degli edifici, tutti posizionati con cura, o dei personaggi, nessuno stereotipato e ognuno con un carattere particolare (e che vanno convinti, magari, facendo proprio leva su questo)... una cittadina che ha un senso e un perché, a differenza di quello che si vede in tutto Fallout 3. Ma non è finita qui... innanzitutto la side-quest principale della cittadina può essere interpretata in due maniere completamente distinte, aiutare Ringo o Joe Cobb, entrambe che richiedono di ottenere aiuto o risorse da abitanti della città. Per farlo è poi necessario avere determinati valori in diverse skill relative, come speech o barter per il mercante, medicine per il dottore, explosives per avere le granate, ecc... e se non si hanno abbastanza punti, esplorando per bene l'area è possibile trovare abbastanza giornaletti che garantiscono un boost nella relativa skill. Tutto questo senza contare che usando un badile è possibile fare il Tomb Raider al cimitero nelle vicinanze, che si può iniziare a giocare a Caravan che è un gioco di carte geniale, profondo e tattico come pochi e che, sebbene sia l'area tutorial, basta uscirne e non seguire la sicura strada principale, ma inoltrarsi nelle zone più selvagge per essere tranquillamente asfaltati (per poi essere salvati da Victor... altro personaggio emblematico e più profondo della quasi totalità di quelli che si incontrano in Fallout 3). E ho scritto solo di Goodsprings... tutto New Vegas è così, è coerente, ogni locazione ha un suo perché, ogni personaggio un suon carattere e i dialoghi non sono quasi mai banali... pazienza se non ci sono edifici tutti uguali da visitare, ci sono però alcuni Vault che sono tra le più riuscite locazioni non solo nei Fallout, ma proprio negli Action RPG in generale... |
|
|
|
|
|
#2975 |
|
Senior Member
|
Per me fallout 3 era invece molto più immersivo, si respirava aria di contaminazione, guerra e devastazione e magari ricordo male ma c'erano molte più emozioni narrate, gli npc esprimevano più spesso la loro preoccupazione e le loro paure. Io preferisco questo a locations "reali" tipo goodsprings dove però nessuno lascia trasparire la benchè minima emozione su ciò che la circonda.
Trovare un senso logico all'architettura, la geografia, l'agricoltura, l'urbanistica etc non mi sembra molto sensato, in un gioco dove comunque gli aspetti irreali sono innumerevoli e non in misura così inferiore rispetto a fallout 3.
I miei mod per: Torchlight 2 - Portal 2 - Fallout 3 - New Vegas - Fallout 4 - Skyrim Ultima modifica di Armin : 07-08-2012 alle 18:41. |
|
|
|
|
|
#2976 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Quote:
|
|
|
|
|
#2977 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Certo però questo non può fermare nessuna persona al mondo dotata di un minimo senso artistico dall'affermare, in piena obiettività, che le capacità canore, artistiche, emozionali ed in genere musicali di Freddie Mercury valgono 100 se quelle di Gigi D'Alessio valgono 1. Da questo punto di vista ritengo l'affermare che Fallout3 sia più immersivo ed in generale un gioco migliore rispetto a FalloutNV, altamente opinabile, se non oggettivamente errato. Se gaxel dice che c'è più personalità in 4 case di NV che in tutto lo stato di Washington D.C. di F3, leggete tra le righe, è fondamentale considerare che in NV c'è caratterizzazione, personalità, storie diversificate così come i personaggi che se le portano sulle spalle, in ogni singolo agglomerato di 4m x 4m. Anche io avrei preferito trovare un vecchio che si lamenta per la mancanza d'acqua fuori da ogni cittadina con la porta di lamiera che è governata da un Robot, ma non è certo questo che rende profondo un gioco e le moltitudini di avventure che vi ci si possono vivere dentro.
MyGamingPC: Ryzen 5 5600X + Deepcool Gammax 240L, MSI X570 Gaming Edge WiFi, Kingston Fury Beast 32GB@3600, ASUS Dual RTX 4070, Corsair RM650, Corsair MP510, Fractal Design Meshify S2 PC 2: Ryzen 5 1600, MSI X370 SLI Plus, HyperX 16GB, Asus GTX760, Coolermaster GX550w, Samsung 840EVO, Phanteks Eclipse P400
|
|
|
|
|
|
|
#2978 | |
|
Bannato
|
Quote:
Evito di commentare quello che scrivi sulle emozioni, a me sembrano tutti semi malati mentali i personaggi di f3... o al massimo dei ragazzini un po' cresciuti, la fiera della banalita. Ultima modifica di gaxel : 07-08-2012 alle 21:00. |
|
|
|
|
|
|
#2979 |
|
Senior Member
|
"io ispiro la gente con le mie parole"
[INT] "Ah ho capito, tu ispira la gente con le parole" "Fallo" "Perchè ?" [SPEECH] "perchè di sì" "Ah ok" e l'epic fail è servito.
|
|
|
#2980 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Detto questo è altamente opinabile, se non oggettivamente errato, affermare che New vegas sia più immersivo o migliore rispetto a Fallout 3, visto che per fortuna esiste ancora il libero arbitrio, nonchè non esiste nessun manuale diagnostico per catalogare l'immersività o la "bellezza di un gioco". |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:54.