|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5061 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Vado a memoria
Vai qui https://repository.ilpuntotecnicoead...ffy/alice.html e abiliti l'interfaccia avanzata senza ponticelli o payload. Dall'intefaccia avanzata cambi l'IP e disabiliti DHCP. Poi con un cavo ethernet colleghi l'AGPF al modem principale e dovrebbe già andare. Il link per l'interfaccia avanzata dovrebbe essere http://192.168.1.1/admin.cgi?active%5fpage=730 nome utente admin password riattizzati |
![]() |
![]() |
![]() |
#5062 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Ti ringrazio per avermi risposto e fornito le info.
Non ci sono riuscito. Ti spiego cosa ho a disposizione così mi dici come devo procedere. Ho un portatile con connezzione WiFi e LAN. Ho il modem della Telecom acceso. Se lo lascio collegato al portatile, assieme alla connessione WiFi, il mio portatile non naviga su Internet. Se invece scollego il modem dal portatile il medesimo mi naviga. Ora quello che devo comprendere è i passaggi esatti che devo fare per poter eseguire il primo passo, ossia eseguire, via il link che mi hai fornito, il "Alice AGPF/AGPWI Unlocker". Devo sapere come tengo collegato su Internet il Portatile e come agire. Al momento non ha funzionato nulla e se poi immetto la URL che mi hai dato non mi funziona: non mi porta su alcun tipo di pannello avanzato. Grazie tante per le spiegazioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#5063 |
Senior Member
|
Devi collegare il portatile al solo AGPF, via cavo o WiFi, quindi non devi contemporaneamente essere connesso al modem principale.
Questo perché entrambi hanno lo stesso IP. Quindi accendi l'AGPF, aspetti che si sia avviato e ti colleghi o in ethernet oppure in WiFi. Quindi ccedi alla sua pagina principale come faresti con l'altro modem, dovrebbe trovarsi a 192.168.1.1 Pero.... a questo punto non potresti collegarti alla pagina con lo sblocco.!!! Per cui bisogna fare in un altro modo, cioè copiarti su un notepad i link generati. Vai qui https://web.archive.org/web/20150313...hp?f=50&t=4398 dove troverai un post su un forum cha ha chiuso che scrissi nel 2014, il link è su Archive.org dove, per fortuna, è stato salvato. Nel post trovi 2 link, il primo sblocca l'accesso telnet, il secondo sblocca l'accesso amministrativo. Per cui li copi su un notepad e poi ti colleghi all'AGPF. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5064 |
Member
|
allora, io ho provato a fare come mi hai spiegato ma ho difficoltà.
Acendo il modem/router della Telecom. Dopo qualche minuto accendo il portatile, disattivo il WiFi e ci collego il cavo Ethernet del modem Telecom. Dopo qualche minuto si apre automaticamente il browswer di Internet con la pagina principale del modem (192.168.1.1). Ovvio il portatile riporta che non vi è connessione ad Internet: cosa normale. A questo punto accedo con la password, che avevo precedentemente salvato, ed seguo le istruzioni trovate sul link che mi hai fornito, ossia: apro in un altro Tab uno delle tante sezioni del modem (es: LAN). Poi faccio il copia e incolla del primo link (quello che sblocca l'accesso telnet). Certo il link riporta il codice in più righe ma quando faccio incolla viene riportato tutto in una unica riga. Il modem inizia a girare e gira e rigira dopo diversi minuti non accade molto se non nulla. Poi immetto il secondo codice (che sblocca l'accesso amministrativo) e gira e gira e gira e alla fine ottengo una nuova pagina. Prima ottenevo una pagina della LAN ma l'unica cosa che potevo fare è aggiornare l'indirizzo IP del dispositivo connesso (il mio portatile) e non quello del modem. Poi in un'altro tentativo esce fuori questa schermata. Il problema è che il modem è estremamente lento e l'unica cosa che fa per minuti e minuti è la rotellina del browser che gira. Quindi io alla fine non riesco a fare nulla. Se è così complicato mi conviene spendere €25 e mi compro un semplice Router/WiFi della TP-Link e faccio prima. Che fare? Ultima modifica di SAngeli : 08-07-2017 alle 17:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5065 |
Senior Member
|
Mi sono andato a guardare il manuale del modem e sai una cosa?
Non è necessario sbloccarlo! Nella pagina configurazione LAN è possibile cambiare IP e DHCP. Non so se va disattivato anche il NAPT, prima magari prova senza disattivarlo. Magari disattiva le voci Internet in modo che non perda tempo a tentare di avviare il collegamento ADSL. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5066 |
Member
|
grazie per aver dedicato del tempo per documentarti.
Il manuale a pagina 48 illustra come modificare i prametri della LAN. Questo è quanto riporta. Il problema è che a me pemette solamente di abilitare/disabilitare il DHCP e l'indirisso IP del PC collegato ma non l'IP del modem. Vedi qui. Io la schermata che il manuale riporta proprio non la vedo e non riesco ad ottenerla. Che fare? Grazie Ultima modifica di SAngeli : 09-07-2017 alle 08:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5067 |
Senior Member
|
Forse il manuale si riferisce ad un firmware precedente, sembrava facile!
Allora facciamo diversamente. Dall'interfaccia salva la configurazione. Avrai un file KRY criptato. Lo decriptiamo. Scarichi openSSL. Su Windows ho usato la versione 1.0.2 scaricato da qui https://indy.fulgan.com/SSL/ dove ci sono anche versioni successive. Spacchetti il file zip in una cartella e dentro metti il file .kry e lo rinomini in AGConfigc.kry Ti crei 2 file .bat con il notepad decrypt.bat Codice:
openssl aes-128-cbc -K 65316532656263323039373831383630 -nosalt -iv 0 -d -in AGConfig.kry -out AGConfig.xml Codice:
openssl aes-128-cbc -K 65316532656263323039373831383630 -nosalt -iv 0 -e -in AGConfig.xml -out AGConfigc.kry AGConfig.xml Lo apri con il notepad (o qualcosa di più evoluto) e cerchi 192.168.1.1 che a questo punto cambi con altro. Salvi e quindi clicchi su crypt.bat e quindi lo ricarichi sull'AGPF Attenzione a quello che fai perché forse c'è il riscio di brick. A me non è mai capitato ma io ho cambiato da li tutte le regole di port forwarding e basta. Credo però che sia sempre possibile il reset. Buona fortuna! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5068 | |
Member
|
ho provato a fare come mi hai detto ma non funziona.
A questo punto mi conviene abbandonare e con €25 risolvo il tutto. Ho seguito le tue istruzioni ma quando vado ad effettuare il ripristino mi visualizza il riepilogo di queste impostazioni. Questo è il file XML modificato, come mi hai suggerito. Aprilo, poi salvalo così lo puoi poi editre o consultare (non tramite browser Internet). Questo è l'output di OpenSSL quando effettuo la decriptazione e vice versa. Quote:
Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5069 |
Senior Member
|
Il file XML dice che invece hai il 4.7.1.
Con questo firmware tutti i trucchi che ti avevo suggerito non funzionano. LA serie 4.7.x è uscita proprio per correggere il baco della modifica con il link perché obiettivamente ti espone ad attacchi dall'esterno anche se oggi sono improbabili visto che il modello è sempre meno diffuso. Forse il trucco della modifica del file di configurazione avrebbe potuto funzionare ma evidentemente sembra di no. Ci sono delle guide sul ripristino della 4.6.2, se non ricordo male ci vuole il ponticello, mettere un ip tipo 192.168.1.2, collegarsi al modem a 192.168.1.1 e quindi dall'unica pagina che vedi caricare il firmware precedente. Ma è una cosa che non ho mai fatto. Però forse fai prima a prendere un router, magari di quello moderni che supportano anche i 5GHz. Devo indagare sul messaggio Codice:
WARNING: can't open config file: /usr/local/ssl/openssl.cnf |
![]() |
![]() |
![]() |
#5070 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
a mo avviso anzichè struggersi per un modello antiquato che supporta wifi a 54Mbit/s gli conviene spendere 25 euro per un router che implementi il WDS adeguatamente in modo da ampliare il raggio d'azione del wireless. Anche riuscendo nell'intento di configurare la sezione lan del router non è detto che la tecnologia wifi consenta correttamente la connessione WDS per differenze di apparato tra i chip wifi dei due router considerato che al momento il protocollo WDS 802.11S è ancora in fase di implementazione e cmq prevederebbe aggiornamento dei firmware dei due prodotti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5071 |
Member
|
Confermo che ho questa versione del firmware. Credevo di avere quella precedente.
Senza stare tanto ad impazzirsi, come suggerisce Benjamin meglio e più semplice comprarne uno nuovo da poco. Che mi consigliate tra questi tre (compro su Amazon.it): - EUR 18,98 - TP-Link TL-WR841N Router Wi-Fi N300 Mbps - EUR 25,99 - TP-Link TL-WR940N Router Wireless N 450 Mbps - EUR 21,99 - D-Link DIR-605L Cloud Router, Wireless N300 Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5072 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Quote:
x i consigli su tale richiesta suggerisco questi 2 threads: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1680446 Per la scelta valuta il prodotto principale a cui affiancheresti l'ausiliario perchè se hanno coaratteristiche tecnoclogiche simili è meglio. Personalmente ti consiglierei quello più economico; questa è la spiegazione per creare il WDS: http://www.tp-link.it/faq-1385.html Ultima modifica di Benjamin Reilly : 10-07-2017 alle 13:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5073 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
info su alice gate
Salve, ho un router Alice Gate Voip, S1, AGFP_4.7.1, come faccio a sapere se ho l'ultimo firmware e nel caso dove trovo l'ultimo?
Ultima modifica di Alek.Fantomas : 15-10-2017 alle 23:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5074 | |
Senior Member
|
Quote:
Se sei cliente TIM dovresti avere l'ultimo, lo aggiornano da remoto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5075 |
Member
Iscritto dal: Nov 2017
|
trasformare alice gate voip 2 plus wi fi in switch
salve, ho un router alice che vorrei usare come switch e un router D-Link DSL-2750B collegato ad infostrada al piano inferiore, l'alice l'ho sbloccato con firmaware agpf 4.4.2
chi è così gentile da indicarmi una guida che passo passo mi permetta di collegare il dlink all'alice tramite cavo o wifi indifferente, ma che mi permetta di usare l'alice come ripettore wifi per il piano superiore.?? p.s. ho anche altri router es. speedtouch 585 vecchio tiscali ma credo sia meno performante. grazie a chiunque mi aiuti ![]() Ultima modifica di peppescass : 17-11-2017 alle 13:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5076 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5077 |
Member
|
forse devo cambiare firmware.....???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5078 |
Senior Member
|
L'AGPF non può fare da ripetitore wireless con nessun firmware conosciuto. Questo perché non lo permette il driver della scheda wifi Broadcom, driver che è a codice chiuso come tutto ciò che riguarda Broadcom.
Ho letto che è possibile cambiare la scheda WiFi interna con una Atheros ma credo che sia difficile trovarne una. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5079 | |
Member
|
Quote:
ps. ho letto tante guide e/o post di siti vari ma nessuna spiega bene i passaggi e arriva fino alla fine es. trovo impostare alice come switch leggo ma sia nei passaggi che nel finale nn si arriva mai a nulla inizio a pensare che tu abbia ragione, cosa mi consigli di fare avendo 2 piani da coprire una adsl con 10 mb al max? sapendo che ho un dlink |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5080 |
Senior Member
|
Se intendi usare l'AGPF come Access Point, AGPF collegato al router principale con cavo e i dispositivi via WiFi o sempre cavo, dovrebbe essere possibile.
Io non l'ho mai fatto con l'AGPF ma con altri apparati D-Link mentre non mi è riuscito con la Vodafone Station 2. Quello che ho fatto è stato configurare il WiFi con SSID e chiave, assegnare un IP fisso e disabilitare NAT, DHCP, Firewall e tutti i servizi. L'IP fisso può essere nella stessa rete o in altra rete, in quest'ultimo caso funziona tutto ma non riesci ad accedere all'interfaccia web a meno che non ti trovi nella stessa sottorete. Il fallimento con la VS2 è dovuto al fatto che il DHCP non è disabilitabile e che a tutti i dispositivi che si presentano alla VS2 viene presentata una pagina Vodafone di registrazione sulla VS2. In alternativa puoi installare OpenWRT/Lede ma non dovrebbe essere necessario. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:05.