Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2007, 10:11   #1761
512
Senior Member

L'Avatar di 512

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
ciao a tutti..ho un "problema" da un po' di tempo a questa parte che è un po' fastidioso: quando accedo al contenuto della scheda SD della fotocamera tramite lettore integrato nel portatile il pc rallenta, va a scatti fino a quando non smetto di accedere al device...uso windows vista home premium e i driver che ci sono sul sito asus per il lettore...capita a qualcun'altro? consigli?
http://giulionic.altervista.org
512 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 12:32   #1762
66_nico_30
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
ragazzi ma per il problema delle cuffie..
Cioè quando l'audio si sente sia dalle cuffie che dalle casse quando inserisco il jack.. come lo risolvo?
66_nico_30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 13:11   #1763
66_nico_30
Junior Member

RAGAZZI CHE DIRE... RISOLTO CON IL LINK DELLA PRIMA PAGINA......

GRAZIE.. VI VOGLIO UN BENE COSì
Old 27-09-2007, 14:53   #1764
muttino
Member

L'Avatar di muttino

Iscritto dal: Sep 2006
Città: bornato
Appena passato a Vista

salve ragazzi,
dopo mesi mi sono deciso a provare Vista su sto portatile.
Qualcuno sa dirmi come far apparire l'iconcina delle opzioni della scheda video (da cui si poteva ad esempio selezionare prestazioni vs. qualità), se possibile, eppoi, non riesco più ad installare "StartupCPL" ostrega...
Infine, conviene utilizzare RMClock su Vista??
grassie!!
Old 28-09-2007, 05:32   #1765
lovis
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
è una cosa che vorrei fare da un bel po,,, cime ti va con vista???? ci sono problemi?????
lovis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 06:06   #1766
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
Originariamente inviato da lovis Guarda i messaggi
è una cosa che vorrei fare da un bel po,,, cime ti va con vista???? ci sono problemi?????
io ho il dual boot ma vista non lo uso praticamente mai, molti dicono il contrario ma per me e' oggettivamente piu' lento
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 08:41   #1767
512
Senior Member

L'Avatar di 512

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da lovis Guarda i messaggi
io preferisco utilizzare vista, soprattutto perchè è molto più comoda la gestione delle reti rispetto a winxp. come velocità siamo lì, non cambia un granchè: in alcuni ambiti è + veloce xp in altri vista, anche se ho il sospetto che dipeda più dai sw che dall'os.
http://giulionic.altervista.org
512 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 10:44   #1768
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

Iscritto dal: Jul 2005
Città: (BA)
raga un'informazione,

ho come scheda video un'ATI X2300 .. ho provato ad aggiornare i driver modificando quelli desktop, ma una volta installati (ovviamente con pulizia dei precedenti) lo schermo non è più brillante come prima e meno definito a livello di immagine e più cupo come colori, rimettendo quelli di default che trovo nel cd di ripristino tutto ritorna normale ..

quindi come faccio a mettere i nuovi driver ?

Ultima modifica di pide : 28-09-2007 alle 10:46.
pide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 15:43   #1769
muttino
Member

L'Avatar di muttino

Iscritto dal: Sep 2006
Città: bornato
ma al momento abb. bene, anche se alcune utility (tipo quella della scheda video nella barra sotto) mi mancano
spero arrivino
al momento non mi sembra nulla di eccezionale, l'obiettivo è quello di testarlo un po' seriamente non appena ricomincio con l'università.
unico problema al momento me l'han dato quick time (mi dà un'incompatibilità con aero e mi reimposta il colore delle finestre a quello di default)....
bah è da provare, si fa sempre a tempo a tornare indietro...
Old 28-09-2007, 16:57   #1770
BBuk80
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Problema con masterizzatore

Ho da febbraio un asus pro31j, e da oggi non mi rileva più il masterizzatore LG gsa-t1on...

in gestione periferiche ho il temuto pallino giallo sia sul masterizzatore che sul cd rom device e mi dice driver mancanti o danneggiati, inutile dire che non ne ho installato dei nuovi (mai sentiti per il masterizzatore) e che numerosi riavvii sono stati inutili...

qualche idea??

Grazie in anticipo

Dimenticavo: uso XP (media center)

Ultima modifica di BBuk80 : 28-09-2007 alle 17:04.
BBuk80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 00:36   #1771
Kingdemon
Senior Member

L'Avatar di Kingdemon

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lake of Como
Quote:
Originariamente inviato da Kingdemon Guarda i messaggi
Potreste darmi il link per scaricare i driver video più aggiornati per il pro31jm?

grazie

p.s.: adesso ho installato quelli in prima pagina NGO NVIDIA Optimized Driver XP v93.81 (XP)
up
1 NzxtH9flow - LianLiEdge1000 - GigabyteB650eAorusEliteXaxIce - 9600X - ThermalrightHyperVision360 - KingstonFury6000cl30_32Gb - 990pro2TbM2Nvme - Sapphire9700XTPure - Alienware 34" Oled AW3423DWF - Glorious GMMK2 + ModelD
2 CorsairObsidian750D_AF - CorsairAX750 - AsusZ370PrimeA - i7-8700K@4.7 - NzxtKrakenX62 - GSkillTridentZ3200_16Gb - 970evo500GbM2Nvme - PnyXLR8ocRtx2080ti - LG 27" Ips 27GR75Q - SoundBlasterZ BravoV2 FidelioX2HR
Kingdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 09:33   #1772
66_nico_30
Junior Member

raga

Raga adesso ho sistemato le cuffie e il microfono sembre non dare nessun segno...

Se metto preamplificazione sento in contemporanea la mia voce dalle casse...
Quindi non è un problema di microfono... dico parlando di hardware...

Non è che sia un qualcosa di driver?
Old 29-09-2007, 10:58   #1773
66_nico_30
Junior Member

Eh sì ho provato adesso ad eliminare i driver..
Reinstallato quelli presenti nel cd che mi è stato dato all'acquisto e funzionava il microfono...

Poi ho aggiornato con i driver recenti e non ho riavviato
Ho notato che funzionava tutto bene
Sia l'attacco stacco delle cuffie e sia il microfono.... Al riavvio tutto daccapo...

Niente microfono... Quindi il problema non è del microfono ma dei driver che gestiscono la scheda audio.. Se qualcuno mi aiutasse ne sarei grato...
Old 29-09-2007, 15:14   #1774
BBuk80
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Qualcuno può indicarmi dove trovare i driver per il dvd device per il mio pro31jc?
BBuk80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 14:26   #1775
cincento
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da 512 Guarda i messaggi
ciao a tutti..ho un "problema" da un po' di tempo a questa parte che è un po' fastidioso: quando accedo al contenuto della scheda SD della fotocamera tramite lettore integrato nel portatile il pc rallenta, va a scatti fino a quando non smetto di accedere al device...uso windows vista home premium e i driver che ci sono sul sito asus per il lettore...capita a qualcun'altro? consigli?
Caro sfortunato amico, capita anche a me, appena inizia la registrazione video sta impallato per un 3 secondi, nei queli ha già registrato un bel nero con dell'audio a scattoni.
cincento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 14:29   #1776
cincento
Member

Quote:
Originariamente inviato da casinistaGRANDE Guarda i messaggi
ciao

il tasto f9 l'ho quasi fulminato ma non appare nessuna partizione nascosta..si vede che si è nascosta bene

vediamo che fare
Mannaggia

Ultima modifica di cincento : 03-10-2007 alle 14:41.
Old 03-10-2007, 14:40   #1777
cincento
Member

Quote:
Originariamente inviato da giorai Guarda i messaggi
wow! questa è nuova

ieri sera, come ho fatto una marea di volte, ho attaccato le cuffie al notebook... staccate le cuffie vedo che nell'uscita delle cuffie appare "magicamente" una lucina rossa... e udite udite... non funzionano più le casse! ora l'audio si sente solo con cuffie o casse esterne...

penso proprio che il notebook farà una visitina in assistenza... sono abbastanza alterato perchè mi sembra un po' assurdo!

a qualcuno di voi è capitato?

fatemi sapere, ciao!
Caro amico sfortunato, è capitato anche a me. E' capitato di tutto a me. Ora ho il portatile nuovo

Quella volta HANNO DETTO che mi hanno cambiato la piastra madre e che è un problema molto comune in quel modello (il mio è Z53Jc con piastra F3JC).
Old 04-10-2007, 02:13   #1778
svengenglar
Member

L'Avatar di svengenglar

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da giorai Guarda i messaggi
ciao! fatti la calibrazione dal bios! a me ora dura 2:30h
ciao, potresti ricordarmi per favore i passaggi per come effettuare questa calibrazione? anche a me dura 1:30h!
Old 04-10-2007, 21:57   #1779
diemaria
Member

Iscritto dal: Nov 2006
ciao ragazzi. ho il seguente problema:
è da un pò di giorni che la connessione mi faceva impallare sia il computer, sia la navigazione che si ripristinava solo riavviando il pc. Dopo vari tentativi tra i quali aggiornare i vari driver il problema persisteva e ho deciso di formattare con la funzione F9. Reinstallo il tutto, e inizio a navigare, va tutto bene tranne quando devo scricare qualcosa da internet (firefox, messenger, skype, windows update non me lo apre proprio). Avg ha fatto da eccezione anche se non mi scarica gli aggiornamenti... come è possibile che mi dia questi problemi dopo un ripristino? Questo mi succede sia via lan che wireless. ovviamente nn è un problema di connessione perchè gli altri pc vanno. Qualcuno mi sa aiutare? devo mandarlo in assistenza?
diemaria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 10:34   #1780
FEDELFRANCO2002
Senior Member

L'Avatar di FEDELFRANCO2002

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ascoli Piceno
Salve a tutti, io ho un F3Jp-AP075C con Win Vista Premium 32bit. Da sempre, cioé da quando l'ho acquistato a maggio scorso, mi dà un problema strano:
a volte (non sempre) dopo averlo acceso ed aver aspettato che abbia completato l'avvio, il pc non risponde ai comandi, o almeno non a tutti. Per intenderci, magari provo ad aprire Risorse del Computer ed a fare doppio click sul disco fisso, questo non si apre, anzi il disco proprio non si evidenzia, anche il click col destro non sortisce effetti. Oppure magari provo ad aprire le connessioni di rete per connettermi ad internet, e la connessione non si evidenzia cliccandoci sopra e non mi dà modo di operare. Se magari provo a passare da esplora risorse, allora il disco invece a volte si apre. Alla fine, sono costretto a riavviare ed allora va tutto bene ed il pc funziona normalmente.
Tutto questo lo fa casualmente, e non riesco proprio a capire da cosa possa dipendere. Me lo ha fatto sin dall'inizio, quando ancora non avevo installato niente di diverso dalla configurazione base, quindi non può dipendere da qualche software malfunzionante o antivirus. Anzi, la prima cosa che ho pensato è che potesse dipendere dal Norton Security Center preinstallato, ed allora l'ho disintallato, ma il problema è rimasto.
Da cosa può dipendere, e come posso rimediare?
LianLi Lancool III E-ATX, Cpu Intel Core I7-13700k + Corsair iCUE H150i Elite Capellix, Msi Mag Z690 Torpedo, G.SKILL TRIDENT Z5 DDR5 6800MHz 32GB RGB XMP 3.0 F5-6800J3445G16GX2-TZ5RS, Corsair MP600 PRO XT 1 TB M.2 NVMe PCIe x4 + Crucial CT1000P1SSD8 M.2 1Tb + WD Black 1 Tb, PNY GeForce RTX 5080 3X OC, Ali Nzxt C850, Epson WorkForce WF-2960, monitor MSI Artymis 343CQR, tastiera MSI Vigor GK71 SONIC, mouse Logitech G903 Lightspeed, cuffie Astro Gaming A50 Wireless, Windows 11 64bit

Ultima modifica di FEDELFRANCO2002 : 05-10-2007 alle 10:39.
FEDELFRANCO2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian