|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#841 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Padova
|
ciao ragazzi finalmente mi è arrivato l'f3ja...ho installato il vista ma ho problemi con l'audio....ho installato i driver dal sito asus....ma niente....
qualcuno può darmi una mano? grazie in aniticipo ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#842 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#843 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Gran Canaria
|
EVVIVAAAA!!!
Finalmente anch'io posso toccarlo con mano e cominciarlo ad usare!
vi volevo chiedere solo un paio di cose: Ma per il problemino con la parte alta di dx della tastiera ke è un po lenta, c'è un rimedio? Non riesco ad estrarre il driver video 84.63, sapreste dirmi se e quale progrmmino ci vorrebbe? AAh, un'ultima cosa, ma che cavolo è Install ASUS ScreenSaver? Grazie! P.S. Che Beeestia 'sto MOSTRO!!! ![]()
Asus PRO31JM-AP023M * Intel Core 2 Duo T7200 2.00 GHz * 2x1024 MB DDR2 667 Mhz * GeForce go7600 512MB * HDD 120 GB 5400rpm MacBook Pro 13" mid 2010 * SSD 250 GB * RAM 8 GB Canon 60D + obiettivo Canon EF-S 17-55mm f/2.8 IS USM |
![]() |
![]() |
![]() |
#844 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
è quello che si accende prima che si veda schermata windows.. avevo già provato a fare start, impostazioni.. ecc.. ma si sente ancorA.. ricontrollo.. grazie cmq! e per garanzia? buone feste ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#845 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bologna/Spoleto/Morrowind
|
Passato l'entusiasmo dei primi momenti, devo dire che Beryl/Compiz non sono poi così indispensabili! Anzi... E poi sto cavolo di cubo sembra andare in conflitto con i desktop virtuali classici (quelli sulla barra inferiore).
![]()
![]() |
#846 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
ho dimenticato la password per entrare nel bios
![]() ![]() ![]() posso tranquillamente accedere al computer e lavorarci ma non riesco ad accedere più al bios ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() per esempio per togliere quella musichetta che si ha all'accensione... niente di preoccupante ma mi da molto fastidio... ![]() ![]() ![]() ho scaricata una utility "bios320.exe" che dovrebbe essere in gradop di decriptare la password del bios ma non riesco bene a capire come funziona... ![]() ![]() ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#847 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
|
Quote:
in che senso? cosa ti fa? a me va tutto bene, per ora almeno!!! ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#848 | |
Senior Member
|
Quote:
Blog: GeekMarketing.net Ultima modifica di Plax : 21-12-2006 alle 18:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#849 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: (Sigillo)Perugia
|
Raga a me succede una cosa strana con la lan...a notebook spento...il pc mi rileva la lan come collegata a 100 Mbps!?!?
![]()
![]() |
#850 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Venezia
|
Quote:
Chissà che magari passata la "stagione" degli esami mi ritorni la scimmia di WoW ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#851 |
Senior Member
|
Purtroppo oggi sono andato al MW per chiedere di farmi cambiare il mio hp6195 con il mostro..
Ma niente, mi han detto che non ce l'hanno... Allora mi han fatto un buono e finita li. E io come faccio? ![]() Come faccio a prenderlo? ![]() Ditemi voi!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#852 | |
Member
|
Quote:
Asus PRO31JM-AP023M * Intel Core 2 Duo T7200 2.00 GHz * 2x1024 MB DDR2 667 Mhz * GeForce go7600 512MB * HDD 120 GB 5400rpm MacBook Pro 13" mid 2010 * SSD 250 GB * RAM 8 GB Canon 60D + obiettivo Canon EF-S 17-55mm f/2.8 IS USM |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#853 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo hai preso tramite il sito o tramite negozio? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#854 | |
Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#855 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
![]() ![]()
TITANIUM64: CoolerMaster HAF 922 - I7 920 @3.20 GHz cooled by Zalman 9500AT on Asus P6T Delux v2 - Antec TruePower Trio 550W - OCZ 6 Gb DDR3 PC3-12800 1600 MHz TripleChannel - HD 2x Western Digital 250gb 7200rpm SATA-II RAID 0 ICH10R + SSD 128GB - Sapphire Radeon HD7730 512 - Pioner DVR-111D - Windows 8.1 Pro 64 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#856 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Se al qualcuno interessa, sono stato al MW di Imola mercoledì sera e li ne avevano ancora.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#857 |
Senior Member
|
Aggiunta per la guida di linux -per i bamba come me che non sanno nulla e che all'inizio non riescono a fare nulla-
NB quanto segue è un sunto schematico e passo passo di queste due guide http://wiki.ubuntu-it.org/NvidiaDriver http://wiki.ubuntu-it.org/XglBeryl#gnome NB2 quanto riassunto sotto vale per chi usa GNOME! se avete kde aprite l guide, cmbia poco ma qualcosa cambia!!! NB3 il mio vuole essere un aiuto, ma non mi prendo responsabilità NB$ a breve aggiungo come instalare Amsn e qualche altra cosa utile primo appunto, se vi dicono di creare un file e modificarlo, ma andando nella cartella non potete crearlo vuol dire che non avete i permessi, per poterlo creare digitate da terminale: sudo gedit vi si aprirà un editor di testo con permessi di root, con quello potete creare, salvare aprire e modificare tutti i file che volete senza problemi di permessi vari!!!! procedendo, una volta installato ubunto [N.d.r. quanto segue vale solo per ubuntu 32bit, il 64 molte cose non vanno] dovrete: a) settare i parametri di rete nel caso in cui non venga rilevata in automatico System --> amministrazione --> rete b) abilitare il download di pacchetti universe e multiverse System --> aministrazione --> gestore pacchetti synaptics quano vi si apre andate sul menù setings e aprite la voce repositories, spuntate le voci universe e multiverse, chiudete e uscite pure da synaptics a) installare i driver Nvidia, seguendo step to step questa eccellente guida o continuate a leggere il mio sunto!!!: http://wiki.ubuntu-it.org/NvidiaDriver ve ne riassumo i passaggi, per comodità aprite un terminale e digitate: sudo apt-get install nvidia-glx creiamo copia di backup del file xorg, così se qualcosa va storto potrete ripistinarlo da consolle ed in particolare aprite un terminale e fate: sudo cp /etc/X11/xorg.conf /etc/X11/xorg.conf_backup una volta fatto ciò, digitate sudo gedit /etc/X11/xorg.conf andando a modificare la voce "driver" ed in particolare sostituite il nome "nvidia" all'originale "nv" lasciando le virgolette!!! ora fate un logout, e poi premete ctrl+alt+backspace se compare lo splash screen nvidia è tutto ok!!! nb per modificare la risoluzione adottata e per levare lo splash screen nvidia fate: sudo gedit /etc/X11/xorg.conf andando a modificare la voce "screen" ed in particolare aggiungendo nella linea del 24, un bel "1280x800" davani al già presente "1024x768" per levare lo splash aggiungete alla voce "device" la seguente riga Option "NoLogo" e pure questa per levare un "bug" Option "RenderAccel" "false" salvae il file e chiudete, logout poi ctrl+alt+backspace e... a) non i dovrebbe più vedere lo splash nvidia b) dovreste finalmente avere la risoluzione 1280x800 bene ora si può passare ad instalare beryl per controllo fate, da terminale glxinfo | grep rendering deve darvi una cosa del tipo direct rendering: Yes se vi da no avete cannato qualcosa nell'instalare i driver, ma non credo possiate aver cnnato se avete seguito ogni istruzione alla lettera ora aggiornate il vs sitem digitando sudo apt-get update e poi sudo apt-get dist-upgrade quando vi chiede s/n date ovviamente si, partirà il download e l'installazione di un bel po' di pacchetti che andranno ad aggiornarvi il sistema fatto ciò se non ricordo male dovrete riavviare il sistema, fatelo che poi si riprende. siete tornai? bene, ora andremo ad aggiungere una repository per scarikare ciò di cui avremo bisogno, dovrete fare, da terminale: sudo gedit /etc/apt/sources.list andate in fondo al file e incollateci queste due righe: # Repo per Xgl e Beryl deb http://ubuntu.beryl-project.org/ edgy main salvatelo e chiudete, poi digitate da terminale wget http://ubuntu.beryl-project.org/root@lupine.me.uk.gpg -O- | sudo apt-key add - poi sudo apt-get update ora si instala!!! digitate: sudo apt-get install beryl beryl-core beryl-plugins beryl-plugins-data beryl-settings beryl-manager emerald emerald-themes xserver-xgl dite si oviamente quando vi chiede cosa fare!!! ora creiamo uno scrip per decidere all'avvio se aviare beryl o una sessione normale sudo gedit /usr/share/xsessions/xgl.desktop e incollateci le seguenti righe [Desktop Entry] Encoding=UTF-8 Name=Xgl Exec=/usr/bin/startxgl.sh Icon= Type=Application salvate e chiudete ora date: sudo gedit /usr/bin/startxgl.sh e incollateci questo #!/bin/sh Xgl :1 -fullscreen -ac -accel xv:fbo -accel glx ![]() sleep 4 export DISPLAY=:1 exec gnome-session poi digitate questo da terminale sudo chmod a+x /usr/bin/startxgl.sh in fine: Sistema -> Preferenze -> Sessioni -> Avvio programmi e aggiungete questa riga /usr/bin/beryl-manager bon logout, ctrl+alt+backspace selezionate la sessione Xgl loggatevi e godete delle meraviglie di beryl!!!!
Main MacMini M1 8/256 UnRaid Server J4105Itx - 8Gb Ballistix 2400... powered By 30TB WD helium filled Net Asus Rt AC86u Vendo: - Feedback: 1,2,3,4 Ultima modifica di playmake : 22-12-2006 alle 08:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#858 |
Senior Member
|
Ottimo lavoro Play! Ho aggiornato la guida a linux mettendo il link diretto al tuo post. Per il momento facciamo così perché la guida è molto lunga e va perfezionata in alcune piccole parti. E poi in questi giorni non sarò molto presente e dunque non potrò stare al passo con gli aggiornamenti. Dopo le feste ne ridiscutiamo e la inseriamo per intero. Nel frattempo, se pensi di fare delle modifiche o di ampliarla, fallo modificando quel tuo post, ok?
Poi, altra cosa. Hai installato i drivers nVidia dai repositories ufficiali Ubuntu già presenti in Synaptic? Pensavo che ci volessero dei drivers più recenti per far funzionare Beryl o Compiz... (io li ho installati dai repo di albertomilone.com) ma se vanno bene quelli meglio così. Infine per la versione definitiva della guida forse dovresti "convertirti" ad Aiglx, che è già presente in Edgy Eft e che sarà il punto di riferimento per il futuro delle nuove distribuzioni. ![]()
![]() |
#859 | |
Senior Member
|
Quote:
se mi spieghi come covertirmi ad aiglx lo farò ben volentieri ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#860 |
Senior Member
|
ho installato gli ultimi driver nvidia
ma non capisco come cazz dirgli di usare aiglx!!! helpppp |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:34.