Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2006, 20:11   #761
webrider
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Boston, USA
Quote:
Originariamente inviato da diegopablo
x webrider: se non ho capito male, tu hai installato kubuntu 6.10 su vmware, giusto? perchè io l'ho installato, e si avvia, però ci sono problemi...
in effetti, il fatto che vada la rete anche se non rileva nessuna scheda wireless( ) è sensato se vedo che comunque c'è una connessione con l'os dell'host, ma ciò mi complica le cose, in quanto io dovrei usare linux per connettermi ad una rete esterna, e in cui devo sapere il mio ip, e così facendo non è banale...a te andava tutto? io ho anche provato, con buona volontà, a seguire una guida trovata online per l'aggiornamento dei driver intel, e avevo fatto tutto, però ad un certo punto, un pacchetto dava errore nella compilazione, e tutto andava a ramengo! cioè non faceva nulla, e non si installava. la cosa strana è che quando provavo la live dal dvd, la wireless era rilevata, ed aveva problemi in connessione, gli stessi che segnalava plax, ma quelli forse erano dovuti all'uso di network manager e non altri programmi...qui invece proprio non rileva nulla! per me linux è ancora un mondo molto oscuro...
E' normale che sia così...la macchina virtuale non mostra tutto l'hw della macchina reale nella macchina guest, ma lo virtualizza, per cui nel tuo caso non ti appaiono la scheda di rete e la scheda wireless, ma una sola scheda di rete virtuale, mappata però su quella reale. Se dai un'occhiata alla impostazioni (al momento non ho VMWare installato quindi mi posso orientare solo in generale) dovrebbe esserci il modo di mappare entrambe le schede di rete reali (sia quella wired che quella wireless). Nella VM le vedrai come 2 schede wired, ma non è un problema, l'eventuale connessione la puoi effettuare dal SO host (windows), e sul sistema guest (linux) la vedrai come una normale scheda di rete connessa alla rete esterna.
Old 18-12-2006, 20:13   #762
playmake
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
eccomi, dopo un macello che ho fatto -formattato linux non andava pià nulla-

son riuscito a reinstallarlo ed eccomi da linux connesso via wireless al primo tentativo, ollè

mo tento di int allare i driver, speriamo bene!
Old 18-12-2006, 23:14   #763
webrider
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Boston, USA
Quote:
Originariamente inviato da Plax
Hai fatto da "Rete" o da Network Manager?

Allora, per i driver nvidia ho dato uno sguardo... Sono un po' una rottura di balle perché vanno compilati. Ecco il perché della storia del server grafico. Però un ragazzo ha messo a disposizione nel suo sito i repositories per l'installazione. Quindi prova a fare così. Aggiungi questo repo a Synaptic (Settings > Repositories > Third Party)

deb http://www.albertomilone.com/drivers...onlegacy/64bit binary/

Poi da shell dai i seguenti comandi:

sudo apt-get install linux-restricted-modules-$(uname -r)
sudo apt-get install nvidia-glx

Dovrebbe bastare. Se tutto va bene, dovresti avere i nuovi drivers fiammanti nvidia nel tuo Ubu.

P.S. Nel suo sito ha lasciato un avviso: "Assicurarsi che né la parola “nv” né la parola “flgrx” siano fra virgolette dopo DISABLED_MODULES= nel vostro /etc/default/linux-restricted-modules-common
Al momento non ho modo di poter accedere a linux, cmq dovrebbe essere lo stesso repository che ho usato io...ma per poterlo usare occorre importare la GPG key:
Codice:
wget http://www.albertomilone.com/drivers/tseliot.asc
gpg --import tseliot.asc
gpg --export --armor albertomilone@alice.it | sudo apt-key add -

Ultima modifica di webrider : 18-12-2006 alle 23:19.
webrider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 06:35   #764
playmake
Senior Member

rieccomi ragazzi, ora ho:

-wireless funzionanate -ollè-

-audio funzionante -grazie a voi-

-schermo a res giusta, alla fine per questo ho usato il comando sudo apt-get install nvidia-glx perchè la provedura passatami da plax, era andata a buon fine, ma poi non riuscivoa cambiare risoluzione, così sono ok credo!

una domandona, per modificare alcuni file -esempio quello del'audio- ci vogliono privilegi di root, ma non capisco come ottenerli al volo, cioè io per modificarli ho proprio abillitato l'utente root e ho fatto il login come root, ma so che è sbagliato, credo si possa fare qualcosa da console ma non so come, qualche buon anima me lo ptrebbe spiegare se non è troppo complicato?

grazie mille, il sistemino ora è bello -ho cambiato pure il tema- e abbastanza veloce.

ora mi dedico a sistemare tutta la parte "multimedia" audio-video, vediamo cosa ne cavo fuori!!!
Old 19-12-2006, 08:05   #765
giorai
Senior Member

L'Avatar di giorai

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da playmake
rieccomi ragazzi, ora ho:

-wireless funzionanate -ollè-

-audio funzionante -grazie a voi-

-schermo a res giusta, alla fine per questo ho usato il comando sudo apt-get install nvidia-glx perchè la provedura passatami da plax, era andata a buon fine, ma poi non riuscivoa cambiare risoluzione, così sono ok credo!

una domandona, per modificare alcuni file -esempio quello del'audio- ci vogliono privilegi di root, ma non capisco come ottenerli al volo, cioè io per modificarli ho proprio abillitato l'utente root e ho fatto il login come root, ma so che è sbagliato, credo si possa fare qualcosa da console ma non so come, qualche buon anima me lo ptrebbe spiegare se non è troppo complicato?

grazie mille, il sistemino ora è bello -ho cambiato pure il tema- e abbastanza veloce.

ora mi dedico a sistemare tutta la parte "multimedia" audio-video, vediamo cosa ne cavo fuori!!!
se stai utilizzando gnome con ubuntu da console digita:

sudo gedit nomefile oppure sudo gedit e da li apri il file che ti interessa

se stai utilizzando kde cliccando il tasto destro sul file c'è un opzione per accedere al file come admin

ciao!
giorai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 08:31   #766
Fish
Member

L'Avatar di Fish

Iscritto dal: Sep 2003
Città: [TR] San Gemini
Quote:
Originariamente inviato da Fish
Ciao ragazzi, da giovedì sono anch'io un possessore di ASUS PRO31JM e ne sono felicissimo!

Solo due cose non mi tornano:

1) quando cerco di configurare Windows Media Center non si riesce a fare il test degli altoparlanti perchè esce un messaggio di errore che dice che il decodificatore video non funziona correttamente e lo stesso errore lo da quando cerco di aprire un video sempre in Media Center (già fatto tutti gli aggiornamenti possibili ed immaginabili dal sito);

2) non ho un software per la gestione del bluetooth; rispetto a quello che dice il manuale d'uso sul PC non c'è nessun programma di gestione ed infatti non riesco ad utilizzarlo.

A voi è capitato qualcosa del genere?

Grazie anticipatamente per l'aiuto.

FISH
Up = Sopra con contatto
Old 19-12-2006, 08:34   #767
Fish
Member

L'Avatar di Fish

Quote:
Originariamente inviato da Gavriil
Qualcuno mi sa dire se quest'oggetti si trova ancora nei vai MediaWorld?
Alla data del 15/12/06 se ne trovavano ancora un paio al Media@@@ in via Troya (che non è una parolaccia ma una via) a Milano. Prova...

FISH
Old 19-12-2006, 09:22   #768
stefan0a
Senior Member

L'Avatar di stefan0a

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Venezia
C'è qualcuno che ha già fatto la richiesta per ottenere Win Vista?
Cosa avete dovuto fare?
stefan0a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 10:28   #769
ferravb
Member

Iscritto dal: Nov 2006
ragazzi ma è normale che dopo aver settato rmclock, nel task mager mi dia la cpu sempre al 100%???
ferravb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 10:52   #770
playmake
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ferravb
ragazzi ma è normale che dopo aver settato rmclock, nel task mager mi dia la cpu sempre al 100%???

no, non è normale, hai abilitato il profilo performance on demand?
Old 19-12-2006, 10:54   #771
playmake
Senior Member

Quote:
Up = Sopra con contatto

per l'audio & mediaenter non saprei aiutarti, a me non ha reato problemi!

per il bluthooth invece devi:

a) abilitalo [Fn]+[F2] e selezioni bluthooth e lan

b) doppio click sull'icona nel tray quella col logo bluthooth vedrai che ti parte l'installazione del software che ti serve per poi gestire il bluthooth
Old 19-12-2006, 10:56   #772
ferravb
Member

Eh sì ho seguito passo passo la tua guida... però se guardo su rmclock sembra tutto a posto mentre se vado in task manager mi dà la cpu sempre al 100%...
Old 19-12-2006, 11:32   #773
pirus
Senior Member

L'Avatar di pirus

Iscritto dal: May 2005
Città: (Sigillo)Perugia
Quote:
Alla data del 15/12/06 se ne trovavano ancora un paio al Media@@@ in via Troya (che non è una parolaccia ma una via) a Milano. Prova...

FISH

Urka......pekkato che stò a 600 km da milano!

mo glielo dico al mio amico.....
CPU: CORE 2 DUO E8400 +ZEROTHERM NV-120 - MB:ASUS P5E - RAM:2X2 GB G.SKILL DDR2 PC2-8500 5-5-5-15 8 LAYER PCB - GPU:8800GT ZOTAC + VF1000 ZALMAN - AUDIO: M-AUDIO FIREWIRE 1814 + BX8A DELUXE - HD: 1:WD RAPTOR X 150 GB 2/3: 2 X 500GB CAVIAR BLACK WD POWER: OCZ POWESTREAM 550W-CASE: BLACK SHARK BY THERMALTAKE - DVD: PIONEER 112L
pirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 11:44   #774
smickys
Senior Member

L'Avatar di smickys

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Quote:

FISH
io sono stato il primo a comprarlo lì.. e ce n'erano 12 compreso quello che gli ho riportato indietro..
smickys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 12:04   #775
Fish
Member

L'Avatar di Fish

Quote:
Originariamente inviato da playmake
per l'audio & mediaenter non saprei aiutarti, a me non ha reato problemi!

per il bluthooth invece devi:

a) abilitalo [Fn]+[F2] e selezioni bluthooth e lan

b) doppio click sull'icona nel tray quella col logo bluthooth vedrai che ti parte l'installazione del software che ti serve per poi gestire il bluthooth
Grande!! Stasera ci provo!

Per il problema del decodificatore video attendo ancora...

FISH
Old 19-12-2006, 12:28   #776
virtualj
Senior Member

L'Avatar di virtualj

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Eh sì ho seguito passo passo la tua guida... però se guardo su rmclock sembra tutto a posto mentre se vado in task manager mi dà la cpu sempre al 100%...
Ok processore al 100%.. Ma vedi qual è il processo ke si ciuccia tutto... Se è ciclo idle del sistema non è cosa buona significa che il processore va così piano che a mala pena riesce a gestirsi le funzioni base del pc

EDIT: non vorrei che qualcuno leggendo fraintendesse: ovviamente parlo di quando il processore segna 100%. Cioè se il processore non è al 100% è normale ke il ciclo idle sia quello ke segna il maggior utilizzo del processore

EDIT2: ora che ci penso i votri pc sono a doppio core, quindi se segna 100% la cpu significa che entrambi i core sono full e invece di solito se c'è un processo che si blocca e che ruba tutto il processore va ad infierire su un solo core... (segnando 50%)
TITANIUM64: CoolerMaster HAF 922 - I7 920 @3.20 GHz cooled by Zalman 9500AT on Asus P6T Delux v2 - Antec TruePower Trio 550W - OCZ 6 Gb DDR3 PC3-12800 1600 MHz TripleChannel - HD 2x Western Digital 250gb 7200rpm SATA-II RAID 0 ICH10R + SSD 128GB - Sapphire Radeon HD7730 512 - Pioner DVR-111D - Windows 8.1 Pro 64

Ultima modifica di virtualj : 19-12-2006 alle 12:40.
virtualj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 13:08   #777
ferravb
Member

Quote:
Originariamente inviato da virtualj
Ok processore al 100%.. Ma vedi qual è il processo ke si ciuccia tutto... Se è ciclo idle del sistema non è cosa buona significa che il processore va così piano che a mala pena riesce a gestirsi le funzioni base del pc

EDIT: non vorrei che qualcuno leggendo fraintendesse: ovviamente parlo di quando il processore segna 100%. Cioè se il processore non è al 100% è normale ke il ciclo idle sia quello ke segna il maggior utilizzo del processore

EDIT2: ora che ci penso i votri pc sono a doppio core, quindi se segna 100% la cpu significa che entrambi i core sono full e invece di solito se c'è un processo che si blocca e che ruba tutto il processore va ad infierire su un solo core... (segnando 50%)
Se quello che devo guardare è la colonna cpu in task manager i due processi che mi succhiano quasi tutto sono RMclockHLT.exe che si mangiano fra il 40 e il 50 a testa!!! Per quello penso che sia colpa di rmclock che magari mi sballa il contatore della cpu in task manager... Anche perchè l'indicatore di rmclock risulta abbastanza normale e se chiudo rmclock torna tutto alla normalità... Però se mi dite che non è normale che sia così cosa dovrei fare per sistemarlo?
Grazie a tutti.

Ultima modifica di ferravb : 19-12-2006 alle 13:12.
Old 19-12-2006, 13:16   #778
supersteno
Senior Member

Città: VI
allora..sto formattando il mostro x metterci xp pro invece del media center ke non uso mai..

quando finisce di installarmi tutto e dopo aver installato driver vari devo installare:

1) fix x le porte usb(quello ke c'è nella prima pagina),
2)ho scaricato l'autopatcher di novembre così non devo nemmeno scaricare tutti gli aggiornamenti,
3)ci sono altri fix ke devo installare?

ad esempio quel fix x poter utilizzare il core duo..
intendo quello ke, non mi ricordo piu ki scusate , per sfruttare il core duo bisognava installare il fix o modificare una chiave nel registro..

qualcuno mi conferma questa cosa?

poi non penso ci sia altro da installare..

voi ke dite,i driver del modem interno li installo lo stesso o lascio pure stare?

grazie a tutti..

ho visto ke l'autopatcher ke ho contiene già la patch(KB918005) x le periferiche usb2.0..ottimo

Ultima modifica di supersteno : 19-12-2006 alle 13:52.
supersteno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 13:39   #779
virtualj
Senior Member

L'Avatar di virtualj

Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Se quello che devo guardare è la colonna cpu in task manager i due processi che mi succhiano quasi tutto sono RMclockHLT.exe che si mangiano fra il 40 e il 50 a testa!!! Per quello penso che sia colpa di rmclock che magari mi sballa il contatore della cpu in task manager... Anche perchè l'indicatore di rmclock risulta abbastanza normale e se chiudo rmclock torna tutto alla normalità... Però se mi dite che non è normale che sia così cosa dovrei fare per sistemarlo?
Grazie a tutti.
Non mi sembra normale.. toglierei rmclock
TITANIUM64: CoolerMaster HAF 922 - I7 920 @3.20 GHz cooled by Zalman 9500AT on Asus P6T Delux v2 - Antec TruePower Trio 550W - OCZ 6 Gb DDR3 PC3-12800 1600 MHz TripleChannel - HD 2x Western Digital 250gb 7200rpm SATA-II RAID 0 ICH10R + SSD 128GB - Sapphire Radeon HD7730 512 - Pioner DVR-111D - Windows 8.1 Pro 64
virtualj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 14:28   #780
ferravb
Member

Ho notato che togliendo la spunta su "run hlt command when OS is idle" in management all'interno si rmclock il carico della cpu in task manager torna normale... Io l'ho lasciato spuntato perchè nella guida scritta da playmake era spuntato... Ora io non so a cosa serva quel comando qualcuno potrebbe dirmi a cosa serve e se devo lasciarlo attivato oppure no...

Ultima modifica di ferravb : 19-12-2006 alle 14:30.
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian