Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2006, 09:34   #661
giuare
Senior Member

L'Avatar di giuare

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Udine
Ola, come vi siete comportati con adobe reader 7.0?
La verione installata è in inglese, adesso mi chiede gli aggiornamenti.
Ho la versione in italiano (che è più pesante) la cambio o la lascio?
Old 14-12-2006, 10:10   #662
Plax
Senior Member

L'Avatar di Plax

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bologna/Spoleto/Morrowind
Quote:
Originariamente inviato da giuare
Ola, come vi siete comportati con adobe reader 7.0?
La verione installata è in inglese, adesso mi chiede gli aggiornamenti.
Ho la versione in italiano (che è più pesante) la cambio o la lascio?
Io per il momento l'ho lasciato, anche se è appena uscita la versione 8 se non sbaglio. Però c'è da dire che Adobe Reader sta diventando una barzelletta... Un programma da 60MB e oltre, che appesantisce l'avvio del pc, e il tutto per vedere dei "semplici" file con testo e immagini!

La soluzione migliore secondo me è estirparlo e mettere il mitico Foxit Reader!

p.s. per chi è interessato, ieri è uscito Skype 3.0
Old 14-12-2006, 11:35   #663
Plax
Senior Member

L'Avatar di Plax

Raga una cosa importantissima... i ballerini di windows non vanno! Quei piccoli bastardi non ne vogliono sapere di ballare al ritmo di musica! Qualcuno sa come risolvere il mancato riconoscimento audio?

p.s. bellino Windows Modalità Party!
Old 14-12-2006, 12:37   #664
tteovstteo
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
è possibile provare ad installare una versione LINUX con VmWare?
Che cosa consigliate? vorrei provare gli effetti grafici indicati nel video

Qualcuno mi sa dire se il nostro "MOStro" fa il boot da usb???

grazie

Quote:
Originariamente inviato da Plax
1) Perché, oggettivamente, allo stato attuale delle cose è il migliore sistema operativo in circolazione (escluso forse OSX)

2) E' stabile, mooolto più sicuro, e in alcuni casi (Mandriva e SuSE con KDE) ha anche molte funzioni in più.

3) Nell'avvio è complessivamente più veloce. E col tempo, a differenza di windows, non si appesantisce. E' possibile ottimizzarlo smanettando all'infinito per renderlo ancora più veloce. E poi puoi sfruttare effetti 3D per il desktop che XP non conosce, e che Vista neanche sogna. Esempio:

http://www.youtube.com/watch?v=-CgqWlX_GsI

4) La risoluzione dovrebbe tornare ok dopo aver installato i drivers ufficiali di nVidia.

5) Funziona tutto tranne la webcam. Per l'audio basta una semplice stringa. Il wifi funziona (anche se io ho dei prob che altra gente non ha)

6) Sì, col comando fixmbr dal cd di installazione di win (ne ha già parlato webrider se non sbaglio) viene reinserito il bootloader di windows
tteovstteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 12:42   #665
webrider
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Boston, USA
Quote:
Originariamente inviato da tteovstteo
è possibile provare ad installare una versione LINUX con VmWare?
Che cosa consigliate? vorrei provare gli effetti grafici indicati nel video

Qualcuno mi sa dire se il nostro "MOStro" fa il boot da usb???

grazie
Mi dispiace..ma con VmWare non puoi provare questi effetti grafici, lo devi installare nativamente...
Anche se non mai provato il mostro dovrebbe fare tranquillamente il boot da usb...
Old 14-12-2006, 12:48   #666
tteovstteo
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quindi se riesco ad installarlo su un disco esterno USB posso provare Linux e gli effetti grafici?

con wmware non posso avere gli effetti grafici di linux innessun modo o solo quelli più pesanti??

che distribuzione di linux e di grafica mi conviene installare??
tteovstteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 12:56   #667
Alessio1973
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da webrider
Cmq tranquillo non sei solo tu ad aver sbagliato, si tratta di un errore molto comune. Molto spesso erroneamente si definisce il cavo dritto come Patch cable per distinguerlo da quello incrociato (Crossover cable), invece "Patch" non sta ad indicare il fatto che il cavo sia dritto, ma semplicemente che è usato per connettere ("patch-in") un dispositivo elettrico con un altro per il routing del segnale (http://en.wikipedia.org/wiki/Patch_cable)... in pratica pure i cavi crossover sono "Patch".
La distinzione invece, come ho detto prima è tra "Crossover" cable e "Straight Through" cable.

Edit: Per ulteriori informazioni riguardo i cavi ethernet ho appena trovato queste 2 guide abbastanza complete:
http://www.net-free.it/articoli/printart.php?idart=44
http://www.ertyu.org/steven_nikkel/ethernetcables.html

Per il problema con la lan..questa mattina ho provato a connettermi ad una intranet...e tutto funziona!!!! Quindi dovrebbe essere un problema con il modem dell'atlantis (funzionante con il vecchio pc) anche se la loro assistenza tecnica dice che non è mai capitato prima.

Qualcuno ha esperienze analoghe?
Che modelli/marche di modem adsl2+ usate??

Grazie
Alessio1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 13:09   #668
webrider
Senior Member

Quote:
Quindi se riesco ad installarlo su un disco esterno USB posso provare Linux e gli effetti grafici?
Si
Quote:
con wmware non posso avere gli effetti grafici di linux innessun modo o solo quelli più pesanti??
No perchè la scheda video che emula VmWare non è supportata, non avresti nemmeno l'accelerazione 3D.
Quote:
che distribuzione di linux e di grafica mi conviene installare??
Una tra Kubuntu, Ubuntu, Suse 10.2 (con quest'ultima forse ci sono ancora problemi con l'audio). In alternativa puoi provare pure mandriva 2007, ma non avendola mai provata non ti so dire come gira sul nostro nb.
Ti ricordo che questi effetti non funzionano automaticamente, ma devi prima effettuare dei passaggi, nel caso di Kubuntu ti consiglio di usare AIGLX e Beryl, e per farlo devi prima installare i driver NVIDIA beta, modificare opportunamente il file xorg.conf e poi installare beryl, per quanto riguarda compiz su Kubuntu non ti consiglio di provare ad installarlo perchè ti da problemi vari...se invece usi Ubuntu ti conviene usare AIGLX e Compiz, i passaggi sono abbastanza simili.
Old 14-12-2006, 13:27   #669
webrider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alessio1973
Per il problema con la lan..questa mattina ho provato a connettermi ad una intranet...e tutto funziona!!!! Quindi dovrebbe essere un problema con il modem dell'atlantis (funzionante con il vecchio pc) anche se la loro assistenza tecnica dice che non è mai capitato prima.

Qualcuno ha esperienze analoghe?
Che modelli/marche di modem adsl2+ usate??

Grazie
Almeno ora sai che non è necessario portare il nb in assistenza...il problema è nel router...se proprio non riesci a risolvere il problema in altro modo cambi quello.
I miei due router funzionano perfettamente, quello più vecchio solo con cavi dritti, e quello + nuovo anche con cavi incrociati, ma sono cmq entrambi adsl1.
Hai provato a giocare un po' con le impostazioni avanzate dei driver della scheda di rete? Non sarà un metodo ortodosso ma a volte funziona...
Old 14-12-2006, 14:02   #670
Plax
Senior Member

L'Avatar di Plax

Quote:
Potresti provarli anche utilizzando una distro Live con spiccata propensione al 3D, tipo Kororaa.

In teoria con Mandriva Linux 2007 gli effetti 3D dovrebbero essere attivi, col nostro notebook, già dal primo avvio. Dico in teoria perché è da provare.
Old 14-12-2006, 14:09   #671
Alessio1973
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da webrider
Almeno ora sai che non è necessario portare il nb in assistenza...il problema è nel router...se proprio non riesci a risolvere il problema in altro modo cambi quello.
I miei due router funzionano perfettamente, quello più vecchio solo con cavi dritti, e quello + nuovo anche con cavi incrociati, ma sono cmq entrambi adsl1.
Hai provato a giocare un po' con le impostazioni avanzate dei driver della scheda di rete? Non sarà un metodo ortodosso ma a volte funziona...
Mi sai dire cdi che marca/modello sono?
Grazie
Alessio1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 14:11   #672
webrider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Plax
Potresti provarli anche utilizzando una distro Live con spiccata propensione al 3D, tipo Kororaa.

In teoria con Mandriva Linux 2007 gli effetti 3D dovrebbero essere attivi, col nostro notebook, già dal primo avvio. Dico in teoria perché è da provare.
Avevo letto che Kororaa nelle ultime versioni aveva tolto i drivers proprietari....quindi visto che con i drivers nvidia opensource (nv) con la nostra scheda non c'è nessuna accelerazione 3D gli effetti non dovrebbero funzionare.
Per mandriva lo avevo letto pure io che aveva tutto già incluso, chissà se va col nostro nb. Sbaglio o c'è un possessore del mostro che ha installato proprio Mandriva?

Edit: In effetti può sempre provare una versione più vecchia di Kororaa.

Ultima modifica di webrider : 14-12-2006 alle 14:15.
webrider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 14:14   #673
webrider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alessio1973
Mi sai dire cdi che marca/modello sono?
Grazie
Uno è un Ericsson HM210DP, l'altro un Pirelli Gate.
Old 14-12-2006, 16:02   #674
Plax
Senior Member

L'Avatar di Plax

Raga il wifi in Ubu funziona anche a me ora! E' tutta una questione di segnale... se riesco a stare con una qualità del segnale sopra i 60/100, riesco a farmi dare l'IP e a connettermi!

Quindi raga, il wifi funziona out-of-the-box anche in Ubuntu (Gnome) 64 bit! L'unica cosa è che c'è carenza di utilities per la gestione in Gnome, quindi o si fa tutto da "Rete", o si installano a mano.

Quello che sto cercando di capire ora è se è possibile fare in modo che la ricezione non sia così delicata e se è possibile "potenziarla" (visto che in Win riesco a connettermi anche a livelli decisamente più bassi di segnale).
Old 14-12-2006, 16:49   #675
giuare
Senior Member

L'Avatar di giuare

Città: Udine
A tutti sono stati richiesti 49 aggiornamenti da parte di windows update?
Li avete accettati tutti e 49?
Grazie
Old 14-12-2006, 17:09   #676
playmake
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da giuare
A tutti sono stati richiesti 49 aggiornamenti da parte di windows update?
Li avete accettati tutti e 49?
Grazie
io ho lasciato gli agg automatici, installati tutti senza problemi
Old 14-12-2006, 19:44   #677
pirus
Senior Member

L'Avatar di pirus

Iscritto dal: May 2005
Città: (Sigillo)Perugia
Ragazzi oggi ho visto il nuovo mostro..........è uscito il nuovo hp dv9095....ha in + l'hd da 250GB e il digitale terrestre!

è sul nuovo volantino della mediaworld....1699€, ma visto dal vivo fa ancora di più la sua presenza...molto bello .......
CPU: CORE 2 DUO E8400 +ZEROTHERM NV-120 - MB:ASUS P5E - RAM:2X2 GB G.SKILL DDR2 PC2-8500 5-5-5-15 8 LAYER PCB - GPU:8800GT ZOTAC + VF1000 ZALMAN - AUDIO: M-AUDIO FIREWIRE 1814 + BX8A DELUXE - HD: 1:WD RAPTOR X 150 GB 2/3: 2 X 500GB CAVIAR BLACK WD POWER: OCZ POWESTREAM 550W-CASE: BLACK SHARK BY THERMALTAKE - DVD: PIONEER 112L
pirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 20:46   #678
Colt785
Senior Member

L'Avatar di Colt785

Iscritto dal: Apr 2003
Scusate signore e signori ma... m'è venuta voglia (la soddisfazione dei clienti è la miglior pubblicità per un prodotto).

Sapete se è ancora disponibile?
Sennò rimarrebbe il G1 ma altra fascia di prezzo quindi ricado nel dubbio...

P.S. Scusate l'OT!
Old 14-12-2006, 22:50   #679
the grinch
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da pirus
Ragazzi oggi ho visto il nuovo mostro..........è uscito il nuovo hp dv9095....ha in + l'hd da 250GB e il digitale terrestre!

è sul nuovo volantino della mediaworld....1699€, ma visto dal vivo fa ancora di più la sua presenza...molto bello .......

si si...però a quel prezzo ti prendi il dell inspiron 9400...tutto un altro pianeta (altro che 250gb...parlo della geffo 7900gs)...io sono soddisfatto dell'acquisto sia come hw che per il prezzo...un pò meno per le plastiche esterne che lasciano un pò a desiderare secondo me...però rimane sempre un ottimo notebook!!!
the grinch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 23:42   #680
giorai
Senior Member

L'Avatar di giorai

Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da the grinch
si si...però a quel prezzo ti prendi il dell inspiron 9400...tutto un altro pianeta (altro che 250gb...parlo della geffo 7900gs)...io sono soddisfatto dell'acquisto sia come hw che per il prezzo...un pò meno per le plastiche esterne che lasciano un pò a desiderare secondo me...però rimane sempre un ottimo notebook!!!
concordo in pieno sia sul dell sia sulle plastiche esterne!
però cavoli che hardware questo notebook! stò rimanendo veramente soddisfatto da questa scheda wireless, è una potenza!

a proposito, i test gli ho eseguiti con il netgear dg834g e va tutto che è una bellezza

ciao!
giorai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP