Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2010, 14:31   #2221
exergia
Member

Iscritto dal: Oct 2009
salve a tutti , ho un asus z53s , dovrebbe essere los tesso a parte qlk caratteristica hardwaresuperiore.
mi si è rotto l'inverter quindi non vedo piu nulla , ho bisogno di attivare l'uscita vga per attaccare un monitor esterno , come posso fare??
è urgente!!!!
in ogni caso vorrei fare uscire almeno la schermata del bios sul monitor esterno , dato che l'inverter è deceduto mentre stavo formattando il pc , quindi al momento è senza OS!!
exergia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 15:02   #2222
ziomaury
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da exergia Guarda i messaggi
salve a tutti , ho un asus z53s , dovrebbe essere los tesso a parte qlk caratteristica hardwaresuperiore.
mi si è rotto l'inverter quindi non vedo piu nulla , ho bisogno di attivare l'uscita vga per attaccare un monitor esterno , come posso fare??
è urgente!!!!
in ogni caso vorrei fare uscire almeno la schermata del bios sul monitor esterno , dato che l'inverter è deceduto mentre stavo formattando il pc , quindi al momento è senza OS!!
Ciao.
Normalmente nella prima fase di avvio del notebook, quindi schermate bios e prima schermata di caricamento del SO, il segnale video viene inviato sia al monitor interno che alla presa VGA (o DVI) a cui si può collegare un monitor esterno, un videoproiettore ecc.
Ciao
ziomaury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2010, 17:49   #2223
fabiov
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
..vendere il mostro...

sono tentato di vendere il mostro...è in buone condizioni...ancora con xp (ho il cd di upgrade a vista ancora sigillato). Non ha nessun problema..se non lo chassis che ha perso negli angoli un po di vernice..è ancora una scheggia ogni periferica funziona correttamente bla bla bla... secondo voi a quanto riesco a venderlo??
fabiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 16:16   #2224
supersteno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: VI
dove si possono trovare i driver per windows 7 per l'asus pro31jm?
sul sito asus non ci sono...
Old 03-06-2010, 16:30   #2225
tullio73
Junior Member

L'Avatar di tullio73

Iscritto dal: Jun 2010
Driver per Win 7 - risp a Supersteno

testo originale
supersteno dove si possono trovare i driver per windows 7 per l'asus pro31jm?
sul sito asus non ci sono...

Io ho un F3JC e anche per questo modello non ci sono i driver per Windows 7, ma l'ho installato usando i driver per Vista; per l'audio ho usato quello scaricato dal sito della Realtek e ricordati di installare i driver del Touchpad!!!

Tullio
tullio73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 16:40   #2226
tullio73
Junior Member

L'Avatar di tullio73

Windows 7 su F3JC

Quote:
Originariamente inviato da nadia62 Guarda i messaggi
ciao a tutti, ho provato a mettere win 7 sul mio asus f3jc ma alcuni drive mancano in particolare, dei più importanti, quello relativo all'audio. Ho provato a guardare in giro per forum am i driver non si trovano, qualcuno di voi ci ha provato ad è riuscito ?
Scarica quelli dal sito della realtek, col mio ha funzionato ma se continui a vedere periferiche non installate non è l'audio il problema ma i driver del Touchpad che mancano.

Tullio
Old 03-06-2010, 16:44   #2227
tullio73
Junior Member

L'Avatar di tullio73

driver

Quote:
Originariamente inviato da PeteRParkeR Guarda i messaggi
Problema "periferica sistema di base" risolto!! era una cattiva installazione dei dirvers della pc card ( slot marcato ricoh per le memory card ).

Problema audio non presente purtroppo ancora non risolto....non si sente una cippa!!
Controlla che i driver del touchpad siano installati correttamente (quelli asus e non predefiniti win) io ho risolto così molti problemi. Evidentemente insieme ai driver del Touchpad vengono installati anche quelli del controller al quale fanno capo diverse periferiche.

Tullio
Old 03-06-2010, 16:57   #2228
tullio73
Junior Member

L'Avatar di tullio73

Driver

Quote:
Originariamente inviato da CiccioCiaccio Guarda i messaggi
Interessa anche a me...ho provato ma durante l'estrazione dei file di installazione dal cd di windows mi ha dato errore e schermata blu....non so se dipende dalla mia versione di windows oppure dal fatto che il programma di ripristino interno "blocca" l'installazione...
Se il disco di installazione non è originale del notebook avrai problemi col driver del controller sata del disco rigido, percui devi scoprire che tipo di controller ha (dal sito in genere) e in fase di installazione caricarli (con floppy USB) quando chiede "driver di terze parti".

Tullio
Old 03-06-2010, 17:07   #2229
tullio73
Junior Member

L'Avatar di tullio73

Quote:
Originariamente inviato da thenomadsoul Guarda i messaggi
Secondo me è semplicemente andato il lettore dvd.. nei portatili il lettore è la prima cosa che smette di funzionare.. se ti può consolare, anche il mio ha smesso di leggere cd o dvd da un bel pezzo
Il mio lettore DVD è stato più volte "disabilitato" nello sperimentare nuovi programmi che lo coinvolgevano ma ho risolto ripristinando i "filtri" da REGEDIT (procedura - http://support.microsoft.com/kb/982116).

Tullio
Old 04-06-2010, 22:42   #2230
Nokta
Junior Member

L'Avatar di Nokta

Muerte

Buonasera fedeli utenti di Asus Pro31J!
Purtroppo (per me) il mio bambino ieri ha deciso di abbandonarmi dopo 3 anni e 9 mesi di onoratissimo servizio (acceso praticamente dalle 10 alle 18 ore al giorno negli ultimi 3 anni, non si può dire che non l'abbia messo alla prova, e fino a ieri nessunissimissimo problema MAI).

Purtoppo da un mesetto aveva atteggiamenti bizzarri (tipo rumore di trattore qualche volta all'avvio) fino a che ieri non ha deciso di piantarsi con corredato orrendo frastuono in cuffia.
Reboot di violenza (non c'erano altre soluzioni) ma da allora non winzoz non si è più avviato.
Sono riuscito a farlo partire una volta in modalità provvisoria e salvare due dati, ma al successivo riavvio nada, schermo nero e non riesco nemmeno ad accedere al BIOS. Non legge nemmeno il DVD di ripristino.

Semplicemente all'accensione schermo nero con ventola che gira ma non avvia assolutamente nulla da DVD ne da disco

Qualcuno ha una idea di come posso (se posso) resuscitarlo? O di quale possa essere il problema?

Avevo già più di una mezza intenzione di passare al G73 v14 (ora purtroppo diventata certezza) ma se riuscissi a recuperare questo fedele compare di nerdate come secondo notebook senza dovermi affidare qualche rivenditore di s-fiducia (che sicuramente qualunque cosa fosse per sistemarla vorrebbe come minimo il prezzo di un notebook nuovo).
Insomma non mi va di buttarlo, ma se devo lasciare giù 200 euri per sistemarlo lasso perde.
Inutile dire che la garanzia è andata da tempo.

Old 06-06-2010, 09:12   #2231
tullio73
Junior Member

L'Avatar di tullio73

Quote:
Originariamente inviato da Nokta Guarda i messaggi
Buonasera fedeli utenti di Asus Pro31J!
Purtroppo (per me) il mio bambino ieri ha deciso di abbandonarmi dopo 3 anni e 9 mesi di onoratissimo servizio (acceso praticamente dalle 10 alle 18 ore al giorno negli ultimi 3 anni, non si può dire che non l'abbia messo alla prova, e fino a ieri nessunissimissimo problema MAI).

Purtoppo da un mesetto aveva atteggiamenti bizzarri (tipo rumore di trattore qualche volta all'avvio) fino a che ieri non ha deciso di piantarsi con corredato orrendo frastuono in cuffia.
Reboot di violenza (non c'erano altre soluzioni) ma da allora non winzoz non si è più avviato.
Sono riuscito a farlo partire una volta in modalità provvisoria e salvare due dati, ma al successivo riavvio nada, schermo nero e non riesco nemmeno ad accedere al BIOS. Non legge nemmeno il DVD di ripristino.

Semplicemente all'accensione schermo nero con ventola che gira ma non avvia assolutamente nulla da DVD ne da disco

Qualcuno ha una idea di come posso (se posso) resuscitarlo? O di quale possa essere il problema?

E' probabile che sia andata la RAM (20/30 euro), se fosse il disco digido si avviarebbe dicendoti che non ha trovato il disco di avvio, e comunque togli un po' di polvere dal vano quando lo apri magari con un piccolo compressore o una bomboletta d'aria compressa. Se non funziona neanche cambiamdo RAM... forse dovresti provare col defribillatore... 1,2,3... libera!!! ... 1,2,3... libera!!!
:-)
Old 01-07-2010, 00:55   #2232
Theprov
Senior Member

L'Avatar di Theprov

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
Ubuntu 10.4

Salve a tutti, da ieri ho installato Ubuntu 10.4 ed ho un problema con la ventola, praticamente questa rimane sempre al minimo, e non sale mai di giri, con conseguente impennata delle temperature ( anche con punte di 90).
Ho provato a leggere tutte le guide possibili e a installare tutti i programmi del caso, ma non riesco a controllare la ventola, riesco solo a monitorare la temperatura del processore.

Vi sarei immensamente grato se riusciste ad aiutarmi!
Theprov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 12:35   #2233
robertweb
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
.

Ultima modifica di robertweb : 01-07-2010 alle 13:11. Motivo: annulla
robertweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 13:09   #2234
robertweb
Junior Member

Disco di ripristino Laptop Asus PRO31Jc (per sostituzione HD)

Ciao a tutti,
posseggo un Laptop Asus PRO31Jc.
Purtroppo ieri è morto l'Hardisk portando nella tomba molti dati e la partizione nascosta, utile al rispristino.

Ai me, non ho creato un disco di ripristino per reinstallare XP. In oltre, al momento dell'acquisto, non era incluso il classico CD per reinstallare Windows e tutti i driver.

Adesso ho comprato un nuovo Hardisk e dovrei reinstallare XP inserire il codice licenza e scaricare/installare tutti i driver.
Però, l'unico XP che potrei avere a disposizione, non è originale, quindi, non voglio usarlo (visto tra l'altro che ho comprato la licenza insieme al Laptop). Preferirei reperire un disco di ripristino Asus per evitare errori o dimenticanze.

Qualcuno di voi potrebbe indicarmi un link da dove scaricare questo CD (o file)?

Grazie in anticipo
Roberto

Ultima modifica di robertweb : 01-07-2010 alle 13:12.
robertweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 15:25   #2235
toroloco73
Senior Member

L'Avatar di toroloco73

Buongiorno,
secondo voi quanto potrebbe costare riparare un notebook ASUS F3JA-AP036H di 2,5 anni di vita?
si accende ma dopo pochi minuti si spegne, sembra un problema di scheda madre

a quanto € posso trovarne una ?

sapete se esistono dei disegni dell' hw in questione?

grazie

MOTOROLA LOVER
toroloco73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 21:59   #2236
toroloco73
Senior Member

L'Avatar di toroloco73

problemi di temperatura....

arrivavo a 80-85° C e poi puff...

ho decloccato per andare avanti

adesso sto sui 50-55°C e sto solo navigando su internet

cosa mi suggerite?

le ventole e i dissipatori sono puliti, la pasta conduttiva è secca

MOTOROLA LOVER
Old 21-09-2010, 05:53   #2237
toroloco73
Senior Member

L'Avatar di toroloco73

pulito e sostituito la pasta

infatti adesso lavora a 35-39°C in modalità quiet 1,0 GHz, invece in modalità ultraperformance 2,0GHz non supera i 59°C

MOTOROLA LOVER
Old 11-10-2010, 15:44   #2238
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
ragazzi comprarlo usato a 230€ conviene o c'è di meglio?(budget usato 250€)
lucacali87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 10:38   #2239
toroloco73
Senior Member

L'Avatar di toroloco73

secondo me sì, ed è anche un buon prezzo

sul mio gira winxp, kubuntu e anche win7 il cui xp mode gira alla grande

MOTOROLA LOVER
Old 04-11-2010, 09:14   #2240
Mashiminu
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
salve a tutti sono nuovo del forum

innanzitutto vi faccio i complimenti per il forum in generale e per la presentazione di questo ottimo modello della asus così ben fatta nella prima pagina

sono un novellino e vi scrivo per segnalare un problema che ho avuto legato a un asus pro31jc che acquistai 4 anni, sperando che possiate rispondere alla domanda

vi espongo il mio caso: il portatile devo dire che non mi ha mai dato alcun tipo di problema, solo che a partire da quest'estate ha iniziato a fare tanto rumore e a spegnersi nel giro di 10-20 minuti...ho pensato fosse dovuto a un logorio di ventola e batteria, così ho deciso di portare il portatile a un laboratorio per cambiare i pezzi (27 agosto), ad oggi ancora non ho ricevuto i pezzi di ricambio, nè sono riuscito a riottenere indietro il pc dato che non si trova il cavo di alimentazione e mi sarebbe superfluo riprenderlo senza, ma questo è un altro problema...venendo a quello per cui vi scrivo: mi è stato detto che la ventola del portatile è introvabile, non è più in produzione e può essere sostituita solo con una ventola di produzione cinese dal costo di 60€, non originale e anzi, il prodotto va acquistato in anticipo senza conferma dell'arrivo del pezzo, che potrebbe anche non arrivare mai, ma i soldi devono partire prima

cioè che mi chiedo è: mi sta prendendo in giro o è veramente così la situazione?
io dopo più di 2 mesi di attesa (non è ancora arrivata neanche la batteria) ho chiesto di non prendere più nulla, perchè prima vorrei informarmi un pò sui prodotti asus, anche se potete segnalarmi rivenditori o centri di riparazione nella zona di Roma, ve ne sarei grato
grazie, e scusate se ho esordito con un post un pò lungo
Mashiminu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian