Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2009, 10:16   #161
imagines
Member

L'Avatar di imagines

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da danige Guarda i messaggi
Ragazzi mi è appena arrivata la F200! Ma è normale che settata in automatico scatti tutte le foto a ISO3200?
Cosa aspetti a postare le foto maledetto ?
imagines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 10:19   #162
imagines
Member

L'Avatar di imagines

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Mi
Quote:
Ragazzi mi è appena arrivata la F200! Ma è normale che settata in automatico scatti tutte le foto a ISO3200?

foto foto
imagines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 13:06   #163
mike1964
Senior Member

L'Avatar di mike1964

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
Quote:
No no sempre e comunque....
Impossibile.

Se ti scatta sempre a 3200 iso significa che c'è un problema (non è che hai impostato la sensibilità manualmente? )
mike1964 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 13:08   #164
mike1964
Senior Member

L'Avatar di mike1964

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
...comunque, la Fuji f200EXR ha vinto il tipa awards come migliore compatta dell'anno

http://www.tipa.com/italian/award-de...mpact+D-Camera
mike1964 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 13:17   #165
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da mike1964 Guarda i messaggi
...comunque, la Fuji f200EXR ha vinto il tipa awards come migliore compatta dell'anno

http://www.tipa.com/italian/award-de...mpact+D-Camera
...e che senso ha se ancora siamo ad aprile?
Old 21-04-2009, 22:11   #166
Daniela2009
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da mike1964 Guarda i messaggi
Impossibile.

Se ti scatta sempre a 3200 iso significa che c'è un problema (non è che hai impostato la sensibilità manualmente? )
Ciao ragazzi! Mi iscrivo anche io a questa discussione perchè leggendo l'articolo di hwupgrade ho trovato molto interessante questa fotocamera (da dire che sono orientata a prendere una canon ixus 990 - ma sono ancora indecisa).

Dopo aver letto l'articolo mi sono andato a vedere diverse recensioni della F200, comprese molte opinioni di utenti che l'hanno acquistata (le opinioni erano in inglese). C'è da sottolineare che su oltre 35 opinioni (la maggior parte davano a questa macchina 4/5 e 5/5 stelle).

Il problema dello scatto ad iso 3200 era menzionato da diversi utenti che però hanno scritto che una volta impostata la macchina a scattare in basse condizioni di luce a max iso 800 e di giorno a max iso 200 (visto che parlavano anche di foto scattate ad iso 400 in automatico dalla macchina durante il giorno) le foto erano di qualità eccellente!

Vi vorrei chiedere se secondo voi la f200 è superiore alla canon ixus 990 (di cui purtroppo in rete non ho trovato molto) per quanto riguarda le foto fatte in modalità automatica (anche con poca luce) ed anche per la resa dei colori (ho visto delle foto scattate con le canon di assoluta bellezza per quanto riguarda la resa dei colori).

Attendo fiduciosa i vostri consigli. Chi ha già questa fotocamera può mostrare qualche foto?
Daniela2009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 13:22   #167
326gug
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Daniela2009 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi! Mi iscrivo anche io a questa discussione perchè leggendo l'articolo di hwupgrade ho trovato molto interessante questa fotocamera (da dire che sono orientata a prendere una canon ixus 990 - ma sono ancora indecisa).

Dopo aver letto l'articolo mi sono andato a vedere diverse recensioni della F200, comprese molte opinioni di utenti che l'hanno acquistata (le opinioni erano in inglese). C'è da sottolineare che su oltre 35 opinioni (la maggior parte davano a questa macchina 4/5 e 5/5 stelle).

Il problema dello scatto ad iso 3200 era menzionato da diversi utenti che però hanno scritto che una volta impostata la macchina a scattare in basse condizioni di luce a max iso 800 e di giorno a max iso 200 (visto che parlavano anche di foto scattate ad iso 400 in automatico dalla macchina durante il giorno) le foto erano di qualità eccellente!

Vi vorrei chiedere se secondo voi la f200 è superiore alla canon ixus 990 (di cui purtroppo in rete non ho trovato molto) per quanto riguarda le foto fatte in modalità automatica (anche con poca luce) ed anche per la resa dei colori (ho visto delle foto scattate con le canon di assoluta bellezza per quanto riguarda la resa dei colori).

Attendo fiduciosa i vostri consigli. Chi ha già questa fotocamera può mostrare qualche foto?
il nuovo sensore EXR è decisamente superiore rispetto al tradizionale sensore canon....l'EXR lavora in maniera favolosa (l'ho provata una 20ina di minuti al Photoshow senza riuscire a metterla mai in difficoltà).
la impostazioni manuali sono un plus da non sottovalutare...così come la film simulation che se vuoi ottenere risultati particolare è ottima....
la gamma dinamica all'800% infine....è solo una lontana chimera per canon....
mi sembra di essere stato chiaro,no??
e ora cosa comprerai??
326gug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 14:55   #168
Daniela2009
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da 326gug Guarda i messaggi
il nuovo sensore EXR è decisamente superiore rispetto al tradizionale sensore canon....l'EXR lavora in maniera favolosa (l'ho provata una 20ina di minuti al Photoshow senza riuscire a metterla mai in difficoltà).
la impostazioni manuali sono un plus da non sottovalutare...così come la film simulation che se vuoi ottenere risultati particolare è ottima....
la gamma dinamica all'800% infine....è solo una lontana chimera per canon....
mi sembra di essere stato chiaro,no??
e ora cosa comprerai??
Risposta scontata
Comunque aspetterò qualche bella foto e poi la ordinerò probabilmente. Peccato non ci sia la modalità per scattare foto con esposizione di 15/30/60 secondi.
Old 28-04-2009, 17:41   #169
326gug
Senior Member

solo per segnalare i due premi TIPA vinti dalla F200EXR:

http://www.tipa.com/italian/XIX_tipa_awards_2009.php

BEST COMPACT DIGITAL CAMERA

E

BEST IMAGING INNOVATION
326gug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 18:42   #170
bluefish00
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Mi è appena arrivata la F200!
E' normale che settata in EXR automatico faccia un bel po' di rumore finche' capisce il tipo di scena?
bluefish00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 18:53   #171
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da bluefish00 Guarda i messaggi
E' normale che settata in EXR automatico faccia un bel po' di rumore finche' capisce il tipo di scena?
no, è impossibile.
è la compatta definitiva che fa foto perfette in automatico.

Scherzi a parte, prova ad impostare la modalità EXR - noise reduction (o riduzione rumore).
Old 29-04-2009, 19:22   #172
derek20
Senior Member

L'Avatar di derek20

Quote:
Originariamente inviato da bluefish00 Guarda i messaggi
Impossibile, non può essere la f200

http://img511.imageshack.us/my.php?i...alef200oy9.jpg
derek20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 19:25   #173
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da derek20 Guarda i messaggi

...ma è un fake... vero???
Old 29-04-2009, 19:37   #174
derek20
Senior Member

L'Avatar di derek20

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi

...ma è un fake... vero???
Penso proprio di no
Però dovresti chiedere a marchigiano, l'aveva postato lui
Old 29-04-2009, 19:42   #175
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Penso proprio di no
Però dovresti chiedere a marchigiano, l'aveva postato lui
vabbè..
poi rileggendo meglio mi sa che si riferisce a quando si visualizzano le foto sul display della fotocamera e appaiono sgranate e può essere perchè sono state effettivamente scattate da altre macchine fotografiche e l'algoritmo di decompressione della fuji non riesce a visualizzarle correttamente sul display...

...o almeno voglio sperare che sia così.
Old 29-04-2009, 19:46   #176
derek20
Senior Member

L'Avatar di derek20

Quote:
vabbè..
poi rileggendo meglio mi sa che si riferisce a quando si visualizzano le foto sul display della fotocamera e appaiono sgranate e può essere perchè sono state effettivamente scattate da altre macchine fotografiche e l'algoritmo di decompressione della fuji non riesce a visualizzarle correttamente sul display...

...o almeno voglio sperare che sia così.
Ah già parla del "playback"
Old 29-04-2009, 22:46   #177
Daniela2009
Bannato

Quote:
no, è impossibile.
è la compatta definitiva che fa foto perfette in automatico.

Scherzi a parte, prova ad impostare la modalità EXR - noise reduction (o riduzione rumore).
Quote:

Ma capite quello che leggete?
L'italiano lo conoscete molto poco a quanto pare! Da qui si capisce che avete in mente solo il DOVER SMINUIRE un'ottima compatta.

L'utente scriveva:
"E' normale che settata in EXR automatico faccia un bel po' di rumore finche' capisce il tipo di scena?"

Si evince che parlasse di rumore (quello che si misura in decibel) che forse la fotocamera fa nell'analisi delle scene, NON di rumore nella foto (finchè capisce la scena .... ossia prima dello scatto della foto).

Imparate a leggere!

E soprattutto tu squalotigr FINISCILA di infestare tutti i 3d della fuji cercando di sminuirla ed esaltando sempre la panasonic.

Ultima modifica di Daniela2009 : 29-04-2009 alle 22:54.
Old 29-04-2009, 23:39   #178
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Imparate a leggere!

E soprattutto tu squalotigr FINISCILA di infestare tutti i 3d della fuji cercando di sminuirla ed esaltando sempre la panasonic.
primo ed unico avvertimento: questo modo di fare non è permesso su questo forum. Puoi solo segnalare e lasciar decidere al moderatore se e cosa dire agli utenti.

spero di non doverlo ripetere ancora in futuro

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 00:26   #179
derek20
Senior Member

L'Avatar di derek20

Quote:
Ma capite quello che leggete?
L'italiano lo conoscete molto poco a quanto pare! Da qui si capisce che avete in mente solo il DOVER SMINUIRE un'ottima compatta.

L'utente scriveva:
"E' normale che settata in EXR automatico faccia un bel po' di rumore finche' capisce il tipo di scena?"

Si evince che parlasse di rumore (quello che si misura in decibel) che forse la fotocamera fa nell'analisi delle scene, NON di rumore nella foto (finchè capisce la scena .... ossia prima dello scatto della foto).

Imparate a leggere!

Effettivamente non avevo capito la domanda di bluefish, ma mai mi sarei immaginato che si riferisse al "rumore", perciò ho dedotto che fosse mal posta e intedesse altro.

Cmq stai pur tranquilla che non sminuisco proprio niente
Old 30-04-2009, 08:43   #180
bluefish00
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Si mi riferivo al rumore sonoro. Scusate se non sono stato abbastanza chiaro. Lo stesso suono lo fa se viene messa sulla modalita' di messa a fuoco continua, in questa modalita' e' scritto anche sulle varie recensioni che fa un po' di rumore, quindi deduco che sia normale e che in exr-auto vada anche in messa a fuoco continua.

Ultima modifica di bluefish00 : 30-04-2009 alle 09:05.
bluefish00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP