Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2009, 20:26   #361
derek20
Senior Member

L'Avatar di derek20

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Jobocam Guarda i messaggi
Grazie...diciamo che me la cavo ...o era una battuta?!

A dire il vero io stesso ho contattato il servizio email assistenza, però ancora niente, pensa che ci han messo un mese solo per dirmi dove poterla andar a prendere (in pratica rimandandomi sul sito ai negozi convenzionati)...CHE SFORZO

Comunque no, da casa madre e certezze sul problema ancora nulla....apposta spero che qualcuno (DOVE SIETE FINITI POSSESSORI DI F200EXR???) mi sappia dire qualcosa in merito...anche per fare delle comparazioni e capire il tutto.

Ps nota esterna....la simulazione pellicola SEPIA è davvero ottima
No no era un complimento ( ovviamente detto da uno che non lo sa molto )

Molto incoraggianti i tempi di risposta
derek20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2009, 14:54   #362
Jobocam
Member

Iscritto dal: May 2009
HOT\WHITE PIXELS

Ci riprovo dandovi qualche indicazione in più....aiutatemi però GRAZIE!

Chiedo aiuto a voi e soprattutto ai vari possessori della F200EXR che magari stanno facendo varie prove, perchè ho un problema che mi assilla.

Anch'io ho preso la F200EXR e da circa 20 giorni sto facendo foto di prova in varie situazioni, specie le foto notturne in esterni in cui dovrebbe eccellere.

Il mio problema è questo:

Quando passo al modo M (manuale) per aver così tutti i parametri di scena e imposto tempi lunghi di scatti, nella foto a grandezza originale (100%) posso notare dei puntini bianchi sparsi

Ora io sapevo che questi sono caratterizzati da tempi lunghi di esposizione e immaginavo dal secondo in su (2,3,4, ecc s), non mi aspettavo di trovarne anche per tempi sotto il secondo...dico bene??.....una cosa che mi fa "dubitare" è che comunque i tempi automatici del modo EXR o P sono limitati in effetti fino a 1\4s...l'avete notato?

In pratica....inoltre più si usa la cam in una sessione più il problema sembra rilevante (avete notato che si scalda un pò, forse troppo, dalla parte del vano batteria? però non avendo comparazioni non posso dire se sia normale - la mia vecchia G600 non scaldava così tanto).

Mi spiego meglio (penso di aver individuato sta scala):

Per ISO200 ho notato che da sotto il tempo di 1\2 s dell'otturatore si cominciano a vedere sti puntini.
Per ISO400 già i puntini si notanto per tempi di 1\4 o anche 1\6 di secondo
Per ISO100 si può arrivare fino a circa 1\1,6 ma già a 1 secondo si notano
Per ISO 800 i tempi in cui i puntini appaioni sono già a 1\8 di secondo.

Ora mi chiedo se potevate farmi queste prove comparative e mettermi a disposizione i file originali (GRAZIE) in modo che io stesso possa fare dei confronti.

Riporto inoltre che la mai esperienza nei vari scatti di prova mi ha portato ad evidenziare che per gli scatti notturni meglio usare il DR100% poichè i valori più alti amplificano il problema in questione e che la situazione peggiora con 12Mp di risoluzione...per questo la mia F200EXR è settata sui 6Mp [poichè da più parti dicono sfrutti ugualmente le capacità SN\DR]

Ho questo "tarlo di problema" anche perchè sul forum di DPREVIEW ho trovato chi sostiene che sti puntini non li ha fino a qualche secondo e non sono poi così tanti (altri utenti invece li hanno)...allora mi chiedo... LA F200EXR CHE HO IO E' DIFETTOSA????

Spero tanto mi possiate dare conforto in questo mio assillante dubbio, anche perchè la Fuji alla mia email non ha dato ancora risposta (15giorni).

GRAZIE!
Jobocam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 16:57   #363
Andre.fo
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
raga,
la mia piccola F200 da ieri non va piu.
Premo Pulstante On/Off si aprono le lenti ma display nero e non funziona nulla.

se tolgo batteria e riaccendo con pulsante play, sembra ok, le foto e menu si vedono, ma in modalita scatto sempre display nero e tutto morto.

ammetto che tempo fa mi era caduta
ma una caduta da poco.

ci provo a farmela aggiusta in garanzia
Andre.fo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 16:03   #364
Jobocam
Member

Quote:
Originariamente inviato da Andre.fo Guarda i messaggi
raga,
la mia piccola F200 da ieri non va piu.
Premo Pulstante On/Off si aprono le lenti ma display nero e non funziona nulla.

se tolgo batteria e riaccendo con pulsante play, sembra ok, le foto e menu si vedono, ma in modalita scatto sempre display nero e tutto morto.

ammetto che tempo fa mi era caduta
ma una caduta da poco.

ci provo a farmela aggiusta in garanzia
E se provi a fare un aggiornmento del firmware? ti parte la procedura?
Old 27-08-2009, 13:28   #365
Andre.fo
Junior Member

Quote:
E se provi a fare un aggiornmento del firmware? ti parte la procedura?
non so, ma anche se fosse ?
Old 27-08-2009, 16:34   #366
Jobocam
Member

Quote:
Originariamente inviato da Andre.fo Guarda i messaggi
non so, ma anche se fosse ?
Se è magari un problema di software, visto che lo schermo in modalità play hai detto che funziona, forse resettando (o comunque uplodando) il tutto potrebbe metterlo a posto.

Un pò come quando si reinstalla windows sopra la stessa versione perchè magari si è impallato con i vari collegamenti di avvio.

Comunque la mia era solo un ipotesi...
Old 28-08-2009, 10:19   #367
Andre.fo
Junior Member

Quote:
Se è magari un problema di software, visto che lo schermo in modalità play hai detto che funziona, forse resettando (o comunque uplodando) il tutto potrebbe metterlo a posto.

Un pò come quando si reinstalla windows sopra la stessa versione perchè magari si è impallato con i vari collegamenti di avvio.

Comunque la mia era solo un ipotesi...
un firmware che s'impalla da solo ?
non credo proprio.

in modalita scatto si aprono le lenti ma poi non funziona ne il display ne nient'altro. è come si spegnesse subito da sola. per fare rientrare le lenti l'unico modo è togliere e rimettere la batteria e accenderla di nuovo col tasto play.
comunque oggi la spedisco e speriamo

thanks
Old 07-09-2009, 15:04   #368
barena
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Ciao a tutti e complimenti per la discussione
Sono un neofita, non possiedo alcuna fotocamera e, volendo acquistarne una compatta di decente, mi stavo soffermando sulla f200 exr. Tra l'altro vedo che il suo prezzo è sceso di circa € 50 (in rete) e si attesta intorno alle 250 euro.
Secondo voi la fuji rappresenta ancora una buona scelta rispetto ad altri modelli della concorrenza usciti sul mercato nel frattempo?
Grazie per le risposte

barena
barena è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 08:52   #369
Andre.fo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da barena Guarda i messaggi
Ciao a tutti e complimenti per la discussione
Sono un neofita, non possiedo alcuna fotocamera e, volendo acquistarne una compatta di decente, mi stavo soffermando sulla f200 exr. Tra l'altro vedo che il suo prezzo è sceso di circa € 50 (in rete) e si attesta intorno alle 250 euro.
Secondo voi la fuji rappresenta ancora una buona scelta rispetto ad altri modelli della concorrenza usciti sul mercato nel frattempo?
Grazie per le risposte

barena
se me l'aggiustano
ti vendo volentieri la mia a 200
Old 09-09-2009, 21:45   #370
porfuera
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
io ho un exr, mio papà da una settimana ha una tz7...

che ti posso dire...entrambe fanno ottime foto, ma secondo me la panasonic è un passo avanti.

Comunque col prezzo della tz7 prendi una reflex, vedi tu anche dall'uso che ne farai.

Io la mia non la vendo per meno di 250 :P
porfuera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 11:50   #371
barena
Member

grazie per le risposte........purtroppo ho già fatto l'ordine online........nuova per € 256.

saluti a tutti e ........buone foto
Old 10-09-2009, 13:23   #372
porfuera
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
fatto bene...non te ne pentirai
porfuera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 14:35   #373
barena
Member

ehm........avrei una domanda.

Nella review di dpreview leggo che esiste la possibilità di impostare la risoluzione a 6 MP operando in modalità diverse da quella EXR.
Inoltre in questo thread qualcuno ha scritto
"Sembra, da un possessore americano che ha fatto una recensione, che le migliori foto siano fatte così :
- 6 Mp, modalità P, Auto(400), DR(auto) di giorno
- 6 Mp, modalità P, Auto(800), DR(auto) di notte"

Scusate l'ignoranza, ma In modalità P qual'è il parametro che modifica la risoluzione ?

cordiali saluti

barena
Old 11-09-2009, 23:18   #374
Jobocam
Member

La risoluzione la modifichi entrando nel menù invece della "L" imposti la "M" e si abbassa da 12 a 6 MP
Old 13-09-2009, 23:12   #375
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
ho trovato notizie contrastanti...c'è possibilità di zoomare durante la registrazione video?
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 11:25   #376
Jobocam
Member

Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
ho trovato notizie contrastanti...c'è possibilità di zoomare durante la registrazione video?
Non mi pare proprio (dove lo hai letto?)...se comunque ti interessano i video è molto meglio la TZ7, che ti permette appunto anche la zoomata
Old 14-09-2009, 11:49   #377
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Quote:
Non mi pare proprio (dove lo hai letto?)...se comunque ti interessano i video è molto meglio la TZ7, che ti permette appunto anche la zoomata
appunto chiedevo perchè ho trovato che non c'è la possibilità sul pdf "ufficiale" ma in rete leggevo di si

cmq la TZ7 costa troppo, per ora sono indeciso su altro (più che altro attendo la F70 EXR)
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Old 15-09-2009, 23:31   #378
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

ragazzi confermate che lo stabilizzatore ccd-shift rende molto poco e idem la qualità dei video è un filo scadente?
Old 16-09-2009, 13:25   #379
barcl

TEST FUJI F200 EXR - SONY DSC WX1

Trovato questo articolo spero sia di vostro interesse:

http://www.nytimes.com/2009/08/20/te...ogue.html?_r=1
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 20:10   #380
sparwari
Senior Member

L'Avatar di sparwari

Iscritto dal: Jun 2005
scusatemi, ma che modalità di esposizione ci sono?

automatica immagino, ovviamente, come tutte le compatte.
e poi?

priorità di tempi?
priorità di diaframmi?
sparwari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
iPhone Air: rischio flop? Dai tempi di c...
La modalità Xbox di Windows 11 &e...
Display AMOLED curvo anche per i custom ...
ASUS riconosce il problema e avvia un'in...
Tencent si difende dall'accusa di plagio...
Ricchi sempre più ricchi: Kevin D...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian