|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: pavia
|
Quote:
Guardando le foto segnalate da Lybra infatti ho rilevato che, aprendo in original la foto della ragazza in piscina si nota ancor meglio l'effetto Neat Image(senza malizia da parte mia, come mai salvo quella da mè citata tutte le altre foto sono formato cartolina?)
Pentax K10D 18-55 kit--D-bg2---Pentax M 28-3.5--- Pentax A50-1.7---Pentax A80-200---Sigma 70-300 apo dg--Tamron sp 70-210/ 3.5---Tamron SP 60-300 adapt. ka---Pentax F28-80 /3.5-5.6---Kenko Mc7 macro Kax--- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Thiene (VI)
|
![]() ![]()
Il mio fisso:POWERCASE ravn mid nero | Ali OCZ StealthXStream 600W | Asus P5KPL/EPU | Intel Core2Duo E5300 | 2 DDR2 x 2048mb CORSAIR | ASUS EAH4850 1GB | HD WD32 500GB su SILENTMAXX 8004 | AEROGATE II | Pioneer DVR 106D + LG GH22NS50 | Samsung T200HD | XP Professional Sp3 Il mio portatile:Acer 4820TG | Intel I5-430M | Ati Radeon 5650 1 GB | 4 GB Ram | Hdd 640 GB | DVD DL | Windows 7 | 14'' e tante calorie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#123 | |
Member
|
Quote:
![]()
Pentax K10D 18-55 kit--D-bg2---Pentax M 28-3.5--- Pentax A50-1.7---Pentax A80-200---Sigma 70-300 apo dg--Tamron sp 70-210/ 3.5---Tamron SP 60-300 adapt. ka---Pentax F28-80 /3.5-5.6---Kenko Mc7 macro Kax--- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Thiene (VI)
|
era rivolto a tex200, e cmq vuol dire che non capisco dove vediate la facce impastate
![]() ![]() ![]()
Il mio fisso:POWERCASE ravn mid nero | Ali OCZ StealthXStream 600W | Asus P5KPL/EPU | Intel Core2Duo E5300 | 2 DDR2 x 2048mb CORSAIR | ASUS EAH4850 1GB | HD WD32 500GB su SILENTMAXX 8004 | AEROGATE II | Pioneer DVR 106D + LG GH22NS50 | Samsung T200HD | XP Professional Sp3 Il mio portatile:Acer 4820TG | Intel I5-430M | Ati Radeon 5650 1 GB | 4 GB Ram | Hdd 640 GB | DVD DL | Windows 7 | 14'' e tante calorie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#125 |
Member
|
Per quanto mi riguarda non ho nessuna intenzione di denigrare fuji , sai quanto mi interessa, ma una certa diffidenza( a parte il titolo di questa discussione che faceva pensare alla scoperta della soluzione dei problemi di tutti i costruttori di digitali) comunque rimane verso una casa che ti reclamizzava megapixel in numero doppio del reale ( interpolazione) e che a conti fatti fino ad oggi ha sfornato delle macchine oneste e non di più.
Il dubbio è anche dovuto al fatto che il costo della f11( compatta da 3x normalissima) è vicino ai 400 euro e quindi secondo mè una certa prudenza è d'obbligo.
![]() |
![]() |
![]() |
#126 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
occhio tex che ti prendo in parola e posto un link con 10/12 immagini (ritratti) comprese un paio d'immagini Fuji con SuperCCD e tolgo tutti i dati EXIF
dopo ti invito a riconoscere quelle impastate da quelle che invece non lo sono! ![]() ![]() ![]() naturalmente immagini ad ISO 80 (non a 400. altrimenti troppo facile riconoscere le Fuji! sono le migliori) ancora non l'ho fatto perchè sono un pochino pigro e perchè non ho una Fuji e non voglio pescare immagini dalla rete. ![]() ha già: perchè non voglio metterti in imbarazzo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#127 | |
Senior Member
Città: TO
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#128 | |
Senior Member
|
Quote:
si sono rivelate macchine normali uguali alle altre ..hanno solo migliorato (si fa per dire)la gestione del softwar antirumore..... i raw hanno dimostrato questo. perche dovrei pensare che la f11 sia diversa ? comunque mostra le foto ... potrei sbagliarmi ,ma vorrei veder le foto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#129 |
Member
|
non posso postarne, ancora non ho una Fuji (se mai l'avrò)
ma di certo sono fotocamere innovative ![]() hanno calamitato tutte le tue attenzioni ![]() l'avevo già detto: chi disprezza compra. è proprio il tuo caso!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#130 | |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() ![]() Forse è meglio capire che il raw è la vera foto, il jpg è bello pronto e ognuno ha i suoi gusti,e non sempre può piacere. Personalmente scatto quasi sempre in jpg e lo trovo ottimo, ma il RAW è li per quando mi serve (leggasi situazioni difficili, come bilanciamento del bianco e scarsa luminosità dell'ambiente). La F11 è una compattina, accontentiamoci del suo ottimo jpg. ![]()
![]() |
![]() |
#131 |
Senior Member
|
loryebabel...prorio guardando i risultati dei raw si è capito che le nuove fuji non sono superiori alle altre (anzi) quindi il nuovo superccd ,non ha offerto niente di nuovo..
la novita e proprio ll'elaborazione nella compressione dei file ,con un gestione piu potente nella riduzione del rumore (inevitabile perdita di dettagli) se permetti questa elaborazione io non la vorrei nella mia macchina ..preferisco farlo io ![]() la f11 lo fa direttamente ,anche la 5600 e la 9500 se scatti in jpeg. come ho gia detto non è una reale miglioria della macchina ma solo un'elaborazione ,molto sempolice per tutte le case ,infatti 'l'olimpus ha gia tirato fuori la sua compatta da 3200iso e presto ne vedremo molte altre.. ancer..non avrei nessun problema a ricomprare una fuji ,qualora proponessero una macchina realmente superiore .. ma per ora lo vedo molto difficile ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#132 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Personalmente prima di formulare un giudizio definitivo sulla f11 vorrei attendere i pareri e le prove di qualche utente del nostro forum ma visto che sta benedetta fotocamera tarda ad arrivare in Italia l' unica speranza al momento rimane Mazinga che però utimamente latita da queste parti... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#133 | ||
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() Più guardo i raw della mia s5600 e più sono convinto della bontà del SUPERCCD fuji, non mi interessa di fare pubblicità alla fuji, (ho appena preso una canon come compattina), diciamo le cose onestamete. Se a te la fuji è antipatica per favore dillo una volta per tutte (per chi non l'ha ancora capito) ![]() A volte è giusto fare chiarezza. CIAO! ![]()
![]() |
![]() |
#134 |
Member
|
consiglio di non reiniziare un "battibecco" sulle Fuji con tex
![]() poco utile anche al thread parliamo della F11 oppure del SuperCCd comune alle ultime Fuji piuttosto è vero che una caratteristica delle Fuji sembra essere una leggerissima eccessiva morbidezza delle foto in particolare per la sorella maggiore S9500 può piacere o meno! ma: nello stesso tempo, pur essendoci questa caratteristica, la review altamente professionale di dpreview mette in risalto una nitidezza di dettaglio sempre per la S9500 (purtroppo ancora per la F11 c'è poco e niente in rete) superiore di gran lunga alla media Horiz 2400 Vert 2350 senza rumore, brutti pixel diagonali ecc. ecc. questi sono fatti, non parole http://www.dpreview.com/reviews/fuji...000/page13.asp postato più volte questo link, ma mai preso in considerazione con spirito critico e esente da preconcetti da chi dico io. ![]() morale della favola, la nitidezza (anche ad alti ISO - postato il crop qualche pagina addietro) del dettaglio, rimane altissima a fronte di una ripulitura del rumore invece utilissima. Per adesso caratteristica esclusiva di Fuji probabilmente grazie al proprio SuperCCD. se una ripulitura del rumore di quel tipo viene fatta sopra un comune sensore non SuperCCD probabilmente il dettaglio in gran parte viene impastato. questo spiegherebbe molte cose. ma è solo una mia illazione, e potrei essere smentito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#135 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Qualche giorno fa maxLT aveva postato un link che confrontava nel dettaglio (complimenti a lui per avere scovato questo sito) le prestazioni di Fuji9500 e panasonic Fz-30... Io desidero postare un link relativo a questo confronto http://babelfish.altavista.com/babel...Z30_page05.asp Il test è molto interessante... certamente a parità di condizioni di scatto la fuji fa mangiare la polvere al sensore della Panasonic... Ma nel momento in cui entra in gioco l'OIS... lo stabilizzatore d'immagine... il confronto va nettamente a favore della Panasonic... la nitidezza d'immagine data da uno scatto con tempo più lungo ma stabilizzato rispetto ad uno realizzato con tempo più rapido ma compensando l'esposizione con le ISO più alte è decisamente in favore a Panasonic... ![]() ![]() Insomma... OK le iso sono importanti... ma ricordiamoci che un'ottica stabilizzata in alcune situazioni può compensare (o migliorare ) parecchio una carenza in fatto di sensibilità al rumore...
![]() |
![]() |
#136 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
|
Quote:
![]() Cmq rientro anche io nel mondo del digitale, è da ieri che ho tra le mani la FZ30, xò sono ancora in rodaggio... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#137 |
Senior Member
|
ragazzi non prendete tutto come attacchi a alla fuji..
a me piacciono le sony ,ma ultimamente sto vedendo delle foto con canon reflex che mi entusiasmano veramente... qualora le vedessi della fuji sarei pronto a dirlo. tornando al discorso ,loreybabel,la mia sony non ha il formato raw ,ma ha solo 400 iso e non ha bisogno di di un massiccio programma antirumore . sicuramente lo avra anche lei, pero forse in misurma minore perche non si spinge molto lontano. cio che volevo dire e che probabilmente su delle compatte punta e scatta il programma utilizzato da fuji puo essere molto utile ,ma su macchine gia un po professionale come 5600 e 9500 lo trovo controproducente . perche chi le usa e capace da solo di gestire queste operazioni e non vuole lasciare alla macchina il compito di quest'operazione. per il resto il link mostrato da maxLT dimostra che la fuji in raw non è superiore alla panasonic neanche sul rumore , mentre in jpeg entra in gioco il programma fuji capace di rispolverare la foto .,cio dimostro che non c'è una superiorita del sensore ma dell'elaboratore che non tutti gradiscono. di conseguenza cerchiamo di essere + obbiettivi senza attacchi gratuiti..anche io vorrei vedere le foto della f 11,anche se ripeto visto le considerazioni appena fatte non la ritengo una macchina innovativa ,ma sicuramente una discreta macchina. ![]() ps,una rilevante nota positiva per fuji sono i colori ,veramente belli Ultima modifica di tex200 : 08-02-2006 alle 12:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#138 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
|
@tex
in pratica, il succo del tuo discorso è di fare il paragone della Fuji che usa il formato RAW, con altri RAW di pari macchine. A questo stadio...si ha la foto come mamma la fatta...ovvero dal sensore. In sostanza, quello che si ottiene nella foto jpeg della Fuji, lo si può ottenere usando software de-noise, su altre macchine ( + o - ). X molti è una comodità trovare la foto già pulita, x altri no. A molti non interessa che tale risultato sia ottenuto con manipolazioni software in macchina, x altri invece pesa. Quindi...punti di vista, abitudini. Cmq inutile usare questi esempi in questo 3D...si parla di una macchina che non usa il RAW, quindi, nel bene o nel male, bisona adattarci al contesto: giudicare le foto x come escono dalla macchina, siano manipolate da un software o no...è il risultato quello che conta. IMHO ![]()
![]() |
#139 |
Senior Member
|
lo so maxLT..
ho prso come rifereimento la 9500 perche ha il formato raw ,quindi vedi la vera qualita' del sensore ..tutto li. lo so che non centra niente ,era solo per chiarire che non è il sensore ,ma l'elaborazione. poi se a nessuno interessa pace. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#140 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
|
Quote:
In ogni caso è risaputo che lo stabilizzatore d'immagine serve maggiormente proprio in casi come questo: oggetti statici e basse sensibilità iso; il risultato sarebbe stato molto diverso se, invece di fotografare una stanza con mobili, il tester avesse cercato di fotografre una partita di pallavolo, o un bambino che gioca; ma stranamente foto del genere nel lunghissimo test di comparazione non ce ne sono... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:16.