Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2009, 23:10   #1861
q3aquaking
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
mi ritrovo con questi due caricabatterie:

Accord pd534....carica le AA a 2A
sony bgc-34hre.carica le AA a 1A

il primo è + vecchio
il secondo l'ho preso insieme alle pile(4 sony da 2500mah) ...tutto a 35euro...
sicuro me lo potevo risparmiare, ma come detto solo le 4 pile mi stavano 18euri
il sony ha la funzione di refresh, che serve x evitare l'effetto memoria e scarica le pile a zero. VA USATA??
vorrei dare una "passata" alle vecchie pile.....
pero dalla guida vedo che nn è consigliata sta cosa...
la sony dice di farla solo se si notano pile SONY che si scaricano subito!

cmq, ora come ora, con quale mi conviene ricaricare??
Mobo: Asus P5Q Deluxe - CPU: Intel C2Quad Q9450 - Dissi: zerotherm Zen FZ120 - Ram: ocz reaper hpc 4x2Gb 1066Mhz, 8gb in totale- Gpu: ATI HD4870 512mb GDDR5 - HDD: 2x wd6400aaks 640gb caviar blue + wd15eads 1,5tb caviar green -Alim: enermax modu82+ 625w- Case: thermaltake Xaser VI
q3aquaking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 23:24   #1862
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da burundz Guarda i messaggi
Idem. Testato SPK 808F con misuratore di consumi (cosiddetto "lidlometro"), la "filosofia" di carica mi sembra la stessa del 15 minutes LCD charger dell'UNIROSS, all'inizio consumi di 80-100 watt (per quattro AAA) che poi scendono della metà, in corrispondenza della terza ed ultima tacca i consumi si attestano sugli 8-10w, anche il tempo di carica mi sembra simile a quello dell'UNIROSS.
interessante, hai altri metodi di misura? in particolare hai un multimetro da mettere in serie alla 230v?

Quote:
Originariamente inviato da the_duke Guarda i messaggi
Valuterò la cosa anche se mi sembra davvero un modo arzigogolato e comunque costoso di procedere.
Comunque è impossibile che solo gli americani vendano batterie ricaricabili al litio da 9V...

Proverò a cercare ancora.

EDIT.
Qualcosa ho trovato: un venditore inglese di ebay che vende caricatore e batteria ricaricabile al litio della iPowerUS.
Prezzi un po' altini: caricatore a 28.75 £ e batteria a 12.94£. Spese di spedizione non specificato.
batteryspace è uno dei più grandi venditori di batterie negli usa, vedi anche i prezzi che fanno, praticamente da ingrosso, ovviamente non sono interessati agli ordini da 20$ ma per soddisfare il cliente accettano anche spedizioni via usps che ovviamente non sono a loro rischio. da altri venditori occhio a cosa compri, perchè non è detto che sia roba di qualità, le li-ion sono fenomenali solo se ben protette

se hai modo fa spedire la roba a qualche tuo conoscente in usa e poi se viene in italia te la porta a gratis...

Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Ah pensavo che anche tu avevi l'apparecchio della lidl. Comunque è impossibile ugualmente 80w. Sarà la carica a impulsi (lo switching 5v cc interno attingerà direttamente alla 230v) che falsa la lettura di più di un ordine di grandezza perchè non sono fisicamente possibili 80 watt reali che per 4 batterie inserite sarebbero qualcosa come una corrente di 13-16A per 1,5V su ciascuna pila, neanche gli sprint da 15 minuti arrivano a tanto, al massimo danno 6A. E ancor meno considerando una carica di due ore e passa partendo da completamente scariche, in cui rimangono fredde soprattutto all'inizio e senza ventilazione alcuna.
è possibilissimo, i caricatori sono altamente inefficienti purtroppo... ecco perchè alcuni preferiscono caricare una grossa batteria SLA con un caricatore switching ad alta efficienza e poi usare la batteria SLA con i vari carichini...

ti faccio l'esempio di un mio alimentatore che da al caricatore da modellismo circa 20W su 12V... con questo alimentatore non riesco a settare una potenza d'uscita del caricatore di oltre 10W su 4V e addirittura su 2V non va oltre 7-8W... quindi meno del 50% di efficienza a cui bisogna togliere quella dell'alimentatore che se va bene sta sul 60-70%...

anche il lacrosse ha un alimentatore da 12W ma la massima carica erogabile è di 7-8W circa...

dovrebbero dichiarare l'efficienza di ricarica i produttori di caricabatterie...

EDIT: pensavo fosse un caricatore a 15 minuti... invece è quello normale, allora 80w non sono reali oppure ha gravi problemi

Ultima modifica di marchigiano : 25-02-2009 alle 23:29.
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 23:39   #1863
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Il mio spk 808 di cui si parlava non ha problemi, almeno per ora va benissimo e non scalda assolutamente durante la ricarica, come dicevo, appena un po' alla fine. Al momento non ho pile scariche da provare, ho provate solo con un paio AA cariche a metà circa e il wattmetro mi segnava quello che ho detto, circa 4 watt in ricarica. Faro qualche altra prova appena possibile tanto per curiosità.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 08:37   #1864
the_duke
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
... da altri venditori occhio a cosa compri, perchè non è detto che sia roba di qualità, le li-ion sono fenomenali solo se ben protette
Il marchio iPowerUS è noto? Di questo tipo se ne trovano più facilmente...

Quote:
se hai modo fa spedire la roba a qualche tuo conoscente in usa e poi se viene in italia te la porta a gratis...
Eh, avercelo un amico che va/sta in America...
the_duke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 11:52   #1865
speleopippo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
Quote:
Ciao, non mi pare di aver visto di meglio qui finora...
Quote:
anche due
allora incarico l'amico.

grazie 1000
speleopippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 12:47   #1866
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Il marchio iPowerUS è noto? Di questo tipo se ne trovano più facilmente...
http://www.ipowerus.com/Products/DC9...240_150dpi.JPG

se sono queste pare siano ottime, occhio però alle dimensioni e il voltaggio, devono corrispondere all'attrezzatura che userai
Old 26-02-2009, 15:01   #1867
the_duke
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:

se sono queste pare siano ottime, occhio però alle dimensioni e il voltaggio, devono corrispondere all'attrezzatura che userai
Sì, sono proprio queste, anzi no, è il modello "professional":

Queste su ebay si trovano. Peccato che il loro caricatore:
http://www.ipowerus.com/Products/DC9...180_150dpi.JPG
sia a quattro scomparti (che per me sarebbero anche sovrabbondanti) e che non costi pochissimo (su ebay si trova sulle 28£).

Io ci dovrei pilotare questo aggeggio:
http://www.penguinamp.eu/The-Caffeine-Amp:::2008.html
ma non vedo delle specifiche dettagliate sulle batterie da utilizzare, tu che dici?

Grazie mille!
the_duke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 21:52   #1868
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Sì, sono proprio queste, anzi no, è il modello "professional":
ok vanno bene entrambe, anzi per pochi mah di differenza guarda più il prezzo

Quote:
Queste su ebay si trovano. Peccato che il loro caricatore:
http://www.ipowerus.com/Products/DC9...180_150dpi.JPG
sia a quattro scomparti (che per me sarebbero anche sovrabbondanti) e che non costi pochissimo (su ebay si trova sulle 28£).
se sai saldare 2 fili puoi riciclare un qualsiasi caricatore che già hai, l'importante è che la corrente di carica sia inferiore ai 400ma e che, ovviamente, sia un caricatore per li-ion. il primo esempio che mi viene in mente è il caricatore delle fotocamere panasonic FZ (7-8-18-28-50... li trovi anche su ebay a 4 soldi) che eroga ottimi 430ma... non andare oltre però, se trovi qualcuno a meno meglio

di solito sono caricatori di qualche fotocamera digitale o qualche vecchio cellulare o telecamera

Quote:
Io ci dovrei pilotare questo aggeggio:
http://www.penguinamp.eu/The-Caffeine-Amp:::2008.html
ma non vedo delle specifiche dettagliate sulle batterie da utilizzare, tu che dici?
per il voltaggio è perfetto, l'unica cosa guarda con precisione le dimensioni interne o misura una batteria che già hai

Ultima modifica di marchigiano : 26-02-2009 alle 22:05.
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 12:24   #1869
thorndyke
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
Attualmente su mymemory.co.uk c'è il 3*2 sull' Uniross 15 Minute LCD Charger.

Quindi a testa verrebbe 13.3sterline (16euro circa).

Il caricabatterie è molto buono ed è un prezzo stracciato in quanto fine
serie (fino a poco tempo fa in Italia veniva venduto ad oltre 50euro). Di
solito da quel sito la merce viene consegnata in 16 giorni.

Se c'è qualcuno di RC interessato lo faccia sapere che ci si organizza per un acquisto collettivo.
thorndyke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 12:54   #1870
Chicks
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: MaiLand
Quote:
Originariamente inviato da thorndyke Guarda i messaggi

Se c'è qualcuno di RC interessato lo faccia sapere che ci si organizza per un acquisto collettivo.
Io sarei interessato all'acquisto...
Chicks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 13:29   #1871
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
devo prendere 4 batterie AA (le stilo normali) da usare con il mio nuovo flash...che mi consigliate?
Old 02-03-2009, 15:35   #1872
IL brillo
Senior Member

Città: Messina
Quote:

ciao, io magari sarei interessato, ma il caricabatterie è buono davvero ? A me sinceramente non interessa caricare le batterie in così poco tempo, vanno bene anche diverse ore, dici che trovo di meglio ad un prezzo più basso ? Comunque fammi sapere
IL brillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 19:25   #1873
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:

E il modello nuovo o classico rosso? Il modello classico l'ho pagato sui 35 euro un anno fa da euronics. In ogni caso se uno ha bisogno di una ricarica ultra rapida conviene di certo.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
Old 02-03-2009, 19:27   #1874
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da IL brillo Guarda i messaggi
ciao, io magari sarei interessato, ma il caricabatterie è buono davvero ? A me sinceramente non interessa caricare le batterie in così poco tempo, vanno bene anche diverse ore, dici che trovo di meglio ad un prezzo più basso ? Comunque fammi sapere
Più che altro è un po' ingombrante per l'alimentatore esterno, ma per il resto è ottimo, parlo avendone uno, altrimenti vedi anche questo più maneggevole e meno rapido:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1098
Old 02-03-2009, 19:28   #1875
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da lollo_rock Guarda i messaggi
devo prendere 4 batterie AA (le stilo normali) da usare con il mio nuovo flash...che mi consigliate?
Le NiMH ibride nella mia firma...

Ultima modifica di CarloR1t : 02-03-2009 alle 19:35.
Old 02-03-2009, 19:56   #1876
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

Quote:
Le NiMH ibride nella mia firma...
Grande!! grazie mille! tra le marche li citate quali mi consiglieresti? cercando un pò ho letto che le uniros sono abbastanza buone, sbaglio?

pensavo di prenderle su ebay, o se mi trovo in qualche negozio di elettronica le chiedo li...poi pensavo anche: io ho il carica batterie della beghelli, prima serie...l'ho preso quando uscirono, va bene o ne serve uno apposito? io pensavo di prenderne uno apposito, però considerate che deve caricarne almeno 4 insieme

ps, budget molto limitato

grazie mille
Old 02-03-2009, 20:46   #1877
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da lollo_rock Guarda i messaggi
Grande!! grazie mille! tra le marche li citate quali mi consiglieresti? cercando un pò ho letto che le uniros sono abbastanza buone, sbaglio?

pensavo di prenderle su ebay, o se mi trovo in qualche negozio di elettronica le chiedo li...poi pensavo anche: io ho il carica batterie della beghelli, prima serie...l'ho preso quando uscirono, va bene o ne serve uno apposito? io pensavo di prenderne uno apposito, però considerate che deve caricarne almeno 4 insieme

ps, budget molto limitato

grazie mille
Le ibride son tutte uguali, prendi pure quelle che trovi, le uniross sono molto diffuse anche nei negozi e centri commerciali ma anche altre panasonic, sbs, in quelli di elettronica dovresti trovare le alcapower o gp...

Basta un caricatore per nimh, anche se è meglio averne uno che sa riconscere quando ciascuna pila è carica con funzione delta-v come i La crosse, o l'808 che ho appena linkato sopra o tra gli ultrarapidi l'uniross sprint da 15min suggerito da thorndyke. Se non li trovi caricatori analoghi nei negozi (se vai un negozio di elettronica dovrebbe trovarsi qualcosa) vedi i link online che abbiamo indicato.
Dai un'occhiata anche nel primo post.
Old 02-03-2009, 20:50   #1878
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

Quote:
Le ibride son tutte uguali, prendi pure quelle che trovi, le uniross sono molto diffuse anche nei negozi e centri commerciali ma anche altre panasonic, sbs, in quelli di elettronica dovresti trovare le alcapower o gp...

Basta un caricatore per nimh, anche se è meglio averne uno che sa riconscere quando ciascuna pila è carica con funzione delta-v come i La crosse, o l'808 che ho appena linkato sopra o tra gli ultrarapidi l'uniross sprint da 15min suggerito da thorndyke. Se non li trovi caricatori analoghi nei negozi (se vai un negozio di elettronica dovrebbe trovarsi qualcosa) vedi i link online che abbiamo indicato.
Dai un'occhiata anche nel primo post.
domani mi faccio un giro, altrimenti passo ad ebay

grazie ancora
Old 02-03-2009, 23:35   #1879
thorndyke
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da IL brillo Guarda i messaggi
il caricabatterie è buono davvero ? A me sinceramente non interessa caricare le batterie in così poco tempo, vanno bene anche diverse ore, dici che trovo di meglio ad un prezzo più basso?
Allo stesso prezzo non puoi trovare di meglio, è quasi regalato!
Il 3x2 è per la versione con LCD che è un po' + delicato nella ricarica rispetto alla versione "a farfalla", quindi puo' capitare che per una ricarica completa ci metta anche 45minuti. In ogni caso hai il controllo di temperatura e 4 canali di carica indipendenti.
Molti miei conoscenti ne hanno già uno, e visto il prezzo ci sono già due che fanno il bis, manca il 3° e si procede all'acquisto. Sinceramente non capisco perchè spendere di + per un altro caricabatterie. Peccato sia finita l'offerta con il 3x2 sulle ibride in quel sito.
Nello stesso sito puoi vedere il nuovo caricabatterie della uniross da 15minuti che viene venduto a 29sterline.

Per le ricaricabili ti consiglio di comprare solo le ibride, ed a parità di prezzo prendere le eneloop. Infatti hanno il guscio + resistente e vengono vendute con il portabatterie che è molto comodo. Da evitare le sbs che si trovano al supermercato, dalla mia esperienza si sono rivelate pessime.

Ultima modifica di thorndyke : 02-03-2009 alle 23:38.
thorndyke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 23:51   #1880
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Puoi spiegare meglio le differenze che hai riscontrato? I produttori oem di ibride sono pochi e finora non abbiano constatato differenze significative tra i vari marchi per quel poco che ciascuno di noi ha potuto confrontare, ma potrebbero avere diversa robustezza come dici visto l'uso molto intensivo a cui le hai sottoposte.

Ultima modifica di CarloR1t : 03-03-2009 alle 00:02.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Mortal Kombat II: il primo trailer prome...
Sfida tra robot aspirapolvere: Roborock ...
La Francia rilancia il leasing sociale p...
Galaxy Watch8 già in sconto di 10...
Uber lancia i suoi robotaxi con Lucid e ...
11.000 terremoti rilevati in silenzio: e...
realme GT 7 o GT 7T 12GB/256GB oggi cost...
C'è un TV Hisense OLED da 55"...
ChatGPT registra e trascrive l'audio su ...
Sorprese di prima mattina: c'è un...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian