|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1541 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
http://www.powermanagementdesignline.com/news/206901484
http://www.powermanagementdesignline.com/news/206905768
![]() |
#1542 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1543 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Quote:
DS: The first nickel-zinc battery was invented by Edison, and it actually powered an automobile. Then back before WW II, it powered some trains in Ireland. So the fundamental chemistry is pretty old. The problem is that it was never very economically viable and it had limited rechargability— 25 or 50 times. Back in the early '90s, Evercel brought a prismatic cell to market. But the company failed. Today, we are aware of some work being done in France on nickel-zinc, in fact we have a partnership with them for some military applications. But essentially we have no real competitors (in the rechargeable area). So we've been in this for about 10 years. Only since 2003, where the company was properly funded and a professional management team came in, we became a real company. So we've been at it seriously four to five years. We've got thousands of samples in the marketplace, we have high volume production in China. Speriamo che la fisica moderna possa fare qualcosina di più, 70 anni dopo che delle pile spingevano dei treni veri, non trenini... ![]()
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 29-12-2008 alle 21:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1544 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#1545 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
dai un occhio qui anche se non sono sicuro che ci sia, ma al limite te lo puoi fare da solo, è facile... Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1546 |
Senior Member
|
marchigiano..... mi hai dato una idea OTTIMA!.......come ho fatto a non pensarci prima!!! 2 pile 10440 in PARALLELO!........mmm ma come posso fare.... devo inventarmi delel linguette da mettere dentro il puntatore del laser.....ovvero...potrei costruirmi alla bella e meglio un affare di plastica con delel placche interne o esterne....mm si... si puo fare.. mi faccio uno schemino su un foglio e poi costruisco qualcosa del genere.! dici hanno solo circa 300mah effettivi tali pile lion?sinceramente le sto cerkando di buona marca ricaricabili ma non le trovo... trovo solo modelli senza marchio o ultrafire... che non è che sia una marca ottima. sicuramente anche duracell.. energizer.. sanyo faranno delel 10440 ricaricabili.... il problema è trovarle! e i caricabatterie' di modelli su siti cinesi se ne trovano... ma vorrei qualcosa di qualita.. per le nimh come sai abbiamo una buona scelta........ma per le lion?anche i caricatori da 5 euro vanno bene?...avrei voluto trovare caricatori di buona marca anche per lion....ma quei pochi che trovo sono tutti per batterie piatte... ecc.... non per le 10440 o 14500.. ecc...sono 2 formati dimenticati!
![]() |
#1547 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
Quote:
![]() le trovi anche su lindinger.at ad un prezzo variabile tra 1,60 e 1,80 euro, dipende dalla quantità acquistata i tempi di consegna sono molto rapidi, tipicamente 48-72 ore |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1548 | |
Senior Member
|
Quote:
qui per esempio trovi tutto l'occorente, anche dei caricatori economici ma buoni http://www.cpfmarketplace.com/mp/sho...d.php?t=187951 mettere 2 10440 in parallelo è facile, il difficile è farlo senza aumentare troppo il diametro altrimenti poi non ti entra nel vano batterie. io l'ho fatto tempo fa con le 14500 e ho dovuto togliere la plastica principale d'isolamento poi far passare i fili nudi e alla fine girare tutto con nastro isolante... e inserendole un po forzano ![]() se decidi di fare un vano esterno è la cosa migliore, a quel punto ti compri una sola 18650 protetta e stai a posto, spendi poco e hai parecchie ore di autonomia e un voltaggio ben sostenuto se i 4.2v delle li-ion potrebbero bruciarti il laser vedi le lifepo4 che arrivano a 3.6 già è meglio, magari ne metti 2-3 in parallelo... proprio quelle
![]() |
![]() |
#1549 |
Senior Member
|
http://cgi.ebay.it/New-1000-Watt-Mot...3A1|240%3A1318
![]() ![]() ![]() ![]() (essendo un pezzo unico non penso di aver violato il regolamento, nel caso cancellate pure)
Wind3 4G CA Ultima modifica di marchigiano : 30-12-2008 alle 14:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1550 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cattolica (RN)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ...senza contare tutti gli apparecchi portatili di potenza che ho !!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#1551 |
Senior Member
|
allora... scusate ma io proprio non ci arrivo a capire certe cose....... allora... non ho ancora capito cosa sono le KAN700AAA .....che dovrebbero essere quelle nella foto di susetto. maggiore tensione.. cioè? maggiore mah? scusa.........ma mi sfugge cosa sia la tensione... ke figura! magari mi puoi fare un paragone con la tensione delle nimh ricaricabili normali? la tensione sarebbe i volt? sale piu di 1.35 volt circa? scusa ma non capisco proprio che hannno queste batterie di speciale... ho solo capito che fortunatamente si caricano con i caricatori standard e che hanno qualcosa di meglio.. ma cosa.. sper me lo spieghi te
![]() ho cercato su google lifepo4..........non ho trovato nulla di che... qualche info si......sarebbero batterie da 3.2 volt fino a 3.6 cariche..... MA... non esistevano gia batterie lion da 3volt? mado' il mondo lion non lo sto capendo affatto. su dealextreme non ci capisco niente......ma TUTTI I TILI DI LITIO RRICARICABILI sono a 3.6 3.7 volt?..poi perche 3.6 o 3.7...questa piccola differenza? ho visto batterie litio ricaricabili da 3 volt....... e batterie litio PRIMARIE da 3 volt... conclusione.......tra 3....3.6...3.7.....e associazione tra primarie e ricaricabili...non ci capisco una mazza! ed ora con le lifepo4..che sembrano una via di mezzo tra le 3 volt e 3.6 volt... proprio non ci capisco niente XD per non parlare delle litio della LD.. panasonic...sanyo... difficili da trovare in rete... mi devo metterle a cercar meglio.
![]() |
#1552 |
Senior Member
|
le kan700 sono batterie che reggono i carichi elevati, cioè possono essere scaricate velocemente senza che la tensione (i volts) cali troppo. quindi se per dire una normale sotto carico di 500ma ha una tensione media di 1.15V, le kan staranno a 1.2-1.25, dato che il tuo laser emette luce in proporzione alla tensione con le kan otterresti un filo più luce
le lifepo4 ce n'è un modello in vendita sul link che ti ho segnato prima, solo il formato è come quello delle cr123a, non ci sono AAA purtroppo, solo li-ion le litio comunque sono tantissime, ci sono le li-fe-s sono le litio non ricaricabili da 1.5v, che poi in realtà sono da 1.6-1.7 circa, sono tipo le energizer litio ma si trovano anche delle sottomarche li-nmo2 sono le litio non ricaricabili da 3v, sono tipo le cr123a, le cr2 ma anche quelle a bottone tipo cr2032 che vanno anche nelle schede madri dei pc li-so-cl2 sono litio non ricaricabili da 3.6v, sono batterie eccezionali per i bassi carichi li-fe-po4 sono litio ricaricabili di tipo più sicuro, vengono ricaricate fino a un picco di 3.6v e hanno un voltaggio medio di 3.2v li-ion li-poly le vecchie batterie venivano caricate a 4.1v e la tensione media era 3.6v, le nuove 4.2v e 3.7 di media, ma alla fine non cambia niente... 3.6 3.7 non fa differenza
![]() |
#1553 |
Senior Member
|
chiedo a chi ha il lacrosse e un altro caricatore... mi potete fare un test sulla scarica delle batterie? mi sto accorgendo che il mio lacrosse segna mediamente un 18% in più di capacità... se venisse confermato bisognerà tenerne conto quando facciamo i test di scarica
![]() |
#1554 |
Senior Member
|
oltre un anno fà, ho preso un blister con caricabatterie+4 batterie 1800 mAh alla Coop
![]() ho usato regolarmente le batterie con la macchina fotografica (alternandole a delle Duracell 2500 mAh) e mouse un paio di mesi fà, ho preso delle ibride (Sanyo eneloop) e le Duracell le ho messe in un cassetto recentemente, ho acquistato in negozio un caricabatterie La Crosse RS-900 ho fatto alcuni refresh e testato le Duracell ho scoperto che una batteria è da buttare (ha solo 90 mAh), una ha dimezzato la capacità e due sono ancora buone ho dedotto le batterie non sono uguali, anche se provengono dallo stesso pacchetto e sono state usate allo stesso modo caricarle in serie non va bene, serve un caricabatterie con canali separati durante la carica, le batterie non devono scaldare, col caricatore Duracell succedeva verso la fine visto il mio utilizzo, ho buttato il caricatore della Duracell e stò passando alle batterie ibride Ultima modifica di susetto : 01-01-2009 alle 18:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1555 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Il caricabatteria La crosse rs900 è tornato disponibile su ebay (35+10 euro) certo che se molti negozi lo tenessero sarebbe più conveniente per tutti...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
![]() |
![]() |
![]() |
#1556 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
:-) Ultima modifica di tecno33 : 01-01-2009 alle 18:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1557 | |
Senior Member
|
Quote:
quasi tutti usiamo delle batterie ricaricabili e le abbiamo prese senza documentarci si comprano gli oggetti economici, in offerta e magari con marchi famosi i primi periodi funziona tutto a meraviglia ma poi iniziano i problemini si cercano quindi consigli e notizie e si scopre che dietro c'è un mondo con parecchie insidie - - - - - tutte le risposte che cerchi, le trovi nella guida in prima pagina è fatta molto bene, leggera da leggere e di facile comprensione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1558 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cattolica (RN)
|
Quote:
I dati dichiarati dai costruttori per le pile penso si riferiscono ad una scarica di 1/10C e ho usato pochissime volte questi valori per i test in quanto nel mio caso non ho utilizzi di corrente così bassi ma ho bisogno di correnti più alte. PS. Aggiungo che anche a me le energizer sono andate bene solo appena acquistate e per pochi utilizzi, poi si sono differenziate di tanto sia di capacità che di autoscarica.
Asus P7P55D-E + I5-760@3470 + 4Gb G.Skill eco + SSD M4 or King V300 + Asus5670 + 1T WD10ears + Corsair 550W + W7/64bit--Solar powered--Eos550D+15/85is Ultima modifica di tweester : 01-01-2009 alle 19:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1559 |
Senior Member
|
susetto carlo e altri col lacrosse possiamo fare dei confronti dati per stabilire se tutti segnano il 18% in più?
tweester quando hai tempo se riesci a fare qualche test mi fai in gran favore attualmente sto testando delle AAA panasonic 550mAh con cariche e scariche di 500mA e effettivamente ottengo abbastanza precisamente un 18% in più sul lacrosse rispetto al robbe 8393. continuerò con test a 100ma e forse anche a 200-300 circa il robbe l'ho testato con decine e decine di li-ion vendute da negozi specializzati (che quindi non barano sulle capacità) e ho sempre ottenuto valori pari al dichiarato, al massimo posso accettare che scarti di un 1-2% anche i dati di silverfox si sovrappongono a quelli del robbe quindi per ora quello che non va è il lacrosse. forse gli aggiornamenti software sono serviti appunto a correggere questi errori
Wind3 4G CA Ultima modifica di marchigiano : 01-01-2009 alle 19:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1560 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() penso di tornare giù solo il 19 gennaio, quando ricomincio a lavorare p.s. ho un collega modellista che dispone di un Triton magari chiedo a lui di verificare le indicazioni del RS-900 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:55.