Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2013, 10:52   #10901
gerko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Per provarle(ma anche usarle) vanno bene le tronyc mentre il caricatore non va bene, le nimh in generale vanno caricate in maniera diversa dalle nicd
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 11:21   #10902
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Come prezzo le Tronic eco sono imbattibili.
Ad es. le AA costano meno di 1E l'una.
Se compri online delle economiche AA le paghi 1.5, 1.8E.
Se invece prendi delle Sanyo Eneloop (le migliori) le paghi quasi 3E ognuna in blister da 4 (spedite).

Quindi se non hai grosse pretese le Tronic vanno bene.

Per il caricatore ti consiglio vivamente di cambiarlo con uno a carica separata di buona qualità.
Puoi andare sul Technoline BC 700 (La Crosse) a 32E spedito (ottimo rapporto qualità/prezzo), oppure sul più completo e potente MAHA MH-C9000 a 54 E spedito.

PS c'è solo un problema per le Tronic di lidl: ora non penso sia più disponibili e devi attendere la prossima offerta
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."

Ultima modifica di 1onexx : 08-01-2013 alle 11:27.
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 11:22   #10903
notebookale
Senior Member

L'Avatar di notebookale

Iscritto dal: Aug 2006
ok..vale la pena che ne prenda uno di quelli con il display che mi indica lo stato della batteria?
Old 08-01-2013, 11:24   #10904
1onexx
Senior Member

Non è il display che fa la differenza ma ciò che indica e come avviene la carica oltre alle protezioni presenti.
Leggi ciò che ho scritto prima
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
Old 08-01-2013, 11:24   #10905
Giraz
Senior Member

Io ho appena preso il Technoline BC 700, lo trovi facilmente su Amazon.
Ne parlano tutti bene e lo reputo anche io un ottimo prodotto.
Giraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 11:25   #10906
1onexx
Senior Member

Confermo modello e luogo d'acquisto, essendone un felice possessore .
Old 08-01-2013, 11:27   #10907
Giraz
Senior Member

Lo sto usando solo da ieri, ma mi ha fatto subito un'ottima impressione
Sto facendo un ciclo di test su 4 Tronic AA del Lidl...

Mi sa che vado a prendermene un altro paio di confezioni così sono a posto per un pezzo..
Old 08-01-2013, 11:29   #10908
1onexx
Senior Member

Ma non sono finite ?
Old 08-01-2013, 11:34   #10909
Giraz
Senior Member

Credevo anche io, invece, a parte le AAA che sono finite, delle altre ce ne sono ancora un po'..
Chiaramente questo vale per il punto vendita dove mi sono recato io..
Old 08-01-2013, 11:45   #10910
SaggioFedeMantova
Senior Member

L'Avatar di SaggioFedeMantova

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
in teoria si..
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 12:29   #10911
vale46pc
Bannato

Iscritto dal: May 2012
quindi anche tu Luigimitico hai osservato che le AA lidl

Dopo un paio di refresh
1979
1872
1972
1861

meno male che scrivono sul pack 2100 mA !

un po tanto ottismisti alla tronic ....
vale46pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 12:47   #10912
gio007
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Rinnovo "parco" batterie e caricabatterie "serio" ultimato

Acquistate 4 AA + 8 AAA Tronic da Lidl(giorni fa)

Ordinato 4 AA + 8 AAA Eneloop + CB Japcell BC-4000(IQ328) + 10 battery case (AA/AAA) dall'olandese.Il tutto ad un prezzo direi ottimo visto che le spese di spedizione le ho divise con un mio amico che ha effettuato un ordine pari al mio(inserendolo in un'unica spedizione).

L'unica decisione che mi ha fatto "temporeggiare" è stata la scelta del CB.
Ero indeciso(come vi ho già detto)tra BC-700 e Japcell BC-4000(IQ328) ed alla fine ho(abbiamo)deciso per il Japcel BC-4000(IQ328),maggiormente consigliato da molti utenti del forum.

Spero di aver fatto la scelta giusta........ora aspetto che arrivi il tutto e poi via con le cariche ed i test.

Ultima modifica di gio007 : 08-01-2013 alle 13:02.
gio007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 13:19   #10913
notebookale
Senior Member

L'Avatar di notebookale

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Non è il display che fa la differenza ma ciò che indica e come avviene la carica oltre alle protezioni presenti.
Leggi ciò che ho scritto prima
ok perfetto gentilissmo c'è molta differenza tra i 2 carica batterie? e il japcell che ho letto qui sopra? e avete qualche negozio da consigliarmi per prenderlo?
per le batterie faccio un giro da lidl altrimenti online

Ultima modifica di notebookale : 08-01-2013 alle 13:31.
notebookale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 13:41   #10914
luigimitico
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da vale46pc Guarda i messaggi
quindi anche tu Luigimitico hai osservato che le AA lidl

Dopo un paio di refresh
1979
1872
1972
1861

meno male che scrivono sul pack 2100 mA !

un po tanto ottismisti alla tronic ....
Si effettivamente anche se dichiarate 2100mAh sono un bel po' sovrastimate (tra 1870 e 1989mAh).Cosi' come le AAA che hanno valori compresi tra 814 e 737 mAh. Magari come dice qualcuno nel tempo si "risveglieranno", anche se io ho fatto almento tre cicli di refresh. Spero comunque che almento siano buone come LSD, quindi con autoscarica molto bassa nel tempo ed in grado di restituire molta dell'energia immagazzinata prima di scaricarsi. Altrimenti mi dovro' ricredere su queste tronic.
Al contrario un anno fa ho acquistato delle duracel stay charged da 2000mAh ad un ottimo prezzo (se non ricordo male sotto gli 8€) che hanno sempre restituito tra i 2020 e i 2060 mAh sin dal giorno del loro acquisto. Ineccepibili ma al doppio del prezzo delle tronic, inoltre ora le ho ritrovate a oltre 10€
Old 08-01-2013, 13:51   #10915
1onexx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gio007 Guarda i messaggi
Rinnovo "parco" batterie e caricabatterie "serio" ultimato

Acquistate 4 AA + 8 AAA Tronic da Lidl(giorni fa)

Ordinato 4 AA + 8 AAA Eneloop + CB Japcell BC-4000(IQ328) + 10 battery case (AA/AAA) dall'olandese.Il tutto ad un prezzo direi ottimo visto che le spese di spedizione le ho divise con un mio amico che ha effettuato un ordine pari al mio(inserendolo in un'unica spedizione).

L'unica decisione che mi ha fatto "temporeggiare" è stata la scelta del CB.
Ero indeciso(come vi ho già detto)tra BC-700 e Japcell BC-4000(IQ328) ed alla fine ho(abbiamo)deciso per il Japcel BC-4000(IQ328),maggiormente consigliato da molti utenti del forum.

Spero di aver fatto la scelta giusta........ora aspetto che arrivi il tutto e poi via con le cariche ed i test.
Il Japcell BC-4000 è anch'esso un ottimo CB a carica separata.

Costa 2E in più del Technoline BC-700 ed ha come :

- pro maggiore corrente di ricarica 1800 mA (2 batterie) 1000 mA (4 batterie), mentre il BC-700 si ferma a 700mA
- contro non è possibile selezionare programmi diversi per i vari canali, perché sono assenti i tasti di selezione canale (presenti invece nel BC-700).

Io optai per il BC-700 perché preferivo avere il controllo completo del programma su ogni canale .
Old 08-01-2013, 14:18   #10916
gio007
Member

Quote:
Il Japcell BC-4000 è anch'esso un ottimo CB a carica separata.

Costa 2E in più del Technoline BC-700 ed ha come :

- pro maggiore corrente di ricarica 1800 mA (2 batterie) 1000 mA (4 batterie), mentre il BC-700 si ferma a 700mA
- contro non è possibile selezionare programmi diversi per i vari canali, perché sono assenti i tasti di selezione canale (presenti invece nel BC-700).

Io optai per il BC-700 perché preferivo avere il controllo completo del programma su ogni canale .
Esatto!

Vi confido che qualche perplessità riguardo al CB ce l'ho ancora.
Leggendo le istruzioni del Japcell BC-4000(IQ328)avevo notato che la selezione della carica deve essere effettuata entro 5 secondi dall'inserimento delle batterie.
Mi domando.......avrò il tempo necessario per:
-inserire altre 3 batterie(dopo la prima)
-selezionare con il tasto mode la funzione scelta
-impostare la corrente di carica

Oppure i 5 secondi partono una volta che è stata scelta la modalità voluta?

Spero di essermi spiegato bene.

Ovviamente chi possiede ed usa lo stesso CB forse saprà rispondermi in modo più dettagliato.

Vi ringrazio.

P.S. Ai moderatori..........ho postato qui perchè gli interventi sono più frequenti ma,se lo ritenete opportuno,posterò anche nella sezione "caricabatterie".

Grazie.
Old 08-01-2013, 14:54   #10917
1onexx
Senior Member

Vabbè puoi sempre inserire prima le 4 batterie e poi mettere il jack di tensione
Old 08-01-2013, 15:10   #10918
gio007
Member

Quote:
Vabbè puoi sempre inserire prima le 4 batterie e poi mettere il jack di tensione
Si,questo sarebbe un "trucchetto" intelligente,ma forse non sufficiente.

Comunque logica vorrebbe che la carica parta solamente dopo aver impostato la funzione voluta tramite il tasto "mode" o no?!

Se invece devo fare tutto in soli 5 secondi..........penso di aver preso il CB sbagliato.
Old 08-01-2013, 15:48   #10919
1onexx
Senior Member

Non ho questo CB.
Comunque se nessuno ci riuscisse sarebbe un prodotto non commerciabile, quindi deve essere possibile
Old 08-01-2013, 16:32   #10920
JCD's back
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
Non capisco dov'è il problema: se devo caricare/analizzare quattro pile, le inserisco tutte e quattro negli appositi slot, attacco la spina ed imposto il programma. Per quale motivo dovrei inserire una sola pila, impostare il programma e poi inserire le le altre tre?

Se il problema invece è quello di voler impostare quattro programmi differenti per ciascuna pila, allora si, hai preso il CB sbagliato; un Lacrosse/Tecnoline o il Maha facevano più al caso tuo.
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
ChatGPT Agent, la rivoluzione di Op...
Il motore elettrico a flusso assiale di ...
YouTube sta per cambiare faccia: in arri...
A breve Slack parlerà anche il ge...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP