|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10901 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Per provarle(ma anche usarle) vanno bene le tronyc mentre il caricatore non va bene, le nimh in generale vanno caricate in maniera diversa dalle nicd
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10902 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Come prezzo le Tronic eco sono imbattibili.
Ad es. le AA costano meno di 1E l'una. Se compri online delle economiche AA le paghi 1.5, 1.8E. Se invece prendi delle Sanyo Eneloop (le migliori) le paghi quasi 3E ognuna in blister da 4 (spedite). Quindi se non hai grosse pretese le Tronic vanno bene. Per il caricatore ti consiglio vivamente di cambiarlo con uno a carica separata di buona qualità. Puoi andare sul Technoline BC 700 (La Crosse) a 32E spedito (ottimo rapporto qualità/prezzo), oppure sul più completo e potente MAHA MH-C9000 a 54 E spedito. PS c'è solo un problema per le Tronic di lidl: ora non penso sia più disponibili e devi attendere la prossima offerta ![]()
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." Ultima modifica di 1onexx : 08-01-2013 alle 11:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10903 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
ok..vale la pena che ne prenda uno di quelli con il display che mi indica lo stato della batteria?
![]() |
#10904 |
Senior Member
|
Non è il display che fa la differenza ma ciò che indica e come avviene la carica oltre alle protezioni presenti.
Leggi ciò che ho scritto prima ![]()
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
![]() |
![]() |
![]() |
#10905 |
Senior Member
|
Io ho appena preso il Technoline BC 700, lo trovi facilmente su Amazon.
Ne parlano tutti bene e lo reputo anche io un ottimo prodotto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10906 |
Senior Member
|
Confermo modello e luogo d'acquisto, essendone un felice possessore
![]()
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
![]() |
![]() |
![]() |
#10907 |
Senior Member
|
Lo sto usando solo da ieri, ma mi ha fatto subito un'ottima impressione
![]() Sto facendo un ciclo di test su 4 Tronic AA del Lidl... Mi sa che vado a prendermene un altro paio di confezioni così sono a posto per un pezzo.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10908 |
Senior Member
|
Ma non sono finite ?
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10909 |
Senior Member
|
Credevo anche io, invece, a parte le AAA che sono finite, delle altre ce ne sono ancora un po'..
Chiaramente questo vale per il punto vendita dove mi sono recato io.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10910 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
|
in teoria si..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10911 |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
quindi anche tu Luigimitico hai osservato che le AA lidl
Dopo un paio di refresh 1979 1872 1972 1861 meno male che scrivono sul pack 2100 mA ! un po tanto ottismisti alla tronic .... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10912 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Rinnovo "parco" batterie e caricabatterie "serio" ultimato
![]() Acquistate 4 AA + 8 AAA Tronic da Lidl(giorni fa) Ordinato 4 AA + 8 AAA Eneloop + CB Japcell BC-4000(IQ328) + 10 battery case (AA/AAA) dall'olandese.Il tutto ad un prezzo direi ottimo visto che le spese di spedizione le ho divise con un mio amico che ha effettuato un ordine pari al mio(inserendolo in un'unica spedizione). L'unica decisione che mi ha fatto "temporeggiare" è stata la scelta del CB. Ero indeciso(come vi ho già detto)tra BC-700 e Japcell BC-4000(IQ328) ed alla fine ho(abbiamo)deciso per il Japcel BC-4000(IQ328),maggiormente consigliato da molti utenti del forum. Spero di aver fatto la scelta giusta........ora aspetto che arrivi il tutto e poi via con le cariche ed i test. ![]() Ultima modifica di gio007 : 08-01-2013 alle 13:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10913 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]() per le batterie faccio un giro da lidl altrimenti online ![]()
Toshiba A100-644/Fuji S6500/ Dell 9400 (t7200/2gb/1900x1200/100gb 7200/ batt.9 celle!) Ultima modifica di notebookale : 08-01-2013 alle 13:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10914 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Al contrario un anno fa ho acquistato delle duracel stay charged da 2000mAh ad un ottimo prezzo (se non ricordo male sotto gli 8€) che hanno sempre restituito tra i 2020 e i 2060 mAh sin dal giorno del loro acquisto. Ineccepibili ma al doppio del prezzo delle tronic, inoltre ora le ho ritrovate a oltre 10€ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10915 | |
Senior Member
|
Quote:
Costa 2E in più del Technoline BC-700 ed ha come : - pro maggiore corrente di ricarica 1800 mA (2 batterie) 1000 mA (4 batterie), mentre il BC-700 si ferma a 700mA - contro non è possibile selezionare programmi diversi per i vari canali, perché sono assenti i tasti di selezione canale (presenti invece nel BC-700). Io optai per il BC-700 perché preferivo avere il controllo completo del programma su ogni canale ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10916 | |
Member
|
Quote:
Vi confido che qualche perplessità riguardo al CB ce l'ho ancora. Leggendo le istruzioni del Japcell BC-4000(IQ328)avevo notato che la selezione della carica deve essere effettuata entro 5 secondi dall'inserimento delle batterie. Mi domando.......avrò il tempo necessario per: -inserire altre 3 batterie(dopo la prima) -selezionare con il tasto mode la funzione scelta -impostare la corrente di carica Oppure i 5 secondi partono una volta che è stata scelta la modalità voluta? Spero di essermi spiegato bene. Ovviamente chi possiede ed usa lo stesso CB forse saprà rispondermi in modo più dettagliato. Vi ringrazio. P.S. Ai moderatori..........ho postato qui perchè gli interventi sono più frequenti ma,se lo ritenete opportuno,posterò anche nella sezione "caricabatterie". Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10917 |
Senior Member
|
Vabbè puoi sempre inserire prima le 4 batterie e poi mettere il jack di tensione
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10918 | |
Member
|
Quote:
Comunque logica vorrebbe che la carica parta solamente dopo aver impostato la funzione voluta tramite il tasto "mode" o no?! Se invece devo fare tutto in soli 5 secondi..........penso di aver preso il CB sbagliato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10919 |
Senior Member
|
Non ho questo CB.
Comunque se nessuno ci riuscisse sarebbe un prodotto non commerciabile, quindi deve essere possibile ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10920 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
|
Non capisco dov'è il problema: se devo caricare/analizzare quattro pile, le inserisco tutte e quattro negli appositi slot, attacco la spina ed imposto il programma. Per quale motivo dovrei inserire una sola pila, impostare il programma e poi inserire le le altre tre?
Se il problema invece è quello di voler impostare quattro programmi differenti per ciascuna pila, allora si, hai preso il CB sbagliato; un Lacrosse/Tecnoline o il Maha facevano più al caso tuo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:59.