Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2012, 18:52   #9361
SaggioFedeMantova
Senior Member

L'Avatar di SaggioFedeMantova

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
meglio 4xenitime 2000mah a 5.50euro o 4xeneloop 2000mah a 8.00euro?
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 19:11   #9362
sandroz84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Non saprei, le eneloop sono ultra testate, ma è da un pò di tempo che si dice siano le stesse, visto che il marchio comprende eneloop/yuasa/panasonic.
Io prenderei le enitime tanto per provarle.

Ultima modifica di sandroz84 : 13-04-2012 alle 19:13.
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 19:55   #9363
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da sandroz84 Guarda i messaggi
Non saprei, le eneloop sono ultra testate, ma è da un pò di tempo che si dice siano le stesse, visto che il marchio comprende eneloop/yuasa/panasonic.
L'unica EniTime che possiedo è la AA che era in bundle col mouse Logitech Performance MX. Eccellente, stesso comportamento delle Eneloop.
FrancoC. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 20:00   #9364
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da SaggioFedeMantova Guarda i messaggi
che è la causa per cui hanno minor autoscarica.. lo davo per scontato
Il beneficio principale della bassa resistenza è la migliore erogabilità di corrente che fa si che la tensione non crolli con l'assorbimento, specie se elevato e che si traduce in una curva di scarica molto piatta.
FrancoC. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 22:26   #9365
SaggioFedeMantova
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FrancoC. Guarda i messaggi
Il beneficio principale della bassa resistenza è la migliore erogabilità di corrente che fa si che la tensione non crolli con l'assorbimento, specie se elevato e che si traduce in una curva di scarica molto piatta.
Quote:
Originariamente inviato da Luigi_C Guarda i messaggi
No, la resistenza interna cui Franco si riferisce è quella equivalente serie, responsabile della caduta di tensione sotto carico.
L'autoscarica è modellabile, in prima (e molta ) approssimazione, con una resistenza in parallelo al generatore.
ok, penso di aver capito
Old 13-04-2012, 22:26   #9366
SaggioFedeMantova
Senior Member

Quote:
Quote:
L'unica EniTime che possiedo è la AA che era in bundle col mouse Logitech Performance MX. Eccellente, stesso comportamento delle Eneloop.
quasi quasi, quando devo fare un ordine provo a prenderle!
Old 13-04-2012, 23:29   #9367
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Concordo...anche se ormai mi sono affezionato alle Eneloop
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2012, 00:03   #9368
sandroz84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Anch'io ne possiedo 4 AAA che uso a rotazione di 2 su un mouse wireless del notebook, in due anni vanno ancora bene, ma non ho termini di paragone con le eneloop sullo stesso dispositivo, ho utilizzato sempre queste 4 da quando lo possiedo.
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2012, 07:57   #9369
Alkill
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2012
ciao a tutti....

è la prima volta che scrivo, e avrei bisogno di un consiglio sul tipo di batteria che fa al caso mio ed eventualmente la marca.

Ho letto l'inizio della discussione e la parte generale di introduzione...ma le pagine sono molte ed io sono un neofita

mi servono batterie stilo AA (minimo 4 ma credo di prenderne 8 visto che in parallelo ci stanno) per impiegare in questa macchinetta:

che deve lavorare all'aperto, (anche 1-2 settimane o +) quindi temperature ed umidità che variano molto, io pensavo alla tecnologia ricaricabile hybrid...?
può andar bene? sicuramente le non ricaricabile vanno meglio ,ma poi devo buttarle...
spero di essermi spiegato...

Keep Guard Telecamera Mimetizzata - Caratteristiche Tecniche

Sensore immagine: 5 mega pixels CMOS
Dimensione Max. Pixel: 2560 x 1920
Lente: F=3.1, FOV=40°. Auto IR – Cut – Remove (di notte)
IR – Flash: 12m
Schermo display: 25 x 35 mm (1.7”)
Memoria: scheda Sd da 2 a 8 gb
Dimensioni immagine: 5 MP= 2560 x 1920: 3MP= 2048 x 1536
Dimensioni Video: 640 x 480: 16 fps; 320 x 480: 20 fps
Sensibilità Pir: livelli di sensibilità alta/normale/bassa
Operatività: giorno/notte
Tempo di risposta: 1s
Intervallo di scatto: 0 sec – 60 min. programmabile
Numero di scatti: 1~3 programmabile
Lunghezza video: 1 – 60 sec. Programmabile
Timer: orario di accensione/spegnimento programmabile
Alimentazione: 8 x AA consigliate, 4 x AA dotazione minima
Consumo in stand by: <0.3 mA ( <7mAh/day)
Consumo in azione: 150mA (+ 450 mA con led Ir accesi)
Interfaccia utente: tastiera con display lcd
Interfaccia: Tv Out (ntsc); Usb; SD card; 6V DC esterno
Fissaggi: cinghia, cavo fino a Φ 10mm: nailon fino a Φ 5mm
Certificazione: CE

http://www.galaxyprice.com/prodotti/...ocale-3750.asp

grazie...

Ultima modifica di Alkill : 14-04-2012 alle 08:03.
Alkill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2012, 08:50   #9370
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Anch'io ne possiedo 4 AAA che uso a rotazione di 2 su un mouse wireless del notebook, in due anni vanno ancora bene, ma non ho termini di paragone con le eneloop sullo stesso dispositivo, ho utilizzato sempre queste 4 da quando lo possiedo.
Il sul mio Logitech D700 ho usato enitime, uniross hybrio, eneloop e XX. Non ho notato differenze tangibili, forse al massimo una durata leggermente superiore per le XX...ma sono tutte buone. Le differenze credo si vedano in altri ambiti, tipo un flash o altri dispositivi più esosi di energia.

Quote:
Originariamente inviato da Alkill Guarda i messaggi
ciao a tutti....

è la prima volta che scrivo, e avrei bisogno di un consiglio sul tipo di batteria che fa al caso mio ed eventualmente la marca.

...

grazie...
Secondo me vanno bene un pò tutte le lsd, ce ne sono tante di ottima qualità: uniross, amazonbasics, duracell, enitime, panasonic...con un predilezione personale per le eneloop
Poi dipende da te se prendere quel che trovi nei brico o ordinare online in posti tipo Amazon, Nkon o simili.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 14-04-2012 alle 09:01.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2012, 12:33   #9371
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Salve, anche io possessore (a breve) di cuffia wireless, perlatro castrata da batterie AAA.

Viene fornita con batterie ciofeca 700mah di vecchia generazione e la base di ricarica ci mette qualcosa come 16 ore...

Quindi ho bisogno di soluzioni migliori.

Premetto che non voglio spendere troppo e per ora le cuffie sono la sola cosa a batterie classiche che uso.

Avevo pensato di rivolgermi ad amazon perchè sono veloci con le spedizioni e le SS sono incluse, mentre il famoso store olandese ci mette una vita e devo pagare pure 8E di SS.

Adesso l'idea è di prendere il caricabatterie techonline BC-700 che con i suoi 700mah mi dovrebbe garantire la carica ideale a quasi 1C alla quale accoppierò delle pile LSD da 800mah.
Ho visto su amazon che ci sono le loro pile precaricate (quindi lsd) a prezzo concorrenziale e le classiche eneloop che però verrebbero da altri store.
Vedendo queste, le eneloop e le duracell mi viene da pensare che siano tutte uguali.

Faccio bene a prendere le amazon? Qualcuno le ha provate e sa la reale capacità?
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2012, 12:57   #9372
SaggioFedeMantova
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Salve, anche io possessore (a breve) di cuffia wireless, perlatro castrata da batterie AAA.

Viene fornita con batterie ciofeca 700mah di vecchia generazione e la base di ricarica ci mette qualcosa come 16 ore...

Quindi ho bisogno di soluzioni migliori.

Premetto che non voglio spendere troppo e per ora le cuffie sono la sola cosa a batterie classiche che uso.

Avevo pensato di rivolgermi ad amazon perchè sono veloci con le spedizioni e le SS sono incluse, mentre il famoso store olandese ci mette una vita e devo pagare pure 8E di SS.

Adesso l'idea è di prendere il caricabatterie techonline BC-700 che con i suoi 700mah mi dovrebbe garantire la carica ideale a quasi 1C alla quale accoppierò delle pile LSD da 800mah.
Ho visto su amazon che ci sono le loro pile precaricate (quindi lsd) a prezzo concorrenziale e le classiche eneloop che però verrebbero da altri store.
Vedendo queste, le eneloop e le duracell mi viene da pensare che siano tutte uguali.

Faccio bene a prendere le amazon? Qualcuno le ha provate e sa la reale capacità?
prendi da amazon sia caricabatterie che pile amazonbasics, è la soluzione migliore!
Ho provato personalmente le AAA 800mah e vanno benissimo. Capacità reale 800mah
Old 14-04-2012, 13:37   #9373
ChriS2k
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Dopo i vostri commenti ordino subito il kit
Ho giusto bisogno di 2+2 pile, quindi il set da 4 è perfetto.
Il costo alla fine mi cambia poco e se sono anche di poco migliori rispetto alle altre, prendo quelle.
Grazie mille per le dritte, siete stati gentilissimi !
ChriS2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2012, 13:58   #9374
SaggioFedeMantova
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ChriS2k Guarda i messaggi
Dopo i vostri commenti ordino subito il kit
Ho giusto bisogno di 2+2 pile, quindi il set da 4 è perfetto.
Il costo alla fine mi cambia poco e se sono anche di poco migliori rispetto alle altre, prendo quelle.
Grazie mille per le dritte, siete stati gentilissimi !
sempre a disposizione
Old 14-04-2012, 14:11   #9375
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da SaggioFedeMantova Guarda i messaggi
prendi da amazon sia caricabatterie che pile amazonbasics, è la soluzione migliore!
Ho provato personalmente le AAA 800mah e vanno benissimo. Capacità reale 800mah
Grazie, procedo all'acquisto
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2012, 16:23   #9376
awemo
Senior Member

L'Avatar di awemo

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Sono lsd, quindi buone...ma dipende dal prezzo a cui le trovi.
Energizer ACCU RECHARGE EXTREME

Ero indeciso... le ho viste in offerta all'iper in pacco da 4 a 9.90 e non sapevo se erano buone. Sul pacco c'è scritto che dopo 6 mesi hanno ancora il 70% della carica ed ero indeciso.

Da dove si evince che sono LSD? le ho trovate da 2300 e 2450 mA

Inoltre in offerta con 4 di esse l'è un caricabatteria intelligente che da il tempo di ricarica ed un altro che carica le stilo in modo indipendente, sempre della Energizer... Consiglio?
Intel i7 13700K@5.4GHz@1.200v - Noctua NH-D15 -Asus ROG Strix Z790E[2801] - Corsair DDR5 7200C32 2X16GB - Asus Rog Strix RTX 3070 TI O8C - SSD NMVe 980Pro 1TB + Fanxiang NVMe s500Pro 1TB e S770 2TB - HDD ST6000DM003 6TB + ST3000DM001 3TB - Cooler Master NR600 - ANTEC HCG-750-GOLD - Acer 28" 4K - QNap TS-264-16 e TS-212P + Zyxel NSA325v2 - TIM Power Smart FTTH 2500/1000 : TP-Link EX820v + WX3100-T0 + TLink RE450 - 2185.91 Mb/s down 1001.73 Mb/s Up

Ultima modifica di awemo : 14-04-2012 alle 16:50.
awemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2012, 16:37   #9377
nico155bb
Senior Member

L'Avatar di nico155bb

Iscritto dal: Nov 2004
Ho un BC 700 technoline; vorrei un consiglio su che velocità utilizzare per il refresh delle batterie;
Inoltre mi consigliate di fare un recharge o un semplice charge per caricare le batterie?
nico155bb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2012, 17:31   #9378
luigimitico
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da nico155bb Guarda i messaggi
Ho un BC 700 technoline; vorrei un consiglio su che velocità utilizzare per il refresh delle batterie;
Inoltre mi consigliate di fare un recharge o un semplice charge per caricare le batterie?
Ciao io posseggo da qualche mese il tuo stesso caricabatterie, ma da quello che ho letto su questo thread ho capito che dipende dal tipo di pile che possiedi. Se sono lsd puoi andare anche a 700ma se invece sono vecchia tecnologia ti consiglio di non andare sopra i 500ma in carica o anche meno se non hai problemi di tempo.

quando fai il refresh fammi sapere quanti cicli ti fa, io con le mie vecchie pile che non usavo da tempo e ne ha fatti 2 cicli. Poi si è fermato.
Old 14-04-2012, 17:36   #9379
SaggioFedeMantova
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da awemo Guarda i messaggi

Ero indeciso... le ho viste in offerta all'iper in pacco da 4 a 9.90 e non sapevo se erano buone. Sul pacco c'è scritto che dopo 6 mesi hanno ancora il 70% della carica ed ero indeciso.

Inoltre in offerta con 4 di esse l'è un caricabatteria intelligente che da il tempo di ricarica ed un altro che carica le stilo in modo indipendente, sempre della Energizer... Consiglio?
non hanno grandi performance in autoscarica rispetto alle altre, però sono pur sempre LSD, lo capisci dal fatto che te le danno già cariche.
In ogni caso sono buone batterie e hanno un prezzo nella norma, l'acquisto è buono.
Non ho capito che caricabatterie ti danno con le pile, riesci a postare un link che ci dia maggiori info?
Old 14-04-2012, 17:37   #9380
luigimitico
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da awemo Guarda i messaggi

Sono LSD dato che in fondo alla confezione c'e' scritto "stay charged..."

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
ChatGPT Agent, la rivoluzione di Op...
Il motore elettrico a flusso assiale di ...
YouTube sta per cambiare faccia: in arri...
A breve Slack parlerà anche il ge...
RTX 5080 e altre GeForce in forte sconto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian