Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2011, 01:22   #8261
SaggioFedeMantova
Senior Member

L'Avatar di SaggioFedeMantova

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
ragazzi, ho bisogno di un consiglio per comprare un caricabatterie!

Ho preso il kit 6batterie + caricabatterie della apple e fin qui tutto a posto.
L'unica cosa è che carica solo 2 batterie alla volta.

Devo comprare altre 4 batterie, sempre eneloop e avei bisogno di un caricabatterie che ne carichi almeno 4 alla volta e non ho il tempo e la voglia di stare li a calcolare quanto tempo dovrebbero stare sotto carica ecc..
Mi serve qualcosa tipo il caricabatterie della apple che fa tutto lui, io le metto sotto carica e poi le tolgo quando mi dice che sono cariche, cosa mi potete consigliare?

P.S. Devo ricaricare anche delle AAA, che d esempio con il caricatore Apple non posso fare..

Ultima modifica di SaggioFedeMantova : 26-11-2011 alle 09:09.
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2011, 09:10   #8262
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da SaggioFedeMantova Guarda i messaggi
ragazzi, ho bisogno di un consiglio per comprare un caricabatterie!

Ho preso il kit 6batterie + caricabatterie della apple e fin qui tutto a posto.
L'unica cosa è che carica solo 2 batterie alla volta.

Devo comprare altre 4 batterie, sempre eneloop e avei bisogno di un caricabatterie che ne carichi almeno 4 alla volta e non ho il tempo e la voglia di stare li a calcolare quanto tempo dovrebbero stare sotto carica ecc..
Mi serve qualcosa tipo il caricabatterie della apple che fa tutto lui, io le metto sotto carica e poi le tolgo quando mi dice che sono cariche, cosa mi potete consigliare?
Com'è ormai stato ripetuto centinaia di volte....i più consigliati sono il La Crosse RS700 se non hai esigenze elevate e non vuoi spendere troppo oppure se necessiti di qualcosa di più potente c'è il Powerex MH-C9000
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2011, 09:44   #8263
SaggioFedeMantova
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Com'è ormai stato ripetuto centinaia di volte....i più consigliati sono il La Crosse RS700 se non hai esigenze elevate e non vuoi spendere troppo oppure se necessiti di qualcosa di più potente c'è il Powerex MH-C9000
Grazie mille, credo che opterò per un powerex, alla fine la spesa la si fa una volta ogni tanto ho visto che il caricatore (su noto store online) lo danno anche con 4 batterie ricaricabili della ENITIME 2500mah per un leggero sovraprezzo 4-5 euro.
Sono batterie che durano (come le eneloop) oppure lascio perdere e compro il caricatore da solo?
Old 26-11-2011, 10:34   #8264
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Grazie mille, credo che opterò per un powerex, alla fine la spesa la si fa una volta ogni tanto ho visto che il caricatore (su noto store online) lo danno anche con 4 batterie ricaricabili della ENITIME 2500mah per un leggero sovraprezzo 4-5 euro.
Sono batterie che durano (come le eneloop) oppure lascio perdere e compro il caricatore da solo?
Se ti riferisci all'olandese, già che ci sei io prenderei le eneloop visto che quel caricabatterie ti da diritto al 10% di sconto su di esse
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
Old 26-11-2011, 11:45   #8265
SaggioFedeMantova
Senior Member

Quote:
Se ti riferisci all'olandese, già che ci sei io prenderei le eneloop visto che quel caricabatterie ti da diritto al 10% di sconto su di esse
no mi riferivo ad amazzonia, questo "olandese" che store è?
Old 26-11-2011, 11:55   #8266
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
no mi riferivo ad amazzonia, questo "olandese" che store è?
Googla "Nkon"
Old 26-11-2011, 13:16   #8267
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
Ho la vaga sensazione che, essendo Yuasa giapponese come Sanyo, le EniTime 2500 siano ........................ le XX 2500 .........
La stessa sensazione che ebbi quando uscirono le Yuasa 2000 e cioè che fossero le Eneloop (HR-3UTG).
Bah ...., vattelapesca .....
FrancoC. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2011, 15:20   #8268
Ale10
Senior Member

L'Avatar di Ale10

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Alba
Mi è arrivato il caricabatterie RS-700. Possiedo 4 AA della DAEWOO comprate molto tempo fa e 4 AAA di una marca sconosciuta

Quando inserisco le 4 AAA il caricabatterie mi segna "Null", mentre quando inserisco le 4 AA in 3 slot mi segna "Null", mentre in uno mi segna il voltaggio, e poi inizia a caricare.

Come mai succede ciò?

EDIT: risolto, ho provato a mettere le pile che mi segnava "Null" nel vecchio caricabatterie per qualche minuto, poi le ho rimesse nel RS-700 e adesso funge tutto. Veramente un bel gingillo
Black&White - CASE: NZXT Phantom 410 White | MB: MSI Z170A Krait Gaming | CPU: Intel i7 6700K | CPU COOLER: Corsair H100i GTX | RAM: 4x4 GB G.SKILL Ripjaws V 3600MHz | VGA: ASUS STRIX GTX1080 A8G->O8G | SSD1: Samsung 970 Pro 512 GB NVMe | SSD2: Crucial MX500 1 TB | PSU: Seasonic SnowSilent 750W

Ultima modifica di Ale10 : 26-11-2011 alle 15:44.
Ale10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2011, 16:19   #8269
gerko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ale10 Guarda i messaggi
Mi è arrivato il caricabatterie RS-700. Possiedo 4 AA della DAEWOO comprate molto tempo fa e 4 AAA di una marca sconosciuta

Quando inserisco le 4 AAA il caricabatterie mi segna "Null", mentre quando inserisco le 4 AA in 3 slot mi segna "Null", mentre in uno mi segna il voltaggio, e poi inizia a caricare.

Come mai succede ciò?

EDIT: risolto, ho provato a mettere le pile che mi segnava "Null" nel vecchio caricabatterie per qualche minuto, poi le ho rimesse nel RS-700 e adesso funge tutto. Veramente un bel gingillo
In pratica le batterie erano con tensione talmente bassa che il caricatore nuovo elettronico non le rilevava, mentre quello vecchio che non fa nessun rilevamento ma butta solo della corrente dentro a ciò che trova attaccato ti ha dato quel pò di carica per farle rivedere poi a quello elettronico.
Probabilmente le hai salvate, ma forse si son danneggiate andando ad una tensione troppo bassa. Non buttare mai il vecchio caricatore può risultare sempre utile per fare questi salvataggi.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2011, 17:11   #8270
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

Quote:
Originariamente inviato da Ale10 Guarda i messaggi

Come mai succede ciò?

Di solito i LsCrosse nella verifica precarica sono di .... bocca abbastanza buona, non sono "severi" come il Maha,
Hai già capito il motivo, ma questo ti deve far capire anche che le tue vecchie celle non LSD sono alla frutta, divorate dal LazyBattery.
Alla prima occasione ....... buttale e prendi celle LSD, di qualsiasi marca ma rigorosamente LSD, vedrai che differenza ......
Old 26-11-2011, 17:39   #8271
angelo963
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da shauni86 Guarda i messaggi
in quale iper?
Scusa se non Ti ho risposto subito; cosi a spanne sembra che il volantino sottocosto interessi come minimo la lombardia.
Ho visto anche le Uniross Hybrio all' Auchan ad un prezzo inferiore ai 9€ (confezione da 4 pezzi), prezzo molto invitante rispetto al solito.
Ciao
angelo963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2011, 19:11   #8272
SaggioFedeMantova
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Luigi_C Guarda i messaggi
Dà un'occhiata a queste discussioni: Caricabatterie, MH-C9000
Ti farai una cultura

Spero che non le carichi a coppie

Come caricabatterie: MQR06
Se invece cambi idea e vuoi qualcosa di più, allora come caricabatterie/analizzatore: MH-C9000, BC1000, BC900, BC700
grazie per la segnalazione dei threads, pian piano me li leggo tutti..

Pensavo di utilizzarle a coppie e di ricaricarle a coppie, cosi mi sembra di aver capito che la faccenda puo andare bene leggendo il primo post di questo 3d..

Come caricabatterie pensavo a qualcosa di serio, tanto ne prendo uno che mi deve durare degli anni, fa la spesa una volta come si deve e vai avanti un bel po
Old 27-11-2011, 14:30   #8273
SaggioFedeMantova
Senior Member

Quote:
Attenzione: evita i caricabatterie che caricano le batterie non indipendentemente l'una dall'altra; era questo che intendevo con "carica a coppie".
Ah ok, ho capito ora pensavo di prendere il c9000 infatti.
Che poi prenderlo è il meno, saperlo usare è il difficile, visto che break-in e tutte le altre funzioni non ho idea di cosa vogliano dire..
Old 28-11-2011, 00:19   #8274
SaggioFedeMantova
Senior Member

Quote:
Hai deciso di partire subito con un bell'investimento.

Oltre al manuale in inglese c'è una scansione del manuale in italiano, ora non ho sotto mano l'indirizzo ma sono sicuro che chi l'ha segnalata si sentirà sollecitato a farlo di nuovo
E poi ovviamente ci siamo noi!
Mi interessa piu che altro fare l'acquisto una volta per tutte ed essere sicuro che sia un caricabatterie degno di nota.

Se riuscite a postarmi il manuale in italiano ben venga, altrimenti me lo leggo in inglese

P.S. Le pile AA e AAA marchiate Amazon sono infami?

Ultima modifica di SaggioFedeMantova : 28-11-2011 alle 00:23.
Old 28-11-2011, 09:11   #8275
EDESMO
Senior Member

L'Avatar di EDESMO

Iscritto dal: May 2003
Città: Roma-provincia
prova quì
EDESMO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 10:06   #8276
SaggioFedeMantova
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da EDESMO Guarda i messaggi
prova quì
grazie mille!!
Old 28-11-2011, 11:25   #8277
shauni86
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
arrivato il pacco col lacrosse e le eneloop, lo sto provando ora con pile vecchie facendo la scarica e il refresh, sembra davvero un ottimo acquisto
ps. le pile posso tranquillamente ricaricarle a 700ma senza che si danneggino? nel manuale c'è scritto di ricaricare a 200 perchè più sicuro (ma ci sta na vita)
ps2. c'è un modo per sapere quanto è carica una pila?

Ultima modifica di shauni86 : 28-11-2011 alle 11:31.
shauni86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 12:57   #8278
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
arrivato il pacco col lacrosse e le eneloop, lo sto provando ora con pile vecchie facendo la scarica e il refresh, sembra davvero un ottimo acquisto
ps. le pile posso tranquillamente ricaricarle a 700ma senza che si danneggino? nel manuale c'è scritto di ricaricare a 200 perchè più sicuro (ma ci sta na vita)
ps2. c'è un modo per sapere quanto è carica una pila?
scarica + carica a 200mA = pile ricaricabili vecchio tipo.
carica a 700mA = LSD

Per il resto leggi il manualetto del caricabatterie, quando sono cariche compare su ogni canale la scritta "Full".
Old 28-11-2011, 13:46   #8279
shauni86
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
scarica + carica a 200mA = pile ricaricabili vecchio tipo.
carica a 700mA = LSD

Per il resto leggi il manualetto del caricabatterie, quando sono cariche compare su ogni canale la scritta "Full".
per vecchie cmq intendo delle nimh, non credo lsd però, sono delle join da 2600
sono ferme una a 14 e l'altra a 94 da quasi due ore
shauni86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 14:35   #8280
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

Quote:
per vecchie cmq intendo delle nimh, non credo lsd però, sono delle join da 2600
sono ferme una a 14 e l'altra a 94 da quasi due ore
Vecchia tecnologia (ciofeche ... ) e nuova tecnologia (LSD, "nuova" relativamente ormai, è dal 2005 che sono sul mercato ...) sempre NiMH sono ....., cambia solo la membrana separatrice realizzata mediante nanotecnologie.
Non esistono, per ora, LSD da 2600mAh.
Non capisco cosa intendi per 14 e 94 .......
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP