Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2010, 21:36   #5941
thorndyke
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
siti e forum di reflex tipo nikon e canon
su photo4you e canoniani si consigliano le eneloop o in ogni caso ibride (almeno le discussioni che avevo beccato io tempo fa)... certo puoi trovare il tipo che ti dice altro, ma se segui la conversazione dovresti riuscire a capire che ne sa poco...
OT: ma hai solo quel flash? Se ti servono i flash secondari per usare + punti luce vai nel sito ebay della ditta Yongnuo, risparmi moltissimo e son buoni.
thorndyke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2010, 21:39   #5942
sandroz84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Come sarebbe a dire che si danneggia la batteria alle correnti basse?
Cosa si danneggia?
Che batterie sono?
Dopo un cospicuo numero di cicli tendono a perdere la loro capacità iniziale molto più facilmente.
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2010, 21:47   #5943
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da thorndyke Guarda i messaggi
ma hai solo quel flash?
... per ora si e vorrei evitare di allestire una sala dedicata in casa, altrimenti la donna mi caccia del tutto
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2010, 22:45   #5944
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Quote:
Originariamente inviato da sandroz84 Guarda i messaggi
Dopo un cospicuo numero di cicli tendono a perdere la loro capacità iniziale molto più facilmente.
Più che altro perdono di "spunto". I caricatori come il lacrosse per fortuna hanno comunque correnti di ricarica sui 2A che , essendo ad impulsi, riducendo la durata dell'impulso fan sì che la corrente media più bassa sia di 200mA. Il problema sta che con correnti così basse fa fatica ad individuare un -DeltaV.
Però quello che danneggiava molto le batterie erano i vecchi caricatori a carica continua da 100/120mA (tipo un mio vecchio caricatore)
Old 04-08-2010, 09:00   #5945
sandroz84
Senior Member

Questi ultimi sono da evitare come la peste!
ne avevo uno che girava per casa con annesse 4 stilo dichiarate 2,6ah, esagerando saranno state caricate si e no 30 volte in tutto, con lo stesso caricatore in dotazione(200mah), per curiosità ho provato a testarle sul powerex, e mi hanno restituito poco più di 1 ampere..
Sicuramente non saranno state da 2600mah però almeno 2ampere in origine penso li raggiungessero..
Old 04-08-2010, 09:39   #5946
CX3200
Junior Member

L'Avatar di CX3200

Iscritto dal: Jan 2010
salve ragazzi

vorrei ancora ringraziarvi per i consigli, sono 6 mesi che uso le active charge per la mia 360 e sono una meraviglia, a volte passa un mese prima di cambiarle

veniamo a noi, finalmente sono riuscito a convincere mio padre a comprarsi 4 batterie ibride per la sua fotocamera (continuava ad usare delle normali alcaline )

li ho fatto comprare il cef 23 della duracell, che ha anche 4 duracell active charge..........o almeno è quello che credo

quando l'ho comprato non ho fatto molta attenzione, sulla confezione c'è scritto chiaramente active charge, ma arrivato a casa ho controllato le batterie è c'è scritto solo rechargeable

però la batteria è serigrafata con gli stessi colori delle mie active charge e tutte le altre scritte sono uguali, ho provato a mettere nel pad 360 e mi da le 3 tacche come quando metto le batterie perfettamente cariche (se metto delle ricaricabili normali appena comprate si spegne poco dopo) vorrei capire se sono delle active charge (magari prodotte da qualche parte dove non mettono la scritta) oppure hanno messo delle ricaricabili normali
CX3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 12:00   #5947
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da thorndyke Guarda i messaggi
e pensare che 1anno fa prendevamo l'uniross sprint 15minute lcd da mymemory per meno di 20euro (ed è decisamente meglio).

4 canali indipendenti di carica da 7A con controllo di temperatura e ventola di raffreddamento, il caricatore ideale, ma non lo fanno piu'.
Non riesco + a trovarlo a prezzi decenti
... sembra un subwoofer da auto

... comunque figo.... quasi quasi se non costa troppo lo prendo se lo trovo
Old 04-08-2010, 13:50   #5948
thorndyke
Senior Member

Quote:
comunque figo.... quasi quasi se non costa troppo lo prendo se lo trovo
Se ne trovi ancora a prezzi decenti avvisa che ne prendo altri pure io (vanno bene anche in versione a farfalla). Sono i migliori caricabatterie che hanno fatto a mio avviso.
Old 04-08-2010, 13:55   #5949
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

dici questo??
-> http://www.batterylogic.co.uk/images...rc103814-A.jpg

... sono entrambi prodotti "Discontinued", quindi inutile cercarli ^_^
Old 04-08-2010, 14:10   #5950
thorndyke
Senior Member

Quote:
dici questo??
-> http://www.batterylogic.co.uk/images...rc103814-A.jpg
sono entrambi prodotti "Discontinued", quindi inutile cercarli
si, lo so, ma magari qualcuno ne ha qualche rimanenza in magazzino.
Old 04-08-2010, 18:14   #5951
hc900
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:

Non ho avuto il tuo riscontro, dopo un ciclo di refresh le cose tornavano a posto.
Spero sia chiaro per tutti:

1) se sovraccarichi una batteria, la rovini e ne riduci l'autonomia.

2) se diamo per vero che la batteria in test viene garantita per 500 ricariche, dopo ogni ciclo di refresh fatto inutilmente, per prova, seppur di poco l'autonomia della batteria cala ...

Queste cose si notano usando con attenzione i carcabatterie più completi tipo C9000 e BC900
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 11:35   #5952
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Volevo informare che ho fatto l'ordine da nkon sabato scorso di pomeriggio inoltrato e oggi, giovedì, è arrivao il pacco da UPS.

Ho preso 7 pacchi di batterie ENELOOP e 3 caricabatterie SANYO MQR06...

Orlando
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 12:47   #5953
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da Mythical Ork Guarda i messaggi
Ho preso 7 pacchi di batterie ENELOOP e 3 caricabatterie SANYO MQR06...
... scusa, ma che te ne fai di "7 pacchi"???

... io ho trovato in offerta 16 batterie + il carica a meno di 30€, non credo che ne userò 16, ma a quel prezzo ci sto facendo un pensierino perchè 4 + carica costano carissime rispetto all'estero.
Old 05-08-2010, 14:19   #5954
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Quote:
... scusa, ma che te ne fai di "7 pacchi"???

... io ho trovato in offerta 16 batterie + il carica a meno di 30€, non credo che ne userò 16, ma a quel prezzo ci sto facendo un pensierino perchè 4 + carica costano carissime rispetto all'estero.
Pratico speleologia e partirò sabato per il campo estivo.
A me servono solo un caricabatterie (che ha già 4 batterie incluse) e uno dei 7 pacchi (ho già a casa 4 batterie Uniross Hybrio e 12 batterie in totale solo una buona garanzia in quella situazione). Il resto serve per il gruppo speleo per illuminatori da grotta, flash, distanziometri e caschi dell'attrezzatura comune.

Conoscevo già i vantaggi delle batterie e del caricabatterie (credo che sia il più economico da nkon tra i "seri") e volevo lasciare un'altro feedback positivo per il sito. Al rientro dal campo prenderò un po' di AAA e altri pacchi batterie e caricabatterie per altre persone (io sto a posto )

Ciao
Orlando
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 17:06   #5955
eRmacina
Senior Member

L'Avatar di eRmacina

Iscritto dal: Aug 2005
una domanda veloce veloce....
posso caricare una batteria Li-ion anche se non è scarica diciamo al 50% tranquillamente senza accorciargli la vita?
le batterie Li-ion non hanno effetto "memoria" quindi non dovrebbero esserci problemi giusto?
Old 06-08-2010, 18:28   #5956
pablitosito
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Ragazzi , all' AUCHAN a Roma vendono 4 stilo AA DURACELL STAY CHARGED a 7,99€ con il TOP Bianco ( dovrebbero essere delle ENELOOP rimarchiate )
pablitosito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 18:55   #5957
sandroz84
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da eRmacina Guarda i messaggi
una domanda veloce veloce....
posso caricare una batteria Li-ion anche se non è scarica diciamo al 50% tranquillamente senza accorciargli la vita?
le batterie Li-ion non hanno effetto "memoria" quindi non dovrebbero esserci problemi giusto?
No nessun effetto memoria, però ogni tanto è bene fare uno-due cicli di scarica/carica completi.
Old 06-08-2010, 19:11   #5958
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da pablitosito Guarda i messaggi
Ragazzi , all' AUCHAN a Roma vendono 4 stilo AA DURACELL STAY CHARGED a 7,99€ con il TOP Bianco ( dovrebbero essere delle ENELOOP rimarchiate )
molto probabilmente lo sono

p.s.
a Trento, sul volantino della COOP, sono in "OFFERTA" a 11,90€

p.p.s
appena ordinata una camionata di roba da nkon
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 19:16   #5959
eRmacina
Senior Member

L'Avatar di eRmacina

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
No nessun effetto memoria, però ogni tanto è bene fare uno-due cicli di scarica/carica completi.
ok grazie
Old 07-08-2010, 14:15   #5960
cagliostroita
Member

L'Avatar di cagliostroita

Iscritto dal: Jun 2009
salve a tutti...mi sono letto un pò di pagine di questo topic ma vorrei porvi comunque una domanda sul tema caricabatterie - batterie ricaribali.

Sono sempre stato un appassionato di fotografia ma con la convinzione dura a morire che il "vecchio" rullino fosse meglio delle digitali...la convinzione non è cambiata ma mi sono regalato una nuova reflex digitale tanto per "entrare nel nuovo millennio"...

...ora però non ne capisco una mazza di caricabatterie e amenità varie!

Ho letto di questo sito più volte riportato nei vostri messaggi...tale nkom ecc ecc...

...ora non vorrei spendere un capitale in caricabatterie ma, ne vorrei uno affidabile e decente...ho letto che qualcuno consiglia i sanyo giusto? Vi prego dateme una mano
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian