Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2010, 18:30   #5221
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
la trikle charge di 10mA c'è sempre stata, però dopo il primo firmware il tipo che lavorava alla maha ha scritto che avevano aggiunto due ore a 100mA dopo la scritta done, questo perchè introducendo il limite a 1.47V alcune batterie non si caricavano completamente. infatti alcuni con le eneloop, dopo la scritta done, vedevano la tensione scendere appena finita la carica principale, ma poi risalire un pochino dopo circa due ore...

ma poi forse hanno ricambiato tutto chissà
------------------------------------
------------------------------------
Come avevo detto in un precedente post ho fatto alcune prove circa il "Topoff" del Maha C9000.

Ho messo in carica (Charge) due Imedion a 1000mA e le ho tolte dagli slots appena raggiunto il DONE.
Slot1 - 1947mAh / Slot4 - 1920mAh
Dopo due ore di riposo le ho messe in scarica a 500mA
Slot1 - 1935mAh / Slot4 - 1901mAh
Ricaricate a 1000mA, al DONE hanno segnato
Slot1 - 1925mAh / Slot4 - 1902mAh
Appena fatto il DONE ho settato il Maha (Breack-in) per celle da 1000mAh in modo che mi fornisse una corrente di carica di 100mA e le ho tenute per due ore. Alla fine di questo periodo le ho tolte dagli slots e le ho lasciate riposare per due ore per rimetterle, poi, in scarica nuovamente a 500mA ed hanno segnato
Slot1 - 2052mAh / Slot4 - 2007mAh

Resta così confermato che lo stacco a 1,47V non carica completamente le celle.
Siccome mi tornava strano che Maha avesse tolto il Topoff, ho rimesso in carica le due Imedion che al DONE segnavano
Slot1 - 1945mAh / Slot4 - 1911mAh
Le ho lasciate inserite ed ho iniziato a controllare la tensione munito di orologio: dopo una decina di minuti la tensione delle celle era scesa a 1,43 (da 1,47 dello stacco) ma dopo una ventina di minuti aveva ripreso a salire fino ad assestarsi, dopo un'ora e mezza, a 1,47 per entrambe. Allo scattare delle due ore riprendeva a scendere (inizio Trickle).
Tolte dagli slots, dopo averle fatte riposare per le solite due ore, le ho nuovamente messe in scarica ed ho ottenuto
Slot1 - 2064mAh / Slot4 - 2017mAh
Rispetto alla capacità segnata al DONE, la prima cella aveva guadagnato 119mAh e la seconda 106mAh.
E' evidente che la corrente di Topoff è presente e resto del parere che il C9000 sia un ottimo caricabatterie.

Al di la di tutto ciò mi pare comunque evidente anche il buon risultato ottenuto dalle due Imedion.

Ultima modifica di FrancoC. : 10-03-2010 alle 19:30.
FrancoC. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 18:46   #5222
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Infatti, io nel lacorsse supero i 1,47V...
A fine carica arrivo anche a 1,52 / 1,53 V (caricando ad 1 A )
Old 10-03-2010, 21:30   #5223
Martin P
Senior Member

L'Avatar di Martin P

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da nicola1985 Guarda i messaggi
trovi scritto in prima pagina la differenza tra il 900 ed il 700(cambiano le correnti di carica).

per l'rs250 ha una corrente di carica di 250mah ad impulsi,canali singoli,rilevamento fine carica a -dV.
1000 grazie! ... l'RS250 lo consiglieresti per un uso non intensivo o meglio andare almeno sul 700?

il 250 è in grado di rinfrescare una batteria un po'0 usurata?

Tutti questi sono adatti alle ibride?

grazie!
Martin P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 22:01   #5224
angelo963
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da FrancoC. Guarda i messaggi
Come avevo detto in un precedente post ho fatto alcune prove circa il "Topoff" del Maha C9000.........

Al di la di tutto ciò mi pare comunque evidente anche il buon risultato ottenuto dalle due Imedion.
Accidenti che valori, Tu l'hai avuta e molto evidente la conferma della top-off.
Mi viene da pensare che le Imedion riescono a immagazzinare qualche cosa in piu' delle Eneloop o che dovevo lasciare riposare le batterie tra una carica e l'altra ( errore mio, questo non l'ho proprio fatto) .
Riproverò con piu' calma con Eneloop e Uniross.
Meglio cosi allora .

P.S.
Per la questione della capacità ci siamo, le Imedion sono da 2100mah e confermati dal test.
Resta lo stesso molto evidende la Top-off di circa 110ma che a me si è limitata ad un misero 20ma con eneloop, lasciandomi il dubbio che fosse stata tolta la top-off ( smentita con questa prova di Franco ).
Quello che però volevo evidenziare nel post precedente era anche quanti milliampere entravano con bassi tassi di carica, si raggiungono quasi i 2000mah senza sotterfugi, e togliendo le batterie al DONE, con tassi di 0,5C si arriva a fatica a 1850/1870mah.
Grazie per la controprova
Ciao

Ultima modifica di angelo963 : 11-03-2010 alle 08:10.
angelo963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 09:44   #5225
hc900
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Le ho lasciate inserite ed ho iniziato a controllare la tensione munito di orologio: dopo una decina di minuti la tensione delle celle era scesa a 1,43 (da 1,47 dello stacco) ma dopo una ventina di minuti aveva ripreso a salire fino ad assestarsi, dopo un'ora e mezza, a 1,47 per entrambe. Allo scattare delle due ore riprendeva a scendere (inizio Trickle).
Quello che succede è di natura termica, si raggiunge il limite di 1,47 Volt in condizioni di batteria molto calda, quindi le perdite dovute alla resistenza serie (Rs) favoriscono l'innalzamento della tensione a 1,47 Volt, che portano al limite del caricatore, il quale opta per uno spegnimento precoce della ricarica.
A questo punto siamo in presenza di impulsi di ricarica alla solita corrente di circa 2000mA, ma più rarefatti (corrente di Top off) che di fatto abbassano la temperatura della batteria e la tensione finale, tensione che può risalire di nuovo al valore limite di 1,47 Volt effettuando una specie "rabbocco".

Che tutto vada bene, mi rende felice.
L'unico dubbio è inerente il limite di tensione, sempre 1,47 Volt anche in modalità Top off ... e credo non si debba cercare il pelo dell'uovo a tutti i costi, questo caricatore al pari di pochi altri riesce a fare un lavoro eccellente -non la perfezione totale- comunque di gran lunga al di sopra dei prodotti alternativi.
Dubito che ci sia la reale necessità di un qualcosa di più preciso di questo Maha, ciò non toglie che un domani forse lo faranno.

Bruno
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 09:57   #5226
hc900
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
LaCrosse BC900 RS900

Quote:
Originariamente inviato da iron84 Guarda i messaggi
Infatti, io nel lacorsse supero i 1,47V...
A fine carica arrivo anche a 1,52 / 1,53 V (caricando ad 1 A )
Anch'io ho un LaCrosse BC900, devo dire che con il tempo ho imparato a diffidare dal valore di tensione che si legge sul display: esso dipende troppo dalla corrente di ricarica.

Se poi andiamo a vedere la precisione assoluta dei voltmetri dei caricabatterie, ci si accorge che rispetto un buon tester di laboratorio ... è meglio lasciar perdere, tanto non è certo questa la precisione che serve al caricabatteria.

Più vitale è il rilevamento della discesa della tensione (Negative Delta Voltage): rilevando questo abbassamento di tensione si capisce che la ricarica deve cessare, pena la vita della batteria ricaricabile e le sue prestazioni.
Allora a 1,40 Volt o 1,80 Volt non cambia la sostanza: la ricarica deve cessare appena la tensione tende a scendere.
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 10:16   #5227
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Anch'io ho un LaCrosse BC900, devo dire che con il tempo ho imparato a diffidare dal valore di tensione che si legge sul display: esso dipende troppo dalla corrente di ricarica.

Se poi andiamo a vedere la precisione assoluta dei voltmetri dei caricabatterie, ci si accorge che rispetto un buon tester di laboratorio ... è meglio lasciar perdere, tanto non è certo questa la precisione che serve al caricabatteria.

Più vitale è il rilevamento della discesa della tensione (Negative Delta Voltage): rilevando questo abbassamento di tensione si capisce che la ricarica deve cessare, pena la vita della batteria ricaricabile e le sue prestazioni.
Allora a 1,40 Volt o 1,80 Volt non cambia la sostanza: la ricarica deve cessare appena la tensione tende a scendere.
Ed influiscono pure la temperatura e la pressione interna dei gas, parametri che aumentano con l'aumentare della carica.
Determinante, poi, è la qualità delle celle.
Per questo in molti CB per modellismo la soglia di intervento del -dV è regolabile a seconda del tipo di celle e dell'intensità di carica.
Old 11-03-2010, 13:28   #5228
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Penso che nessun'altra AA/AAA goda di resistenza interna più bassa delle Eneloop che, quindi, si sono dimostrate ancora una volta, come se ce ne fosse bisogno, al Top.
si però ho caricato una ni-cd da 800mAh a 5000mA quindi una carica di oltre 6C, roba che farebbe paura a una 123A system... ebbene nessunissimo problema, carica FREDDA (le ni-cd si raffreddano durante la prima parte di carica) e scaldatina solo alla fine con -dV ben consistente... quindi onore a questi carri armati anche se ci tocca tenere le ni-mh...

Quote:
Come avevo detto in un precedente post ho fatto alcune prove circa il "Topoff" del Maha C9000.

Ho messo in carica (Charge) due Imedion a 1000mA e le ho tolte dagli slots appena raggiunto il DONE.
Slot1 - 1947mAh / Slot4 - 1920mAh
Dopo due ore di riposo le ho messe in scarica a 500mA
Slot1 - 1935mAh / Slot4 - 1901mAh
Ricaricate a 1000mA, al DONE hanno segnato
Slot1 - 1925mAh / Slot4 - 1902mAh
Appena fatto il DONE ho settato il Maha (Breack-in) per celle da 1000mAh in modo che mi fornisse una corrente di carica di 100mA e le ho tenute per due ore. Alla fine di questo periodo le ho tolte dagli slots e le ho lasciate riposare per due ore per rimetterle, poi, in scarica nuovamente a 500mA ed hanno segnato
Slot1 - 2052mAh / Slot4 - 2007mAh

Resta così confermato che lo stacco a 1,47V non carica completamente le celle.
Siccome mi tornava strano che Maha avesse tolto il Topoff, ho rimesso in carica le due Imedion che al DONE segnavano
Slot1 - 1945mAh / Slot4 - 1911mAh
Tolte dagli slots, dopo averle fatte riposare per le solite due ore, le ho nuovamente messe in scarica ed ho ottenuto
Slot1 - 2064mAh / Slot4 - 2017mAh
Rispetto alla capacità segnata al DONE, la prima cella aveva guadagnato 119mAh e la seconda 106mAh.
E' evidente che la corrente di Topoff è presente e resto del parere che il C9000 sia un ottimo caricabatterie.

ottimo, tutto come aveva descritto il tecnico maha, se vuoi metto il link alla tua prova nel primo post
Old 11-03-2010, 13:31   #5229
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Ed influiscono pure la temperatura e la pressione interna dei gas, parametri che aumentano con l'aumentare della carica.
Determinante, poi, è la qualità delle celle.
Per questo in molti CB per modellismo la soglia di intervento del -dV è regolabile a seconda del tipo di celle e dell'intensità di carica.
hai da consigliarmi una caricatore RC con trickle charge molto bassa o assente economico? tipo quello da 25$ che se ne discuteva alcuni giorni fa... il mio ha la trickle a 40mA che non va bene se lascio la batteria dentro per 10 ore, mentre se compro un ICE per dire regolo tutto ma volevo spendere meno

però che funzioni bene con una sola cella come il mio (Robbe di KRANDE CERMANIA JA)
Old 11-03-2010, 13:35   #5230
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Quote:
si però ho caricato una ni-cd da 800mAh a 5000mA quindi una carica di oltre 6C, roba che farebbe paura a una 123A system... ebbene nessunissimo problema, carica FREDDA (le ni-cd si raffreddano durante la prima parte di carica) e scaldatina solo alla fine con -dV ben consistente... quindi onore a questi carri armati anche se ci tocca tenere le ni-mh...
Io sapevo che le Ni-Cd le han ritirate... ma in certi listini aggiornati le han ancora... Possibile che le vendano ancora?
Old 11-03-2010, 13:58   #5231
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

per applicazioni estreme sono ancora largamente diffuse e penso che non spariranno mai, a meno che le ni-zn si riveleranno migliori in tutto

per dire moltri trapani a batteria le hanno, ma anche l'aspirapolvere che ho comprato un mese fa ha dentro 8 ni-cd in serie, le uniche a basso prezzo che si possono scaricare in 10 minuti anche in serie

le hanno ritirate solo a livello consumer perchè ripeto che al mondo i co**ioni sono tanti e questi buttano le batterie per terra, nei campi, nei fiumi... e allora come ai bimbi capricciosi bisogna toglierli i giocattoli pericolosi
Old 11-03-2010, 13:58   #5232
jackfolut
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Caricabatterie IKEA

Ho comprato questo caricabatterie IKEA LADDA....
http://www.ikea.com/ch/it/catalog/products/50099428
cosa ne pensate??? A me pare un ottimo prodotto.

Ciao a tutti.
jackfolut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 14:14   #5233
metrino
Senior Member

L'Avatar di metrino

Iscritto dal: May 2002
Caricabatt. IKEA

ciao, dipende dal valore delle batterie in bundle: se sono buone, il costo del caricabatterie è quasi nullo, quindi va bene

Tieni presente che non hai nessun controllo sulla corrente di carica (che pare abbastanza elevata), né si capisce il tipo di carica, se a impulsi o a tensione costante.
Infine, non è chiaro come faccia esattamente a capire quando termina la carica ("blocco automatico"):
- a tempo
- zero deltaV
- meno deltaV
metrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 14:42   #5234
jackfolut
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da metrino Guarda i messaggi
ciao, dipende dal valore delle batterie in bundle: se sono buone, il costo del caricabatterie è quasi nullo, quindi va bene

Tieni presente che non hai nessun controllo sulla corrente di carica (che pare abbastanza elevata), né si capisce il tipo di carica, se a impulsi o a tensione costante.
Infine, non è chiaro come faccia esattamente a capire quando termina la carica ("blocco automatico"):
- a tempo
- zero deltaV
- meno deltaV
Allora, le batterie sono "buonine", con la mia reflex ci ho fatto quasi 400 foto, tutte con il flash, e sono ancora cariche.
Per il tipo di carica, credo sia ad impulsi, in quanto avvicinando l'orecchio mentre carica, si avvertonoi gli impulsi...e pare che legga il -delta V. L'unico neo che riscontro è l'assenza dei quattro LED separati.
Però per 15 euro (batterie comprese 4+2) non sembra malvagio.

Ciao
jackfolut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 14:44   #5235
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

dovrebbe essere su base dei magnex/SPK con correnti di 1A con 2 batterie che diventano 500mA con 4 batterie

non hanno messo i dati fondamentali però siamo tutti confortati dal sapere che è fatto in plastica di fenilene

MACHISSENEFREGAAAAA
Old 11-03-2010, 15:01   #5236
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

Quote:
-------------------------------------
ottimo, tutto come aveva descritto il tecnico maha, se vuoi metto il link alla tua prova nel primo post
Certo, nessun problema.
Quote:
hai da consigliarmi una caricatore RC con trickle charge molto bassa o assente economico? tipo quello da 25$ che se ne discuteva alcuni giorni fa... il mio ha la trickle a 40mA che non va bene se lascio la batteria dentro per 10 ore, mentre se compro un ICE per dire regolo tutto ma volevo spendere meno

però che funzioni bene con una sola cella come il mio (Robbe di KRANDE CERMANIA JA)
Meno di quello da 25$ e che sia anche di qualità (lo fabbrica la GT Power per conto di Turnigy, marchio di HobbyKing ed è, in pratica, un clone del GT-A6, questo, ben più caro) non si trova nulla.
Può caricare 1 cella ed ha il -dV settabile fra 5 e 20mV.
Qui trovi il manuale dove a pagina 9 sono indicati i valori di cut-off.
Dal manuale potrai anche vedere tutte le possibilità di questo "rospetto". Occhio che al momento non è in stock.

Il Robbe (ottimo) non è di Krante Cermania, nein, ma di ....... krante Kina, ja ......, pure lui (Mega Power) .....

Ultima modifica di FrancoC. : 11-03-2010 alle 16:40.
Old 11-03-2010, 18:46   #5237
Solid Snake
Senior Member

L'Avatar di Solid Snake

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Scusate, forse è già stato detto ma volevo chiedere, ai possessori del Maha c9000, a quanti mA caricate di solito le vostre batterie? Per delle ni-mh uniross da 2300mAh che valore consigliate? E per delle eneloop? Grazie
be quiet! Silent Base 800 black | EVGA SuperNOVA G2 PSU 550W | ASUS Prime X370-PRO | AMD Ryzen 5 1600x 3.6GHz | Arctic Freezer 33 | 16GB RAM DDR4 Corsair CMK16GX4M2Z320​0C16 Vengeance LPX | ASUS Radeon RX 560 4GB GDDR5 | Samsung SSD 960 EVO NVMe 250GB M.2 | HDD WD Blue 1 TB | Creative Sound Blaster Z | Mackie CR4 Monitor | wi-fi Asus PCE-AC56 | LG BH16NS55 DVD/Blu-Ray | LCD FullHD HP LP2475W | Asus UN42-M028Y VivoMini PC
Solid Snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 19:49   #5238
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

Quote:
Originariamente inviato da Solid Snake Guarda i messaggi
Scusate, forse è già stato detto ma volevo chiedere, ai possessori del Maha c9000, a quanti mA caricate di solito le vostre batterie? Per delle ni-mh uniross da 2300mAh che valore consigliate? E per delle eneloop? Grazie
Personalmente mi comporto come da manuale di istruzioni, carica a 0,5C e scarica a 0,25C.
Old 11-03-2010, 20:49   #5239
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Quote:
Originariamente inviato da Solid Snake Guarda i messaggi
Le eneloop le carico a 1A e vengono caricate bene. Le altre batterie ( ma penso siano già un po "andate" le ricarico a 500 / 700 mA
Old 12-03-2010, 13:04   #5240
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Certo, nessun problema.

Meno di quello da 25$ e che sia anche di qualità (lo fabbrica la GT Power per conto di Turnigy, marchio di HobbyKing ed è, in pratica, un clone del GT-A6, questo, ben più caro) non si trova nulla.
Può caricare 1 cella ed ha il -dV settabile fra 5 e 20mV.
Qui trovi il manuale dove a pagina 9 sono indicati i valori di cut-off.
Dal manuale potrai anche vedere tutte le possibilità di questo "rospetto". Occhio che al momento non è in stock.

Il Robbe (ottimo) non è di Krante Cermania, nein, ma di ....... krante Kina, ja ......, pure lui (Mega Power) .....
nuuu ma c'è scritto Metzloser Strasse, Grebenhain, pensavo fosse fatto in tedeschia

l'accucell è perfetto per me, solo che non specifica niente a riguardo della trickle charge, 5mv di delta potevano essere anche meno ma vedrò di farmeli bastare. dove posso trovare certezze sulla presenza o meno della trickle?

ho notato che sulle batterie nuove ancora da formare, a volte il -dV non è tanto marcato anche ad alte velocità di carica, ma il problema è che poi per dire cala di 5mV e poi ricomincia a salire ingannando il caricatore. poi non so dopo quanti cicli questo fenomeno sparisce.... comunque se non stai nei paraggi diventa pericoloso, per questo torna utile un timer settabile

Ultima modifica di marchigiano : 12-03-2010 alle 13:07.
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
ChatGPT Agent, la rivoluzione di Op...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP