|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4881 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
continua a succhiare fino a quando le batterie non sono scariche e non forniscono più energia...ben al di sotto dei 0.9V... tipo le mini radio a pile...funzionano sempre fino a quando le casse non riescono più a suonare...fai attenzione perchè dopo 5-10 volte che sovrascarichi la pila quasi sicuramente la danneggi! io quando mi succede le metto 1 minuto in un caricatore a timer...questo è sufficiente per fare alzare il voltaggio sopra gli 0.9V e far si che il lacrosse le carichi... in ogni caso anche 30min non succede nulla...discorso diverso se le lasci 12 ore... spero sia tutto chiaro!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4882 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RC - CS
|
Ragazzi sono indeciso, sto cambiando le batterie e il CB di quelli che sono in prima pagina cosa mi consigliate come CB? e come batterie?
Mi date qualche link per i prezzi di riferimento? Grazie. Edito Ho deciso di prendere il CB Maha Powerex MH-C9000 con le batterie Eneloop così posso utilizzarle perfettamente anche su macchina fotografica digitale. Ho visto solo un link nkon.nl conviene prenderle qui o altrove? come faccio a sapere se la versione delle batterie che mi arriva è quella nuova come segnalato qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=80 ?
Trattative Positive: JAN THE LAST/XalienX/Sclergio/DeicidE/gattobestiale/folagana/jok3r87/felipe22/Dylan il drago/THE MATRIX M+/Balop/kecosametto/emmepi/Rubex 79/ShinAkuma/teopn/risil/samu76/tom1/gargasecca/Naruto Arashi/DARIO-GT/hiroshi976/Feidar/maurygozzy/Bobbo82/lukesh/tetsuya31/Freddo26/madyson/KIKKI2/Superkodam/Maury86/zarovat/Lov3r/TNOTB/peter2/Alex_Trask/!ç£m@N/alexbsc/alecxx-mi/TheDarkAngel/Friskio TheBesT/Armyd500/Fabrizio Giammarco. Ultima modifica di iceone : 14-02-2010 alle 18:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4883 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4884 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Comunque quelle di nkon sono ottime. ciao. Ultima modifica di esatch : 14-02-2010 alle 19:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4885 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4886 |
Senior Member
|
Ma secondo te le nuove entro quando saranno disponibili? così rimando l'upgrade oltre a nkon ci sono altri siti che mi puoi passare anxhe in pm?
Trattative Positive: JAN THE LAST/XalienX/Sclergio/DeicidE/gattobestiale/folagana/jok3r87/felipe22/Dylan il drago/THE MATRIX M+/Balop/kecosametto/emmepi/Rubex 79/ShinAkuma/teopn/risil/samu76/tom1/gargasecca/Naruto Arashi/DARIO-GT/hiroshi976/Feidar/maurygozzy/Bobbo82/lukesh/tetsuya31/Freddo26/madyson/KIKKI2/Superkodam/Maury86/zarovat/Lov3r/TNOTB/peter2/Alex_Trask/!ç£m@N/alexbsc/alecxx-mi/TheDarkAngel/Friskio TheBesT/Armyd500/Fabrizio Giammarco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4887 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
|
Tra tutte le ibride, quelle più adatte a dispositivi "schizzinosi" sono le sanyo eneloop, vero?
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4888 | |
Member
|
Quote:
Altri siti non saprei...nkon è fornito, serio e conveniente; tutti gli altri che ho visto sono quantomeno più cari, quindi non saprei consigliare altro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4889 |
Member
|
Si, ma vanno comunque bene un po' tutte: oltre alle eneloop (e relative "rimarchiate"), trovo piuttosto valide le recyko. Un po' meno le ansmann, ma sempre comunque più che buone.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4890 |
Senior Member
|
ora sto usando delle uniross, ma anche appena tolte dal caricatore il wiimote e la digitale mi segnano solo 2 tacche e scendono velocemente ad 1 tacca (poi in realtà anche con 1 tacca e senza tacche riescono a fare un discreto numero di foto, ma quando poi le rimetto nel caricatore mi segna ancora 1 tacca rimanente...) e quindi volevo provare a cambiare marca, magari riesco a sfruttarle al 100%
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4891 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
dunque ragazzi
stamattina il mouse wireless va a donnine ergo le batterie iniziano a essere scariche (ricordo sono uniross hybrio AAA mai ricaricate) le ho tolte dal mouse e per curiosità voglio misurare tensione e corrente sono col multimetro davanti: una batteria misura 1.1V e corrente sempre sui 800mA con in serie una resistenza da 500ohm, l'altra è MORTA. Mi segna na cosa tipo 0.3V e l'asticella del multimetro quando misuro la corrente è FERMA. ![]() Idee? Suggerimenti? Forza ragazzi che vorrei evitare di fare boiate al primo colpo. ps: il mouse wireless ha una funzione di autostandby che dopo tipo 15 min che non lo usi si spegne da solo, c'è anche un tastino sotto per spegnerlo a mano ma non l'ho spento visto che so di questa funzionalità... sarebbe cambiato qualcosa spegnendolo fisicamente?
![]() |
#4892 | |
Member
|
Quote:
Con le eneloop e le duracell made in japan, invece, 4 tacche, durata ottima. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4893 | |
Senior Member
|
Quote:
Trattative Positive: JAN THE LAST/XalienX/Sclergio/DeicidE/gattobestiale/folagana/jok3r87/felipe22/Dylan il drago/THE MATRIX M+/Balop/kecosametto/emmepi/Rubex 79/ShinAkuma/teopn/risil/samu76/tom1/gargasecca/Naruto Arashi/DARIO-GT/hiroshi976/Feidar/maurygozzy/Bobbo82/lukesh/tetsuya31/Freddo26/madyson/KIKKI2/Superkodam/Maury86/zarovat/Lov3r/TNOTB/peter2/Alex_Trask/!ç£m@N/alexbsc/alecxx-mi/TheDarkAngel/Friskio TheBesT/Armyd500/Fabrizio Giammarco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4894 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
il c9000 ha l'ali a 12V che consente di tenere la corrente bassa (2A mi pare) mentre il bc900 ha l'ali a 3V e ben 4A, una corrente del genere richiede connettori costosi che lacrosse non ha montato, inoltre 12V fanno comodo se si va in macchina o addirittura li si attacca all'ali del PC (infatti io il caricatore RC che ho a volte lo attacco all'ali del PC
![]() Quote:
30 minuti nel muletto non fa certo più danni di quando la mandi a zero ![]() Quote:
Quote:
poi è giusto testare la tensione mentre una resistenza mette sotto carico la batteria ma 500ohm sono troppi, direi di stare tra 1 e 5 ohm dipende dal carico che vuoi la batteria andata a zero caricala normalmente, tanto oramai quello che è fatto è fatto
![]() |
![]() |
#4895 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
|
Quote:
Una ricarica molto lenta la rimetterà in forma; fino a che la tensione non scende a zero non si corre il rischio dell'inversione di polarità. Il mouse, ancorché "spento", in realtà non lo è, ma resta in stand-by come hai detto: cioè continua a consumare energia, altrimenti come potrebbe sentire il segnale di riavvio .... Se le due celle non sono bilanciate fra loro (più o meno la stessa tensione) il continuo assorbimento porterà la più scarica delle due a scendere sotto il livello prudenziale di circa 0,8V e questo anche se il mouse fosse dotato di autospegnimento (non stand-by) perchè, ovviamente, legge la tensione media delle due celle. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4896 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ok ragazzi grazie per le vostre risposte, quando torno a casa la carico
![]()
![]() |
#4897 |
Senior Member
|
Sono le uniross che vendono sulla baia abbinate al caricatore sch600f ..
![]() |
![]() |
![]() |
#4898 |
Member
|
testate oggi le varta 2100 ibride...carica 1912 circa...non male! ma dopo aver provate sul joypad 360, devo dire che vanno meglio le eneloop
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4899 |
Member
|
testate oggi le varta 2100, risultato 1920 circa!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4900 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
Non male, direi...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:41.