Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2009, 18:14   #3301
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
ahahahahaaahahaha

cmq se vai a vedere il thread delle citazioni,ora ne fai parte anche te...resterai nella storia!!!!
Ho visto il thread, grazie, quale onore sapevo che c'era ma non l'ho mai frequentato, chissà perchè credevo che fosse più lungo date le dimensioni del forum, ci sarebbero molte altre frasi da citare...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 11:44   #3302
nicola1985
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
urca... bruciata proprio. torna utile il lacrosse è? la tensione media durante la scarica com'è?
ho ripetuto il test aspettando 1 giorno dopo la carica...
questa anomalia è scomparsa!magari è stato un errore del lacrosse non so...

oggi ho fatto un test di scarica alle eneloop ferme da 2 mesi...risultato?sono di un altro pianeta...hanno erogato 1300mah senza scendere sotto gli 1.15V in totale hanno erogato 1930mah
per le hybrio invece la tensione cala quasi diversamente (la caduta è più lineare all'inizio rendendole meno adatte alle fotocamere rompiballe!)
nicola1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 13:04   #3303
Debian-LoriX
Senior Member

L'Avatar di Debian-LoriX

Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Quote:
Originariamente inviato da nicola1985 Guarda i messaggi
oggi ho fatto un test di scarica alle eneloop ferme da 2 mesi...risultato?sono di un altro pianeta...hanno erogato 1300mah senza scendere sotto gli 1.15V in totale hanno erogato 1930mah
ottimo

Quote:
per le hybrio invece la tensione cala quasi diversamente (la caduta è più lineare all'inizio rendendole meno adatte alle fotocamere rompiballe!)
per questo infatti abbiamo stra-consigliato a lordalbert le eneloop
Old 23-07-2009, 13:57   #3304
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Quesito:

Ho vecchie pile Ni-Cd e Ni-MH ... con quale strumento potrei verificarne l'effettivo stato di salute? E in che modo?
Old 24-07-2009, 12:36   #3305
Debian-LoriX
Senior Member

L'Avatar di Debian-LoriX

Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0 Guarda i messaggi
Ho vecchie pile Ni-Cd e Ni-MH ... con quale strumento potrei verificarne l'effettivo stato di salute?
Benvenuto

Per fare ciò che chiedi, ti servirebbe un caricatore AA e AAA con analizzatore (tipo Lacrosse o Maha), trovi TUTTE le informazioni nel primo post

Quote:
E in che modo?
Detto molto semplicisticamente, testando la batteria con un caricatore-analizzatore: prima metti sotto carica la batteria e poi la scarichi (sempre con l'analizzatore), alla fine ti visualizzerà i mAh che ha erogato la batteria

Questo, a grosse linee, può essere un primo test affidabile per valutare lo stato di salute di una batteria

Comunque sia, sappi fin da subito che le ni-cd (che purtroppo ora non si trovano quasi più in circolazione) sono molto più robuste delle ni-mh, infatti è probabile che le tue siano ancora utilizzabili, con gli opportuni trattamenti

Per i nuovi acquisti invece, qui nel thread propendiamo tutti per le ni-mh ibride che, a fronte di una ridotta capacità, hanno una ridotta autoscarica nel tempo e si mantengono molto bilanciate

Ultima modifica di Debian-LoriX : 24-07-2009 alle 13:34.
Debian-LoriX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2009, 11:22   #3306
JüN1oR
Senior Member

L'Avatar di JüN1oR

Iscritto dal: Oct 2005
Salve a tutti le pile ricaricabili beghelli della pubblicità possono andare bene per il joistick wii? Oppure mi consigliate altre pile ricaricabili? Grazie a tutti in anticipo
Aplus el Diablo - AMD PhenomII X4 965 B.E.>ARCTIC COOLING - Freezer 13 - Asrock pro3 rev. 2.0 (Am3+) - G.SKILL RipjawsX DDR3 8GB 2133Mhz CL9 - XFX HD6950 1gb dual-fan>A.C. XTREME PlusII - Seagate Desktop 1TB SATA3 64MB - Seagate Constellation 500GB SATA3 64MB - SSD Kingstom HyperX 120GB SATA3 - Cooler master 620watt Real power - ASUS DRW24B3LT - Creative T6100
JüN1oR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2009, 11:24   #3307
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
io ho notato una cosa con le mie hybrio...la digitale a volte me le dà come spacciate,a volte torna una piccola tacca di batteria o_O

ma in qualsiasi caso stanno continuando a fotografare...
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2009, 13:04   #3308
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
raga ma cosa cambia tra la crosse RS900 e la crosse BC-900?
ci sta anche il bc-700 e rs700
Joepesce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2009, 14:01   #3309
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
La dicitura BC o RS sta solo a significare dove è venduto.
Alla fine sono identici.
Ora non ricordo però a quali mercati son destinati
Old 26-07-2009, 14:12   #3310
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da JüN1oR Guarda i messaggi
Salve a tutti le pile ricaricabili beghelli della pubblicità possono andare bene per il joistick wii? Oppure mi consigliate altre pile ricaricabili? Grazie a tutti in anticipo
Non so che pubblicità, ma se ti riferisci alle carica500 non vanno bene, sono nimh tradizionali che si scaricano da sole e vengono mantenute cariche in espositori speciali che fanno da caricabatteria tramite contatti incorporati nella confezione delle pile stesse, ma altre volte vendute sfuse normalmente. Quelle che vanno bene sono le nimh lsd, ossia low self dicharge o 'ibride', come per es. le beghelli 'carica500 hybrid' (da non confondere con la dicitura hydride) che come altre ibride che hanno una capacità nominale minore ma durano molto di più perchè non perdono la carica come le altre nimh che tra l'altro spesso hanno una capacità reale inferiore alle ibride stesse, vedi le informazioni nella mia firma o qui dove trovi l'elenco delle marche di pile ibride da comperare con le immagini e le nostre prove in fondo. Oramai comperiamo solo quel tipo di nimh che nella pratica mantiene prestazioni superiori anche nell'uso a breve termine, e certamente nell'uso a lungo termine come il tuo, per es nel mio mouse wireless 2 pile AA nimh tradizionali da 2600 durano 3 settimane, mentre le ibride da 2000 durano mesi.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 26-07-2009 alle 14:22.
Old 26-07-2009, 14:18   #3311
JüN1oR
Senior Member

L'Avatar di JüN1oR

Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Non so che pubblicità, ma se ti riferisci alle carica500 non vanno bene, sono nimh tradizionali che si scaricano da sole e vengono mantenute cariche in espositori speciali che fanno da caricabatteria tramite contatti incorporati nella confezione delle pile stesse, ma altre volte vendute sfuse normalmente. Quelle che vanno bene sono le nimh lsd, ossia low self dicharge o 'ibride', come per es. le beghelli 'carica500 hybrid' (da non confondere con la dicitura hydride) che come altre ibride che hanno una capacità nominale minore ma durano molto di più perchè non perdono la carica come le altre nimh che tra l'altro spesso non hanno un capacità reale inferiore alle ibride stesse, vedi le informazioni nella mia firma dove trovi l'elenco delle marche di pile ibride da comperare con le immagini e le nostre prove in fondo. Omrai cmperiamo solo quelle nimh
Ok ti ringrazio si comunque intendevo carica500 , e se invece ci metto pile al litio tipo energiser ultimate? Dite che duraranno molto dato che sono più prestanti delle nimh?
Oppure dovrei andare sulle pile nichel zinco le famose super Z
Aplus el Diablo - AMD PhenomII X4 965 B.E.>ARCTIC COOLING - Freezer 13 - Asrock pro3 rev. 2.0 (Am3+) - G.SKILL RipjawsX DDR3 8GB 2133Mhz CL9 - XFX HD6950 1gb dual-fan>A.C. XTREME PlusII - Seagate Desktop 1TB SATA3 64MB - Seagate Constellation 500GB SATA3 64MB - SSD Kingstom HyperX 120GB SATA3 - Cooler master 620watt Real power - ASUS DRW24B3LT - Creative T6100
Old 26-07-2009, 14:28   #3312
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Ok ti ringrazio si comunque intendevo carica500 , e se invece ci metto pile al litio tipo energiser ultimate? Dite che duraranno molto dato che sono più prestanti delle nimh?
Oppure dovrei andare sulle pile nichel zinco le famose super Z
Ho corretto un po' il mio messaggio e aggiunto le prestazioni per es. nel mio mouse wireless: durata con 2AA 2600 3 settimane. Con ibride da 2000 la durata è quasi di 4 mesi (secondo l'uso ovviamente).

Nel mio post c'è anche l'esperienza dell'utente gamling col wiimote...

Con le ibride non c'è più motivo di usare pile usa e getta al litio o alcaline o di usare le nizn se non in apparecchi incompatibili col voltaggio minore delle nicd nimh, ma sono casi rari.
Old 26-07-2009, 14:41   #3313
JüN1oR
Senior Member

L'Avatar di JüN1oR

Quote:
Ho corretto un po' il mio messaggio e aggiunto le prestazioni per es. nel mio mouse wireless: durata con 2AA 2600 3 settimane. Con ibride da 2000 la durata è quasi di 4 mesi (secondo l'uso ovviamente).

Nel mio post c'è anche l'esperienza dell'utente gamling col wiimote...

Con le ibride non c'è più motivo di usare pile usa e getta al litio o alcaline o di usare le nizn se non in apparecchi incompatibili col voltaggio minore delle nicd nimh, ma sono casi rari.
Ti ringrazio allora puntero sulle ibride magari quelle ricaricabili quelle che mi hai suggerito tu, beghelli 'carica500 hybrid'
Old 26-07-2009, 14:51   #3314
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Ti ringrazio allora puntero sulle ibride magari quelle ricaricabili quelle che mi hai suggerito tu, beghelli 'carica500 hybrid'
Se le trovi, altrimenti vanno bene di tutte le marche purchè siano i modelli di batteria indicati nella lista. Le sanyo eneloop hanno una tensione leggermente più alta, che potrebbe andare meglio in apparecchi difficili come alcune fotocamere, ma è ancora tutto da vedere e non mi pare il tuo caso.
Old 26-07-2009, 15:03   #3315
JüN1oR
Senior Member

L'Avatar di JüN1oR

Quote:
Se le trovi, altrimenti vanno bene di tutte le marche purchè siano i modelli di batteria indicati nella lista. Le sanyo eneloop hanno una tensione leggermente più alta, che potrebbe andare meglio in apparecchi difficili come alcune fotocamere, ma è ancora tutto da vedere e non mi pare il tuo caso.
Ti ringrazio per la tua disponibilità
Old 26-07-2009, 15:15   #3316
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Joepesce Guarda i messaggi
raga ma cosa cambia tra la crosse RS900 e la crosse BC-900?
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2009, 15:23   #3317
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Quote:
Originariamente inviato da iron84 Guarda i messaggi
La dicitura BC o RS sta solo a significare dove è venduto.
Alla fine sono identici.
Ora non ricordo però a quali mercati son destinati
Quote:
Originariamente inviato da susetto Guarda i messaggi
mi autorispondo

Quote:
La Crosse Technology BC900 (US Model) / RS900 (European Model) Battery Charger

l'ho trovato a 25€... sembra un ottimo prezzo

altra domandina... fw 32 vs fw 35... cosa cambia?
i fw 32 ho notato li buttano dietro facilmente... mentre il fw35 costa un bel pò di più

Ultima modifica di Joepesce : 26-07-2009 alle 15:26.
Old 26-07-2009, 16:48   #3318
Debian-LoriX
Senior Member

L'Avatar di Debian-LoriX

Quote:
Originariamente inviato da Joepesce Guarda i messaggi
l'ho trovato a 25€
Dove?
Old 26-07-2009, 17:05   #3319
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Quote:
Originariamente inviato da Debian-LoriX Guarda i messaggi
Dove?
baya
ma ha il fw 32
lo stesso venditore con fw 35 lo da a 39€
Old 26-07-2009, 17:16   #3320
Supr3mo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
finalmente ho trovato dalle mie parti delle AAA lsd in "offerta" da unieuro

2 gp recyko 7,50 (sia AA che AAA)
mentre il pack con caricatore+2 batterie veniva 9,50

già che c'ero l'ho preso.

posto foto nel caso interessasse

spero vadano bene, da tester a vuoto danno 1,30v entrambe... solo che non trovo la data di produzione

Ultima modifica di Supr3mo : 26-07-2009 alle 17:25.
Supr3mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian