|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2521 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Messina
|
spero di non beccarne uno fallato, ma ho voluto rischiare e ho preso l'808 (più 8 recyco) da rpt visto che qd non me lo voleva vendere
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2522 |
Senior Member
Città: IV Reich
|
se non hai attrezzatura per analizzarle è difficile dire quanto si sono degradate rispetto a quando erano nuove e come si sarebbero degradate con un caricatore più lento
![]() |
#2523 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Diciamo che per ora non è la mia preoccupazione ![]() ![]() Quote:
E cmq, chi lo ha appena preso, non può dire quanto dureranno le pile. 100 ricariche sono tante, è difficile tenerne il conteggio. Se con gli altri dovessi arrivare a 200? Vuol dire che ho avuto un risparmio del 100% sulle pile che ho comprato. Ti sembra poco? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2524 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2525 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Un po' qui e un po' lì
|
Difatti è così, sul libretto di istruzioni e sulla scatola è scritto chiaramente, dopo una decina di minuti i led sul display lampeggiano in modo diverso il che sta ad indicare che sono pronte all'uso, se invece si vuole caricarle completamente bisogna attendere circa altri 45 minuti, sarebbe stata pubblicità ingannevole se tutto ciò non fosse stato scritto sulla confezione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2526 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2527 | |
Senior Member
|
Quote:
il maha lo utilizzi anche come analizzatore così potremo mettere insieme i test delle nostre batterie
![]() |
![]() |
#2528 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2529 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: (Va)
|
[quote=
In trepida attesa... [/QUOTE] Ciao CarloR1t.... Bene, ho provato a caricare e scaricare, ma senza esagerare. Al momento tutto ok. Russel di Qd mi ha garantito che ha fatto 8 cicli completi scarica/carica e non ha dato nessun segno di cedimento. Onestamente non mi sento di esagerare con le prove, temo possa "cedere" allo stress, mi limito ad un utilizzo normare carico e scarico quando mi serve e ripeto al momento tutto ok. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2530 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() e per quest'estate da leggere sotto l'ombrellone vi consiglio "Battery reference book terza edizione" ![]() ![]()
Wind3 4G CA Ultima modifica di marchigiano : 18-05-2009 alle 13:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2531 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() In pratica, una carica lenta danneggia la pila. Ma per caso, parla anche di carica "troppo" veloce? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2532 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Quote:
Quote:
Cmq anche se scalda poco e solo alla fine, tenete lo sportellino aperto in carica, adesso che farà più caldo, eventualmente infilate un filo di nastro adesivo per elettricisti nelle cerniere per farlo stare sollevato a metà...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2533 | ||
Senior Member
|
Quote:
il problema è che non sappiamo quale sia questo limite di carica, i produttori per stare sicuri dicono max 1C, thorndike abbiamo visto che non ha particolari problemi con le eneloop a 3C, ma batterie di scarsa qualità potrebbero esplodere nei caricatori a 15min Quote:
sul lacrosse l'ideale sarebbe una ventolina da 70-80mm 5V ma non ce l'avevo sotto mano... gli altri caricatori sono più fortunati avendo l'alimentazione a 12v tipo il maha, le ventoline si trovano ovunque
![]() |
![]() |
#2534 |
Senior Member
|
mi sa che prenderò il maha, anche se ho letto che in alcuni casi, se la batteria non passa il test iniziale, non la carica neanche, mentre con altri caricatori va
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2535 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Quote:
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2536 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
il lacrosse invece mi scalda parecchio e a quanto dicono anche il maha specie alle correnti più elevate, quindi su questi due consiglierei una bella ventolina sul 808F se non ha feritoie è abbastanza inutile usare una ventola, bisognerebbe vedere se quel componente che è scoppiato ad alcuni è per surriscaldamento o cattiva progettazione, nel primo caso fare un buco al case e soffiarci dell'aria sarebbe una soluzione
![]() |
![]() |
#2537 |
Senior Member
Città: Messina
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2538 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
|
Oggi mi sono arrivati 3 pacchi di eneloop AA che avevo comprato a 7euro ciascuno dall'inghilterra. Sono state prodotte nel 02/2008.
tensione iniziale: 1.30v tensione dopo la ricarica: 1.44v temperatura ambiente: 25.5°C tempo di ricarica veloce: 6minuti tempo di stabilizzazione: 8minuti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2539 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Bologna
|
Quote:
Quote:
mi spiego meglio: cosa hai usato per fissarla, e soprattutto che metodo hai usato per tenere il lacrosse leggermente sollevato dalla superficie d'appoggio?
It's a proven fact that 99% of girls like the taste of pussy... 99.9% like the taste of their own pussy... It's not hard to see that the same reciprocated concept won't fly with men... Unless, of course, they like the taste of cock ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2540 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:29.