Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2016, 22:22   #56301
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
E stasera che le temperature sono ben sopra lo zero la linea anche col fritz non fluttua con portante più bassa. 110000kbps e connessione 107999.

Ho davvero la vaga idea che il freddo disturbi la linea.

Vabe che il fritz è delicatino pure...
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2016, 22:33   #56302
viking1973
Senior Member

L'Avatar di viking1973

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
anche a me sul sito tim.it non risulta nessuna richiesta ma dopo essermi informato varie volte al 187 su come proseguiva la mia 3x2 richiesta il 4 gennaio al 187 mi hanno detto che solo il 19 gennaio hanno inserito correttamente la mia anagrafica... sul sito non risulta ancora nulla... i due sms sono arrivati con la richiesta accettata e oggi dopo aver fatto varie chiamate nei giorni scorsi mi ha chiamato il tecnico x l'appuntamento... mi ha detto viene giovedi... speriamo sia vero... voleva venire la mattina ma purtroppo io sono fuori x una visita e allora mi ha detto se andava bene dalle 13 alle 14... ho confermato. speriamo non dia buca... a un mio amico hanno dato buca e sta ancora aspettando... nel frattempo gli hanno mandato 4 volte i documenti via posta da firmare... e ancora non sa quando viene il tecnico......secondo me mi hanno chiamato perchè io ho sollecitato varie volte x sapere le tempisitiche e più di un operatore ha segnalato ritardo attivazione...
Old 26-01-2016, 23:11   #56303
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da Pigr8 Guarda i messaggi
il 6.36 per il 3490 mi pare proprio fosse in italiano eh, alcune minime parti in tedesco/inglese ma per il 90% è tutto tradotto.. sempre se non ricordo male
pure tu fritz?
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2016, 23:54   #56304
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da edda Guarda i messaggi
ma veramente mi hanno confermato l'attivazione della smart superfibra e da call center mi hanno detto che è attivabile la 300 mega (abito a milano).
il cabinet sotto casa non ha fibra quindi niente "fiber to cabinet", la fibra arriva direttamente in cantina (assieme alla fibra fastweb), quindi o riescono a tirarmi la fibra in casa (speriamo abito al nono) oppure mi sa che resterò con la mia 20 mega...
Allora il thread giusto è questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2723663
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2016, 07:20   #56305
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Quote:
Originariamente inviato da Nicos18 Guarda i messaggi
A questo punto è che qualche filtro da qualche parte. Perché se non va con l'adsl a 2 mega vabbè, però se non va neanche con i 50 o 100 allora la cosa è generale...
Non sono filtri, purtroppo è la saturazione della banda disponibile, e finché mamma tim non sborsa i soldi e aggiorna gli apparati sarà sempre peggio!
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2016, 07:28   #56306
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Quote:
Originariamente inviato da Tommy.thebest Guarda i messaggi
DSL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 38348
Velocità massima di ricezione (Kbps): 149284
SNR Upstream (dB): 10.6
SNR Downstream (dB): 11.3
Attenuazione Upstream (dB): 0.9
Attenuazione Downstream (dB): 3.4
Potenza in trasmissione (dB): -25.1
Potenza in ricezione (dB): 11.5
Total ES (Errored Secs): 19
Total SES (Severely Errored Secs): 16
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5900
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 108289
Up time: 1155
Total FEC Errors: 475
Total CRC Errors: 0
Minchia complimenti sono i valori migliori che ho visto fino ad ora! Ma hai la cabina in casa?
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2016, 07:40   #56307
Santomarco
Senior Member

L'Avatar di Santomarco

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Prov. di Lecce
Giorno 4 senza internet, mi hanno staccato l ADSL Alice e ancora non mi hanno attivato la fibra, oltretutto ho scoperto che anche sottoscrivendo l'offerta a 10 euro per telefonate senza scatto alla risposta, si rimane sempre con il voip, cosa non scritta da nessuna parte e MAI indicata dagli operatori, invio un fax di disdetta.

Secondo me anche se non ho connettività internet di nessun tipo, sto pagando... Mannaggia a loro, ho perso mezzo giorno di lavoro e sto ancora senza linea internet, e per di più sto pagando per nulla e mi sto innervosendo
Old 27-01-2016, 08:26   #56308
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da Santomarco Guarda i messaggi
Giorno 4 senza internet, mi hanno staccato l ADSL Alice e ancora non mi hanno attivato la fibra, oltretutto ho scoperto che anche sottoscrivendo l'offerta a 10 euro per telefonate senza scatto alla risposta, si rimane sempre con il voip, cosa non scritta da nessuna parte e MAI indicata dagli operatori, invio un fax di disdetta.

Secondo me anche se non ho connettività internet di nessun tipo, sto pagando... Mannaggia a loro, ho perso mezzo giorno di lavoro e sto ancora senza linea internet, e per di più sto pagando per nulla e mi sto innervosendo
È indicato dappertutto su questo thread e anche sul sito nelle condizioni di contratto che la fonia è voip

Ultima modifica di totocrista : 27-01-2016 alle 08:28.
Old 27-01-2016, 08:37   #56309
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quindi anche i vecchi 5616 sono espandibili? O sono nuovi modelli?
Old 27-01-2016, 08:59   #56310
woody4165
Member

Iscritto dal: Oct 2015
Ciao a tutti

prima bolletta arrivata.
Boh, non ci capisco nulla.

Per passarmi in fibra a partire da fine dicembre, non ricordo se il 21 come in fattura o dal 23, mi hanno messo temporaneamente con solo voce.
Il 5/1/2016 sono, come presente sul myTim, su Smart Fibra+SuperFibra.
Ora mi domando cosa sia il TUTTO VOCE di gennaio, considerando che ne avrei usufruito per soli 4 giorni.

Devo chiamare il 187 o chi?

E poi cosa sono i costi di spedizione fattura? Dove si deve scegliere che voglio solo la fattura elettronica senza alcuna spesa?

Grazie
woody4165 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2016, 09:13   #56311
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Vedo online che nella bolletta dell' 8/01 ( ancora no fibra ) pago i servizi di dicembre, ok, la vecchia adsl e internet play e poi il vecchio servizio VOCE (la linea) relativo a FEBBRAIO.

Se non erro poi nella prossima bolletta ci dovrebbero essere le spese (parziali) dei vecchi servizi fino all'attivazione della fibra, poi il servizio fibra (parziale fino a dine mese + il mese successivo in acconto se fanno così, ergo parte gennaio+febbraio ) e infine il RIMBORSO della parte VOCE relativa alla fine di gennaio e di febbraio che ora pagherò ma che non ci sarà più.

Corretto????
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2016, 09:46   #56312
c3n2o
Member

L'Avatar di c3n2o

Iscritto dal: Jul 2015
Buongiorno a tutti,
prima volta che scrivo qui e spero sia il 3d giusto..
Mi scade l'anno della saponetta TIM e pensavo di passare all'ADSL.. nella mia ricerca ho trovato che a casa mia arriva la Fibra TIM (cioè la fibra arriva alla centralina su strada e a casa mia arriva il rame, ma la velocità dovrebbe essere di 100Mb, quindi sono nel posto giusto?)

Ho delle domande da fare:
- come vi trovate?
- in caso di connessioni prolungate e eccessivi download (tipo iptv, steem, ..)la tim taglia la velocità? a quanto?
- x un anno è 29 euro e poi 39€.. ci sono altri soldi da tirare fuori? (ho visto che parlate anche di bollette)
- C'è modo di avere uno sconto? Ho la suocera invalida con la 104, ma forse vale solo x il telefono normale..
- Tempistiche?

Grazie 1k

Ultima modifica di c3n2o : 27-01-2016 alle 10:04.
c3n2o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2016, 10:00   #56313
zerowing
Member

Iscritto dal: May 2015
Dopo oltre 1 mese ancora su entrambe le linee non riesco ad attivare online la 100Mbps con il cambio di contratto a Tim Smart Fibra+SuperFibra
Esattamente come fu per la 50Mbps sempre e solo errori database assurdi, errore O10, errori "offerta già attiva" e suggerisce di sottoscrivere ADSL, errori "non è un numero TIM" e suggerisce di sottoscrivere ADSL.
Ma quanto cavolo di tempo ci mettono a far funzionare le cose?
Oltretutto che uno deve pagare 78Euro una tantum di cambio contratto.
Assolutamente folle.
zerowing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2016, 11:03   #56314
Cardy89
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Novità sulla mia situazione....

L'altro ieri sera connessione a singhiozzo... A volte non mi apriva neanche le pagine, a volte si ma andava lenta... Ieri praticamente tutto il giorno senza internet... Non riuscivo ad aprire neanche una pagina...

Ieri pomeriggio chiamo il 187 e segnalo, mi dicono che è un problema direttamente dalla centrale e sistemeranno oggi in giornata...
Stamattina riesco ad aprire le pagine ma dallo speed test la mia super velocità è passata da Ben 0.40 a 0.04...

Al posto di abilitare la fibra mi hanno tolto l'adsl e ci stanno riportando 10 anni dietro al 56kb?

A parte gli scherzi, può essere che stanno facendo lavori per allacciare tutto alla fibra? E ai vari MASN?

Perché un disservizio cosi non me lo ricordo da quando ho avuto "l'adsl"... A volta andava un po rallentata ma cosi mai...

Speriamo stiano facendo lavori per la fibra... Intanto qualcuno ha novità per la vendibilità?
Cardy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2016, 11:10   #56315
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Voglio segnalare che nel territorio di un comune limitrofo al mio sono stati approntati degli armadi con il sopralzo con il tettuccio rosso per la fibra e il relativo contatore enel.
La particolarità è che il comune in questione non è ancora presente nelle pianificazioni.
Potere della fibra.
Old 27-01-2016, 11:40   #56316
tommino81
Member

L'Avatar di tommino81

Iscritto dal: Dec 2010
E' arrivato il Tecnico telecom , ha controllato la presa dove ho collegato il modem adsl , mi ha detto che ritorna tra 30 minuti perche' non aveva il modem vdsl "tecnicolor" per allacciarlo "Iniziamo bene".
Chiedo a qualche insider se c'è qualcosa che devo dirgli /chiedergli per far si' che mi attivi un profilo decente per una 100/20
tommino81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2016, 11:42   #56317
erpomata
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Stamattina ho richiamato il 187 per fare richiesta(la seconda) di fibra per i miei e la tizia mi ha detto che il modem verrà spedito. A me l'ha portato il tecnico.

Ma è come capita capita?
erpomata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2016, 11:46   #56318
tommino81
Member

L'Avatar di tommino81

Quote:
Originariamente inviato da erpomata Guarda i messaggi
Stamattina ho richiamato il 187 per fare richiesta(la seconda) di fibra per i miei e la tizia mi ha detto che il modem verrà spedito. A me l'ha portato il tecnico.

Ma è come capita capita?
Non possono spedirlo , se dall'adsl fai il passaggio a fibra devono portarlo loro, altrimenti come fanno a connetterti e fare i test sul profilo?
Old 27-01-2016, 11:48   #56319
erpomata
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Vedremo.
erpomata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2016, 11:56   #56320
tommino81
Member

L'Avatar di tommino81

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
La modalità cosiddetta "autoinstallante" è oramai realtà anche per gli allacciamenti FTTC, eh.
Ameno tu che sei abbastanza preparato in materia, c'è qualcosa a cui devo fare attenzione in fase dei test mentre ho qui' il tecnico?
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Amazon prepara il più grande licenziamen...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian