|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#601 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ciao a tutti,
sto per prendere un HD esterno WD e ho una marea di dubbi sul modello da scegliere. A me serve un HD da 1TB con tripla interfaccia o NAS e riparabile autonomamente in caso di problemi. Ecco alcune domande sui vari modelli adocchiati. Studio Edition II - è possibile formattarlo in NTFS e gestirlo principalmente da Windows? terrei cmq una mini partizione MAC, quindi è possibile partizionarlo? Home Edition - è possibile aprirlo in caso di bisogno? contiene 2 HD da 500? World Edition - è possibile collegarlo direttamente a una scheda di rete gbit senza passare per il router (limitato a 100)? Per tutti questi modelli l'utente è costretto a usare l'utility della WD? si possono diciamo "controllare" completamente tramite SO o utility di terze parti? Grazie in anticipo! cle |
![]() |
![]() |
![]() |
#602 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
mi servirebbe un hd esterno senza cavo di alimentazione (solo usb) da 750gb in su...i my passport 750 in italia non li ho ancora trovati, i lacie senza alimentatore esterno esistono?
![]() |
#603 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Da essedi vendono il Lacie Poulton da 750GB a 99 euri. Qualcuno ha esperienza con questo modello?
http://www.essedi.it/scheda_art.htm?...&LST=_BB_&PRT= |
![]() |
![]() |
![]() |
#604 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#605 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#606 |
Senior Member
|
li avevo visti in una news di hwupgrade un po di tempo fa, specificavano che "prima o poi" sarebbero arrivati in ita
![]()
![]() |
#607 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Hard Disk LAcie
Dovrei eliminare questo messaggio avevo sbagliato sezione
Ultima modifica di vicespo : 07-10-2008 alle 18:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#608 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
è normale che nonostante io faccia la "rimozione sicura" del mybook essential 500gb, l'hard disk rimane acceso fin a quando non stacco l'alimentazione?
cosa sto sbagliando! help ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#609 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
L'importante è che l'HD risulti espulso, cioè che non viene più visto dal sistema operativo. Non deve spegnersi. Il processo di rimozione sicura è per evitare che l'HD venga staccato quando ancora sta comunicando con il sistema operativo. Se questo accade, c'è il rischio di una perdita di dati.
![]() |
#610 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce - Verona
|
Il my book che Hdd monta?
WD... certo... ma SATA2? cache 8Mb o 16Mb? Sono uguali a quelli che si comprano sfusi per i desktop? CIAUZZZZZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#611 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Salve, qualcuno ha gli ultimi lacie neil poulton?
Non vanno in standby come i Wd (chissà come si divertono gli hd a essere spenti e accesi di continuo) e hanno il pulsante on\off giusto? Mi sapete dire come vanno e che hd montano di solito? (io ho un porsche design con un seagate dentro e per adesso 0 problemi, tranne la ventolina che ho dovuto distanziarla un pò risolvendo il pò di rumore che faceva) Ho visto che quello da 1 tera si trova a 109€...
![]() |
#612 |
Senior Member
|
ma quindi oltre i 320gb non esistono hd alimentati solo da usb?
![]() |
#613 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Invece per gli hard disk da 3,5" il taglio massimo è 1,5tb, però economicamente mi pare sconveniente, per ora il taglio ideale per me è il Terabyte tondo tondo, come l'hard disk WD Green Power che ho da poco fatto montare dentro il mio iMac bianco...avevo bisogno di spazio e pensavo ad una soluzione esterna (infatti frequentavo questo thread), ma resomi conto che la moobilità non mi interessava ed era solo una questione appunto di "aumentare lo spazio", ho optato per un silenziosissimo hd interno (pagato 100euro). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#614 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() Francamente io volevo acquistare un mybook da 1tb per tenerci robba di una certa importanza e al sicuro, ma con ste opinioni quasi quasi risparmio 60 E e mi prendo un classico hd da 1tb interno..
![]() |
![]() |
#615 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Ho trovato questa oferta: http://www.misco.it/store/product.as...ction=carrello
Ho letto in giro che è un buon prodotto. Che ne pensate ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#616 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
c'e' questo a 99,90: LACIE DESKTOP 1 TERA USB2.0 301840E.
sapete se e' sata o ide? e' affidabile o no? che marca di hd monta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#617 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
link!
ho trovato in offerta un wd elements da 500gb a 70 euro, vi sembra un buon prezzo? preferirei acquistare un wd mybook, la differenza con la serie elements è considerevole?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#618 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Ragazzi alla fine ho comprato un Western Digital My Book 640 GB in offerta a Unieuro a 79 euro.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#619 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ma secondo voi tra questi due dischi esterni:
My Book® World Edition™ II 2TB e LaCie Ethernet Big Disk Gigabit Ethernet e Hi-Speed USB 2.0 2TB ...sarei propenso forse a considerare il LaCie più completo, può essere connesso al pc anche tramite usb e non solo in rete come invece il My Book, ha il UPnP, ma sulla qualità rispetto al My Book sono un pò dubbioso ... Mi date un vostro consiglio ? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#620 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Devo prendermi un nuovo hd esterno da 1tb, principalmente lo terrò collegato all'apple extreme via usb, però, per alcuni lavoretti, mi interessa avere anche le porte firewire soprattutto la 800.
La scelta è quindi caduta su - Western Digital My Book Studio 1tb a 155 euro - LaCie d2 Quadra Hard Disk 1tb a 177 euro Il secondo ha dalla sua un case completamente in alluminio, quindi una maggiore dissipazione del calore però costa anche di più Quale mi consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:45.