|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
|
Per fortuna che il mio si è scassato dopo 2 giorni, c'ho il my book da 750GB usb adesso e va benissimo...
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#182 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
dvix da 420 MB 2,30 minuti ad una media di 1,8 notebook collegato al router via cavo dvix da 420 MB 1,37 minuti ad una media di 3,6 notebook diretto HD dvix da 420 MB 1,32 minuti ad una media di 3,8
![]() |
![]() |
#183 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#184 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Grazie mille ivanil!
Ma come mai non si mette in modalità Gigabit? Se collego direttamente con un cavo i miei due pc, senza il router, e assegno due ip "a caso" in un range privato, mi si connettono direttamente in gigabit... ho appena trasferito 4,8GB di file vari in poco meno di 5 minuti... per dire, l'hd esterno usb2.0 da 500GB che ho già, per trasferire una singola iso dvd da 4,3gb mi ci mette più o meno 2min30sec. E' la metà del tempo, ma tutto sommato non sarebbe un problema... Perchè se andasse in gigabit questo hd, come i due pc di qui sopra, sarebbe sufficientemente veloce! E allora ok... Ultima modifica di alfaomega80 : 05-10-2008 alle 12:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#185 |
Member
|
Non se che dire, io non ci capisco niente di ste cose.
Per l'ufficio ho preso un nas lacie e non ho avuto nessun problema di configurazione ed è velocissimo. ciao
![]() |
#186 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#187 | |
Junior Member
|
Quote:
Tra l'altro vedevo su quel sito segnalato prima che moddando il world ci si può mettere un mulo o un torrent sulla partizione linux e scaricare senza lasciare il pc acceso... insomma sono tentatissimo, solo che non riesco a capire se la lentezza di cui parla ivanil è dovuta a una errata configurazione da parte sua [magari non specificando gli IP gli accade come a me, che dice connettività limitata... per andare a Gbit devo specificare gli IP su entrambi i computer, se li connetto direttamente] o se è proprio il mybook ad essere lento magari perchè ha un processore sottodimensionato... ![]() L'unica cosa che davvero non mi piace è il case bianco che fa tanto apple... e a me apple e i fighetti ipoddari mi stanno un pò qui :P |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#188 |
Junior Member
|
Mi sto facendo una cultura sui NAS, avendo googlato un pò di reviews sui vari dispositivi [non solo il MyBook ma anche HP MediaVault MV2120, Synology DiskStation DS107+, Buffalo TEraStation, etc] e il più veloce di questi, il synology, va a 58Mbps
![]() ![]() ![]() ![]() mi sa che siamo ancora troppo prematuri per un NAS a basso costo a un prezzo accettabile... ovviamente escludendo il caso di un PC convertito a NAS. E' vero che mi serve per backup, ma ci metto alcune ISO, molti documenti, e soprattutto le foto della reflex digitale che sono estremamente pesanti [soprattutto se scatto in RAW] Vabbè, mi sa che prenderò il mybook normale e quando il mercato sarà maturo, saranno uscite soluzioni veloci anche nei NAS... e il mybook lo attaccherò al nas futuro. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#189 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#190 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
|
Ragazzi, io ero orientato sul Mybook World Edition da 1Tbyte. Attualmente ho un Netstore della PackardBell. Quest'ultimo lo trovo molto lento nei trasferimenti di rete (circa 2MB/sec). Con il Mybook come stiamo messi, tenendo conto che la rete è cablata ad 1Gbit?
Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#191 | |
Junior Member
|
Quote:
sicuramente andrai meglio, ma non ti aspettare miracoli. http://reviews.cnet.com/external-har...-32401221.html guarda soprattutto le velocità di trasferimento. Si parla di 30 minuti per circa 5GB. Ora, è vero che è una unità di backup, però è veramente tanto tanto tempo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#192 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#193 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Varese
|
Poco convinta..
Ciao a tutti
ho letto il thread dall'inizio ma ancora non ho trovato tutte le risposte alle mie domande, spero le abbiate voi ![]() Ero interessata a prendere un MyBook World Ed da 1tera per la mia rete locale. Non ho un grande interesse a far vedere i file all'esterno, uso già il mio pc fisso come web-server. In pratica lo vorrei collegare al router (Netgear DG834GT con DHCP attivo) per accedere da tutti i pc che ho in casa (tutti connessi al router ovviamente) ai dati sul MyBook. Le domande che mi sorgono sono queste: 1. E' possibile accedere da tutti i pc e navigare nelle sue cartelle con permessi di scrittura SENZA installare niente? 2. Ci sono limitazioni con file video e audio anche nella rete locale? Uso molto il mio portatile come pseudo-media center e vorrei tenere i file sul MyBook invece che su uno dei pc. Quindi qui sorge la terza domanda: 3. E' davvero così lento? Non voglio morirci dietro nel trasferire giga e giga di video.. il router ha uno switch 10/100 integrato, non fa miracoli, però se la limitazione è la rete l'HD si può dire che sia "innocente" :P Non ho mai provato quindi non so stabilire cosa mi conviene... ma se prendessi un Home edition eSata è poi possibile accederci dalla rete condividendolo come un normale HD? Facendo così almeno avrei il pc principale a cui è collegato direttamente (che dovrà stare acceso, ma non è un problema) con un accesso molto veloce e gli altri pc limitati dalla rete.. sempre che si possa condividerlo. Boh, help? o_O
IRIA ~ www.iria2k.net Ultima modifica di Iria : 02-11-2008 alle 17:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#194 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Preso ieri MyBook ethernet 500GB, in questi giorni smanetterò con le configurazioni poi vi dirò come si comporta...speriamo bene.
![]()
![]() |
#195 |
Member
|
Alla fine ho optato per il MyBook Home Edition, non so ancora se attaccarlo su usb2 o e-sata, nel frattempo lo formatto in ntfs D:
![]() |
#196 |
Senior Member
|
Fatto bene!!! Alla fine ho dovuto anch'io optare per la versione usb!!
![]() |
![]() |
![]() |
#197 |
Member
|
Dopo averci smanettato un po' devo dire che è stato un acquisto fantastico
![]() Come design è assolutamente bellissimo, lo guardo di continuo, soprattutto quello che fa l'indicatore luminoso quando lo disattivi ![]() Ci ho messo quasi 3 ore a formattarlo in NTFS (1tera su usb2) ma per il resto è veloce (per quanto l'usb possa fare) e silenzioso. Ho ritagliato un rettangolino di gomma da mettere sotto per soffocare un po' le vibrazioni, in effetti quando l'HD era in uso mi vibrava tutta la scrivania ma ora non si sente quasi più. Consigliatissimo! ![]()
![]() |
#198 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
ho il world edition da diversi mesi ormai. Il disco lo uso abbastanza poco e solo per storage. Ci accedo in wifi da un portatile e da un fisso. In effetti è lento... questo si, confermo i dati di ivanil quindi per trasferire grosse dimensioni di file è meglio lasciarlo lavorare di notte
![]()
![]() |
#199 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#200 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
MyBook World Edition 500GB, sono tre giorni che ci sto buttando dentro GB e GB di roba, problemi zero! Nessun blocco! Sono soddisfatto. E' silenzioso e scalda pochissimo. Avendolo collegato su uno switch 10/100 non posso sfruttare la Gigabit, ma il trasferimento non è affatto lento, è accettabile.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:21.