|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Lascia perdere quel Parruccone Conservatore di SACd, Giogio: La Prox volta che vado in Great Britain dico alla regina di farlo Lord Counselor
|
|
|
#42 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
To be updated Ultima modifica di Aragorn : 10-12-2007 alle 08:52. |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
Ok, grazie
|
|
|
#45 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MI
|
Perché non vuoi spiegare i motivi della tua avversione nei confronti dell'USB?
Ultima modifica di MTT14 : 10-12-2007 alle 15:12. |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
Update: i giocattoli sono ESTREMAMENTE rivelatori, confermando il detto "garbage in, garbage out": mi sono accorto che dal pc (perlomeno il mio) esce un sacco di porcheria che va a inficiare il risultato finale, e dire che al primo momento pensavo che fossero le casse a gracchiare... un serrato confronto in tempo reale ADM9 su uscita ottica/Grado SR60 su uscita analogica mi ha invece confermato che il segnale audio del mio pc è una vera schifezza
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) Scheda Audio PCI Semi-Pro (dalle Auzentech alle RME) 2) Scheda Audio Firewire: M-Audio, Creamware, EMU, ecc...ecc.... 3) DAC esterno 4) Scusa, ascoltale in "digitale puro"...(ottico)...in analogico perdi un terzo del potenziale qualitativo... Ciao
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo checchè se ne dica.....Io preferisco il "digitale puro"...ottico\Coassiale....Ste benedette usicte\cavi\prese le hanno fatte per quello o no? L'USB è nato per altri scopi Questo IMHO ovviamente
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho scritto una mail alla Avi facendo presente il problema e mi hanno riposto nel giro di un'ora che effettivamente è colpa di Windows, dato che anche loro l'hanno riscontrato su varie configurazioni (mi diceva che si era verificato anche con schede M-Audio e con "ludicrous expensive Sony Vaio") ed è imputabile alla errata installazione dei driver audio, cosa che accade molto spesso. L'amico diceva testualmente "I detest Windows because it always ruins all" e che invece con il mac i problemi si risolvono definitivamente. La prova definitiva che posso fare è connettere in analogico un vecchio lettore cd portatile che mi sono ricordato di avere per avere la sicurezza che in questo caso non c'è distorsione. |
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
Mah, non so che dirti....Mi sembra strano che (io uso Vista) che con le mie Logitech Z3 che sono di ben altra pasta rispetto alle AVI non ho mai sentito il benché minimo fruscio o distorsione... Il discorso Win o Mac poi l otrovo francamente imbarazzante, visto che in molti studi di registrazione (compresi quelli di George Lucas) usano dei PC e non dei MAC
Mah......
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
Guarda anche ascoltando in cuffia con le Grado SR60 (che non sono proprio cuffie da poco) a me sembrava tutto a posto, poi le AVI hanno rivelato la distorsione che effettivamente ascoltando con maggiore attenzione è saltata fuori con anche con le Grado. Probabilmente le Logitech non sono abbastanza dettagliate da tirar fuori la distorsione, oppure sei fortunato e hai installato i driver audio in modo corretto
Per il discorso studi di George Lucas, immagino che dentro abbiano hw, sw e soprattutto gente cazzuta che sa benissimo come risolvere questi problemi Mi sono poi ricordato che un mio amico ha un macbook che mi posso far prestare per ulteriori prove. |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
Si si certo, fattelo prestare
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:23.

Ehm, scusa ma oggi ho esagerato col Beaujolais-Villages....