Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2007, 00:27   #41
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Lascia perdere quel Parruccone Conservatore di SACd, Giogio: La Prox volta che vado in Great Britain dico alla regina di farlo Lord Counselor ...Goddammit!!!
Old 10-12-2007, 08:03   #42
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Lascia perdere quel Parruccone Conservatore di SACd, Giogio: La Prox volta che vado in Great Britain dico alla regina di farlo Lord Counselor ...Goddammit!!!
Nn sono io che vado nei negozi di arredamento per comprare delle casse.. ..
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 08:42   #43
Aragorn
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Ihihihih, come sei simpatico Ehm, scusa ma oggi ho esagerato col Beaujolais-Villages....
Se posso, naturalmente se non ti è d'affanno...Se trovi 2 o 3 secondi per scrivere...

COME CACCHIO SUONANOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

RECE-RECE-RECE-RECERECE-RECE-RECE-RECERECE-RECE-RECE-RECERECE-RECE-RECE-RECERECE-RECE-RECE-RECE
RECE-RECE-RECE-RECERECE-RECE-RECE-RECERECE-RECE-RECE-RECERECE-RECE-RECE-RECE

Te ne sarei infinitamente grato
Sai avrei una certa curiositààààà...Firulì firulà......
Non mi posso esprimere perchè per ora le ho sistemate alla cavolo sulla scrivania in attesa di reperire il materiale per autocostruirmi questi stand nella variante con tre supporti (cacchio in centro commerciale UNA e dico UNA barra filettata da un metro la fanno a 3€!!! Neanche fosse d'oro!!! Ma ne troverò di recupero), inoltre devo ancora finire il rodaggio. Quello che posso dire finora è che NON sono near field monitor, soffrono parecchio la collocazione poco ortodossa (e vorrei vedere!). Cmq in prima approssimazione mi hanno dato un'impressione di grande precisione, il tweeter è molto raffinato e il basso è presente e articolato anche se ovviamente non può scendere ai 30 hz. Poi evidentemente devo avere qualche problemino con la scheda audio, come dicevo ieri in alcune occasioni la cassa sinistra gracchia, ma lo fa anche in cuffia per cui non può essere un problema dei diffusori. Come immagine sonora ovviamente non posso dire nulla vista la collocazione ma a stima promettono molto bene
To be updated

Ultima modifica di Aragorn : 10-12-2007 alle 08:52.
Aragorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 14:16   #44
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Ok, grazie
Old 10-12-2007, 15:00   #45
MTT14
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MI
Quote:
...Non parlaimo poi di USB che la trovo francamente una cagata pazzesca, per motivi che non enuncio
Perché non vuoi spiegare i motivi della tua avversione nei confronti dell'USB?

Ultima modifica di MTT14 : 10-12-2007 alle 15:12.
MTT14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 22:16   #46
Aragorn
Senior Member

Update: i giocattoli sono ESTREMAMENTE rivelatori, confermando il detto "garbage in, garbage out": mi sono accorto che dal pc (perlomeno il mio) esce un sacco di porcheria che va a inficiare il risultato finale, e dire che al primo momento pensavo che fossero le casse a gracchiare... un serrato confronto in tempo reale ADM9 su uscita ottica/Grado SR60 su uscita analogica mi ha invece confermato che il segnale audio del mio pc è una vera schifezza e dire che non me n'ero accorto prima pur ascoltando solo in cuffia... mi sa che dovrò switchare al mac per permettere ai giocattoli di esprimersi al meglio
Old 10-12-2007, 22:30   #47
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Originariamente inviato da Aragorn Guarda i messaggi
Update: i giocattoli sono ESTREMAMENTE rivelatori, confermando il detto "garbage in, garbage out": mi sono accorto che dal pc (perlomeno il mio) esce un sacco di porcheria che va a inficiare il risultato finale, e dire che al primo momento pensavo che fossero le casse a gracchiare... un serrato confronto in tempo reale ADM9 su uscita ottica/Grado SR60 su uscita analogica mi ha invece confermato che il segnale audio del mio pc è una vera schifezza e dire che non me n'ero accorto prima pur ascoltando solo in cuffia... mi sa che dovrò switchare al mac per permettere ai giocattoli di esprimersi al meglio
No, non è necessario....

1) Scheda Audio PCI Semi-Pro (dalle Auzentech alle RME)
2) Scheda Audio Firewire: M-Audio, Creamware, EMU, ecc...ecc....
3) DAC esterno
4) Scusa, ascoltale in "digitale puro"...(ottico)...in analogico perdi un terzo del potenziale qualitativo...
Ciao
Old 10-12-2007, 22:33   #48
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Originariamente inviato da MTT14 Guarda i messaggi
Perché non vuoi spiegare i motivi della tua avversione nei confronti dell'USB?
La mia avversione per l'USB è che è un Protocollo che trovo altamente instabile, specie su PC\Windows.....La dimostrazione sono a volte rallentamenti con periferiche varie....Farci passare un segnale audio lo trovo altamente disdicevole.
Questo checchè se ne dica.....Io preferisco il "digitale puro"...ottico\Coassiale....Ste benedette usicte\cavi\prese le hanno fatte per quello o no? L'USB è nato per altri scopi
Questo IMHO ovviamente
Old 11-12-2007, 09:22   #49
Aragorn
Senior Member

Quote:
No, non è necessario....

1) Scheda Audio PCI Semi-Pro (dalle Auzentech alle RME)
2) Scheda Audio Firewire: M-Audio, Creamware, EMU, ecc...ecc....
3) DAC esterno
4) Scusa, ascoltale in "digitale puro"...(ottico)...in analogico perdi un terzo del potenziale qualitativo...
Ciao
La distorsione è emersa proprio sull'uscita ottica (ho preso la versione con entrata Toslink), ho poi switchato su quella analogica per verificare se la distorsione era ancora presente ed in effetti c'era. Ho poi connesso contemporaneamente le casse in ottico e le cuffie in analogico per capire se la distorsione era colpa delle casse o del pc ed effettivamente, ascoltando con attenzione, la distorsione emergeva anche dalle cuffie, anche se meno udibile.
Ho scritto una mail alla Avi facendo presente il problema e mi hanno riposto nel giro di un'ora che effettivamente è colpa di Windows, dato che anche loro l'hanno riscontrato su varie configurazioni (mi diceva che si era verificato anche con schede M-Audio e con "ludicrous expensive Sony Vaio") ed è imputabile alla errata installazione dei driver audio, cosa che accade molto spesso. L'amico diceva testualmente "I detest Windows because it always ruins all" e che invece con il mac i problemi si risolvono definitivamente.
La prova definitiva che posso fare è connettere in analogico un vecchio lettore cd portatile che mi sono ricordato di avere per avere la sicurezza che in questo caso non c'è distorsione.
Old 11-12-2007, 22:09   #50
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Mah, non so che dirti....Mi sembra strano che (io uso Vista) che con le mie Logitech Z3 che sono di ben altra pasta rispetto alle AVI non ho mai sentito il benché minimo fruscio o distorsione... Il discorso Win o Mac poi l otrovo francamente imbarazzante, visto che in molti studi di registrazione (compresi quelli di George Lucas) usano dei PC e non dei MAC
Mah......
Old 12-12-2007, 09:00   #51
Aragorn
Senior Member

Guarda anche ascoltando in cuffia con le Grado SR60 (che non sono proprio cuffie da poco) a me sembrava tutto a posto, poi le AVI hanno rivelato la distorsione che effettivamente ascoltando con maggiore attenzione è saltata fuori con anche con le Grado. Probabilmente le Logitech non sono abbastanza dettagliate da tirar fuori la distorsione, oppure sei fortunato e hai installato i driver audio in modo corretto
Per il discorso studi di George Lucas, immagino che dentro abbiano hw, sw e soprattutto gente cazzuta che sa benissimo come risolvere questi problemi
Mi sono poi ricordato che un mio amico ha un macbook che mi posso far prestare per ulteriori prove.
Old 12-12-2007, 21:43   #52
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Si si certo, fattelo prestare Il mio post non voleva essere polemico, ma una semplice considerazione....Fammi sapere.

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Prezzo dell'ittrio fuori controllo: perc...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian