|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano - Roma
|
ciao a tutti,
ma la GA-EP45-DS3R (questa: http://www.giga-byte.it/products/mb/...5-ds3r_10.html )supporta il QX9650 (45nm) come cpu e la 8800gtx come scheda video? seguri? ![]() mi sfrutta appieno la cpu e la vga? Ultima modifica di tonaz : 16-09-2008 alle 15:38. |
![]() |
![]() |
#142 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
|
Si la scheda supporta il qx9650 a partire dal bios f5 che poi dovrebbe essere quello che esce dalla casa madre... La scheda madre è dotata di slot pci-express 2.0 quindi la scheda video viene supportata appieno....
CPU: AMD FX8350 4.7Ghz CPU COOLER:Antec Kuhler h2o 920V4 MOTHERBOARD:Asus Sabertooth 990FX R2 RAM:G.Skill RipjawsX 4Gbx2 2133Mhz CL9 SCHEDA VIDEO:Gigabyte GTX970 G1 Gaming HARD DISK:SSD Corsair GT force3 128Gb - WD Caviar green 2Tb ALIMENTATORE:Cooler Master M2 850W 80+Silver CASE:Thermaltake Armor Evo Snow Edition MONITOR:AOC e2343F2 |
![]() |
![]() |
#143 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Poi visti i problemi di cui sopra con la vga (HD4870) ed i riavvii casuali, ho messo sù l'ultimo disponibile, quindi l'F8. bye Ultima modifica di Valdis : 16-09-2008 alle 21:25. |
|
![]() |
![]() |
#144 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Treviso
|
chi mi sà dire se l'audio della EP45-DS4 è medio-buono? Stò per comprarla e devo decidere se prendere anche una creative o no
![]() PS: ho normali casse da pc [link], non devo collegarci la consolle di prezioso ![]() edit: altra cosa, sul sito gigabyte dicono "RAM a 1.8 V"... se prendo la G.Skill a 2/2.1 è un problema? Ultima modifica di [leviathan] : 18-09-2008 alle 14:51. |
![]() |
![]() |
#145 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Como - Provincia
|
io uso l'audio integrato e non è male. se poi ti trovi male, ma non credo, puoi sempre aquistarla dopo.
per le ram non è un problema, 1.8v è il default delle ddr2. io ho la ds5 e le mie ram da sito geil dovrebbero funzionare a 2.4v, gli ho settato da dios voltaggio automatico e mi imposta 2.03v. non credo che ci sia grossa differenza nella gestione ram tra ds4 e ds5, ma se regge le mie ram dovrebbe reggere qualsiasi altra ^_^
Intel Core i7 2600 - Zalman CNPS10X Performa - Asus P8P67 B3 - Corsair Vengeance 2x4Gb 1600Mhz 8-8-8-24 - Sapphire Radeon 6950@6970 2Gb - OCZ Agility 3 120GB + 2 x Seagate 500Gb SataII Raid - Samsung T220HD - Corsair 650W - Corsair Graphite 600T - Sony 7263S |
![]() |
![]() |
#146 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Treviso
|
grazie infinite... e il pc prende sempre più vita...
![]() |
![]() |
![]() |
#147 |
Senior Member
|
Confermo che l'audio integrato si sente davvero bene...
CPU: AMD FX8350 4.7Ghz CPU COOLER:Antec Kuhler h2o 920V4 MOTHERBOARD:Asus Sabertooth 990FX R2 RAM:G.Skill RipjawsX 4Gbx2 2133Mhz CL9 SCHEDA VIDEO:Gigabyte GTX970 G1 Gaming HARD DISK:SSD Corsair GT force3 128Gb - WD Caviar green 2Tb ALIMENTATORE:Cooler Master M2 850W 80+Silver CASE:Thermaltake Armor Evo Snow Edition MONITOR:AOC e2343F2 |
![]() |
![]() |
#148 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
|
ragazzi, su questa scheda posso montare un E5200, perchè sul sito gigabyte non sembrerebbe ufficialmente supportato?
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." Q6600G0@3006MHz@1.200VCoolerMasterHyperTX2-8GbDDR2@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600 J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore. |
![]() |
![]() |
#149 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque se intendi la DS4 (visto che negli ultimi post si parla di lei), si l' E5200 è supportato, c'è scritto anche nella >>>lista<<< sul sito giga. Il supporto ufficiale però è dato solo dal bios F8 in poi. bye |
|
![]() |
![]() |
#150 | |
Senior Member
|
Quote:
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." Q6600G0@3006MHz@1.200VCoolerMasterHyperTX2-8GbDDR2@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600 J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore. |
|
![]() |
![]() |
#151 |
Senior Member
|
Messo così il link non l'ho neanche visto
![]() Comunque anche qui, l' E5200 è supportato, sempre da com'è scritto sul sito giga >>>qui<<<. Hanno semplicemente sbagliato a scrivere il nome ![]() Scusami per la svista del post precedente ![]() bye |
![]() |
![]() |
#152 |
Senior Member
|
grazie, non avevo visto.
![]() |
![]() |
#153 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Una domanda per i più esperti
![]() Sulla DS5 che posseggo ( e anche sulla DQ6 mi sembra) sono presenti 10 head SATA che però sono pilotati differentemente. 6 sono pilotati dal southbridge Intel mentre 4 sono pilotati da un controller Gigabyte. Sui primi sei tutto ok. Si può implementare un sistema RAID oppure usarli per 6 periferiche indipendenti. Sui 4 Gigabyte invece, non si riesce a capire dal manuale della scheda (me lo sono letto tutto ovviamente) se gli head "S0 Source" e S1 "S2 Source" e S3 sono utilizzabili indipendentemente oppure solo in configurazioni RAID. Mi spiego meglio: Il manuale dice che nel caso in cui non voglia un sistema RAID debba usare solo gli head "source", come se quelli "slave" fossero disabilitati a funzionare indipendentemente dai "source". Vi risulta? C'è qualcuno che li usa con HD singoli senza il RAID attivato? Grazie g |
![]() |
![]() |
#154 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cagliari
|
Quote:
Nel caso si debbano usare due dischi, le combinazioni consigliate sono S0-S1, S0-S2, S2-S3. Nel caso di tre dischi S0-S1-S2 oppure S0-S2-S3. Non si dice che i connettori viola possono essere usati esclusivamente per configurazioni RAID, del resto la puntualizzazione sull'uso di un solo hard disk implica che è possibile usare i connettori in modalità non RAID. Ultima modifica di KuroNeko : 05-10-2008 alle 08:23. |
|
![]() |
![]() |
#155 | |
Junior Member
|
Grazie della risposta
![]() Nel frattempo ho cercato tutto quanto disponibile in rete su questa configurazione. Tra il resto ho trovato queste informazioni. Quote:
Da questo testo si evince che i canali SATA da 3gbit/sec sono due e non 4 come per quelli "gialli" pilotati dal southbridge Intel e che se collego due HD a uno dei due canali (per esempio s0 e s1) la MoBo e quindi il sistema operativo li vedrà come un disco solo a prescindere che io attivi nel BIOS la configurazione RAID. Tra l'altro non si capisce come si possa attuare una configurazione "cascading" mancando i connettori di uscita dagli HD (un po' come accade per le porte firewire che concedono fino a 7 dispositivi in cascata). Detto questo mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi amici, abbia la DS5 o la DQ6 e abbia provato collegamenti alle porte SATA viola della scheda e con quali risultati, sempre senza attivare le funzionalità RAID dal BIOS. Help, plz. g |
|
![]() |
![]() |
#156 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cagliari
|
E io ringrazio te per la tua replica.
![]() Incuriosito, ho approfondito un pochetto il problema e scoperto che in effetti ci sono delle limitazioni nell'uso dei connettori SATA viola. In particolare con i BIOS più recenti e comunque con quelli ufficialmente distribuiti da Gigabyte, le funzionalità offerte dai chip SteelVine Sis5723 sono state limitate. Riporto una risposta del supporto Gigabyte in merito tratta da questo interessante thread che cerca di affrontare il problema (nello stesso forum ci sono anche altre discussioni sull'uso del chip Gigabyte SATA2): Dear Sir, Thank you for your kindly mail and inquiry. About the issue you mentioned, according to the latest BIOS design, the GSATA2 SATA controller support Smart Backup feature, this feature allows the system to create the RAID1 environment automatically without using the traditional RAID BIOS, that's why you won't see the GSATA RAID BIOS menu anymore. And because currently GSATA2 SATA controller only support Smart Backup feature (after F7 BIOS), this will automatically enable the RAID1 with the HDDs which connected to GS0-Source and GS1 (or GS2-Source and GS3) SATA ports, so it does not support RAID0 environment. At last, if you still have any further question or suggestion about our products/service, please do not hesitate to contact with us. We will try our best to help you resolve the problem ASAP. Regards, GIGABYTE TECHN Da possessore di una EP45-DQ6, la cosa non mi fa piacere. |
![]() |
![]() |
#157 |
Junior Member
|
Già...
![]() Praticamente utilizzabili solo ed esclusivamente per un sistema RAID, altrimenti puro gadget pubblicitario... Peccato, un'occasione sprecata. Pensa che l'ho presa proprio per le 10 porte SATA... averlo saputo... Strano che nessuno qui sul forum non se n'è lamentato... g |
![]() |
![]() |
#158 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
|
Una domanda rapida
Dovrei prendere una EP45 DS4 per una workstation entry e per la ram ho selezionato due kit, uno OCZ e l'altro Corsair, entrambi necessitano di 2,2 V. Lo standard di questa scheda è 1,8V. Riesce a tenere i 2,2 senza problemi di stabilità ? Non devo fare OC, solo lavoro quindi devo essere sicuro della stabilità. Grazie
#159 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
devo acquistare una scheda per p45, la foxconn purtroppo non propone niente in italia quindi l'ho scartata, le schede msi invece le ho visto abbastanza povere.
Sul sito gigabyte invece ci sono un bel po' di schede di questo processore e sono tutte abbastanza ricche di cose ![]() ![]() ma sono schede affidabili nel tempo? si può stare tranquilli? |
![]() |
![]() |
#160 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
||
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:11.