Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-11-2008, 22:24   #261
Prodeguerriero
Senior Member

L'Avatar di Prodeguerriero

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da supermazzinga Guarda i messaggi
nessuno ha provato masterizzatori sata sui connettori gigabyte per vedere se li vede...

dal supporto si è visto che hanno spento il raid silicon e hanno fatto un raid forzato solo per 2 dischi sata accoppiati ma nessun riferimento se ci funzionano anche le unità ottiche..in pratica 4 connettori sata buttati....e loro danno la colpa a silicon
Il mio masterizzatore funziona, ma non sono sicuro di aver capito la tua domanda...
Old 05-11-2008, 05:46   #262
supermazzinga
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
la scheda madre ha 10 sata

6 sono su chip intel

4 sono su chip gigabyte che poi sarebbe silicon

se tu attacchi dischi o masterizzatori sata sui primi 6 connettori di colore uguale e quindi intel tutto funziona se tu attacchi il masterizzatore sui 4 connettori restanti che hanno un colore differente scopri che non funzione ne il master ne i dischi sata...e per questo c'è un motivo...volevo solo sapere se tale problema succede a tutti come dice il supporto..che parla solo di dischi ma non di unità ottiche
supermazzinga è offline  
Old 05-11-2008, 10:42   #263
Prodeguerriero
Senior Member

La mia ha solo 6 connettori, non posso aiutarti.

Se può aiutare però sulla vecchia MSI c'era un controller Silicon a parte che misteriosamente funzionava solo mettendo i supporti in RAID. Non sono mai riuscito a farlo funzionare con i device singoli.

P.S. Installazione driver AHCI eseguita con successo! Grazie del supporto.
Old 05-11-2008, 11:36   #264
supermazzinga
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
p45-dq6

è questa la scheda incriminata...e non è un difetto perche sono tante provate che non vedono i dischi..era solo da capire se vedono i dvd o proprio ci metto una pietra sopra a quei connettori
supermazzinga è offline  
Old 05-11-2008, 11:43   #265
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
e allora delle p45 quale e quella che non da problemi...ricordo gli montero' un q6600...grazie
sirioo è offline  
Old 05-11-2008, 19:33   #266
Wizard77
Senior Member

L'Avatar di Wizard77

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Como - Provincia
Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
e allora delle p45 quale e quella che non da problemi...ricordo gli montero' un q6600...grazie
quella che ho io è gran bella, ma costa un bel pò.
dipende dal budeget

^_^
Intel Core i7 2600 - Zalman CNPS10X Performa - Asus P8P67 B3 - Corsair Vengeance 2x4Gb 1600Mhz 8-8-8-24 - Sapphire Radeon 6950@6970 2Gb - OCZ Agility 3 120GB + 2 x Seagate 500Gb SataII Raid - Samsung T220HD - Corsair 650W - Corsair Graphite 600T - Sony 7263S
Wizard77 è offline  
Old 06-11-2008, 07:39   #267
sfoneloki
Senior Member

L'Avatar di sfoneloki

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Ieri mattina è arrivata la GA-P45-UD3R assieme alla CPU E8600.
La prima fase di test è andata bene.
La scheda sembra molto solida.
Ho montato quattro moduli DDR2 Corsair XM2 DHX 1Gb e li ha riconosciuti tranquillamente.
L'unica cosa che non mi è piaciuta seppur banale è la mascherina troppo sottile e l'assenza di led che mostrano l'effettiva alimentazione ATX.
Il bios ha tantissimi parametri così tanti che in una sezione la scrollbar non finisce mai.
Questo condiziona pure lo scorrimento dei dati in alcuni casi lento, inserire più sotto-sezioni sarebbe stato meglio.

Devo ancora provare l'effettiva stabilità a sistema operativo istallato.

Ultima modifica di sfoneloki : 06-11-2008 alle 07:45.
sfoneloki è offline  
Old 06-11-2008, 15:00   #268
bebeto
Senior Member

L'Avatar di bebeto

Città: Ride the Bike
Quote:
Originariamente inviato da sfoneloki Guarda i messaggi
Ieri mattina è arrivata la GA-P45-UD3R assieme alla CPU E8600.
La prima fase di test è andata bene.
La scheda sembra molto solida.
Ho montato quattro moduli DDR2 Corsair XM2 DHX 1Gb e li ha riconosciuti tranquillamente.
praticamente la mia stessa configurazione che ho prenotato.....
fammi sapere che ne ho bisogno prima di dare la conferma d'ordine
Old 06-11-2008, 15:08   #269
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Finalmente posso anche io scrivere in questo topic

Da qualche giorno ho finito di assemblare la nuova workstation con una bella EP45-DS4 (il resto della conf è in firma)

Nulla da eccepire, la mobo si comporta un amore e l'Advanced des è veramente efficace: in idle con il des attivo arrivo a consumare quanto un intel atom un alto pò

Sempre più felice dell'acquisto
WarSide è offline  
Old 06-11-2008, 15:09   #270
Mafio
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
il des funge anche in oc???
Mafio è offline  
Old 06-11-2008, 15:15   #271
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mafio Guarda i messaggi
il des funge anche in oc???
Conviene disattivarlo per non avere casini, io per ora non occo che mi basta ed avanza il mio q9550

EDIT: grazie al des, portando fsb sui 204MHz e molti a 6x e vcore 0.750 un amico è arrivato a consumare 1,2W

Ultima modifica di WarSide : 06-11-2008 alle 18:58.
WarSide è offline  
Old 07-11-2008, 09:10   #272
sfoneloki
Senior Member

L'Avatar di sfoneloki

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da bebeto Guarda i messaggi
praticamente la mia stessa configurazione che ho prenotato.....
fammi sapere che ne ho bisogno prima di dare la conferma d'ordine
Si ti confermo che funziona tutto bene. Devo solo provarlo con una scheda video seria.. sono in attesa della ATI Gainward HD4850GS 512MB.
Per prova nel weekend mi procurerò una ATI X700PRO ed installo l'OS.
Old 10-11-2008, 11:35   #273
neopazzo
Senior Member

L'Avatar di neopazzo

Iscritto dal: Jan 2005
ciao stavo valtuando l'acquisto di una GA-EP45-DS4 (rev. 1.0) abbinata a un E8400 e 4 gb di ram (ancora da scegliere ansi se avete qualche consiglio sarebbe gradito)

Ero indeciso tra questa e la dfi p45 dk , io praticamente con questo pc dovrei giocarci su e cazzeggiare in internet o spammare sui forum

Mi piacerebbe anche fare un pò di overclok restando ad aria con un buon dissipatore, i bios di questa motherboard lo permettono? è stabile? ce qualche difettuccio che dovrei sapere?

ho letto un po randomicamente questo tread ma preferisco fare domande dirette adesso, magari hanno aggiornato i bios e va meglio.

grazie di tutto
Old 10-11-2008, 17:20   #274
Sgogetal4
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da neopazzo Guarda i messaggi
ciao stavo valtuando l'acquisto di una GA-EP45-DS4 (rev. 1.0) abbinata a un E8400 e 4 gb di ram (ancora da scegliere ansi se avete qualche consiglio sarebbe gradito)

Ero indeciso tra questa e la dfi p45 dk , io praticamente con questo pc dovrei giocarci su e cazzeggiare in internet o spammare sui forum

Mi piacerebbe anche fare un pò di overclok restando ad aria con un buon dissipatore, i bios di questa motherboard lo permettono? è stabile? ce qualche difettuccio che dovrei sapere?

ho letto un po randomicamente questo tread ma preferisco fare domande dirette adesso, magari hanno aggiornato i bios e va meglio.

grazie di tutto
Io ho la ds4 e mi trovo davvero bene in oc col q6600 è stabile e nn ho alcun tipo di problema... Per le ram magari se hai intenzione di prendere questa dai un'occhiata al sito gigabyte e vedi la tabella di quella compatibili... Per quanto riguarda difettucci, ha il solito fake boot (ha iniziato a farlo anche la mia, visto che qualche pagina indietro avevo detto che nn l'avevo riscontrato) come del resto tutte le schede con chipset intel e la ventola della cpu ritarda qualche secondo a partire all'accensione ma nn è niente di grave... La DFI è un ottima scheda molto più professionale nella gestione del bios e dell'oc, ma se cerchi qualcosa di intuitivo la gigabyte va molto bene...
CPU: AMD FX8350 4.7Ghz CPU COOLER:Antec Kuhler h2o 920V4 MOTHERBOARD:Asus Sabertooth 990FX R2 RAM:G.Skill RipjawsX 4Gbx2 2133Mhz CL9 SCHEDA VIDEO:Gigabyte GTX970 G1 Gaming HARD DISK:SSD Corsair GT force3 128Gb - WD Caviar green 2Tb ALIMENTATORE:Cooler Master M2 850W 80+Silver CASE:Thermaltake Armor Evo Snow Edition MONITOR:AOC e2343F2
Sgogetal4 è offline  
Old 10-11-2008, 17:24   #275
Mafio
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
occhio che la dfi p45-t2rs ha un sacco di problemi

p.s. la ventola della cpu parte con qualche secondo di ritardo anche sulla p35-ds4, ma non lo vedo come un problema.
Mafio è offline  
Old 10-11-2008, 17:55   #276
Sgogetal4
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Mafio Guarda i messaggi
p.s. la ventola della cpu parte con qualche secondo di ritardo anche sulla p35-ds4, ma non lo vedo come un problema.
Infatti mi sa che è una caratteristica di gigabyte...
CPU: AMD FX8350 4.7Ghz CPU COOLER:Antec Kuhler h2o 920V4 MOTHERBOARD:Asus Sabertooth 990FX R2 RAM:G.Skill RipjawsX 4Gbx2 2133Mhz CL9 SCHEDA VIDEO:Gigabyte GTX970 G1 Gaming HARD DISK:SSD Corsair GT force3 128Gb - WD Caviar green 2Tb ALIMENTATORE:Cooler Master M2 850W 80+Silver CASE:Thermaltake Armor Evo Snow Edition MONITOR:AOC e2343F2
Sgogetal4 è offline  
Old 10-11-2008, 19:16   #277
neopazzo
Senior Member

L'Avatar di neopazzo

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Sgogetal4 Guarda i messaggi
Io ho la ds4 e mi trovo davvero bene in oc col q6600 è stabile e nn ho alcun tipo di problema... Per le ram magari se hai intenzione di prendere questa dai un'occhiata al sito gigabyte e vedi la tabella di quella compatibili... Per quanto riguarda difettucci, ha il solito fake boot (ha iniziato a farlo anche la mia, visto che qualche pagina indietro avevo detto che nn l'avevo riscontrato) come del resto tutte le schede con chipset intel e la ventola della cpu ritarda qualche secondo a partire all'accensione ma nn è niente di grave... La DFI è un ottima scheda molto più professionale nella gestione del bios e dell'oc, ma se cerchi qualcosa di intuitivo la gigabyte va molto bene...
a questo punto penso mi convenga prendere questa gigabite anche perche si mi piacere fare un po di oc ma giusto per sfruttare bene il mio processore con una configurazione stabile per tt i giorni.

perfetto ora nn resta che scegliere la ram e la vga, vi ringrazio per avermi aiutato a decidere grazie a tutti

Edit: scusate guardavo la lista delle ram compatibili con questa MB ma nn figurano tagli da 2gb x2 dele marche piu facili da reperire al momento tipo corsair , ocz , etc ho sbagliato io a consultare la lista?

Ultima modifica di neopazzo : 10-11-2008 alle 19:25.
neopazzo è offline  
Old 10-11-2008, 20:36   #278
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Problema urgente:

Ho una gigabyte ep45-ds3r, all'inizio tutto bene (c'è l'ho da neanche un mese) , poi mi ha dato un paio di bsod al risveglio dallo standby (impostato in stato s3 str sul bios). Poi ha iniziato dare segni di instabilità con riavvii imporvvisi. Ho googleato un po in giro e ho trovato che era un problema della bios e quindi ho aggiornato. Oggi ha reiniziato a fare riavvii casuali e adesso non si accende neanche più. Non ho mai overcloccato, il pc lo uso solo per programmaere. La configurazione è quella in firma. Qualcuno ha qualche idea di cosa fare? Per rimandarla indietro in assistenza qualcuno sa la procedura da seguire. La cosa è parecchio urgente perche il pc mi serve per lavoro.
Grazie per l'aiuto in anticipo
Old 10-11-2008, 23:27   #279
bebeto
Senior Member

L'Avatar di bebeto

Città: Ride the Bike
Quote:
Originariamente inviato da neopazzo Guarda i messaggi
Edit: scusate guardavo la lista delle ram compatibili con questa MB ma nn figurano tagli da 2gb x2 dele marche piu facili da reperire al momento tipo corsair , ocz , etc ho sbagliato io a consultare la lista?
ciao, mi sono già informato per il chip p45, contattando direttamente l'assistenza, e mi hanno consigliato:

1) OCZ Titanium PC2-6400 4GB 4-4-4-15 - OCZ2T800C44GK - 2,25V
2) Corsair XMS2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4-4-4-12 - 2,1V

Ultima modifica di bebeto : 10-11-2008 alle 23:33.
bebeto è offline  
Old 11-11-2008, 01:25   #280
Prodeguerriero
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Problema urgente:

Ho una gigabyte ep45-ds3r, all'inizio tutto bene (c'è l'ho da neanche un mese) , poi mi ha dato un paio di bsod al risveglio dallo standby (impostato in stato s3 str sul bios). Poi ha iniziato dare segni di instabilità con riavvii imporvvisi. Ho googleato un po in giro e ho trovato che era un problema della bios e quindi ho aggiornato. Oggi ha reiniziato a fare riavvii casuali e adesso non si accende neanche più. Non ho mai overcloccato, il pc lo uso solo per programmaere. La configurazione è quella in firma. Qualcuno ha qualche idea di cosa fare? Per rimandarla indietro in assistenza qualcuno sa la procedura da seguire. La cosa è parecchio urgente perche il pc mi serve per lavoro.
Grazie per l'aiuto in anticipo
Contatta il venditore, la garanzia per il primo anno passa da loro di solito!
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker ad Oracle: coinvolte pi&u...
Wi-Fi 7 per tutti: FRITZ!Repeater 1700 p...
Chat Control: la proposta naufraga e vie...
A Minecraft Movie 2 si farà: il s...
Un mini PC scenza rivali, sceso ancor pi...
Cybersecurity: alla scoperta dell'approc...
Microsoft annuncia la nuova app di OneDr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian