Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2009, 23:26   #1701
Elaboratore
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da pchs Guarda i messaggi
Ciao a tutti, scrivo qui perchè anche leggendo il thread non ho capito varie cose...

In pratica Martedi verrà il tecnico ad attivarmi Alice Casa e quindi mi porterà questo nuovo modem... a tal proposito avrei alcune domande...

1. Come si comporta sotto stress? Ovvero quando ci sono molte connessioni attive? (Non utilizzo programmi di p2p, ma faccio altre cose per le quali il router è sempre sottoposto a molte connessioni)

2. Ho capito che ci sono due versioni... In cosa differiscono?

3. Mi hanno detto che il telefono me lo attaccheranno stesso sul modem, ed ho letto che ci sono varie modifiche al firmware. A questo proposito, la modifica del firmware comporta problemi al telefono collegato in Line1 ?(Ho sottoscritto il contratto che prevede chiamate illimitate)

4. Scalda parecchio?

5. Ci sono cose che dovrei sapere per fronteggiare meglio eventuali problemi?

Grazie mille a tutti coloro che avranno la pazienza di rispondermi.
prima che va via il tecnico prova tutto + volte..
per il resto solo provandolo nei giorni successivi t rendi conto meglio se tutto è ok.
per i problemi + noti, abbi la pasienza di leggere a ritroso tutte queste pagine.. dalla 85 a scendere..

Ultima modifica di Elaboratore : 13-09-2009 alle 23:30.
Elaboratore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 23:35   #1702
Elaboratore
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da tonycalbas Guarda i messaggi
volevo tenermi il router che mi risulta comodo per la presa USB a cui ho collegato un HD da 1Tb con tutti i miei files multimediali.
che tipo d partizione usi nello HD che colleghi a questo modem Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi ?
Old 14-09-2009, 01:39   #1703
lonewo|_f
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Ciao a tutti, scrivo qui perchè anche leggendo il thread non ho capito varie cose...

In pratica Martedi verrà il tecnico ad attivarmi Alice Casa e quindi mi porterà questo nuovo modem... a tal proposito avrei alcune domande...

1. Come si comporta sotto stress? Ovvero quando ci sono molte connessioni attive? (Non utilizzo programmi di p2p, ma faccio altre cose per le quali il router è sempre sottoposto a molte connessioni)

2. Ho capito che ci sono due versioni... In cosa differiscono?

3. Mi hanno detto che il telefono me lo attaccheranno stesso sul modem, ed ho letto che ci sono varie modifiche al firmware. A questo proposito, la modifica del firmware comporta problemi al telefono collegato in Line1 ?(Ho sottoscritto il contratto che prevede chiamate illimitate)

4. Scalda parecchio?

5. Ci sono cose che dovrei sapere per fronteggiare meglio eventuali problemi?

Grazie mille a tutti coloro che avranno la pazienza di rispondermi.
1) con p2p pesante (banda in ul e dl di alice 20 mega saturata), una chiavetta usb collegata le chiamate scattavano, senza chiavetta no, ma era ancora con il firmware vecchio
2)nel produttore: da fuori sembrano identici ma dentro sono due router completamente differento

4) abbastanza
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 08:25   #1704
Dise
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Elaboratore Guarda i messaggi
prima che va via il tecnico prova tutto + volte..
per il resto solo provandolo nei giorni successivi t rendi conto meglio se tutto è ok.
per i problemi + noti, abbi la pasienza di leggere a ritroso tutte queste pagine.. dalla 85 a scendere..

Ok oggi provo e ti faccio sapere grazie mille intanto

Intel q9450 / Asus 9800gtx OC@800/1200 / 4x1GB teamgroup ddr2 800@1066/ 2x640GB WD 32mb 7200rpm Raid 10 / PSU Enermax Liberty 620W / Logitech MX5000 Laser / 2.1 Razer Mako / Case Fractal Design Titanio
Dise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 09:27   #1705
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da sycret_area Guarda i messaggi
se hai il 4.3.5 di che ti lamenti? non è bloccato. il firmware bloccato è il 4.3.5a e il 4.5.0

se qualcuno sa come fare un salvataggio del firmware lo faccia sapere anche a mae che faccio un backup del mio immacolato 4.4.2...sbloccato...

il metodo del ponticello funziona per caricare i firmware, io l'ho già fatto su 3 AGPF dati a amici..
Calma....io non mi sto lamentando

Forse non mi sono spiegato....si io ho il 4.3.5...ma il router è NUOVO....e non posso usarlo fincheè non sarà provionato e configurato da REgman con i miei servizi VOIP....ma se lo faccio riceverò anche l'aggiornamento del firmware ...chiaro ???

Quindi poichè mi serve la configurazione e il provioning, ma rimarrò fregato dall'aggiornamento....mi devo premunire e devo avere già per le mani il mio firmware attuale, in modo da ricaricarlo.
Anche il 4.4.0 andrebbe bene

Spero che così si capisca....

Ultima modifica di mavelot : 14-09-2009 alle 09:30.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 09:56   #1706
Dise
Member

Quote:
disattiva la modalità "bridged + routed", e riattivala, e riavvia..
se non basta resetta tutto e rivvia..
se è necessario + volte...
Scusa ma il tasto per disattivare la modalità "bridged + routed" dove lo trovo? La schermata di configurazione mi appare così

Apparentemente senza possibilità di disattivare quell'opzione.

Intel q9450 / Asus 9800gtx OC@800/1200 / 4x1GB teamgroup ddr2 800@1066/ 2x640GB WD 32mb 7200rpm Raid 10 / PSU Enermax Liberty 620W / Logitech MX5000 Laser / 2.1 Razer Mako / Case Fractal Design Titanio
Old 14-09-2009, 10:35   #1707
D Hunter
Senior Member

L'Avatar di D Hunter

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bari Sardo
ragazzi sto iniziando a sclerare ho da poco preso questo modem e non mi consente di impostarlo in ROUTER e non in BRIDGED...perchè io voglio che sia perennemente connesso alla rete non dover ogni volta avviarla io... solo che è bloccato...HELP

Intel Core 2 Duo E8400 @3600mhz - 4GB DDRII800 KINGSTONE - NVIDIA GTX470 CON 1280MB - ASUS MAXIMUS FORMULA 2 - HD 250+250gb Raid 0 + 1TB sata - ALI LcPower Arkangel 850w - SB Audigy SE 7.1 - Windows 7 Ultimate 64Bit
D Hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 10:38   #1708
D Hunter
Senior Member

L'Avatar di D Hunter

Quote:
Originariamente inviato da Dise Guarda i messaggi
Scusa ma il tasto per disattivare la modalità "bridged + routed" dove lo trovo? La schermata di configurazione mi appare così

Apparentemente senza possibilità di disattivare quell'opzione.
ESATTO stesso mio problema...-.-''

Intel Core 2 Duo E8400 @3600mhz - 4GB DDRII800 KINGSTONE - NVIDIA GTX470 CON 1280MB - ASUS MAXIMUS FORMULA 2 - HD 250+250gb Raid 0 + 1TB sata - ALI LcPower Arkangel 850w - SB Audigy SE 7.1 - Windows 7 Ultimate 64Bit
Old 14-09-2009, 12:04   #1709
giaballo
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Collegamento disco esterno

Ciao a tutti, nonostante abbia passato tutti i post, non sono ancora riuscito a condividere sia un HD esterno, che una chiavetta, collegato alla porta USB, quindi vorrei che qualcuno mi aiutasse scrivendo:
- Settaggi per abilitare il disco esterno (lo so, sono banali, ma almeno siamo sicuri di come procedere).
- Tipo di formattazione del HD; al acuni funziona in NTFS altri FAT....ecc
- Eventuali passaggi importanti del tipo: riavviare il modem dopo aver.....
- Puntare al HD: quando provo a puntare \\192.168.1.1 vedo solo una condivisione per la stampante.

Grazie fin da ora
giaballo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 12:28   #1710
Dise
Member

Quote:
Originariamente inviato da D Hunter Guarda i messaggi
La cosa interessante è che tu vuoi abilitarlo, io disabilitarlo

Old 14-09-2009, 13:15   #1711
unknow77
Member

L'Avatar di unknow77

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brianza
Sperando non sia domanda già sviscerata : Io ho uno smartphone con Symbian 5Th 9.4 ed ho installato un Widget per il TV streaming .
Questo software funziona per la radio ma per la TV mi si inchioda a "caricamento 0%" e , secondo me , dipende dal router che non ha le porte aperte .

Avrei necessità di aprire le porte da 6970 a 32000 ma non consoco l'IP (o almeno non so come riconoscerlo) del mio Telefonino che si collega mediante WiFi .

Sapreste aiutarmi ?
unknow77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 15:55   #1712
tonycalbas
Senior Member

L'Avatar di tonycalbas

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
che tipo d partizione usi nello HD che colleghi a questo modem Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi ?
Al momento l'HD è diviso in 4 partizione FAT32 ed una in NTFS: supporta ovviamente anche l'Ext3.

P.S. la scrittura su NTFS non va bene, mentre la lettura no da problemi (velocità a parte); in FAT32 legge e scrive senza problemi (ma è comunque abbastanza lento).
tonycalbas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 19:08   #1713
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
Quote:
Originariamente inviato da D Hunter Guarda i messaggi
ROUTER AGIA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! leggete sempre che tipo di router avete.

Metodo di sblocco mediante interfaccia e javascript (ringraziamenti zibri)

Incominciamo subito:

Cosa ci serve?
1.un Agia (Dialface alicegate2pluswifi)
2.un paio di minuti liberi :-)

Guida

Allora, rispetto i vecchi router la cosa è molto semplice:

1. Entrare nella pagina di configurazione del router:

http://192.168.1.1 e poi inserire l' url :

javascript:mimic_button('goto: 70..')

2. salvate la vostra configurazione.
3. Cercare la stringa "(theme(Telecom))" e sostituitela con "(theme(Dialface))"nella vostra copia di backup.

4. Ricaricate la nuova configurazione sempre dalla pagina indicata in precedenza e avetre il router configurabile.

nb:
per la schermata riassuntiva telekom una volta cambiata l'interfaccia basta digitare:

javascript:mimic_button('goto: 9061..');

I ringraziamenti dovuti naturalmente a zdnko, 30252783 , zibri e tutti quelli che hanno contribuito nello studio del dispositivo
e se volete uno piccolo a me che ho riportato testato e un po studiato il tutto in modo anche da darvi un qualcosa di provato [tratto da puntoinfo83]

naturalmente NON è farina del mio sacco.

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...
sycret_area è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 22:40   #1714
pchs
Bannato

L'Avatar di pchs

Iscritto dal: Mar 2006
Ma per ritenermi fortunato, che router dovrebbe portarmi domani il tecnico? Con che firmware?
pchs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 22:44   #1715
SSLazio83
Bannato

L'Avatar di SSLazio83

Iscritto dal: Jun 2004
aprire tutte le porte msn

x questa merd@ di router dovrei aggiungere 16 regole?

# 1863 TCP (base per lo scambio di messaggi)
# Da 6891 a 6900 TCP (scambio file)
# 6901 TCP (per la voce)
# 6901 UDP (per la voce)
# 12352 UDP
# 14300 TCP
# 7790 UDP
SSLazio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 23:57   #1716
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da SSLazio83 Guarda i messaggi
x questa merd@ di router dovrei aggiungere 16 regole?

# 1863 TCP (base per lo scambio di messaggi)
# Da 6891 a 6900 TCP (scambio file)
# 6901 TCP (per la voce)
# 6901 UDP (per la voce)
# 12352 UDP
# 14300 TCP
# 7790 UDP
MA...che cavolo ce l'hai a fare un router se poi apri tutta sta roba ??
Tanto vale fare un NAT ALL !!

Io non apro NIENTE per MSN....e funziona tutto egregiamente....audio, video, scambio file....

Sul mio router sono aperte solo la 443, la 3389, e le porte per torrent e emule
Old 15-09-2009, 00:07   #1717
SSLazio83
Bannato

L'Avatar di SSLazio83

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
MA...che cavolo ce l'hai a fare un router se poi apri tutta sta roba ??
Tanto vale fare un NAT ALL !!

Io non apro NIENTE per MSN....e funziona tutto egregiamente....audio, video, scambio file....

Sul mio router sono aperte solo la 443, la 3389, e le porte per torrent e emule
da quando ho cambiato router nn riesco + a mandare file su msn...possibile sia colpa di msn 8.5
SSLazio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 00:26   #1718
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da SSLazio83 Guarda i messaggi
da quando ho cambiato router nn riesco + a mandare file su msn...possibile sia colpa di msn 8.5
Hai configurato MSN con il path del tuo antivirus ?

Se non lo configuri bene non ti fa scambiare file, ma per motivi di sicurezza...non c'entrano nulla le porte...
Old 15-09-2009, 00:31   #1719
D Hunter
Senior Member

L'Avatar di D Hunter

Quote:
Originariamente inviato da sycret_area Guarda i messaggi
ROUTER AGIA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! leggete sempre che tipo di router avete.

Metodo di sblocco mediante interfaccia e javascript (ringraziamenti zibri)

Incominciamo subito:

Cosa ci serve?
1.un Agia (Dialface alicegate2pluswifi)
2.un paio di minuti liberi :-)

Guida

Allora, rispetto i vecchi router la cosa è molto semplice:

1. Entrare nella pagina di configurazione del router:

http://192.168.1.1 e poi inserire l' url :

javascript:mimic_button('goto: 70..')

2. salvate la vostra configurazione.
3. Cercare la stringa "(theme(Telecom))" e sostituitela con "(theme(Dialface))"nella vostra copia di backup.

4. Ricaricate la nuova configurazione sempre dalla pagina indicata in precedenza e avetre il router configurabile.

nb:
per la schermata riassuntiva telekom una volta cambiata l'interfaccia basta digitare:

javascript:mimic_button('goto: 9061..');

I ringraziamenti dovuti naturalmente a zdnko, 30252783 , zibri e tutti quelli che hanno contribuito nello studio del dispositivo
e se volete uno piccolo a me che ho riportato testato e un po studiato il tutto in modo anche da darvi un qualcosa di provato [tratto da puntoinfo83]

naturalmente NON è farina del mio sacco.
non ho capito...dopo aver salvato la configurazione dove devo andare a cercare le stringhe??

per sicurezza questo è il mio router alice:

Ultima modifica di D Hunter : 15-09-2009 alle 00:38.
Old 15-09-2009, 07:35   #1720
pchs
Bannato

L'Avatar di pchs

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Ma per ritenermi fortunato, che router dovrebbe portarmi domani il tecnico? Con che firmware?
up...up...
pchs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian