Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2009, 18:09   #1681
Pr3D4ToR
Senior Member

L'Avatar di Pr3D4ToR

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da sycret_area Guarda i messaggi
si, funziona, io l'ho già fatto su tre router che avevano il famigerato 4.3.5a

http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/w...d_Solutions%29

a differenza dell'aga, il ponticello si fa sui primi due in alto e non quelli in basso.
Scusami, le modifiche presenti nel link che hai segnalato, in qualche modo consentono di usare il router con libero?

Eventualente, per poterlo usare con libero devo necessariamente sbloccarlo? ed aggiornare il firmware? o posso anche utilizzarlo così come è, seppur senza wi-fi?

grazie
Pr3D4ToR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 22:07   #1682
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
Quote:
Originariamente inviato da Pr3D4ToR Guarda i messaggi
Scusami, le modifiche presenti nel link che hai segnalato, in qualche modo consentono di usare il router con libero?

Eventualente, per poterlo usare con libero devo necessariamente sbloccarlo? ed aggiornare il firmware? o posso anche utilizzarlo così come è, seppur senza wi-fi?

grazie
dovresti cercare sul forum...
dal mio punto di vista, alice gate E' un router alice e non Infostrada per cui non riuscirai MAI a farlo andare con infostrada a meno che tu non lo sblocchi.

di sicuro è un router completamente diverso dall'AGA ( da quel che ho capito).
L'AGA (che io stesso sto attualmente utilizzando) ci metti user e pass e navighi, l'AGPF deve connettersi da solo a telecom e scaricare il file di configurazione che gli permetterà di collegarsi ad internet. Sicuramente ci sarà il modo di farlo collegare a infostrada, ma devi domandare..
..e di sicuro, per poterlo fare, dovrai sbloccarlo.

ps: il firmware si "Aggiorna" alla versione 4.3.2 perchè è sbloccata, e quando ti connetti al telecom, la telegestione ti aggiorna automenticamente alla 4.3.5a o 4.5.0, che sono entrambe bloccate... almeno per ora..

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...

Ultima modifica di sycret_area : 12-09-2009 alle 22:09.
sycret_area è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 22:14   #1683
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Quote:

grazie
edit

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...

Ultima modifica di sycret_area : 12-09-2009 alle 22:59.
Old 12-09-2009, 22:28   #1684
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Scusa perché non posti le soluzioni qui, anziché linkare un altro forum?
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 22:58   #1685
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Scusa perché non posti le soluzioni qui, anziché linkare un altro forum?
mah.. forse perchè li sono più.. specializzati?

ragazzi, io vi ho detto dove cercare, se poi non ne avete voglia...

Old 12-09-2009, 23:02   #1686
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
dal mio punto di vista, alice gate E' un router alice e non Infostrada per cui non riuscirai MAI a farlo andare con infostrada a meno che tu non lo sblocchi.

L'AGA (che io stesso sto attualmente utilizzando) ci metti user e pass e navighi, l'AGPF deve connettersi da solo a telecom e scaricare il file di configurazione che gli permetterà di collegarsi ad internet. Sicuramente ci sarà il modo di farlo collegare a infostrada, ma devi domandare..

ps: il firmware si "Aggiorna" alla versione 4.3.2 perchè è sbloccata, e quando ti connetti al telecom, la telegestione ti aggiorna automenticamente alla 4.3.5a o 4.5.0, che sono entrambe bloccate... almeno per ora..
Io ho il 4.3.5....dove lo pesco il 4.4.0 ?? (ma siamo sicuri che poi è sbloccato ? )
In ogni caso il mio problema rimane quello di farlo configurare, ma di non farlo aggiornare....

PS: Cmq si può abilitare telnet e webadmin anche con il metodo del packet injection del payload

Edit...come non detto...la versione 4.4.0 è sconsigliata....vabe...allora resto con questa

Ultima modifica di mavelot : 12-09-2009 alle 23:30.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 23:42   #1687
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
si, funziona, io l'ho già fatto su tre router che avevano il famigerato 4.3.5a

http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/w...d_Solutions%29

a differenza dell'aga, il ponticello si fa sui primi due in alto e non quelli in basso.
Ok...ammesso che funzioni, allora volevo capire questo. Esiste un modo per fare il backup dell'immagine attuale del mio firmware 4.3.5 ???

Se fosse possibile, il problema sarebbe risolto. Farei il backup, poi lascierei che il router si provisionasse e configurasse completamente, ivi compreso l'aggiornamento alla 4.5.0
Dopodichè con il ponticello ricaricherei la 4.3.5 , ma avrei il router configurato con tutti i servizi, e disabilitando a questo punto la telegestione, sarei a posto.

E' corretto ?
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 00:15   #1688
Elaboratore
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Ok...ammesso che funzioni, allora volevo capire questo. Esiste un modo per fare il backup dell'immagine attuale del mio firmware 4.3.5 ???

Se fosse possibile, il problema sarebbe risolto. Farei il backup, poi lascierei che il router si provisionasse e configurasse completamente, ivi compreso l'aggiornamento alla 4.5.0
Dopodichè con il ponticello ricaricherei la 4.3.5 , ma avrei il router configurato con tutti i servizi, e disabilitando a questo punto la telegestione, sarei a posto.

E' corretto ?
si ineffetti salvare l'attuale firmware 4.3.5, interessa pure a me, come si puo' fare?
Old 13-09-2009, 00:21   #1689
Elaboratore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tonycalbas Guarda i messaggi
Ma è possibile usare questo modem come semplice router?
Siccome sto per lasciare casa, volevo tenermi il router che mi risulta comodo per la presa USB a cui ho collegato un HD da 1Tb con tutti i miei files multimediali.

Nella casa dove sto passando c'è già l'ASL di infostrada, con il suo router/modem già installato (e che non vorrei sostituire per non perdere l'IPTV): è possibile collegare questo modem in cascata all'altro di ifostrada? No, vero?
SI ma devi cambiare l'IP del modem telecom uno diverso da 192.168.1.1, (es. 192.168.1.9)
dopo di questo disattivi il DHCP sempre nel modem della telecom.
il collegamento va fatto con un cavetto di rete, usando le porte di rete di entrambi i modem/router.
in sintesi è necessario cambiare l' IP di uno dei due , e disattivare il DHCP.
per fare questo usa la configurazione avanzata (nascosta) o nel file di configurazione.
Old 13-09-2009, 10:45   #1690
JAZZFUSION

qualcuno mi può fare avere il fw 4.3.5 per alice casa per favore stu capsita di fw 4.5.0 mi sembra che vada male thx
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 11:15   #1691
Pr3D4ToR
Senior Member

L'Avatar di Pr3D4ToR

Quote:

Innanzitutto grazie mille per l'esauriente risposta e anche per il lavoro sporco
Prima di farti qualsiasi altra domanda ho collegato la lan router per dare un'occhiata alle caratterische (ma non ho collegato la rete). L'unica cosa che sono riuscito a fare è settare il mio pc con indirizzo 192.168.1.2 e collegarmi al router con il semplice indirizzo 192.168.1.1
Nella pagina dello stato modem ho letto:

Nome Hardware Software Smart Card
Alice Gate 2 plus Wi-Fi L1 AGA_3.2.4 Non attiva

Tele gestione VPI/VCI Modalità Profilo tariffario
Non Attiva 8/35, 8/36 Bridged+Routed Alice

Alice voce ed hometv attivi

Se è poco chiaro, posso fare uno stamp dello schermo...
In pratica dovei avere l'aga di cui parlavi.
Rifaccio quindi la domanda, se voglio utilizzarlo con libero, sfruttando anche il wi-fi (ho la card) mi basta collegarlo? devo settare qualcosa in particolare?
Preciso che non sono riuscito ad entrare nel menù nascosto a questo indirizzo: http://192.168.1.1/admin.cgi?active_...password=admin
quello insomma da dove fare tutte le modifiche...come mai? FIrefox mi dice che gli è impossibile navigare in modalità non in linea (al semplice 192.168.1.1 si collegga perfettamente), IE nemmeno ci prova
Devo fare qualche downgrade? visto che la telegestione risulta disattivata rischio cmq che si autoaggiorni? Preciso però che non l' ho collegato la rete, fra l'altro qui a casa ho alice, mentre dove dovrei utilizzarlo, ho libero infostrada...rischio percaso l'autoaggiornamento collegandolo a casa con alice???
Altra cosa, ho letto poco su di persone che lo sfrutterebbero come switch/router mantenendo il proprio modem/router fornito dall'operatore...riflettendoci per me non sarebbe nemmeno male come soluzione. Posso farlo? devo necessariamente entrare nel menù di configurazione per farlo? come faccio visto che non mi ci fa accedere?
Grazie mille a tutti per l'aiuto e l'attenzone.
Old 13-09-2009, 12:49   #1692
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Quote:
Innanzitutto grazie mille per l'esauriente risposta e anche per il lavoro sporco
Prima di farti qualsiasi altra domanda ho collegato la lan router per dare un'occhiata alle caratterische (ma non ho collegato la rete). L'unica cosa che sono riuscito a fare è settare il mio pc con indirizzo 192.168.1.2 e collegarmi al router con il semplice indirizzo 192.168.1.1
Nella pagina dello stato modem ho letto:

Nome Hardware Software Smart Card
Alice Gate 2 plus Wi-Fi L1 AGA_3.2.4 Non attiva

Tele gestione VPI/VCI Modalità Profilo tariffario
Non Attiva 8/35, 8/36 Bridged+Routed Alice

Alice voce ed hometv attivi

Se è poco chiaro, posso fare uno stamp dello schermo...
In pratica dovei avere l'aga di cui parlavi.
Rifaccio quindi la domanda, se voglio utilizzarlo con libero, sfruttando anche il wi-fi (ho la card) mi basta collegarlo? devo settare qualcosa in particolare?
Preciso che non sono riuscito ad entrare nel menù nascosto a questo indirizzo: http://192.168.1.1/admin.cgi?active_...password=admin
quello insomma da dove fare tutte le modifiche...come mai? FIrefox mi dice che gli è impossibile navigare in modalità non in linea (al semplice 192.168.1.1 si collegga perfettamente), IE nemmeno ci prova
Devo fare qualche downgrade? visto che la telegestione risulta disattivata rischio cmq che si autoaggiorni? Preciso però che non l' ho collegato la rete, fra l'altro qui a casa ho alice, mentre dove dovrei utilizzarlo, ho libero infostrada...rischio percaso l'autoaggiornamento collegandolo a casa con alice???
Altra cosa, ho letto poco su di persone che lo sfrutterebbero come switch/router mantenendo il proprio modem/router fornito dall'operatore...riflettendoci per me non sarebbe nemmeno male come soluzione. Posso farlo? devo necessariamente entrare nel menù di configurazione per farlo? come faccio visto che non mi ci fa accedere?
Grazie mille a tutti per l'aiuto e l'attenzone.
tu hai un AGA, non un AGPF di cui parlavami prima...
tecnicamente dovresti riuscira a collegarti con infostrada senza problemi, cerca però il forum di infostrada, ci sarà un file da scaricare con la configurazione esatta.
riesci ad entrare nella pagina http://192.168.1.1/main.html user admin e pass admin ?

Old 13-09-2009, 12:50   #1693
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Quote:
Originariamente inviato da JAZZFUSION Guarda i messaggi
qualcuno mi può fare avere il fw 4.3.5 per alice casa per favore stu capsita di fw 4.5.0 mi sembra che vada male thx
in giro c'è il 4.3.2 e il 4.4.0
il 4.4.0 va però editato e va cancellata la prima parte, se non non si riesce a caricarlo..

Old 13-09-2009, 12:53   #1694
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi

E' corretto ?

se hai il 4.3.5 di che ti lamenti? non è bloccato. il firmware bloccato è il 4.3.5a e il 4.5.0

se qualcuno sa come fare un salvataggio del firmware lo faccia sapere anche a mae che faccio un backup del mio immacolato 4.4.2...sbloccato...

il metodo del ponticello funziona per caricare i firmware, io l'ho già fatto su 3 AGPF dati a amici..

Old 13-09-2009, 13:10   #1695
Pr3D4ToR
Senior Member

L'Avatar di Pr3D4ToR

Quote:
tu hai un AGA, non un AGPF di cui parlavami prima...
tecnicamente dovresti riuscira a collegarti con infostrada senza problemi, cerca però il forum di infostrada, ci sarà un file da scaricare con la configurazione esatta.
riesci ad entrare nella pagina http://192.168.1.1/main.html user admin e pass admin ?
No, non risco ad accedere al link che mi hai scritto. con firefox mi compare una pagina completamente bianca, con IE mi dice impossibile accedere alla pagina...
...che faccio???
Old 13-09-2009, 17:16   #1696
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Quote:
No, non risco ad accedere al link che mi hai scritto. con firefox mi compare una pagina completamente bianca, con IE mi dice impossibile accedere alla pagina...
...che faccio???
il tuo alice gate è bloccato..
dovresti sbloccarlo per poter accedere ai menù completi del router

Old 13-09-2009, 17:41   #1697
Dise
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Ciao a tutti, avrei una domanda da farvi. Un amico aveva un router di alice in comodato d'uso, tutto funzionava bene, poi si è rotto ed è stato cambiato, solo che il modello nuovo (alice gate 2 plus wifi) presenta dei problemi. Nella pagina di configurazione risulta come in modalità "bridged + routed", quindi dovrebbe funzionare da router e non da modem, invece non è così. La rete di casa è costituita da un fisso collegato via ethernet al modem + un portatile attaccato in wifi; dal fisso nessun problema, dal portatile invece eccome... il portatile è connesso alla rete wifi del modem, infatti "vede" via rete l'altro pc fisso, ed accede anche alla pagina di configurazione del modem, ma oltre alla sua rete locale non va, non può accedere in internet. Il problema è stato per ora aggirato attivando una connessione pppoe fra il portatile e il modem, ma questo non risolve alla radice il problema, e non garantisce un funzionamento corretto della rete, perchè in caso di caduta della connessione fra portatile e modem, bisogna ogni volta riattivare la connessione pppoe.

Il problema è che il manuale della telecom l'ho spulciato da cima a fondo, e l'unico punto in cui parla di modalità router è quando cita il settaggio bridged + routed, che però è attivo, quindi non capisco come mai il modem si comporti da modem e non da router!!

Ovviamente la telecom fa orecchio da mercante e vuole 25€ per inviare un tecnico, cosa di cui non vedo il motivo visto che il modem deve poter andare anche come router di suo.

Qualcuno sa dirmi se ci sono altri settaggi cruciali per far passare il modem da modem a router? O se esistono motivi per cui questa cosa al momento non accade pur risultando bridged + routed?

Se può aiutare il firmware è AGIA_1.2.0

Grazie mille!!!

Intel q9450 / Asus 9800gtx OC@800/1200 / 4x1GB teamgroup ddr2 800@1066/ 2x640GB WD 32mb 7200rpm Raid 10 / PSU Enermax Liberty 620W / Logitech MX5000 Laser / 2.1 Razer Mako / Case Fractal Design Titanio
Dise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 22:30   #1698
pchs
Bannato

L'Avatar di pchs

Iscritto dal: Mar 2006
Ciao a tutti, scrivo qui perchè anche leggendo il thread non ho capito varie cose...

In pratica Martedi verrà il tecnico ad attivarmi Alice Casa e quindi mi porterà questo nuovo modem... a tal proposito avrei alcune domande...

1. Come si comporta sotto stress? Ovvero quando ci sono molte connessioni attive? (Non utilizzo programmi di p2p, ma faccio altre cose per le quali il router è sempre sottoposto a molte connessioni)

2. Ho capito che ci sono due versioni... In cosa differiscono?

3. Mi hanno detto che il telefono me lo attaccheranno stesso sul modem, ed ho letto che ci sono varie modifiche al firmware. A questo proposito, la modifica del firmware comporta problemi al telefono collegato in Line1 ?(Ho sottoscritto il contratto che prevede chiamate illimitate)

4. Scalda parecchio?

5. Ci sono cose che dovrei sapere per fronteggiare meglio eventuali problemi?

Grazie mille a tutti coloro che avranno la pazienza di rispondermi.
pchs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 23:13   #1699
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
1) A mio parere si comporta bene

4) Sì
Old 13-09-2009, 23:23   #1700
Elaboratore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dise Guarda i messaggi
Ciao a tutti, avrei una domanda da farvi. Un amico aveva un router di alice in comodato d'uso, tutto funzionava bene, poi si è rotto ed è stato cambiato, solo che il modello nuovo (alice gate 2 plus wifi) presenta dei problemi. Nella pagina di configurazione risulta come in modalità "bridged + routed", quindi dovrebbe funzionare da router e non da modem, invece non è così. La rete di casa è costituita da un fisso collegato via ethernet al modem + un portatile attaccato in wifi; dal fisso nessun problema, dal portatile invece eccome... il portatile è connesso alla rete wifi del modem, infatti "vede" via rete l'altro pc fisso, ed accede anche alla pagina di configurazione del modem, ma oltre alla sua rete locale non va, non può accedere in internet. Il problema è stato per ora aggirato attivando una connessione pppoe fra il portatile e il modem, ma questo non risolve alla radice il problema, e non garantisce un funzionamento corretto della rete, perchè in caso di caduta della connessione fra portatile e modem, bisogna ogni volta riattivare la connessione pppoe.

Il problema è che il manuale della telecom l'ho spulciato da cima a fondo, e l'unico punto in cui parla di modalità router è quando cita il settaggio bridged + routed, che però è attivo, quindi non capisco come mai il modem si comporti da modem e non da router!!

Ovviamente la telecom fa orecchio da mercante e vuole 25€ per inviare un tecnico, cosa di cui non vedo il motivo visto che il modem deve poter andare anche come router di suo.

Qualcuno sa dirmi se ci sono altri settaggi cruciali per far passare il modem da modem a router? O se esistono motivi per cui questa cosa al momento non accade pur risultando bridged + routed?

Se può aiutare il firmware è AGIA_1.2.0

Grazie mille!!!
disattiva la modalità "bridged + routed", e riattivala, e riavvia..
se non basta resetta tutto e rivvia..
se è necessario + volte...

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian