Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2009, 15:11   #521
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da Mirko-91 Guarda i messaggi
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto in quanto io ho installato una scheda wi-fi zyxell 54mbps G-302 v3 PCi con annessi driver , solo che quando vado per farli prendere il segnale con il mio router Alice Gate 2 plus wi-fi non riesco a farla connettere nonostante utilizzi la chiave wpa-psk giusta dell router(ho provato anche con la wep 128bit). A questo punto ho provato a togliere la chiave di protezione del router e si connette però sl a livello locale perchè poi devo installare il cd di Alice per farla andare su internet, e poi tra l'altro quando inserisco la chiave wpa-psk sul router il led diventa verde ma poi dp poco torna rosso perchè nn gli dà l'ip alla scheda, A questo punto come devo fare?
aiutatemi,grazie

la scheda tecnica della wi-fi---> http://www.zyxel.it/web/product_fami...7-393D5DDB076A
Dalle impostazione wireless del router prova a dargli un canale fisso (o 6 o 11)
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO
DigitalMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 15:13   #522
Kalimbo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Modem Alice Gate plus Wifi come Print Server

Ho un Modem Alice Gate plus Wifi che praticamente non utilizzo ed un Modem Alice Gate plus Wifi Voip che invece utilizzo normalmente come modem router.
Mi chiedevo se potevo utilizzare il primo come print server per la stampante ed interfacciarlo tramite rete wifi al secondo modem di alice.
Old 09-03-2009, 16:06   #523
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Quote:
Originariamente inviato da Kalimbo Guarda i messaggi
Ho un Modem Alice Gate plus Wifi che praticamente non utilizzo ed un Modem Alice Gate plus Wifi Voip che invece utilizzo normalmente come modem router.
Mi chiedevo se potevo utilizzare il primo come print server per la stampante ed interfacciarlo tramite rete wifi al secondo modem di alice.
Purtroppo no, il wireless dei router non permette le connessioni "ad-hoc"
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO
Old 09-03-2009, 16:09   #524
Kalimbo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
ma lavorando sul fw ??
Old 09-03-2009, 18:08   #525
letissier
Member

L'Avatar di letissier

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Arezzo
Quote:
Originariamente inviato da valeriodeejay Guarda i messaggi
Devi fartelo aggiornare .. nemmeno a me lo teneva poi dopo l'aggiornamento da centrale ( si illumina il tasto service ) ti compare ..
Non riesco a fare l'aggiornamento. Il router non è connesso ad internet, ho un altro operatore nel pc ho 2 porte LAN, in una ho un AP connesso a internet WIFI e nell'altra il router ALICE.

Se riuscissi a cambiare le impostazioni potrei collegarlo direttamente all'AP e mettere il gateway giusto.
Old 09-03-2009, 18:50   #526
tonycalbas
Senior Member

L'Avatar di tonycalbas

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da DigitalMax Guarda i messaggi
Lo scrivo pure in pubblico per le altre persone (Riferito a Fabry)

Ho visto nelle impostazioni discuss che c'è la possibilità di settare il RAID.
Ed andandoci c'è scritto "System Data and User Data should point to an ext2 or ext3 active partition in order to work properly"

Dovrebbe essere una buona notizia per voi no ? (Mi rimangio le parole dette qualche post fà )
Quindi avendo io fatto da cavia fino ad ora per NTFS vs. FAT32.. chhi prova con ext3? Il fatto che ci sia Samba di mezzo nel modem potrebbe portare a vantaggi in termini di velocità (attualmente attestata a 12min per 1Gb in scrittura)?
tonycalbas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 20:29   #527
Trudino
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Disconnessioni continue

Salve a tutti, ho un problema con questo modem, in pratica quando navigo riscontro continue disconnessioni.
Potrei telefonare al 187 per chiedere la sostituzione oppure secondo voi sarebbe meglio cambiare il modem? Sono connesso al pc tramite chiavetta usb e mentre nei mesi passati la potenza del segnale stava al 90-100%, ora sto sul 50-60% e credo dipenda da questo.
Consigli?
Trudino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 20:30   #528
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Quote:
Originariamente inviato da tonycalbas Guarda i messaggi
Quindi avendo io fatto da cavia fino ad ora per NTFS vs. FAT32.. chhi prova con ext3? Il fatto che ci sia Samba di mezzo nel modem potrebbe portare a vantaggi in termini di velocità (attualmente attestata a 12min per 1Gb in scrittura)?
Non penso c'è bisogno di fare la prova, a che ci sei prova tu xD io non ho hd liberi al momento.

Quote:
Originariamente inviato da Kalimbo Guarda i messaggi
ma lavorando sul fw ??
I router non permettono di natura loro, le connessioni "Ad-hoc"

Quote:
Originariamente inviato da Trudino Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho un problema con questo modem, in pratica quando navigo riscontro continue disconnessioni.
Potrei telefonare al 187 per chiedere la sostituzione oppure secondo voi sarebbe meglio cambiare il modem? Sono connesso al pc tramite chiavetta usb e mentre nei mesi passati la potenza del segnale stava al 90-100%, ora sto sul 50-60% e credo dipenda da questo.
Consigli?
Ma se non sbaglio stai parlando di disconnessioni sul collegamento wireless e non sulla linea, dico giusto?

Ultima modifica di DigitalMax : 09-03-2009 alle 20:36.
Old 09-03-2009, 20:45   #529
Trudino
Senior Member

Esatto, disconnessioni continue del collegamento senza fili. La linea rimane stabile.

Tra l'altro ho notato che spostando verso l'alto la chiavetta usb, aumentano qualità e potenza del segnale e questo si ripercuote anche in una navigazione più veloce. Il problema è che non posso spostare la chiavetta da dov'è e non capisco perchè il problema si presenti solo ora e non da tempo.
Old 09-03-2009, 21:53   #530
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Quote:
Originariamente inviato da Trudino Guarda i messaggi
Esatto, disconnessioni continue del collegamento senza fili. La linea rimane stabile.

Tra l'altro ho notato che spostando verso l'alto la chiavetta usb, aumentano qualità e potenza del segnale e questo si ripercuote anche in una navigazione più veloce. Il problema è che non posso spostare la chiavetta da dov'è e non capisco perchè il problema si presenti solo ora e non da tempo.
Il wireless G soffre le distanze. (questo per dirti che non deve stare molto lontano -la chiave dal router-) Per il fatto che si sta presentando ora questo problema può dipendere da:

1. è cambiata la distanza o la posizione tra la chiavetta e il router (la distanza si è fatta maggiore o si sono aggiunti ostacoli tra la chiavetta e il router)
2. sono stati aggiunti dei fattori di disturbo (es. il vicino che ha installato un cordless o un router)

In caso contrario le uniche cose che si possono fare sono:

1. Provare a connettersi senza chiave wpa2 o wep (se il problema viene risolto allora è un problema di distanza -sei troppo distante-)

se il problema non si risolve con il punto 1:

2. Rimettere la chiave wpa2 o wep, ed impostare un canale fisso dalle impostazioni wireless del modem (i canali che soffrono meno i disturbi sono o 6 o 11)

Ultima modifica di DigitalMax : 09-03-2009 alle 21:56.
Old 09-03-2009, 22:01   #531
Fabryxy
Member

L'Avatar di Fabryxy

Iscritto dal: Jan 2001
Verifica che non ci sia anche dispositivi a onde radio tipo cordless , ripetitori audio video tra una tv e l'altra, ecc.

Prova in ogni caso a procurarti una prolunga usb. Più in alto posizioni la pennina migliore sarà il segnale.
Old 10-03-2009, 02:05   #532
risk88
Member

L'Avatar di risk88

Iscritto dal: Nov 2005
Ciao a tutti io ho aderito all'offerta alice casa power 20mb e credo mi verrà assegnato questo modem/router, leggevo nelle prime pagine che qualche utente non riesce a collegare più pc conteporaneamente tramite wi-fi per via di un blocco del router e del piano tariffario scelto, che voi sappiate con alice casa power si ha questo problema?
qualora la potenza del wi-fi non fosse sufficente o avessi il problema delle connessioni multiple o comunque qualsiasi altro problema wi-fi potrei usare il modem/router soltanto da modem e collegare ad esso un router non modem che faccia da acces point per diffondere la linea ai vari pc tramite wi-fi?

grazie a tutti

XBOXLIVE: marcorisk88
risk88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 08:41   #533
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Quote:
Originariamente inviato da risk88 Guarda i messaggi
Ciao a tutti io ho aderito all'offerta alice casa power 20mb e credo mi verrà assegnato questo modem/router, leggevo nelle prime pagine che qualche utente non riesce a collegare più pc conteporaneamente tramite wi-fi per via di un blocco del router e del piano tariffario scelto, che voi sappiate con alice casa power si ha questo problema?
qualora la potenza del wi-fi non fosse sufficente o avessi il problema delle connessioni multiple o comunque qualsiasi altro problema wi-fi potrei usare il modem/router soltanto da modem e collegare ad esso un router non modem che faccia da acces point per diffondere la linea ai vari pc tramite wi-fi?

grazie a tutti
Io ho alice casa 7 mega (la power ancora da me non arriva ) e ti garantisco che sei libero come l'aria se poi vuoi fare come me che non mi accontentavo del segnale G, gli ho collegato il mio router wireless N in cascata.(per avere una linea piu vasta -odio gli AP collegati in casa-)

PS: Il modem dovrai usarlo per forza se vorrai usufruire del voip e nel tuo caso dell'iptv (se te la sei fatta mettere)
Old 10-03-2009, 10:22   #534
Trudino
Senior Member

Grazie per i dettagliati suggerimenti, provo e vi so dire.

Per ora di certo posso solo dire che non è cambiata la distanza tra router e pennina e che non ci sono dispositivi interposti che potrebbero disturbare il segnale.
Old 10-03-2009, 12:11   #535
MrZighi
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Ciao a tutti,

io ho Alice Tutto incluso da un anno circa e ora come ora mi ritrovo a dover usare il router Alice Gate2 Plus Wi-Fi (quello con la smartcard per intenderci)
per non rinunciare al voip di Alice.
Il router funziona piuttosto bene ( e' un modello Pirelli che pero' non ho intenzione di moddare in quanto e' in comodato d'uso) ma non e' certo il massimo della versatilita'.
Pensavo di passare al nuovo Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi che mi ispira sia per il menu' piu' ricco sia per la presenza della porta USB utilizzabile sia come Print Server sia come NAS.
Volevo sapere da voi se questo router viene ora come ora assegnato a chi aderisce ad Alice TuttoIncluso o se e' esclusiva di AliceCasa.
Pensate che abbia il diritto di chiedere l'upgrade al modello migliore?

Grazie:-)
MrZighi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 12:48   #536
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Quote:
Originariamente inviato da MrZighi Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

io ho Alice Tutto incluso da un anno circa e ora come ora mi ritrovo a dover usare il router Alice Gate2 Plus Wi-Fi (quello con la smartcard per intenderci)
per non rinunciare al voip di Alice.
Il router funziona piuttosto bene ( e' un modello Pirelli che pero' non ho intenzione di moddare in quanto e' in comodato d'uso) ma non e' certo il massimo della versatilita'.
Pensavo di passare al nuovo Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi che mi ispira sia per il menu' piu' ricco sia per la presenza della porta USB utilizzabile sia come Print Server sia come NAS.
Volevo sapere da voi se questo router viene ora come ora assegnato a chi aderisce ad Alice TuttoIncluso o se e' esclusiva di AliceCasa.
Pensate che abbia il diritto di chiedere l'upgrade al modello migliore?

Grazie:-)
Il router viene assegnato ai servizi legati al voip. (Non so se per la flat viene dato pure questo, perchè la mia vicina si è fatta la flat normale ed ha il gate voip, solo che non so se lo ha comprato da telecom oppure gli e lo hanno dato loro) in tutti i casi loro non upgradano i modelli, specialmente per il TuttoIncluso che se non sbaglio loro danno il modem quello tuo con la card per il fatto di limitare il numero di lan, per limitare i pc collegati al router (se non sbaglio il modem permette 1 o 2 lan contemporanee, sbaglio?) non vorrei confondermi con un altro modem della telecom.
Old 10-03-2009, 13:54   #537
MrZighi
Member

Quote:
Originariamente inviato da DigitalMax Guarda i messaggi
Il router viene assegnato ai servizi legati al voip. (Non so se per la flat viene dato pure questo, perchè la mia vicina si è fatta la flat normale ed ha il gate voip, solo che non so se lo ha comprato da telecom oppure gli e lo hanno dato loro) in tutti i casi loro non upgradano i modelli, specialmente per il TuttoIncluso che se non sbaglio loro danno il modem quello tuo con la card per il fatto di limitare il numero di lan, per limitare i pc collegati al router (se non sbaglio il modem permette 1 o 2 lan contemporanee, sbaglio?) non vorrei confondermi con un altro modem della telecom.
AliceTuttoIncluso comprende di default ADSL7Mega Flat ed un numero telefonico aggiuntivo in voip.
Per quanto riguarda il numero di connessioni max ti sbagli perche' contrattualmente il TuttoIncluso prevede piu' di due connessioni contemporanee.
In ogni caso questo non dipende dal modem/router ma dal tuo profilo, se hai un profilo che non consente piu' di una connessione ti settano il router come modem ( non bridget+routed) e devi instaurare un collegamento PPOE, invece se il tuo profilo prevede piu' connessioni contemporanee tramite telegestione ti devono settare il router in modalita' Bridget+Routed che consente al modem di potersi comportare da router sia stabilendo autonomamente una connessione internet sia comportandosi da gateway.
In ogni caso una volta che il modem funziona da router non credo che per loro ci sia modo di vedere quante macchine ( PC, console, etc..etc..) e quindi quanti IP stanno attualmente navigando.
Old 10-03-2009, 14:04   #538
nicola_86_nick
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
salve a tutti,ho letto il post sopra ma non sono sicuro che la risposta alla mia domanda sia soddisfatta:
ho fatto richiesta a telecom per avere alice (business) flat (solo ADSL) e nel frattempo mi son fatto dare un alice voip gate 2 plus wifi (insomma,quello con wifi,usb (usb rettangolare,non quella semi quadrata) che ha il firmware 4.3.4 e ho letto AGPF (che vuol dire?)
con questo router non riesco ad attivare bridge+route (e NON voglio assolutamente installare nessun cd sul pc) in nessun modo,dalla finestra principale non si può,non c'è la voce.
come fare? c'è qualche modo? ho provato ad entrare nel setup avanzato ma neanche li trovo niente...
chiedo aiuto a voi,grazie in anticipo
nicola_86_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 14:07   #539
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Ragazzi,non c'entra nulla con il 3d,però vedo che siete ferrati in tework e wireless.
Ho un hd multimediale esterno con relativa presa usb:esiste un dispositivo (chessò,una chiavetta da tenere collegata all'hd esterno) che mi permette tramite wifi (e quindi tramite router) di inserire/eliminare files dall'hd multimediale.
Altra cosa:ho letto che qualcuno parla di NAS:ma i Nas non sono dei dispositivi che,stando sempre collegati ad internet,permettono lo scambio dati anche con pc spento?
Come potrei fare per creare un nas con questo router per utilizzo p2p?VA bene collegarci un hd esterno (che mi è parso di capire debba essere per forza fat32),ma per il client?

Ultima modifica di rlt : 10-03-2009 alle 14:12.
rlt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 14:14   #540
MrZighi
Member

Quote:
Originariamente inviato da nicola_86_nick Guarda i messaggi
salve a tutti,ho letto il post sopra ma non sono sicuro che la risposta alla mia domanda sia soddisfatta:
ho fatto richiesta a telecom per avere alice (business) flat (solo ADSL) e nel frattempo mi son fatto dare un alice voip gate 2 plus wifi (insomma,quello con wifi,usb (usb rettangolare,non quella semi quadrata) che ha il firmware 4.3.4 e ho letto AGPF (che vuol dire?)
con questo router non riesco ad attivare bridge+route (e NON voglio assolutamente installare nessun cd sul pc) in nessun modo,dalla finestra principale non si può,non c'è la voce.
come fare? c'è qualche modo? ho provato ad entrare nel setup avanzato ma neanche li trovo niente...
chiedo aiuto a voi,grazie in anticipo
Come detto prima dipende dal tuo profilo, se con Alice Business Flat ( e credo proprio di si) hai diritto a piu' connessioni simultanee devi chiamare il 187 e farti settare tramite telegestione la modalita' "Bridget+Routed".
Non e' una cosa che puoi fare tu.
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Star Citizen diventa pay-to-win? L'ira d...
Borderlands 4: Gearbox punta a migliorar...
Sunseeker V3 Plus in offerta su Amazon: ...
Italia pronta alla guerra digitale: hack...
Serie Xiaomi 17 in arrivo già a f...
FAN APP Ferrari: l'IA di IBM al servizio...
DeepSeek svela i dettagli tecnici di R1,...
Nothing Ear (3) ufficiali: hanno un Supe...
Copilot Gaming: l'IA che ti aiuta a vinc...
RDNA 3 non vuole morire: AMD sforna la R...
X lancia il Boost: paghi per aumentare l...
Apple Watch Series 11, Ultra 3 e SE 3 or...
Calcio e social: TikTok porta La Liga a ...
iOS 26.0.1 sta arrivando per risolvere i...
ATflow porta in Italia KGM Torres EVT, i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian