|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1761 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
|
Ha ragione Alfonso
![]()
![]() |
#1762 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Loria
|
Chi mi spiega bene come funziona la scheda protezione con le condivisioni avanzate? Ovvero xkè devo mettere everyone x poter condividere e dare l'autorizzazione ai vari pc?? da questa cartella nn c'è un modo x dare l'autorizzazione ad alcuni pc e ad altri no??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1763 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
salve ragazzi ho collegato due pc uno con winxp e l'altro con vista i due pc si vedono si scambiano file ma non riesco a collegarmi con il vista a internet con cui sono collegato con l'xp aiutatemi per favore
![]() |
#1764 |
Senior Member
|
Che firewall usi, il modem o router?
![]() |
#1765 |
Junior Member
|
Uso il firewall di windows ma l'ho disabilitato e uso un modem adsl che è collegato al pc con winxp ma il pc con vista non si collegato a internet
![]() |
#1766 | |
Senior Member
|
Quote:
Che mi dite della mia domanda qui sopra sulla scheda protezione? Ultima modifica di Bessegaaa : 12-06-2008 alle 13:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1767 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Devi ricreare gli utenti degli altri PC su quello nel quale si trovano i file condivisi. Poi setti le ACL. Se ne è già parlato credo qui ![]()
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 12-06-2008 alle 14:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1768 |
Junior Member
|
scusa ma io con un caro ethernet crossover ho fatto un collegamento tra il mio pc con winxp e un portatile con winxp collegandomi anche in internet dal portatile senza avere un router, perchè con vista non riesco a farlo?c'è davvero bisogno di un router?
![]() |
#1769 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
nox2001, ho anche io 2 pc come te (xp e vista), ma non riesco a condividere tra di loro le cartelle, mi spieghi un po' come hai fatto??...grazie infinite
![]() |
#1770 |
Junior Member
|
devi inserire le autorizzazioni nelle cartelle che vuoi condividere cioè tutti quegli utenti che vuoi che posso utilizzare la condivisione, di solito si inserisce Everyone ma io ho inserito anche admistrations perchè solo con quello non riuscivo poi controlla il firewall
![]() |
#1771 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
no crossposting...
o qui o la... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1772 |
Senior Member
|
Sarebbe meglio un router, però se dici che ti funzia, allora...
![]() |
#1773 |
Senior Member
|
Io sinceramente nn ho capito come fa con un modem normale attaccato ad uno dei due pc far andare la connessione in entrambi i pc contemporaneamente...io sapevo ke funziona su entrambi ma con un pc alla volta...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1774 |
Senior Member
|
Non so spiegartelo bene, ma è possibile
![]() |
#1775 |
Junior Member
|
Drunke mi sai dire come è possibile far collegare in rete due pc con un modem che non ci riesco e sto impazzendo?
![]() |
#1776 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Con una rete ad-hoc, c'è la guida qui in sezione, riguarda la connessione wireless, ma le impostazioni tcp/ip e il sistema di condivisione della connessione sono le medesime.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1777 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1778 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Salve a tutti
![]() Non riesco a configurare una rete lan tra i miei due pc fissi. li ho collegati entrambi al router netgear dg834gv3 tramite cavo ethernet, queste sono le impostazioni che ho usato: -pc a: windows xp sp2 ip 192.168.0.2 gateway 192.168.0.1 (l'indirizzo del router) subnet mask 255.255.255.0 -pc b: windows xp sp3 ip 192.168.0.3 gateway 192.168.0.1 subnet mask 255.255.255.0 inoltre hanno lo stesso gruppo di lavoro, lo stesso nome utente con la stessa password. i due pc si pingano correttamente, ma al momento di connettersi mi esce sempre l'odiosissimo messaggio "non si dispone dei diritti ecc" ![]() ps: ovviamente ho disattivato firewall e antivirus... qualche consiglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1779 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1780 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:46.