Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-02-2007, 21:43   #16001
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Salve a tutti
Questa è la mia situazione: ho ADSL da fine 2005 (Alice Flat). Tutto è andato discretamente per un bel pezzo, ho scaricato a 30-35 kB/s di media per svariati mesi, poi con l'upgrade a 2 Mbit (credo fosse Ottobre/Novembre 2006), per un periodo anche a 40-50 di media, ma da un paio di mesi il mulo va pianino pianino.
Da quando ho ADSL ho sempre usato le MorphXT (giusto oggi per sfizio ho installato la StulleMulle). Che dire...faccio tutto come si deve, tengo sempre 10-15-20 files abbastanza condivisi in download, non ho mai avuto problemi di ID Basso (ah, ho un Router Netgear DG834GT e come connessioni massime ho sempre impostato 400-500), lo lascio aperto anche per 7-10 giorni di fila prima di una riavviatina e poi di nuovo aperto ecc ecc.
Però la velocità media non arriva ai 10-15 kB/s e mi sto un po' incazzando.

Cosa dovrei provare secondo voi?

Grazie

Saluti
Old 21-02-2007, 21:48   #16002
IBYZA
Senior Member

L'Avatar di IBYZA

Iscritto dal: Oct 2005
ciao è ormai da un mese che quando apro il mulo , mi i blocca tutto intenet andando tutto pianissimo , inoltre anche lasciando tutto al massimo mi scarica ad una media di 3 KB/s MENTRE PRIMA STAVA COSTANTE A 100 , appena esco dal mulo intenet riprende ad andare normalmente .
cosa puo essere?

ps.
ho alice flat 2 mega
Old 21-02-2007, 21:55   #16003
SerMagnus
Senior Member

L'Avatar di SerMagnus

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da miaghy7 Guarda i messaggi
si le coppie di pore sono diverse ed i due pc hanno ip differenti
ma come fai ad avere due ip differenti se la connessione è una sola??

cmq sei sicuro di non essere collegato con entrambi sullo stesso server?
SerMagnus è offline  
Old 21-02-2007, 22:01   #16004
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da makka Guarda i messaggi
Aprire le porte sul netgear non serve a nulla visto come lo usi.....
il firewall agisce tra LAN e WAN (modem adsl interno), tutti i tuoi pc e il pirelli per il netgear sono sulla LAN.
non è vero, anche gli access point hanno un firewall il che significa che la lan e wan sono termini per indicare nel "locale" cosa sia una lan e cosa esterno..
infatti il mio access-point linksys wrt54gl v1.1 filtra le porte, come le filtra il usr-139107 che fa da router con modem adsl
xcdegasp è offline  
Old 22-02-2007, 08:28   #16005
miaghy7
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov Guarda i messaggi
lo lascio aperto anche per 7-10 giorni di fila prima di una riavviatina e poi di nuovo aperto ecc ecc.
non mi è chiaro
miaghy7 è offline  
Old 22-02-2007, 08:31   #16006
miaghy7
Member

Quote:
Originariamente inviato da SerMagnus Guarda i messaggi
ma come fai ad avere due ip differenti se la connessione è una sola??

cmq sei sicuro di non essere collegato con entrambi sullo stesso server?

dallo stato di connessione risultano due ip differenti

entrambi usiamo solo kad
miaghy7 è offline  
Old 22-02-2007, 08:34   #16007
miaghy7
Member

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
non è vero, anche gli access point hanno un firewall il che significa che la lan e wan sono termini per indicare nel "locale" cosa sia una lan e cosa esterno..
infatti il mio access-point linksys wrt54gl v1.1 filtra le porte, come le filtra il usr-139107 che fa da router con modem adsl

quindi secondo te dovrei aprire le stesse porte anche sul netgear oltre che sul pirelli
miaghy7 è offline  
Old 22-02-2007, 08:47   #16008
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da miaghy7 Guarda i messaggi
quindi secondo te dovrei aprire le stesse porte anche sul netgear oltre che sul pirelli
la domanda è come impostare l'apertura delle porte?
la mia risposto è bho..
non ho mai provato a fare regole in cascata anche perchè non ho quasi mai il tempo da dedicare a afre test dispendiosi di tempo per sfizio, ma in teoria nel pirelli dovresti inserire la regola con ip l'access point.

ribadisco, il modo più veloce e preciso sarebbe attivare in windows il servizio uPnP-Host e attivarlo nell'access-point e pirelli, usando quindi stullemule/morphXT/ionix attivi l'apertura porta automatica nel router e il gioco è fatto; potrai anche usare la funzione "porte random" che non è di certo una brutta idea.

@ SerMagnus: le reti sono costituite da LAN e WAN, wan è internet mentre la lan è la coinnessione locale (quella interna al tuo appartamento tra i vari pc).
La lan ha IP privato ossia una serie di IP univoci nel tuo appartamento ma non utilizzabili per comunicare all'esterno.
Per convenzione sono del tipo:
10.0.0.X
192.168.0.X
X = a un numero solitamente l'1 è associato al gateway (router assegnatario degli IP privati)

Mentre la WAN è la rete del provider e Internet (chiaramente semplificandoti il concetto e l'esempio) quindi l'IP assegnato alla WAN e usabile in internet è quello che fornisce il Provider alla tua adsl.
Ogni pc ha quindi 2 IP, il router ha IP pubblico + IP privato, i pc della lan hanno localhost (127.0.0.1) + IP privato

Ultima modifica di xcdegasp : 22-02-2007 alle 08:53.
xcdegasp è offline  
Old 22-02-2007, 09:02   #16009
miaghy7
Member

Quote:
la domanda è come impostare l'apertura delle porte?
la mia risposto è bho..
non ho mai provato a fare regole in cascata anche perchè non ho quasi mai il tempo da dedicare a afre test dispendiosi di tempo per sfizio, ma in teoria nel pirelli dovresti inserire la regola con ip l'access point.

ribadisco, il modo più veloce e preciso sarebbe attivare in windows il servizio uPnP-Host e attivarlo nell'access-point e pirelli, usando quindi stullemule/morphXT/ionix attivi l'apertura porta automatica nel router e il gioco è fatto; potrai anche usare la funzione "porte random" che non è di certo una brutta idea.

@ SerMagnus: le reti sono costituite da LAN e WAN, wan è internet mentre la lan è la coinnessione locale (quella interna al tuo appartamento tra i vari pc).
La lan ha IP privato ossia una serie di IP univoci nel tuo appartamento ma non utilizzabili per comunicare all'esterno.
Per convenzione sono del tipo:
10.0.0.X
192.168.0.X
X = a un numero solitamente l'1 è associato al gateway (router assegnatario degli IP privati)

Mentre la WAN è la rete del provider e Internet (chiaramente semplificandoti il concetto e l'esempio) quindi l'IP assegnato alla WAN e usabile in internet è quello che fornisce il Provider alla tua adsl.
Ogni pc ha quindi 2 IP, il router ha IP pubblico + IP privato, i pc della lan hanno localhost (127.0.0.1) + IP privato

quindi nella prima opzione dovrei impostare le porte sul netgear e poi sul pirelli fare la stessa cosa utilizzando l'ip del negear....giusto?....ora mi chiedo ...sul pirelli i numeri delle porte sono sempre gli stessi?

nella seconda opzione devo impostare quel servizio che mi hai detto ed usare un'altra versione dei emule Immagino che quelle versioni le posso reperire sul sito ufficiale.....non so però da dove si attiva quel servizio sia sul pc che sul netgear che sul pirelli

per quanto riguarda a questione di lan e wan....da quel che ho capito quindi anche se i pc in rete hanno indirizzi diversi...detto in maniera terra terra.....la wan ci "vede" con lo stesso indirizzo anche se nella lan sono diversi......giusto?

lo so sono un rompipalle ...io mi scuso ed allo stesso tempo ringrazio per la pazienza e per le tante cose che sto imparando e capendo

Ultima modifica di miaghy7 : 22-02-2007 alle 09:04. Motivo: refuso
miaghy7 è offline  
Old 22-02-2007, 09:22   #16010
makka
Senior Member

L'Avatar di makka

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
Quote:
Il dg834gt non e' un access point.... e un router wifi con modem adsl....
e il firewall agisce solo sul perimetro, non sulla lan....
se non credi a quello che dico, prova a leggere il thread ufficiale dedicato
a questo router.
Old 22-02-2007, 09:23   #16011
djsnake
Senior Member

L'Avatar di djsnake

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Paris
Quote:
Salve a tutti
Questa è la mia situazione: ho ADSL da fine 2005 (Alice Flat). Tutto è andato discretamente per un bel pezzo, ho scaricato a 30-35 kB/s di media per svariati mesi, poi con l'upgrade a 2 Mbit (credo fosse Ottobre/Novembre 2006), per un periodo anche a 40-50 di media, ma da un paio di mesi il mulo va pianino pianino.
Da quando ho ADSL ho sempre usato le MorphXT (giusto oggi per sfizio ho installato la StulleMulle). Che dire...faccio tutto come si deve, tengo sempre 10-15-20 files abbastanza condivisi in download, non ho mai avuto problemi di ID Basso (ah, ho un Router Netgear DG834GT e come connessioni massime ho sempre impostato 400-500), lo lascio aperto anche per 7-10 giorni di fila prima di una riavviatina e poi di nuovo aperto ecc ecc.
Però la velocità media non arriva ai 10-15 kB/s e mi sto un po' incazzando.

Cosa dovrei provare secondo voi?

Grazie

Saluti
Guarda, a me il mulo và benissimo...se lo lascio per giorni, lo trovo constantemente sui 50-60 con picchi anche di 150...ed ho come connessioni massime 200!!!(sono sotto router anch'io)

Anche se non credo alla storia dei filtri, prova a cambiare porte... io uso da sempre porte con 5 cifre ...prova così e vedi se hai miglioramenti...altrimenti l'unica spiegazione è da cosa stai scaricando...forse ci son troppe poche fonti!
Ad esempio io ci metto un bel pò a finire una serie completa del telefilm "malcolm" ma in media ci sono 15-20 fonti a puntata...
AMD Ryzen 7800x3D | AsRock x670E SL | Corsair ddr5 32gb @6000 Mhz | PNY 4080 XLR8 Epic-x OC | Seasonic Vertex 1200W atx3 | Corsair 5000D airflow | Thermalright Phantom Spirit EVO | Corsair MP600 PRO XT 2TB | LG Ultragear 34GN850
AMD Ryzen 5800x | Gigabyte x570 aorus elite | Corsair ddr4 32gb @3200 | Sapphire 9070XT Pulse | Seasonic 850w gold focus plus | Corsair carbide 450D | BeQuiet dark rock 4 pro
djsnake è offline  
Old 22-02-2007, 10:31   #16012
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
Originariamente inviato da djsnake Guarda i messaggi
Guarda, a me il mulo và benissimo...se lo lascio per giorni, lo trovo constantemente sui 50-60 con picchi anche di 150...ed ho come connessioni massime 200!!!(sono sotto router anch'io)

Anche se non credo alla storia dei filtri, prova a cambiare porte... io uso da sempre porte con 5 cifre ...prova così e vedi se hai miglioramenti...altrimenti l'unica spiegazione è da cosa stai scaricando...forse ci son troppe poche fonti!
Ad esempio io ci metto un bel pò a finire una serie completa del telefilm "malcolm" ma in media ci sono 15-20 fonti a puntata...
Che porte a 5 cifre potrei provare?

Grazie ancora.
Old 22-02-2007, 11:50   #16013
makka
Senior Member

L'Avatar di makka

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
Quote:
Che porte a 5 cifre potrei provare?

Grazie ancora.
basta che non sia piu' di 65535.....

comunque.... per "ingannare" gli eventuali filtri...... non e' detto che sia un bene....
un elevato traffico su porte assolutamente fuori dai range standard viene facilmente rilevato...
Old 22-02-2007, 13:37   #16014
enry88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da enry88 Guarda i messaggi
ciao a tutti,
possiedo una connessione 20 mega alice e uso la versione 9,5 di emule morph xt,
nel wizard iniziale quale tipo di connessione mi consigliate di usare?
grazie ciao.
Per favore qualcuno che mi aiuta?
enry88 è offline  
Old 22-02-2007, 14:07   #16015
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
Originariamente inviato da enry88 Guarda i messaggi
Per favore qualcuno che mi aiuta?
Lascia perdere il wizard e leggiti le guide nel primo post. Comunque nelle Opzioni di Connessione non mettere nessun limite di download e in upload metti un po' meno della capacità effettiva della linea.
Tu hai un upload a 48 kB/s quindi metti tipo 30.
Old 22-02-2007, 14:49   #16016
M@tt89
Member

L'Avatar di M@tt89

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Pianezza (TO)
Scusate qualcuno sa dirmi per quale motivo l'apertura del mio emule (versione Extreme 5.4.1) ci impiega moltissimo?
M@tt89 è offline  
Old 22-02-2007, 15:07   #16017
EnneSette

Ho applicato il filtraggio dei server spia su emule e caricato solo i best server come è spiegato nella guida alla prima pagina di questa discussione. Ora vedo che la velocità di dw è calata vertiginosamente. E' normale?

Old 22-02-2007, 15:43   #16018
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Originariamente inviato da M@tt89 Guarda i messaggi
Scusate qualcuno sa dirmi per quale motivo l'apertura del mio emule (versione Extreme 5.4.1) ci impiega moltissimo?
forse perchè avrai 50 gb di file in condivisione o in download e ad ogni apertura di emule fa l'hashing di tutti i file?
Er Monnezza è offline  
Old 22-02-2007, 16:20   #16019
Energy++
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da EnneSette Guarda i messaggi
Ho applicato il filtraggio dei server spia su emule e caricato solo i best server come è spiegato nella guida alla prima pagina di questa discussione. Ora vedo che la velocità di dw è calata vertiginosamente. E' normale?
evidentemente adesso hai meno client in coda poichè vengono filtrati o non possono essere contattati per via dei server che hai tolto.... cmq c'è poco da fare, aspetta qualche giorno e vedrai che la velocità riprenderà

PS questo potrebbe essere un motivo, sempre pensando che hai fatto tutto in modo corretto, controlla anche di non aver selezionato la casella "accetta connessioni solo da client offuscati"
Energy++ è offline  
Old 22-02-2007, 17:53   #16020
M@tt89
Member

L'Avatar di M@tt89

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Pianezza (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
forse perchè avrai 50 gb di file in condivisione o in download e ad ogni apertura di emule fa l'hashing di tutti i file?
Ho 1900 file comunque cosa dovrei fare?
M@tt89 è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian