Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2010, 16:44   #141
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Evirc Guarda i messaggi
secondo voi, per avere molta potenza del segnale wi-fi, mi conviene puntare su questo o sul 3300??
Solo se ti attrezzi con schede wifi N dualband sennò non ti serve a niente il dgnd3300.
Old 27-07-2010, 17:38   #142
Evirc
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Solo se ti attrezzi con schede wifi N dualband sennò non ti serve a niente il dgnd3300.
potresti indicarmene una di valida??ho due pc fissi...convengono le schede o le penne usb??

inoltre, noterei la differenza facendo questo cambio rispetto al 2200?della serie, ne vale la pena??

grazie mille sai, e scusa per il disturbo!
Evirc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 17:59   #143
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da Evirc Guarda i messaggi
potresti indicarmene una di valida??ho due pc fissi...convengono le schede o le penne usb??

inoltre, noterei la differenza facendo questo cambio rispetto al 2200?della serie, ne vale la pena??

grazie mille sai, e scusa per il disturbo!
La chiavetta usb netgear WNDA3100 è meglio per ovvi motivi, ma ci sono anche schede wifi dual band intel.
Ne vale la pena se hai problemi di interferenze, ad esempio tutti i canali sono utilizzati da router wifi vicini e ci sono sorgenti esterne non wifi che disturbano i 2.4Ghz e tutto questo si traduce in molte disconnessioni e lentezza nella navigazione .
In più sempre e solo in accoppiata del dgn3300 (o dgn3500) con la chiavetta WNDA3100 potresti avere una ipotetica copertura maggiore grazie alla tecnologia proprietaria netgear rangemax next non supportata dal dgn2200, ma questo solo in determinate condizioni, tale tecnologia non aumenta la portata in ogni condizione.
In definitiva secondo me per il dgnd3300 ne vale la pena solo se si è in una situazione particolarmente problematica, altrimenti benefici non se ne vedono.
Old 27-07-2010, 21:36   #144
ciamardo
Member

L'Avatar di ciamardo

Città: Treviso
a proposito dello Storage USB chi lo ha provato???? io ho fatto delle prove senza successo tramite skype ho invitato alcuni amici a visitare il link dello storage usb però mi hanno detto che non si apriva la pagina.......
Old 27-07-2010, 22:02   #145
Nokia N91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da ciamardo Guarda i messaggi
a proposito dello Storage USB chi lo ha provato???? io ho fatto delle prove senza successo tramite skype ho invitato alcuni amici a visitare il link dello storage usb però mi hanno detto che non si apriva la pagina.......
Puoi condividere il dispositivo USB solo all'interno della rete se non sbaglio.
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 22:29   #146
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da Nokia N91 Guarda i messaggi
Puoi condividere il dispositivo USB solo all'interno della rete se non sbaglio.
in Storage USB (Impostazioni avanzate) dovrebbe esserci l'opzione HTTPS (tramite internet), sul mio dgn3500 c'è e funziona
Old 27-07-2010, 22:35   #147
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Prime impressioni più che buone:

Pro
  • configurazione immediata
  • facile da impostare
  • il segnale wifi mi sembra ottimo (con MacBook Pro e Pc+WNA3100)
  • la velocità di navigazione mi sembra leggermente migliorata
  • scalda poco (almeno in verticale)
  • è un router molto completo per quello che costa anche a livello di configurazione

Contro
  • una delle antenne è messa in corrispondenza del jack per l'alimentazione e impedisce di tenerla in verticale
  • gestione profili wifi strana: una volta decisi i soliti parametri (canale, password, velocità) non è possibile modificare un profilo esistente ma solo ricrearlo da zero; non è nemmeno possibile sapere come è stato configurato (spero di non avere capito io come si fa)

Lo sto usando da qualche ora, sono considerazione da prendere con le pinze ma è giusto per dare un primo feedback
Old 27-07-2010, 22:35   #148
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

doppio post
Old 27-07-2010, 22:37   #149
ciamardo
Member

L'Avatar di ciamardo

Città: Treviso
Quote:
in Storage USB (Impostazioni avanzate) dovrebbe esserci l'opzione HTTPS (tramite internet), sul mio dgn3500 c'è e funziona
infatti c'è anche l'opzione ftp poi il link dovrebbe essere cosi hxtps://87.x.4.xx/shares
EDIT: stavo pensando che forse bisogna creare delle regole(come per emule o torrent) per aprire le porte???

Ultima modifica di ciamardo : 27-07-2010 alle 22:41.
ciamardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 23:24   #150
Nokia N91
Senior Member

Quote:
è vero. Mi era sfuggita questa possibilità.
Old 28-07-2010, 08:22   #151
Nokia N91
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ciamardo Guarda i messaggi
infatti c'è anche l'opzione ftp poi il link dovrebbe essere cosi hxtps://87.x.4.xx/shares
EDIT: stavo pensando che forse bisogna creare delle regole(come per emule o torrent) per aprire le porte???
Ho provato a cliccare sul link di "HTTPS (via Internet)" ma non carica nulla mentre cliccando su quello "HTTP" sì. Però non so se a quel link si può accedere solo dalla propria rete. Nella spiegazione accanto dice:

HTTP: è accessibile tramite browser Web.
HTTP (Internet): è accessibile tramite browser Web nella rete Internet.
Old 28-07-2010, 08:50   #152
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

tra l'altro con questo router mi è aumentata l'efficienza dei kit powerline di tantissimo ma non capisco come possa influire positivamente il router
Old 28-07-2010, 09:09   #153
Nokia N91
Senior Member

Per chi ha già il router che valore avete per l'MTU (si trova nelle impostazioni WAN)? Da me l'MTU nonostante sia consigliato mettere 1500 per il PPoA mi fa impostare massimo 1458.
Old 28-07-2010, 09:14   #154
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Per chi ha già il router che valore avete per l'MTU (si trova nelle impostazioni WAN)? Da me l'MTU nonostante sia consigliato mettere 1500 per il PPoA mi fa impostare massimo 1458.
Il consigliato non è 1500: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1730959
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 09:27   #155
Nokia N91
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Quindi secondo quella guida dovrei mettere 1478 eppure posso impostare massimo 1458!

Old 28-07-2010, 09:34   #156
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Quindi secondo quella guida dovrei mettere 1478 eppure posso impostare massimo 1458!

non è una limitazione solo di questo router, è comune anche ad altri router basati su chipset broadcom, vedi negli altri thread di quei router se e come hanno risolto.
Old 28-07-2010, 10:05   #157
Nokia N91
Senior Member

Quote:
non è una limitazione solo di questo router, è comune anche ad altri router basati su chipset broadcom, vedi negli altri thread di quei router se e come hanno risolto.
Ho fatto qualche ricerca su Google ma non ho trovato il modo per aggirare il problema.
Old 28-07-2010, 10:29   #158
Mic07
Member

L'Avatar di Mic07

Iscritto dal: Aug 2008
Ciao ragazzi,
mi potete confermate che anche questo router non supporta IPv6 ?

Grazie
ENERMAX Phoenix Neo + CORSAIR HX520W @ INTEL Core i7-3820 @ ASUS P9X79 @ KINGSTON DDR3 PC3-12800 8GB @ ZOTAC GeForce GTX 650 Ti 2GB @ CORSAIR Force GT 250GB @ CREATIVE SB X-Fi Titanium @ LOGITECH Z-5500 Digital 5.1 @ LG IPS236V 23" @ LOGITECH Cordless Desktop LX 710 Laser @ MAD CATZ R.A.T. 5
Mic07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 11:05   #159
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da Mic07 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
mi potete confermate che anche questo router non supporta IPv6 ?

Grazie
E perchè dovrebbe? Qualche isp italiano rilascia indirizzi ipv6 pubblici?
Old 28-07-2010, 12:56   #160
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Non sapevo nemmeno cosa fosse l'MTU. Sul mio DG834Gt era impostato a 1500. L'ho messo a 1478 senza notare il benchè minimo cambiamento, com'è logico che sia. :P
Quindi non mi preoccuperei di queste cose. Se funziona tutto a meraviglia, perchè spaccarsi la testa a cercare di ottimizzare parametri che permettono di guadagnare lo 0.0001% in termini di prestazioni?

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Offerte Prime Day Laifen: spazzolini, ra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian