Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-02-2007, 12:00   #15861
fede86.exe
Bannato

L'Avatar di fede86.exe

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Piedimonte Matese (Ce)
ma installando emule morphxt perdo i crediti accumulati finora con emule c.47?se si come fare per non perderli?
fede86.exe è offline  
Old 15-02-2007, 12:13   #15862
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Originariamente inviato da trolloubs Guarda i messaggi
1,00 GB di Ram. Con la Morph XT (tutte le versioni) non ho mai avuto questo problema. Non potrebbe essere un driver del modem partito?
non credo, secondo me dipende dal fatto che il gioco essendo particolarmente pesante consuma una grande quantità di ram e causa un grosso lavoro per il processore, sottraendo cosi le risorse necessarie al corretto funzionamento di emule

p.s.

ho anche io 1gb di ram, e questo problema me lo fa solo con Titan Quest e Dark Messiah of Might & Magic
Er Monnezza è offline  
Old 15-02-2007, 12:19   #15863
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
Originariamente inviato da fede86.exe Guarda i messaggi
ma installando emule morphxt perdo i crediti accumulati finora con emule c.47?se si come fare per non perderli?
basta che lo installi in una cartella diversa, e dalla cartella CONFIG del vecchio emule prendi i file elencati in questa guida e li copi nella cartella CONFIG del Morph XT:

http://www.drunkendonkey.net/ita/ind...owtopic=163013

p.s.

qui invece trovi il sito ufficiale di Emule Morph XT, l'ultima versione è la 9.5

http://emulemorph.sourceforge.net/mo...download&cid=1
Er Monnezza è offline  
Old 15-02-2007, 12:40   #15864
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da fede86.exe Guarda i messaggi
in prima pagina ci sono le guide all'uso di emule, basta leggerle
xcdegasp è offline  
Old 15-02-2007, 18:08   #15865
alebertaz
Senior Member

L'Avatar di alebertaz

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da trolloubs Guarda i messaggi
1,00 GB di Ram. Con la Morph XT (tutte le versioni) non ho mai avuto questo problema. Non potrebbe essere un driver del modem partito?
Abbassa le connessioni o prenditi un router...magari come quello che ho in firma
alebertaz è offline  
Old 15-02-2007, 21:14   #15866
enry88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
ciao a tutti,
utilizzo la versione di emule morph xt 0.47c dove posso trovare gli ipfilter da inserire?
enry88 è offline  
Old 15-02-2007, 21:22   #15867
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Morph XT che versione?

gli ip filter li trovi su www.emulesecurity.net
Er Monnezza è offline  
Old 15-02-2007, 22:29   #15868
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da alebertaz Guarda i messaggi
Abbassa le connessioni o prenditi un router...magari come quello che ho in firma
non vorrei fare la figura di quello che ti gufa contro, ma secondo me hai fatto male a comprare il usr-9106 ....
ormai l'adsl2+ è una realtà e a brevissimo tutte le centrali adsl saranno con questa tecnologia, quindi anche le connessioni adsl saranno commutate ad adsl2+, ergo il usr-9106 risulta poi inutilizzabile se non come access point..
dovevi investire sul usr-9108 e andavi sul sicuro
xcdegasp è offline  
Old 15-02-2007, 23:39   #15869
alebertaz
Senior Member

L'Avatar di alebertaz

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
non vorrei fare la figura di quello che ti gufa contro, ma secondo me hai fatto male a comprare il usr-9106 ....
ormai l'adsl2+ è una realtà e a brevissimo tutte le centrali adsl saranno con questa tecnologia, quindi anche le connessioni adsl saranno commutate ad adsl2+, ergo il usr-9106 risulta poi inutilizzabile se non come access point..
dovevi investire sul usr-9108 e andavi sul sicuro

Si ma non conoscendo come si comporta l'usr-9108 con il p2p ho preferito andare in un router con una fama ben consolidata
Per il momento non mi interessa sfrecciare con l'adsl, a me 2 mega bastano e avanzano per quello che devo fare, poi l'ho comprato da un amico che mi ha fatto un prezzo di favore.
Quindi per adesso mi va bene così, quando i vecchi router adsl non saranno più utilizzabili cambierò router che nel frattempo saranno anche calati di prezzo
alebertaz è offline  
Old 16-02-2007, 05:52   #15870
NZ
Senior Member

L'Avatar di NZ

Iscritto dal: Jan 2001
Ciao a tutti

Uso la Mod ScarAngel 1.8 basata sulla Extreme 5.4
Non capisco perchè la velocità di UP non raggiunge mai il vaolre da me impostato.

Se imposto 20K/s va a circa 16, se metto 22K/s va intorno ai 18.
Prima usavo la MorphXT 9.4 e non mi sembra si comportasse così....

che può essere?
NZ è offline  
Old 16-02-2007, 06:54   #15871
ZANA41
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Firenze
ciao a tutti sono nuovo di questo gen di discussioni.
ho istallato emule morph ma quando lo lancio non mi si connette nemmeno.. e ho fatto anche il lavoro di spostare i file nella cartella...
ma per caso il vecchio emule 0.47 devo continuare a tenerlo istallato?? perche io l'ho rimosso..
chi mi aiuta a farlo partire??
ZANA41 è offline  
Old 16-02-2007, 07:12   #15872
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da ZANA41 Guarda i messaggi
ho istallato emule morph ma quando lo lancio non mi si connette nemmeno.. e ho fatto anche il lavoro di spostare i file nella cartella...
ma per caso il vecchio emule 0.47 devo continuare a tenerlo istallato?? perche io l'ho rimosso..
la prima cosa da fare quando si incomincia ad usare per la prima volta un qualsiasi programma è leggere almeno una guida all'uso, in tal senso basta che vai in prima pagina e ne hai quante ne vuoi (oppure visionare quella nella mia firma)..

tornando a te:
1) non serve spostare i file in nessuna cartella, bastya dire dove siano le cartelle da sharare ed emule li condivide

2) il meccanismo dell'uso tra mod e client ufficiale è il medesimo, ossia ci sono solo più opzioni da settare ma il concetto è sempre quello

3) la morphXT è una delle mod più complesse da settare e si dovrebbe "procedere" per gradi.. prendine una più semplici come TK4 o viper o BastardMule (italianissima).. poi una volta che ti sei fatto un po' la mano passi ad un altra un pochetto più complicata e via così

4) ogni volta che cambi mod/client il precedente nons ervirebbe più, ma consiglio di tenerlo sempre inquanto potrebbe venir utile qualora per un blackout o crasch di sistema i file dei "crediti/debiti" si corrompano..
xcdegasp è offline  
Old 16-02-2007, 08:46   #15873
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
ho ricevuto questo errore.....come mi comporto?
grazie
Immagini allegate
File Type: gif web.GIF (7.8 KB, 16 visite)
Old 16-02-2007, 10:20   #15874
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
Originariamente inviato da ZANA41 Guarda i messaggi
in che senso non si connette? da qualche errore o cosa? Hai un firewall che lo blocca per caso? Hai dato le autorizzazioni a Emule Morph? Prova anche ad andare su www.emulesecurity.net e ad aggiornare la lista dei server (e anche i filtri ip dato che ci sei)

comunque se cerchi un mio post di diverse pagine fa, avevo messo anche le foto con tutti i settaggi di configurazione di Emule Morph, comunue il vecchio emule lo puoi togliere tranquillamente.

p.s.

ho trovato il link alla discussione

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6#post15657236

Ultima modifica di Er Monnezza : 16-02-2007 alle 10:25.
Er Monnezza è offline  
Old 16-02-2007, 16:28   #15875
onami
Senior Member

L'Avatar di onami

Iscritto dal: Aug 2002
aiuto per emule e banda...

Salve ho l'adsl Alice 640/256 ( quella da circa 20 € a mese).
Ho riscontrato un problema con il mulo che prima non avevo.
allora avendo installato l'ultimo aggiornamento del mulo ed avendo impostato le connessione in Upload a 32 K/Bs e il Download a 512 K/Bs ( ma in verità il Download l'ho messo a 400 per avere modo di poter navigare anche mentre scarico). Il problema è che non riesco a navigare e scaricare contemporaneamente, mentre prioma non c'erano proprio problemi...allora devo considerare di avere rallentamento di banda o c'è da preoccuparsi? ( un altra domanda consigliatemi un programma che mi dica la velocità della mia banda considerando che ho un router Dlink e che navigo via ethernet...a presto!!!!!!
onami è offline  
Old 16-02-2007, 16:30   #15876
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
imposta limite di download a 60KByte e upload a 24KByte;se non reggi prova ad abbassare lupload a 20KByte e via dicendo.
Old 16-02-2007, 17:38   #15877
onami
Senior Member

L'Avatar di onami

Quote:
Originariamente inviato da matteo1 Guarda i messaggi
imposta limite di download a 60KByte e upload a 24KByte;se non reggi prova ad abbassare lupload a 20KByte e via dicendo.
Scusami se ti chiesto sta stupidaggine: MA la differenza tra KBs e Kbs, sulla guida di emule trovo scritto impostare il download a 512 K(che B oppure b) e l'uopload a 256 K(B oppure b?)
onami è offline  
Old 16-02-2007, 17:48   #15878
djsnake
Senior Member

L'Avatar di djsnake

Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da onami Guarda i messaggi
Scusami se ti chiesto sta stupidaggine: MA la differenza tra KBs e Kbs, sulla guida di emule trovo scritto impostare il download a 512 K(che B oppure b) e l'uopload a 256 K(B oppure b?)
sulle impostazioni dei limiti mi sembra che siano sempre Kbyte... quindi dovresti impostare come ti han detto al msg precedente... perchè la 640\256 ha come limiti max 70\75 Kbyte in down e 32 Kbyte in up...
AMD Ryzen 7800x3D | AsRock x670E SL | Corsair ddr5 32gb @6000 Mhz | PNY 4080 XLR8 Epic-x OC | Seasonic Vertex 1200W atx3 | Corsair 5000D airflow | Thermalright Phantom Spirit EVO | Corsair MP600 PRO XT 2TB | LG Ultragear 34GN850
AMD Ryzen 5800x | Gigabyte x570 aorus elite | Corsair ddr4 32gb @3200 | Sapphire 9070XT Pulse | Seasonic 850w gold focus plus | Corsair carbide 450D | BeQuiet dark rock 4 pro
djsnake è offline  
Old 16-02-2007, 18:28   #15879
kalus
Member

L'Avatar di kalus

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Ariminum (268 a.C.)
Quote:
Originariamente inviato da NZ Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Uso la Mod ScarAngel 1.8 basata sulla Extreme 5.4
Non capisco perchè la velocità di UP non raggiunge mai il vaolre da me impostato.
Se imposto 20K/s va a circa 16, se metto 22K/s va intorno ai 18.
Prima usavo la MorphXT 9.4 e non mi sembra si comportasse così....
che può essere?
se non ricondo male la xtreme calcola il limite di upload come dati+overhead....percui se tu setti il limite a 20k/s la xtreme di fa vedere l'effettivo valore di upload (cosa che le altre mod in un qualche modo nascondono)...comunque trovi tutto sulla quida ufficiale della mod....
kalus è offline  
Old 16-02-2007, 18:53   #15880
bimbetto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da onami Guarda i messaggi
Salve ho l'adsl Alice 640/256 ( quella da circa 20 € a mese).
Ho riscontrato un problema con il mulo che prima non avevo.
allora avendo installato l'ultimo aggiornamento del mulo ed avendo impostato le connessione in Upload a 32 K/Bs e il Download a 512 K/Bs ( ma in verità il Download l'ho messo a 400 per avere modo di poter navigare anche mentre scarico). Il problema è che non riesco a navigare e scaricare contemporaneamente, mentre prioma non c'erano proprio problemi...allora devo considerare di avere rallentamento di banda o c'è da preoccuparsi? ( un altra domanda consigliatemi un programma che mi dica la velocità della mia banda considerando che ho un router Dlink e che navigo via ethernet...a presto!!!!!!
http://www.carloneworld.it/Informati...cita_Ookla.htm
test per adsl
ciao
bimbetto è offline  
 Discussione Chiusa

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian