Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-01-2007, 09:11   #15481
daxino
Senior Member

L'Avatar di daxino

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Stan-O
Ho settato tutti i parametri del router come detto nelle apposite guide comprese le porte del mulo e bittorrent e mi sembra che vada abbastanza bene.
Solo che da stamattina nei log di Peerguardian trovo ripetutamente questo messaggio:
p2pabusers 219.148.162.31:53 UDP
Non riesco a capire se sia un problema del router o sia normale.
Come mai una porta così strana?
Ciao
Nessuna porta strana...219.148.162.31 è l'indirizzo IP bloccato, e 53 è la porta su quale tale indrizzo stava ricevendo i dati.
Cel'abbiamo tutti nel log quell'indirizzo
daxino è offline  
Old 22-01-2007, 12:23   #15482
Xidius
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
ragazzi mi succede una cosa stranissima. Sull'Emule di un mio amico, stesse mie impostazioni, stesso S.O., stesso provider e stessi link edk2, provando a prendere le stesse cose, a lui dopo il completamento ricomincia il dowload mentre, a me no; ripeto abbiamo le stesse impostazioni.
Ho provato anche a cambiargliele ma da sempre lo stesso problema, come mai?
Old 22-01-2007, 12:31   #15483
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Xidius
ragazzi mi succede una cosa stranissima. Sull'Emule di un mio amico, stesse mie impostazioni, stesso S.O., stesso provider e stessi link edk2, provando a prendere le stesse cose, a lui dopo il completamento ricomincia il dowload mentre, a me no; ripeto abbiamo le stesse impostazioni.
Ho provato anche a cambiargliele ma da sempre lo stesso problema, come mai?
Lo stesso emule va sempre diverso anche su computer uguali. Dipende da tanti fattori.

Frampo credo che dipenderà anche dalla posizione dell'icona di emule nel desktop
Scherzi a parte bisogna che vi intrippate sul suo pc lasciando perdere il tuo. L'iumportante è che sia uguali le impostazioni base, cioè quelle "normali" diciamo. Per il resto bisogna provare
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline  
Old 22-01-2007, 12:40   #15484
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da Energy++
- Non esagerate, mettete non più di 500-600 file, più file condividete più possibilità avete di entrare a far parte della blacklist ( verrete bannati ); Vero perche i server hanno un limite di file per utente oltre il quale il server ti banna (ti mette nella black list)

- Non condividete molti mp3 o altri tipi di file musicali; Forse per lo stesso motivo di prima

- Condividete molti file di elevate dimensioni, dai 20MB in su. non saprei

per le sottocartelle vale anche per la certella incoming
integro le tue risposte e approfondisco..

1) non solo, ma anche per una questione di "gestibilità" inquanto nei meccanismi di emule ad ogni file corrisponde un hash univoco e ad ogni file corrsiponde una coda di utenti che lo stanno richiedendo, averne 500 significa avere 500 code da gestire le quali sono vincolate all'impostazione che avete assegnato alla coda globale che di defaiult è 5000 utenti. Quindi è evidente che per ogni file (ad essere equi) si avrebbero solo 10 utenti in coda, questo rallenta sicuramente emule e di conseguenza ricade sulla comunità.

2) bisogna condividere pochi mp3, se proprio proprio è vivamente consigliato raggrupparli in archivi come ".zip/.ace/.rar"; questo perchè i meccanismi di emule si basano su chunk.
Quando stiamo scaricando un file è come se questo file fosse stato diviso in segmenti da 9,28Mb (ogni segmento è un chunk) e ciasc'un chunk può essere trasmesso solo da un utente in contemporanea. Inoltre da uno stesso utente possiamo scaricare solo un chunk alla volta anche se fossero di files differenti.
Concludendo, gli mp3 solitamente possiedono dimensioni inferiori a 9,28Mb quindi sarà solo 1 fonte a farci scaricare questo file, ed ogni file ci occuperà uno slot; se raggruppassimo le varie traccie mp3 in un zip a comporre l'album musicale da cui deriva, occuperemo solo uno slot anzicchè 12.
Ora potete capire anche da soli che emule non è pensato per scaricare file di piccole dimensioni (> 9,28Mb) diconseguenza se quella per voi è una limitazione dovreste valutare l'ipotesi di cambiare rete p2p.

Tutte queste cose sono ben descritte in tutte le guide prensenti nella prima pagina di questo thread, sarebbe il caso di leggerle!!
Aggiungo che la procedura correta per aggiornare eMule non è quella consigliata da Er Monnezza!
xcdegasp è offline  
Old 22-01-2007, 19:00   #15485
michele809
Bannato

L'Avatar di michele809

Iscritto dal: Jan 2002
Città: mah!!!!! qui,la non si sà
ragazzi domandona come mai ogni tanto mi si disconnettono i server?
premetto che sono dietro router ed ho messo CONNESSIONI MAX 100 e FONTI MAX 300

come risolvo il problema

grazie a tutti
michele809 è offline  
Old 22-01-2007, 23:01   #15486
IllusionTrip
Senior Member

L'Avatar di IllusionTrip

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da IllusionTrip
Da quando ho il pc nuovo (6/7 mesi) ho formattato 3 o 4 volte, ho sempre avuto lo stesso problema.
Per darti un esempio, sono stato via il week end e ho lasciato il pc acceso ed emule a scaricare, sono tornato ed Emule occupata 1,5gb di ram.
Up, da cosa può derivare?
IllusionTrip è offline  
Old 22-01-2007, 23:12   #15487
daxino
Senior Member

L'Avatar di daxino

Quote:
Originariamente inviato da IllusionTrip
Up, da cosa può derivare?
Prova a disabilitare le opzioni che usano la ram tipo: dai la spunta a tutte le opzioni in "aspetto"-->"risparmio cpu e memoria", in opzioni avanzate limita la coda a 2000, in file togli la spunta a "usa il metodo di calcolo avanzato...".
Cmq non conta il numero di file, ma il numero di fonti in coda/trovate che non deve essere troppo alto!!!Controllalo e verifica che non superi 6000.
daxino è offline  
Old 22-01-2007, 23:14   #15488
daxino
Senior Member

L'Avatar di daxino

Inoltre usa la versione ufficiale!!!
daxino è offline  
Old 23-01-2007, 09:28   #15489
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
la versione ufficiale è troppo primitiva, manca di moltissime funzionalità
Er Monnezza è offline  
Old 23-01-2007, 13:42   #15490
gipippo
Bannato

L'Avatar di gipippo

Iscritto dal: Mar 2006
Città: ?? -- Età: 20
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza
la versione ufficiale è troppo primitiva, manca di moltissime funzionalità
tu quale consigli??
gipippo è offline  
Old 23-01-2007, 13:52   #15491
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

con la morph xt 9.3 mi trovo benissimo, e ha un mucchio di funzioni utili, powershare, webcache, e tante altre cose
Er Monnezza è offline  
Old 23-01-2007, 14:15   #15492
Xidius
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da signo3d
Lo stesso emule va sempre diverso anche su computer uguali. Dipende da tanti fattori.

Frampo credo che dipenderà anche dalla posizione dell'icona di emule nel desktop
Scherzi a parte bisogna che vi intrippate sul suo pc lasciando perdere il tuo. L'iumportante è che sia uguali le impostazioni base, cioè quelle "normali" diciamo. Per il resto bisogna provare
giuro che le impostazioni sono identiche; l'unica cosa è il protocollo di offuscamento ( attivato dopo la duemilesima volta che gli riavviava il download ), ma alla fine nn è servito a nulla in quanto il problema glielo da lo stesso...
Ma a nessun'altro da questo problema?
Old 23-01-2007, 14:18   #15493
Tooyalaket
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da red.hell
lasciarlo solo un up può dare alcuni frutti, ma secondo me non ne vale la pena

con il sistema crediti per utente ti dà frutti solo se dopo andrai a scaricare file da qualcuno a cui hai uppato, per cui se scarichi sempre gli stessi tipi di file può essere vantaggioso, ma penso in modo minimo

hai cambiato versione di emule assieme al nuovo router? è facile che con un router ti aumentino i down falliti, ma non sempre è vero (ricordo la mitica morphXT 8.10 che anche se ero sotto router avevo circa 99,9-0,1%...), anch'io ho un DG834G e i valori sono simili
Ti ringrazio per la risposta.
Seppur indiretta mi è stat davvero utile.
Però non mi tornano i conti.
Emule lasciato in upload consente di accumulare crediti verso altri utenti, essi potranno essere riscossi sotto forma di download da coloro ai quali ho concesso l'upload.
Se io non scarico da questi utenti, è come se non avessi concesso upload a nessuno.

Ma perchè Emule era così lento appena installato e adesso è notevolmente più veloce?

Ciao e grazie
Tooyalaket è offline  
Old 23-01-2007, 14:31   #15494
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Città: In the heart of my love
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza
con la morph xt 9.3 mi trovo benissimo, e ha un mucchio di funzioni utili, powershare, webcache, e tante altre cose
puoi postare il grafico dell'upload della 9.3 mettendo tutti i settagi che stai utilizzando in up?
ghimmy è offline  
Old 23-01-2007, 15:06   #15495
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Sono rimasto con l'adsl non funzionante per una settimana, ho telefonato varie volte all'assistenza e solo oggi mi ha chiamato un tecnico dicendo che me l'avevano volutamente staccata in centrale perchè non mi ero iscritto sul sito di alice .

Ora me l'hanno riattaccata, ma ho id basso e kad firewalled, mai successo una cosa simile

Uso le porte TCP 64062 e UDP 64072

Ho provato varie configuarzioni del firewall

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

Ho pure attivato il protocollo di offuscamento, ma niente da fare, sempre id basso
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD

Ultima modifica di jpjcssource : 23-01-2007 alle 15:10.
jpjcssource è offline  
Old 23-01-2007, 15:41   #15496
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da jpjcssource
Sono rimasto con l'adsl non funzionante per una settimana, ho telefonato varie volte all'assistenza e solo oggi mi ha chiamato un tecnico dicendo che me l'avevano volutamente staccata in centrale perchè non mi ero iscritto sul sito di alice .

Ora me l'hanno riattaccata, ma ho id basso e kad firewalled, mai successo una cosa simile

Uso le porte TCP 64062 e UDP 64072

Ho provato varie configuarzioni del firewall

Ho pure attivato il protocollo di offuscamento, ma niente da fare, sempre id basso
hai la regola di apertura totale del firewall sbagliata

come indirizzo ip devi mettere quello del tuo pc, non quello del router

ti consiglio comunque di non disattivare totalmente il firewall ma impostare una sua regola per la porta e l'ip (se lasci porte fisse)

vai nella discussione ufficiale del tuo router nella sezione networking (non so in quale sottosezione) che c'è una spiegazione dettagliata del funzionamento e di come impostare le porte
red.hell è offline  
Old 23-01-2007, 15:57   #15497
makka
Senior Member

L'Avatar di makka

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
Esatto, non e' cosi' che si configura un router per emule.....

Vai qui e leggi la prima pagina, dove viene spiegato come aprire le porte
per emule.

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...=856525&page=1

Bye
Old 23-01-2007, 16:50   #15498
enry88
Senior Member

Città: Torino
cos'è la webcache?
enry88 è offline  
Old 23-01-2007, 17:09   #15499
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Siete i miei eroi , praticamente stavo per annegarmi in un bicchiere d'acqua
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline  
Old 23-01-2007, 17:12   #15500
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

ecco i miei settaggi di Emule Morph XT 9.3 :

e questo è il grafico degli upload negli ultimi 10 minuti, dritto come una spada, i download al momento sono fermi perchè ho appena acceso il pc

Ultima modifica di Er Monnezza : 23-01-2007 alle 17:15.
Er Monnezza è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Oltre 1.700 km con una ricarica: l'assur...
Maxi annuncio dalla Casa Bianca: Apple p...
Microonde con grill, super venduto e app...
Pubblicazioni scientifiche false in aume...
Ecco le 100 startup che prenderanno part...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Meta condannata per aver violato la priv...
Hai almeno 16GB di RAM? Ecco il nuovo mo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian