Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-02-2007, 14:48   #15821
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da redheart
ho appena installato morphXT su Vista... è possibile cambiare colore alla barretta nera che compare di fianco all'icona nella sintray?
up
Old 12-02-2007, 15:29   #15822
Energy++
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
up
ma quale sta barretta? Io non vedo niente accanto all'icona...
Energy++ è offline  
Old 12-02-2007, 15:44   #15823
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
Originariamente inviato da Energy++
ma quale sta barretta? Io non vedo niente accanto all'icona...
la barretta che mostra l'andamento dei download...
Old 12-02-2007, 16:10   #15824
bimbetto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da iuccio
Hai aperto le nuove porte sul firewall?
confermo, nuove porte aperte e frecce verdi sul mondino.
bimbetto è offline  
Old 12-02-2007, 16:17   #15825
Energy++
Senior Member

Quote:
la barretta che mostra l'andamento dei download...
quella barretta accanto all'icona nel systray che sta ad indicare la velocita?

se è quella credo proprio che non si puo cambiare il colore
Energy++ è offline  
Old 12-02-2007, 18:53   #15826
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
mah, fai un pò te, sono passato da 20kbs a 60kbs di media...

Mi cambia la vita perchè ci metto 1/3 del tempo

Che poi tu possa andare più veloce perchè magari hai la 2/4/20 mega è un altro discorso...
non è l'aver cambiato porte che influisce..
xcdegasp è offline  
Old 12-02-2007, 20:07   #15827
bimbetto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp
allora cosa è che influisce? siamo in tanti ad andare a strozzo e bocconi ( come si dice a roma).
bimbetto è offline  
Old 12-02-2007, 20:59   #15828
iuccio
Senior Member

L'Avatar di iuccio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
Quote:
Vabbè credere alle coincidenze e alla fortuna ma io son passato nel giro di 1 ora da 20k a 80k (stesse fonti, stessi file in download e circa stesso numero di connessioni)

Ho passato 3 settimane a 20k di media, ho cambiato le porte e in un'ora il problema è scomparso. Da allora vado bene e 20k di media non li faccio mai, minimo minimo 40 e anche con la metà delle fonti (se non meno)

Se non è stato cambiare le porte, cosa sarà stato?

Avere 50 connessioni e scaricare a 20k ti sembra una cosa normale o ti suona un campanello tipo "Filtraggio banda/filtraggio protocollo/filtraggio porte"?
Old 12-02-2007, 21:43   #15829
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

guardate che anche chi avevano in passato infostrada/libero.it avevano la stessa convinzione che bastasse cambiare porte, ma guarda caso dopo nemmeno 7 giorni si arivava sempre ad essere unanimi che non serviva.

come ovvio che sia, ma se credete alle favole potete anche aggiungere SpeederXP, magari elogerete anche lui

cmq, io ho passato la vicenda un anno fa' di libero.it quindi so' di cosa sto parlando
xcdegasp è offline  
Old 12-02-2007, 22:15   #15830
bimbetto
Senior Member

Quote:
Vabbè credere alle coincidenze e alla fortuna ma io son passato nel giro di 1 ora da 20k a 80k (stesse fonti, stessi file in download e circa stesso numero di connessioni)

Ho passato 3 settimane a 20k di media, ho cambiato le porte e in un'ora il problema è scomparso. Da allora vado bene e 20k di media non li faccio mai, minimo minimo 40 e anche con la metà delle fonti (se non meno)

Se non è stato cambiare le porte, cosa sarà stato?

Avere 50 connessioni e scaricare a 20k ti sembra una cosa normale o ti suona un campanello tipo "Filtraggio banda/filtraggio protocollo/filtraggio porte"?
anche con le porte cambiate i valori non cambiano, ho collegato il pc tramite porta ethernet e la velocità di down. è migliorata di molto però il mulo mi da frecce gialle quindi id basso, rimetto usb tutto torna ok. sai spiegarmi il xché?
ciao grazie
bimbetto è offline  
Old 12-02-2007, 22:24   #15831
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da bimbetto
anche con le porte cambiate i valori non cambiano, ho collegato il pc tramite porta ethernet e la velocità di down. è migliorata di molto però il mulo mi da frecce gialle quindi id basso, rimetto usb tutto torna ok. sai spiegarmi il xché?
ciao grazie
perchè devi aprire le porte nel router.. basta accedere all'indirizzo web (nel manuale c'è scritto, oppure usare quello presente nella voce "gateway" dal risultato del comando "ipconfig") con utenza:
user: admin
password: admin

e aprire le porte virtuali
xcdegasp è offline  
Old 13-02-2007, 06:43   #15832
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
quella barretta accanto all'icona nel systray che sta ad indicare la velocita?

se è quella credo proprio che non si puo cambiare il colore

esattamente quella... lo chiedevo soltanto perchè anche la barra di Vista è nera e si confonde
Old 13-02-2007, 08:01   #15833
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Scusate ma sapete dirmi perchè a volte pur essendomi connesso cun un server, vedo poi nella barra che è cambiato o che cambiano ? é normale?

E poi scusate, giàc he ci sono... ho letto a giro che è bene avere in coda o coda piena (nn ricordo, ma non è questo il fatto) un valore che sta tra un intervallo 5000 circa (anche questo non lo ricordo con precisione ma non è il punto).

Volevo sapere come era possibile arrivare ad avere questi valori?? Mi ricordo che una volta arrivai a mille e passa... ora, va beh che ho acceso da poco, ma mi ritrovo sempre valori molto bassi. (ora ho in coda 10, coda piena 3) cmq anche quando è da più tempo cioè... sial l'uno che l'altro non vanno aoltre 200 boh...

ho id alto, due frecce verdi, up 45 dw 450 tiscali 4 M SA

grzie
zabb è offline  
Old 13-02-2007, 08:34   #15834
bimbetto
Senior Member

Quote:
perchè devi aprire le porte nel router.. basta accedere all'indirizzo web (nel manuale c'è scritto, oppure usare quello presente nella voce "gateway" dal risultato del comando "ipconfig") con utenza:

scusa ma le porte sul router che ho aperto x la usb non sono uguali?
le ho aperte su port forwarding ecc. ecc. infatti con usb è tutto ok.
x ethernet è diverso? dove devo aprire le porte?
bimbetto è offline  
Old 13-02-2007, 08:45   #15835
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da bimbetto
scusa ma le porte sul router che ho aperto x la usb non sono uguali?
le ho aperte su port forwarding ecc. ecc. infatti con usb è tutto ok.
x ethernet è diverso? dove devo aprire le porte?
se cambi cheda di rete e cambi ip devi riaprire le porte
red.hell è offline  
Old 13-02-2007, 08:53   #15836
Energy++
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zabb
Scusate ma sapete dirmi perchè a volte pur essendomi connesso cun un server, vedo poi nella barra che è cambiato o che cambiano ? é normale?

E poi scusate, giàc he ci sono... ho letto a giro che è bene avere in coda o coda piena (nn ricordo, ma non è questo il fatto) un valore che sta tra un intervallo 5000 circa (anche questo non lo ricordo con precisione ma non è il punto).

Volevo sapere come era possibile arrivare ad avere questi valori?? Mi ricordo che una volta arrivai a mille e passa... ora, va beh che ho acceso da poco, ma mi ritrovo sempre valori molto bassi. (ora ho in coda 10, coda piena 3) cmq anche quando è da più tempo cioè... sial l'uno che l'altro non vanno aoltre 200 boh...

ho id alto, due frecce verdi, up 45 dw 450 tiscali 4 M SA

grzie

le fonti in coda (non in coda piena), per avere una buona
velocita di download devono stare intorno alle 2000 / 3000... ma cmq dipendono da quanti file si hanno in download a da quante fonti hanno ciascuno. Si consiglia di non superare le 6000 fonti in coda perche poi emule si inchioda...
Energy++ è offline  
Old 13-02-2007, 09:05   #15837
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Quote:
le fonti in coda (non in coda piena), per avere una buona
velocita di download devono stare intorno alle 2000 / 3000... ma cmq dipendono da quanti file si hanno in download a da quante fonti hanno ciascuno. Si consiglia di non superare le 6000 fonti in coda perche poi emule si inchioda...
grazie.

quindi più file scarico (e più fonti questi hanno) e più veloce posso scaricare, sempre che riesca ad ottenere un numero di fonti in doca che sta in quell'intervallo.

E' vero che per un router devo mettere un numero di connessioni massime pari a 200? Ho un Netgear come da firma.

grazie ancora
zabb è offline  
Old 13-02-2007, 09:29   #15838
Energy++
Senior Member

ho lo stesso tuo router (senza wireless però) ed in connessioni massime ho 500... mai avuto problemi... cmq questo valore non fa in alcun modo aumentare il download, serve piu che altro a contattare piu velocemente le fonti.
Energy++ è offline  
Old 13-02-2007, 09:31   #15839
bimbetto
Senior Member

Quote:

capito e fatto, ora è tutto ok.
grazie
bimbetto è offline  
Old 13-02-2007, 18:46   #15840
andreatzi
Senior Member

L'Avatar di andreatzi

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ascoli Piceno
Quote:
guardate che anche chi avevano in passato infostrada/libero.it avevano la stessa convinzione che bastasse cambiare porte, ma guarda caso dopo nemmeno 7 giorni si arivava sempre ad essere unanimi che non serviva.

come ovvio che sia, ma se credete alle favole potete anche aggiungere SpeederXP, magari elogerete anche lui

cmq, io ho passato la vicenda un anno fa' di libero.it quindi so' di cosa sto parlando
straquoto in pieno.. vecchio utente libero e nel pieno della bufera e delle bestemmie di ottobre 2005..
le mitiche porte 1755 TCP e 1756 UDP parevano aver fatto miracoli.. ricordi??
poi invece il solito schifo..
e il solito schifo anche con telecom..
andreatzi è offline  
 Discussione Chiusa

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Apple M5 è potentissimo: prestazi...
GrapheneOS non solo sui Pixel: confermat...
Microsoft subisce un duro colpo: land te...
Portatile tuttofare Lenovo a soli 399€ c...
Arriva anche su Radeon: lo scioglimento ...
SpaceX Starship: mostrati nuovi video de...
Disponibili da oggi Fire TV Stick 4K Sel...
Microsoft: qualcosa di grosso è i...
Due occhi sono meglio di uno: IMOU AOV D...
Laowa 200mm f/2 AF FF: il nuovo obiettiv...
Resistenza a 700 °C e ritenzione dat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP