|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#15361 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15362 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Sicuramente sarà quello. Anche perché i modem adsl usb o quelli classici con una porta ethernet (solo modem e non router) senza supporto al nat, firewall etc... non hanno l'upnp e le porte vengono aperte automaticamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15363 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
|
Ciao a tutti. Vengo da fastweb dove avevo una linea misera, ma emule funzionava benissimo. Ora ho cambiato provider e quello nuovo applica dei filtri su emule (non è bloccato ma limitato)...ovviamente freccette gialle...
Visto che emule è un programma ormai molto datato, mi chiedevo se ci fosse un programma altrettanto valido (cioè con lo stesso database di materiale) che potrei provare per superare i limiti del mio provider (che limita emule ma non i torrent, mah). Ultima modifica di peg1987 : 01-08-2015 alle 08:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15364 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Un mio amico qualche settimana fa mi ha detto che è uscita una nuova versione di emule.
Io sto ancora alla 0.50a che funziona benissimo. Ma è vera sta cosa o mi ha raccontato una balla? Sul sito di emule vedo che l'ultima versione disponibile è sempre la 0.50a. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15365 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
|
Quote:
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15366 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Quote:
p.s. datato in che senso? non esiste altra rete p2p fornita come quella di emule, il consiglio che ti do però è di lasciare perdere la versione ufficiale e usare una mod, tipo la stullemule o la morph xt, che sono di gran lunga più sofisticate in fatto di opzioni e configurabilità
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15367 | |
Senior Member
|
Quote:
Nella mia rete il routing e fornito dal software Pfsense che è prima di tutto un firewall...ho creato tutte le regole per ogni pc e nas gia da tempo e prima del cambio operatore tutto era ok. Il mio operatore mi ha proprio detto che applica dei filtri su emule. Quando ho detto che è datato intendevo direi che penso che ormai i protocolli di comunicazione e di trasferimento siano noti e facilmente riconoscibili, quindi bloccabili...magari sbaglio. Le mod le proverò sicuramente ma esattamente i che modo mi potrebbero aiutare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15368 |
Senior Member
|
in questo caso penso che non potrai farci nulla per il fatto dell'id basso, al limite potresti provare a cambiare le porte tcp e udp di emule per vedere se risolvi, ma è difficile
le mod di emule hanno tutta una serie di opzioni in più rispetto alla versione ufficiale, una delle cose più importanti è sicuramente una migliore gestione dell'upload, e un migliore upload significa che invii parti di file in modo più efficiente, e acquisisci punti più velocemente e di conseguenza migliora anche l'efficienza del download dato che avendo più punti scali le code più in fretta
![]() |
![]() |
![]() |
#15369 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ho avuto molto tempo da dedicargli , quindi magari nei prossimi giorni controllo meglio il problema, magari è bitdefender che blocca, anche se dubito. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15370 |
Senior Member
|
dovresti provare a riscaricarti il nodes.dat per fare la prima connessione con la rete kad, controlla anche che il numero delle porte sulla nuova versione di emule corrisponda a quello impostato sulle regole che avevi messo nel router
prova uno di questi link http://www.emule-mods.it/forum/index.php?topic=2289.0 poi nelle opzioni su opzioni avanzate attiva la voce "memorizza la configurazione e i download nella cartella del programma" dopodichè copia il file nodes.dat dentro la cartella config che trovi dentro quella di emule
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786 Ultima modifica di Er Monnezza : 03-08-2015 alle 10:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15371 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15372 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() hai provato da opzioni, opzioni generali, connessione a fare un test delle porte e vedere che dice?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15373 |
Senior Member
|
Non so come ma è parito...ho attivato l'upnp e mi ha aperto anche una terza porta UDP, non so da dove la prenda. Ancora frecce gialle ( di li non mi muovo) ma almeno si connette!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15374 |
Senior Member
|
è già qualcosa, per le frecce verdi mi sa che non c'è niente da fare se il fornitore della linea ha le porte chiuse
![]() |
![]() |
![]() |
#15375 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15376 | ||
Senior Member
|
Quote:
Nel caso fosse così, ti consiglio di disinstallarla immediatamente, in quanto non ha nulla a che fare con il progetto originale emule. Inoltre contiene anche malware e porcherie varie. Oppure sono i dettagli del client da cui stai prelevando il file? Cmq se tu stai usando una versione approvata dal progetto e quelli invece sono i dati del client da cui stai scaricando il file, emule tuo, blocca/banna quella fonte. come già detto, quella è una versione fake, ed ecco perché non riesci a scaricare da quell'utente. Per quanto riguarda quella icona, qui puoi leggere i vari significati: http://www.emule-italia.it/eMule_significato_icone.html In riferimento alla faccina verde: Quote:
Ultima modifica di Pozhar : 26-09-2015 alle 22:16. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15377 |
Senior Member
|
grazie per l'immediata risposta, no il .exe del programma l'ho scaricato direttamente dalla pagina di emule dove c'è anche la guida e tutto il resto, quello è lo screen del dettaglio del client che non avevo mai visto prima (ovvero collegato verde ma senza scambiare dati "KB/s"), ho fatto io un collage senza emule dietro aperto
![]() ![]() ![]() Ultima modifica di RobbyBtheOriginal : 27-09-2015 alle 00:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15378 |
Senior Member
|
Ok. Allora come ti dicevo, il problema è dalla fonte del file che stai scaricando. E a quanto vedo, non ci sono altre fonti diponibili, ma solo quella. Ecco perché non ti scarica e/o va piano... aggiungici che quell'utente/fonte, non sta utilizzando una versione regolare di emule... quindi è normale.
Per cui, per quanto riguarda la tua configurazione ( e versione di emule), puoi stare tranquillo, non è un tuo problema e sta funzionando tutto correttamente come dovrebbe. Ciao ![]() Ultima modifica di Pozhar : 27-09-2015 alle 00:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15379 |
Senior Member
|
grazie mille per la delucidazione tecnica
![]() ![]() ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15380 |
Senior Member
|
Figurati
![]() Eheheh vero... su certi file un po' vecchi ed introvabili, emule dice ancora la sua. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:11.