Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2015, 21:34   #15361
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Anche il modem/router deve supportate l'upnp, altrimenti quella impostazione non funziona. Molto probabilmente il tuo modem non supporta l'upnp, ecco perchè non va.
Ah ecco. E allora probabilmente sarà per quello.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2015, 21:44   #15362
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Sicuramente sarà quello. Anche perché i modem adsl usb o quelli classici con una porta ethernet (solo modem e non router) senza supporto al nat, firewall etc... non hanno l'upnp e le porte vengono aperte automaticamente.

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 07:56   #15363
peg1987
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
Ciao a tutti. Vengo da fastweb dove avevo una linea misera, ma emule funzionava benissimo. Ora ho cambiato provider e quello nuovo applica dei filtri su emule (non è bloccato ma limitato)...ovviamente freccette gialle...
Visto che emule è un programma ormai molto datato, mi chiedevo se ci fosse un programma altrettanto valido (cioè con lo stesso database di materiale) che potrei provare per superare i limiti del mio provider (che limita emule ma non i torrent, mah).

Ultima modifica di peg1987 : 01-08-2015 alle 08:42.
peg1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 12:41   #15364
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Un mio amico qualche settimana fa mi ha detto che è uscita una nuova versione di emule.
Io sto ancora alla 0.50a che funziona benissimo. Ma è vera sta cosa o mi ha raccontato una balla?
Sul sito di emule vedo che l'ultima versione disponibile è sempre la 0.50a.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 12:46   #15365
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Un mio amico qualche settimana fa mi ha detto che è uscita una nuova versione di emule.
Io sto ancora alla 0.50a che funziona benissimo. Ma è vera sta cosa o mi ha raccontato una balla?
Sul sito di emule vedo che l'ultima versione disponibile è sempre la 0.50a.
Si, esiste la 0.50b, la trovi sul forum ufficiale, sul sito riporta soltanto la 0.50a.
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 13:11   #15366
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Originariamente inviato da peg1987 Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Vengo da fastweb dove avevo una linea misera, ma emule funzionava benissimo. Ora ho cambiato provider e quello nuovo applica dei filtri su emule (non è bloccato ma limitato)...ovviamente freccette gialle...
Visto che emule è un programma ormai molto datato, mi chiedevo se ci fosse un programma altrettanto valido (cioè con lo stesso database di materiale) che potrei provare per superare i limiti del mio provider (che limita emule ma non i torrent, mah).
cambiando provider avrai anche cambiato router immagino, quindi per avere id alto dovresti fare l'apertura delle porte sul router, poi dovrebbe funzionare come si deve

p.s.
datato in che senso? non esiste altra rete p2p fornita come quella di emule, il consiglio che ti do però è di lasciare perdere la versione ufficiale e usare una mod, tipo la stullemule o la morph xt, che sono di gran lunga più sofisticate in fatto di opzioni e configurabilità
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2015, 09:04   #15367
peg1987
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
cambiando provider avrai anche cambiato router immagino, quindi per avere id alto dovresti fare l'apertura delle porte sul router, poi dovrebbe funzionare come si deve

p.s.
datato in che senso? non esiste altra rete p2p fornita come quella di emule, il consiglio che ti do però è di lasciare perdere la versione ufficiale e usare una mod, tipo la stullemule o la morph xt, che sono di gran lunga più sofisticate in fatto di opzioni e configurabilità
Allora, no non ho cambiato router. Mi sono associato ad un wisp delle mia zona e putroppo l'antenna la gestiscono loro.
Nella mia rete il routing e fornito dal software Pfsense che è prima di tutto un firewall...ho creato tutte le regole per ogni pc e nas gia da tempo e prima del cambio operatore tutto era ok.
Il mio operatore mi ha proprio detto che applica dei filtri su emule. Quando ho detto che è datato intendevo direi che penso che ormai i protocolli di comunicazione e di trasferimento siano noti e facilmente riconoscibili, quindi bloccabili...magari sbaglio. Le mod le proverò sicuramente ma esattamente i che modo mi potrebbero aiutare?
Old 02-08-2015, 09:59   #15368
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

in questo caso penso che non potrai farci nulla per il fatto dell'id basso, al limite potresti provare a cambiare le porte tcp e udp di emule per vedere se risolvi, ma è difficile

le mod di emule hanno tutta una serie di opzioni in più rispetto alla versione ufficiale, una delle cose più importanti è sicuramente una migliore gestione dell'upload, e un migliore upload significa che invii parti di file in modo più efficiente, e acquisisci punti più velocemente e di conseguenza migliora anche l'efficienza del download dato che avendo più punti scali le code più in fretta
Old 03-08-2015, 07:41   #15369
peg1987
Senior Member

Quote:
in questo caso penso che non potrai farci nulla per il fatto dell'id basso, al limite potresti provare a cambiare le porte tcp e udp di emule per vedere se risolvi, ma è difficile

le mod di emule hanno tutta una serie di opzioni in più rispetto alla versione ufficiale, una delle cose più importanti è sicuramente una migliore gestione dell'upload, e un migliore upload significa che invii parti di file in modo più efficiente, e acquisisci punti più velocemente e di conseguenza migliora anche l'efficienza del download dato che avendo più punti scali le code più in fretta
Ho provato ad instalalre le mod ,a ho avuto subito problemi: in pratica dopo aver installato la prima, emule non è più riuscito a connettersi (frecce rosse) e da quel momento non sono più riuscito a far connettere nessuna versione.
Non ho avuto molto tempo da dedicargli , quindi magari nei prossimi giorni controllo meglio il problema, magari è bitdefender che blocca, anche se dubito.
Old 03-08-2015, 10:04   #15370
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

dovresti provare a riscaricarti il nodes.dat per fare la prima connessione con la rete kad, controlla anche che il numero delle porte sulla nuova versione di emule corrisponda a quello impostato sulle regole che avevi messo nel router

prova uno di questi link

http://www.emule-mods.it/forum/index.php?topic=2289.0

poi nelle opzioni su opzioni avanzate attiva la voce "memorizza la configurazione e i download nella cartella del programma" dopodichè copia il file nodes.dat dentro la cartella config che trovi dentro quella di emule

Ultima modifica di Er Monnezza : 03-08-2015 alle 10:07.
Old 03-08-2015, 17:15   #15371
peg1987
Senior Member

Quote:
dovresti provare a riscaricarti il nodes.dat per fare la prima connessione con la rete kad, controlla anche che il numero delle porte sulla nuova versione di emule corrisponda a quello impostato sulle regole che avevi messo nel router

prova uno di questi link

http://www.emule-mods.it/forum/index.php?topic=2289.0

poi nelle opzioni su opzioni avanzate attiva la voce "memorizza la configurazione e i download nella cartella del programma" dopodichè copia il file nodes.dat dentro la cartella config che trovi dentro quella di emule
Grazie per l'aisto ma non è servito a nulla. le porte le ho rincontrolalte e vanno bene, il file node non è servito a nulla e la voce "memorizza la configurazione e i download nella cartella del programma" non la ho trovata...
Old 03-08-2015, 18:02   #15372
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
Grazie per l'aisto ma non è servito a nulla. le porte le ho rincontrolalte e vanno bene, il file node non è servito a nulla e la voce "memorizza la configurazione e i download nella cartella del programma" non la ho trovata...
per le opzioni avanzate vedi foto

hai provato da opzioni, opzioni generali, connessione a fare un test delle porte e vedere che dice?
Old 04-08-2015, 05:46   #15373
peg1987
Senior Member

Quote:
per le opzioni avanzate vedi foto

hai provato da opzioni, opzioni generali, connessione a fare un test delle porte e vedere che dice?
Non so come ma è parito...ho attivato l'upnp e mi ha aperto anche una terza porta UDP, non so da dove la prenda. Ancora frecce gialle ( di li non mi muovo) ma almeno si connette!
Old 04-08-2015, 10:21   #15374
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
Non so come ma è parito...ho attivato l'upnp e mi ha aperto anche una terza porta UDP, non so da dove la prenda. Ancora frecce gialle ( di li non mi muovo) ma almeno si connette!
è già qualcosa, per le frecce verdi mi sa che non c'è niente da fare se il fornitore della linea ha le porte chiuse
Old 26-09-2015, 21:27   #15375
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
qualcuno sa spiegarmi questa cosa? ..non ho mai visto quell'icona e soprattutto ha la faccina verde che sta scaricando ma in realtà non scarica mai niente
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2015, 21:32   #15376
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
qualcuno sa spiegarmi questa cosa? ..non ho mai visto quell'icona e soprattutto ha la faccina verde che sta scaricando ma in realtà non scarica mai niente
Ma per caso stai usando la versione emule.com? Perché pare che dallo screen si evince che non stai usando una versione ufficiale. Non mi riferisco ad una mod, ma ad una versione fake, non legata al progetto open source.

Nel caso fosse così, ti consiglio di disinstallarla immediatamente, in quanto non ha nulla a che fare con il progetto originale emule. Inoltre contiene anche malware e porcherie varie.

Oppure sono i dettagli del client da cui stai prelevando il file?

Cmq se tu stai usando una versione approvata dal progetto e quelli invece sono i dati del client da cui stai scaricando il file, emule tuo, blocca/banna quella fonte. come già detto, quella è una versione fake, ed ecco perché non riesci a scaricare da quell'utente.

Per quanto riguarda quella icona, qui puoi leggere i vari significati:

http://www.emule-italia.it/eMule_significato_icone.html

In riferimento alla faccina verde:

Quote:
E' in corso un trasferimento dati oppure si sta ricevendo l'hashset (insieme dei codici HASH delle varie parti di un files che si vuole scaricare)

Bad Caps Forum

Ultima modifica di Pozhar : 26-09-2015 alle 22:16.
Old 27-09-2015, 00:18   #15377
RobbyBtheOriginal
Senior Member

grazie per l'immediata risposta, no il .exe del programma l'ho scaricato direttamente dalla pagina di emule dove c'è anche la guida e tutto il resto, quello è lo screen del dettaglio del client che non avevo mai visto prima (ovvero collegato verde ma senza scambiare dati "KB/s"), ho fatto io un collage senza emule dietro aperto ..ecco lo screen opportunamente modificato senza il nome del file per regolamento

Ultima modifica di RobbyBtheOriginal : 27-09-2015 alle 00:21.
Old 27-09-2015, 00:26   #15378
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Ok. Allora come ti dicevo, il problema è dalla fonte del file che stai scaricando. E a quanto vedo, non ci sono altre fonti diponibili, ma solo quella. Ecco perché non ti scarica e/o va piano... aggiungici che quell'utente/fonte, non sta utilizzando una versione regolare di emule... quindi è normale.

Per cui, per quanto riguarda la tua configurazione ( e versione di emule), puoi stare tranquillo, non è un tuo problema e sta funzionando tutto correttamente come dovrebbe.

Ciao

Bad Caps Forum

Ultima modifica di Pozhar : 27-09-2015 alle 00:28.
Old 27-09-2015, 00:32   #15379
RobbyBtheOriginal
Senior Member

grazie mille per la delucidazione tecnica ..per le fonti in questo momento non ce ne sono (sabato notte avranno spento tutti ) solitamente ce ne sono 3/4 con una media di 35KB/s di giorno e quasi 100KB/s la sera, della velocità non mi sono mai lamentato, sempre fedele al caro muletto per questo tipo di file che non si trovano altrove sui torrent ecc

ciao
Old 27-09-2015, 00:57   #15380
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Figurati

Eheheh vero... su certi file un po' vecchi ed introvabili, emule dice ancora la sua.

Bad Caps Forum
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian