|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#15041 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2013
|
se i sconnetto dai server e solo kad, sotto le due freccine marroni ...cossa significa ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15042 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Liguria
|
Quote:
Router TP-LINK TD-W8901G. ID alto, lo verifichi dalla rete eD2K? Se si, è alto! Inoltre ho notato ieri che le frecce di upload e download, quando quella verso il basso è rossa, non scrico, quando è verde scarico! Come posso rimediare? Grazie, ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15043 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Quote:
![]() p.s. l'id alto lo vedi dal colore della freccetta sul mappamondo, se hai detto che è gialla allora hai id basso, se è verde è alto riguardo l'apertura delle porte passaggio 1 impostare indirizzo ip fisso sulla connessione lan del pc immagino che tu abbia windows 7, fai 1 click sull'icona della rete vicino all'orologio, apri centro connessioni di rete, modifica impostazioni scheda, tasto destro sulla connessione lan, proprietà, scorri la lista, vai su protocollo internet versione 4, clicca proprietà; nella finestra che ti si apre clicca : utilizza il seguente indirizzo ip : puoi mettere 192.168.1.100; subnet mask 255.255.255.0; gateway 192.168.1.1 (l'indirizzo del router); più giu nella stessa finestra puoi impostare i dns, io ci ho messo gli opendns : 208.67.222.222; 208.67.220.220 passaggio 2 entra nel router vai su impostazioni avanzate, NAT, server virtuale, cancella le eventuali regole che avevi creato, cosi le rifacciamo daccapo regola 1, applicazione Emule, protocollo TCP, porta iniziale / porta finale (prendi il numero dalle opzioni di emule); indirizzo ip locale 192.168.1.100 regola 2, applicazione Emule, protocollo UDP, porta iniziale / porta finale (idem come sopra per il numero); indirizzo ip locale 192.168.1.100 ricordati di cliccare salva, dopo che il router ha salvato spegni e riaccendi il router; a connessione avvenuta vai su emule, opzioni, connessione, clicca testa porte, se i bollini sono tutti verdi l'operazione è andata bene, dovresti connetterti con id alto
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786 Ultima modifica di Er Monnezza : 01-12-2013 alle 13:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15044 |
Bannato
|
mi sa che mi sono sempre sbagliato....e rete server nulla.
PAZZESCO solo con rete KAD ora vado a oltre 180 ! ottimo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15045 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Liguria
|
Quote:
Ciao e grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15046 |
Bannato
|
in basso se ci sono le due freccie marroni ? uso solo rete kad ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15047 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15048 |
Bannato
|
rosse a me sembrano marroni e che scarica pure, boh ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15049 |
Senior Member
|
intendi queste frecce?
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#15050 |
Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Ciao a tutti, da un pò di tempo con emule 0.50a e w7 64bit quando faccio partire emule all'avvio del SO mi da id basso e reti kad dietro firewall, perciò chiudo emule poi lo riapro e questa volta ho id alto e reti kad connesse. Che significa?Posso risolvere questo problemino in qualche modo?
Thanks |
![]() |
![]() |
![]() |
#15051 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
|
O l'uPnP non funziona a dovere, o non hai aperto le porte tcp e udp sul router, o hai il firewall che blocca eMule (uac e così non so come funzionano)
By Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#15052 |
Member
|
Credo che questi elementi siano tutti settati bene anche perchè altrimenti non dovrebbe darmi idAlto e kad connesso al secondo avvio, no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15053 |
Senior Member
|
magari l'uPnP al primo avvio non te le apre in tempo perché si è connesso prima che le avesse aperte (esperienza personale), mentre al secondo si. Altrimenti non saprei cos'altro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15054 |
Member
|
Ok, e perciò in questo caso cosa dovrei fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15055 |
Senior Member
|
avere un router compatibile uPnP prima di tutto, e poi aspettare il messaggio in eMule che le porte sono state aperte correttamente e successivamente fare "connetti".. se il problema non è quello allora devi mettere un indirizzo IP fisso per il tuo pc e poi fare delle regole nel router per le porte di eMule
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15056 |
Member
|
Mi sa che il problema è con Windows firewall. Il router è configurato per usare upnp infatti le porte di utorrent vengono aperte correttamente. Ho provato ad eliminare emule dalle eccezzioni del firewall e a farlo riconfigurare automaticamente dopo un riavvio di emule,così il firewall mi ha chiesto se volessi permettere l'accesso di emule e io ho accettato, ho riavviato il pc e di nuovo il firewall mi ha chiesto la stessa cosa, ho riaccettato ma al seguente riavvio di emule l'id era basso...boh non saprei come interpretare sti fatti!
Un'altra cosa: ogni tanto tra le porte aperte nel router mi trovo sto TEREDO, ho cercato su internet ma non è che ho capito bene di che si tratta, cioè, proprio non ho capito che roba sia! ![]() Si, potrei mettere delle regole nel router ed aprire manualmente le porte ma vorrei capire perchè non funge l'upnp e se magari c'è qualcosa sotto. Il fatto che firewall mi chiedesse 2 volte il permesso per emule è perchè una volta me lo chiedeva per l'accesso a rete privata e la seconda per quella pubblica, perciò ho consentito alla prima entrambi gli accessi ed è finita così...ma l'id è sempre basso. Ultima modifica di Luparrot : 04-12-2013 alle 19:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15057 |
Bannato
|
@Er Monezza non quelle a sx ma sul mappamndo a dx, infatti vedi che
anche nella tua immagine quella sotto e' marrone ? cosa signfica marrore ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15058 |
Senior Member
|
mi spiace ma sul firewall e w7 in generale non so aiutarti, ho Xp e non uso FW microsoft
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15059 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() comunque la freccia rossa in basso sul mappamondo significa che non sono connesso a nessun server, la freccia verde in alto, che sono connesso con id alto alla reta kad
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15060 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:50.