Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2013, 15:52   #14941
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da weaponX Guarda i messaggi
Salve a tutti,
torno a disturbarvi.
Sono passato a Windows 8 ed eMule risulta sempre firewalled e il test delle porte non è superato.
Le regole del firewall sono corrette (CIS 6), ho provato anche a disattivarlo ma continua a non superare i test.
Ho provato a rifare le regole su Comodo e a reinstallare eMule.
Avete avuto problemi con emule e windows 8?
Consigli?
Il tuo router ha un firewall integrato?
Old 22-08-2013, 16:45   #14942
weaponX
Senior Member

L'Avatar di weaponX

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
EDIT: RISOLTO!!!!

Nel formattare, la prenotazione dell'IP del router aveva cambiato il valore associato al PC.
Così le due regole che avevo creato nel firewall del router per eMule dovevano essere modificate di conseguenza.
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Linktree | Steam | GOG/Epic/EA/Ubisoft/Xbox vitgar83 | Battle.net vitgar83 #2908

Ultima modifica di weaponX : 22-08-2013 alle 16:52.
weaponX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2013, 18:55   #14943
1enry1
Bannato

Iscritto dal: Mar 2013
raga ... aiutoooo

Non capisco oggi (e per la prima volta ! ) mi trovo nella cartella dei file fatti, tantissimi
File con questi nomi:

trz2d.tmp trz4a.tmp ….

Ma cosa sono ? se fossero file “temporanei” Non dovrebbero essere nella cartella TEMP ?

O che siano rimasugli di file infetti e eliminati da avast ?

Cosa dite che sono file ancora da ultimare o pezzi da cancellare ?

Ripeto, li vedo solo oggi per la prima volta, mai visti prima . grazieee
1enry1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2013, 16:43   #14944
null.pointer
Member

Iscritto dal: Aug 2011
si, possibile sia roba di avast
null.pointer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2013, 18:05   #14945
DnA[TF]
Senior Member

L'Avatar di DnA[TF]

Iscritto dal: May 2004
Città: Padova
ciao tutti. porte aperte, router tutto ok. torrent vengono giù anche ad 800kb/s emule non va più su di 100kb/s... tutto da quando ho messo Windows 8.ho disattivato il firewall dell'so. qualcuno ha avuto lo stesso problema? una volta sapevo che c'era una patch per il numero massimo di connessioni del pc...
DnA[TF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2013, 10:01   #14946
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Quella patch se non erro era inerenti al numero di connessioni di winXP. Gia' con seven credo non si usi piu'.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2013, 17:08   #14947
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Quella patch se non erro era inerenti al numero di connessioni di winXP. Gia' con seven credo non si usi piu'.
Confermo, con seven e 8 non serve a nulla
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2013, 21:36   #14948
null.pointer
Member

è normale che eMule non va a più di 100, in genere queste velocità le raggiungi come valori di picco, per pochi secondi/minuti. Mediamente la tua velocità di download sarà molto più bassa, visto che anche il tuo upload probabilmente è abbastanza limitato.
Se dai poco alla rete, mediamente la rete ti restituisce poco.

Il paragone con Torrent non regge, perché son due programmi differenti.
Old 28-08-2013, 16:42   #14949
pocchi77
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Ciao a tutti. Vorrei chiedervi una info: sapete se esiste una statistica dei migliori router per emule?
Mi interesserebbe sapere quali si comportano meglio in funzione del limite delle troppe connessioni.
Io nel mio piccolo ho sperimentato il blasonato DGN2200 v3 che però mi lascia un po' perplesso perchè si impala molto facilmente soprattutto nel gestire un limite di connessioni superiore a 100.
Tempo fa, prima che passasse a miglior vita, avevo un TP-Link TD-W8960 che funzionava in modo superlativo anche con limiti di connessioni fino a 200.
Poi, dopo il decesso, ho letto qualche forum e mi sono fatto convincere x il Netgear, ma me ne pento.
Grazie a chiunque darà il suo contributo.
Saluto tutti

Pietro
pocchi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2013, 10:16   #14950
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Dubito ci sia un confronto simile, soprattutto perche' emule e' oramai vecchio.
Io ho il dgn2200 e va bene ( ma non so come si comporti con le connessioni, non ci faccio caso, avendo il muletto sempre collegato )
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2013, 13:05   #14951
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
dgn2200 v1 fonti max per file 1000, connessioni max 500 e zero problemi da una vita e scarico abbastanza veloce file normali e dai 100KB\s in su quelli con tantissime fonti come per es. gli mp3 di nuove canzoni (io darei la colpa alla linea e non al router)
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2013, 19:16   #14952
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
dgn2200 v1 fonti max per file 1000, connessioni max 500 e zero problemi da una vita e scarico abbastanza veloce file normali e dai 100KB\s in su quelli con tantissime fonti come per es. gli mp3 di nuove canzoni (io darei la colpa alla linea e non al router)
A me invece va un po' a culo non c'è una regola precisa per la velocità con cui scarico un file.
File con magari 300 o cmq con tantissime fonti mi va al massimo a 10kb/s, file con solo 25-30 fonti arriva e supera pure i 100kb/s.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2013, 08:34   #14953
null.pointer
Member

Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
A me invece va un po' a culo non c'è una regola precisa per la velocità con cui scarico un file.
File con magari 300 o cmq con tantissime fonti mi va al massimo a 10kb/s, file con solo 25-30 fonti arriva e supera pure i 100kb/s.
Hai scoperto l'acqua calda Ora forse capisci perché con eMule NON puoi forzare la velocità di download con trucchi e espedienti vari. La tua velocità di download dipende esclusivamente dalla fonte che contatti, che decide quanta banda assegnarti, e quando farlo.
Generalmente si preferisce avere molte fonti perché, per una semplice questione probabilistica, o tra tante fonti è più facile trovarne qualcuna "buona", o in ogni caso riesci a scaricare da più fonti contemporaneamente.

Curioso che nessuno si preoccupa della propria velocità di Upload. La tua velocità di upload supera sempre i 100kb/s ??
Old 31-08-2013, 11:17   #14954
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da null.pointer Guarda i messaggi
Curioso che nessuno si preoccupa della propria velocità di Upload. La tua velocità di upload supera sempre i 100kb/s ??
Bè io ho alice 7MB per cui al massimo posso uppare a 55-60KB/s circa
Cmq non lo metto mai al massimo perchè altrimenti non navigo più. Di solito lo tengo a 40.

Ultima modifica di paditora : 31-08-2013 alle 11:20.
Old 31-08-2013, 12:50   #14955
null.pointer
Member

Quote:
Bè io ho alice 7MB per cui al massimo posso uppare a 55-60KB/s circa
Cmq non lo metto mai al massimo perchè altrimenti non navigo più. Di solito lo tengo a 40.
Ecco, e come te centinaia e migliaia di altre persone nel mondo (a maggior ragione in Italia), hanno un Upload limitato rispetto alla propria capacità di download.
Siccome la rete su cui eMule poggia non esiste per opera di qualche divinità, ma esiste in quanto somma della banda che i partecipanti mettono a disposizione, va da sé che la tua capacità di download non sarà né infinita, né grande a piacere, ma sarà limitata di volta in volta da quello che gli altri offrono.
Se tutti offrono 40 (esempio), mediamente dovrai aspettarti di ricevere 40, non 100.

Ultima modifica di null.pointer : 31-08-2013 alle 13:14.
Old 31-08-2013, 12:59   #14956
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Se tutti offrono 40 (esempio), mediamente dovrai aspettarti di ricevere 40, non 100.
A me bastano anche 40
Mi fanno venire i nervi i file che vanno a 3-4k, ma a 40 già son molto soddisfatto.
Per esempio adesso ne ho uno che viaggia mediamente a 2-3 k. Ce l'ho in download da una settimana e una quarantina di ore di connessione a emule. Questi sono i files che mi fanno passare la voglia di scaricare una cosa, mica quelli che vanno a 40k Cmq lo tengo in download per altri 2-3 giorni e se non si completa lo cancello che mi son rotto le balle.

Ultima modifica di paditora : 31-08-2013 alle 13:03.
Old 31-08-2013, 13:23   #14957
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Si ma scusa io ho anche picchi di 600KB/s che derivano dagli emule-server (ho notato che solitamente offrono dai 70KB/s in su) e non solo il poco upload da altri utenti come noi

By Tapatalk
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2013, 13:24   #14958
null.pointer
Member

Quote:
A me bastano anche 40
Mi fanno venire i nervi i file che vanno a 3-4k, ma a 40 già son molto soddisfatto.
Per esempio adesso ne ho uno che viaggia mediamente a 2-3 k. Ce l'ho in download da una settimana e una quarantina di ore di connessione a emule. Questi sono i files che mi fanno passare la voglia di scaricare una cosa, mica quelli che vanno a 40k Cmq lo tengo in download per altri 2-3 giorni e se non si completa lo cancello che mi son rotto le balle.
Se guardi il tuo upload (a meno che non usi una MOD) i tuoi 40 KB di upload sono suddivisi tra N utenti. Ogni utente mediamente prende 4 KB/s, perché così è PREVISTO nel funzionamento di eMule. Quindi come ogni singolo utente prende da te a 4 KB/s, allo stesso modo tu prendi da altri singoli utenti a 4 KB/s.
Questo spiega in generale il funzionamento a grandi numeri, e risponde alla tua perplessità.
Ovviamente se il file ha molte fonti, e fai tanti giorni di coda (continuati, non chiudendo eMule ogni 4-5 ore), potresti riuscire a scaricare contemporaneamente da più fonti, per cui 4 KB di quì, 4 di lì, e come somma potresti arrivare a 100 e oltre, o mediamente a 40.
Ma è tutta una questione di "coincidenze" e probabilità. Se ad esempio, come immagino sia il tuo caso, il file ha poche fonti, sei già fortunato a riuscire a scaricare da una singola fonte.

Ma non è motivo per abbandonare.... è così che funziona eMule . A me è capitato di avere file in download per oltre 6 mesi, e alla fine prova e riprova son riuscito a completarli.
Old 31-08-2013, 13:27   #14959
null.pointer
Member

Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
Si ma scusa io ho anche picchi di 600KB/s che derivano dagli emule-server (ho notato che solitamente offrono dai 70KB/s in su) e non solo il poco upload da altri utenti come noi

By Tapatalk

Che sarebbero questi eMule-Server?

Se intendi i Server eD2k (quelli nella finestra server di eMule), ti anticipo che non servono a scaricare. Ma è così dalla notte dei tempi.
Old 31-08-2013, 13:43   #14960
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Se guardi il tuo upload (a meno che non usi una MOD) i tuoi 40 KB di upload sono suddivisi tra N utenti. Ogni utente mediamente prende 4 KB/s, perché così è PREVISTO nel funzionamento di eMule. Quindi come ogni singolo utente prende da te a 4 KB/s, allo stesso modo tu prendi da altri singoli utenti a 4 KB/s.
Questo spiega in generale il funzionamento a grandi numeri, e risponde alla tua perplessità.
Ovviamente se il file ha molte fonti, e fai tanti giorni di coda (continuati, non chiudendo eMule ogni 4-5 ore), potresti riuscire a scaricare contemporaneamente da più fonti, per cui 4 KB di quì, 4 di lì, e come somma potresti arrivare a 100 e oltre, o mediamente a 40.
Ma è tutta una questione di "coincidenze" e probabilità. Se ad esempio, come immagino sia il tuo caso, il file ha poche fonti, sei già fortunato a riuscire a scaricare da una singola fonte.

Ma non è motivo per abbandonare.... è così che funziona eMule . A me è capitato di avere file in download per oltre 6 mesi, e alla fine prova e riprova son riuscito a completarli.
Si ormai lo so come funziona emule dato che lo uso da anni.
Cmq si purtroppo ha poche fonti (una quindicina circa). Di solito se un file ha meno di 15-20 fonti lascio proprio stare dall'inizio o cerco un'alternativa però quel file vorrei riuscire a completarlo ed è l'unico che esiste non ci sono alternative.
Cmq si mediamente sto scaricando da 1 o al massimo 2 fonti per volta e il più delle volte rimane proprio fermo a 0

Edit: Anzi sto vedendo proprio ora che c'è anche l'alternativa ma ha ancora meno fonti circa 5 di cui 2 completo.
Boh vedremo il da farsi.

Ultima modifica di paditora : 31-08-2013 alle 13:59.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Videogiochi e TV aumentano la concentraz...
OneXFly Apex è la console portati...
Dati impressionanti: le auto autonome di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian