Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2008, 23:16   #1421
funk62
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
condivisioni e protezioni...???

OT gli scarichi sono artigianali... OT
Condivisioni e protezioni ok (se intendi per protezioni quelle relative alle cartelle condivise)....
funk62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 23:18   #1422
funk62
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Intrepido Guarda i messaggi
Prova dinstallandolo, ha molti utenti ha dato parecchi problemi anche se disabilitato.

Mi spiace per la tua moto
Questo non lo ho ancora provato. Ma addirittura disinstallarlo (zonealarm vero?). Non è sufficiente una semplice disattivazione?
funk62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 07:38   #1423
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da cocotimbo Guarda i messaggi
posso lasciare il pc con vista in internet collegato con il mio modem ethernet e collegare il pc con winxp ad un altro modem usb che ho e collegarlo ad una seconda presa del telefono?
No.
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 07:39   #1424
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Originariamente inviato da funk62 Guarda i messaggi
Questo non lo ho ancora provato. Ma addirittura disinstallarlo (zonealarm vero?). Non è sufficiente una semplice disattivazione?
A riprova, puoi fare una ricerca in questo thread, vederai che la dinstallazione è stata l'unica soluzione .
Old 15-02-2008, 21:56   #1425
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da cocotimbo Guarda i messaggi
Ciao, vorrei chiedere anche io una cosa. Premetto che non capisco niente di rete, ma ho un pc con windows vista home basic e uno con winxp pro. Siccome non riesco ad andare in internet con il pc con xp in quanto non si vedono col cavo lan (non ci riesco, non capisco niente), posso lasciare il pc con vista in internet collegato con il mio modem ethernet e collegare il pc con winxp ad un altro modem usb che ho e collegarlo ad una seconda presa del telefono?
Ehm, se ho chiesto una cosa stupida chiedo scusa.

Grazie
mooolto ma mooolto OT...

qui si parla di reti lan e relative condivisioni...
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 21:57   #1426
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da funk62 Guarda i messaggi
Quote:
A riprova, puoi fare una ricerca in questo thread, vederai che la dinstallazione è stata l'unica soluzione .
esatto..non sarebbe il primo...
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 23:36   #1427
Caterpillar86
Senior Member

L'Avatar di Caterpillar86

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
ma chi è questo che si tiene il pc infetto...???
Tutti quelli che vanno in giro con avast antivirus ad esempio
Caterpillar86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 13:33   #1428
ltmlmotig
Senior Member

L'Avatar di ltmlmotig

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Venezia :)
scusate sarà già stato chiesto

Ho creato una lan tra Windows XP PRO e HOME, tutto collegato tramite un router.

Su tutti i pc è stata eseguita la creazione guidata lan allo stesso modo
tutti hanno lo stesso gruppo di lavoro

L'unica cosa è che non hanno lo stesso nome utente

Ora, se da PRO tento di accedere a HOME, tutto ok
Se da HOME cerco di accedere a PRO, mi chiede una password, che non so quale sia.

Come si fa a risolvere sta cosa?
Grazie in anticipo
Old 17-02-2008, 13:38   #1429
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da ltmlmotig Guarda i messaggi
scusate sarà già stato chiesto

Ho creato una lan tra Windows XP PRO e HOME, tutto collegato tramite un router.

Su tutti i pc è stata eseguita la creazione guidata lan allo stesso modo
tutti hanno lo stesso gruppo di lavoro

L'unica cosa è che non hanno lo stesso nome utente

Ora, se da PRO tento di accedere a HOME, tutto ok
Se da HOME cerco di accedere a PRO, mi chiede una password, che non so quale sia.

Come si fa a risolvere sta cosa?
Grazie in anticipo
Crea su pro lo stesso utente/pass dell'home.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 20:40   #1430
Muadib80
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Aiuto Access Point

Okkey saluto tutti voi che potrete evitare la mia follia funesta e la conseguente deflagrazione di tutto ciò che tecnicamente è più progredito del mio pallottoriele. Non mi dilungo più, il mio problema è elementare e avvilente ho:
1 Desktop (Windows Xp) con 2 porte eterneth
1 Laptop (Windows Vista)
1 Access Point Atlantis Land (Grigio e con 2 antennine)

Il mio modesto obiettivo era far si che la mia Adsl senza modem (satellitare consistente in un aggeggio nero con 2 cavi eterneth input e output) potesse funzionare sia sul mio Fisso che sul Portatile, attaccando alla prima porta et. del Fisso, il cavo adsl e dalla seconda, far partire un altro cavo all'access point sì da rendere ambedue i pc atti alla navigazione.
Risultato: Debacle, amarezza, sconforto, ira.
Ora seguento le strane procedure del disco informativo dell'Atlantis sono arrivato al di sopra risultato.
Chiunque generosamente mi offrirà aiuto avrà la mia immensa gratitudine e anche quella dei pc che risparmierò.
Danke
Muadib80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 08:26   #1431
ltmlmotig
Senior Member

L'Avatar di ltmlmotig

Non ho capito la situazione attuale.

Modem satellitare -> router -> computers (wifi o wired, indifferente)

giusto?
Old 18-02-2008, 13:42   #1432
Muadib80
Junior Member

Quote:
Non ho capito la situazione attuale.

Modem satellitare -> router -> computers (wifi o wired, indifferente)

giusto?
Allora scusami sono un incompetente e provo a chiarirti meglio che posso: Non è un vero e proprio modem è un monolite (tipo Kubrik) di una 20 di cm con un entrata per cavo eterneth proveniente da una postazione satellitare fissata sul soffito e un'uscita sempre eterneth che va collegata al pc per la navigazione.
Io vorrei collegare questo filo al Pc Fisso e da quest'ultimo far partire un altro cavo sino al Routher Atlantis così poi da potermi collegare sia con il fisso sia con un portatile che ho in un altra posizione della casa.
Scusa la verbosità ma meglio non so fare ahime

Attualmente ho collegato il Monolite all'Access point e mi collego solo con il Portatile
Grazie
Old 18-02-2008, 15:29   #1433
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Originariamente inviato da Muadib80 Guarda i messaggi
Allora scusami sono un incompetente e provo a chiarirti meglio che posso: Non è un vero e proprio modem è un monolite (tipo Kubrik) di una 20 di cm con un entrata per cavo eterneth proveniente da una postazione satellitare fissata sul soffito e un'uscita sempre eterneth che va collegata al pc per la navigazione.
Io vorrei collegare questo filo al Pc Fisso e da quest'ultimo far partire un altro cavo sino al Routher Atlantis così poi da potermi collegare sia con il fisso sia con un portatile che ho in un altra posizione della casa.
Scusa la verbosità ma meglio non so fare ahime

Attualmente ho collegato il Monolite all'Access point e mi collego solo con il Portatile
Grazie
Se L'Atlantis è un router, lo colleghi al "Monolite", e previa configurazione (c'è il thread su come collegare due router in cascata che potrebbe servire), ci navighi con tutti.

Se è un'ap, e lo vuoi collegare dopo il pc, ti serve che il pc possieda due schede ethernet.
Old 18-02-2008, 15:45   #1434
ltmlmotig
Senior Member

L'Avatar di ltmlmotig

Probabilmente gli conviene procedere così

Blocco -> router atlantis -> computer

e se non ci sono conflitti di ip o problemi di questo genere dovrebbe funzionare subito, altrimenti, come giustamente hai detto, potrebbe seguire la guida per collegare due router in cascata.
Old 18-02-2008, 17:14   #1435
Muadib80
Junior Member

Quote:
Probabilmente gli conviene procedere così

Blocco -> router atlantis -> computer

e se non ci sono conflitti di ip o problemi di questo genere dovrebbe funzionare subito, altrimenti, come giustamente hai detto, potrebbe seguire la guida per collegare due router in cascata.

Ci sono conflitti del tipo che non riesco ad andare su internet con il portatile io ho 2 porte eterneth sul fisso e 1 solo Access Point (con un'unica porta etrneth) collegato al pc che a sua volta è collegato al Monolite, quando con la wi-fi del portatile acquisisco questa linea lui mi dice che ho accesso solo locale e non vado su internet, se apro la pagina dell'ap su browser sfido qualsiasi uomo comune a comprendere in quale maniera possa liberare l'accesso al mio portatile.
Scusate la rottura
Old 18-02-2008, 19:43   #1436
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
sfido qualsiasi uomo comune a comprendere in quale maniera possa liberare l'accesso al mio portatile.
Scusate la rottura
Sfida accettata .

Allora, intanto guarda qui.

Poi per configurare l'ap, devi dare come ip 192.168.0.7 subnet come da esempio, e gateway l'ip della seconda scheda del fisso.
Old 18-02-2008, 22:32   #1437
Muadib80
Junior Member

Quote:
Sfida accettata .

Allora, intanto guarda qui.

Poi per configurare l'ap, devi dare come ip 192.168.0.7 subnet come da esempio, e gateway l'ip della seconda scheda del fisso.
Allora Grazie ma essendo una capra devo farti 3 domande:
a) La scheda etherneth del pc che deve fare da A.Point è quella a cui collego il Monolite?
b)La scheda wireless che collego al pc fisso in realtà sarebbe la seconda scheda etherneth ovvero quella che va dal pc all'Acces Point?
c)esattamente l'ultima tua scritta quella inerente alla configurazione dell' ap a cosa si riferisce, cioè tecnicamente questi parametri dove dovrei metterli?
Scusate se vi angoscio e grazie mille...

P.S. Intrepido di nome e ... come dicevano i latini? ah si, nomina sunt conseguentia rerum
Old 18-02-2008, 22:45   #1438
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Allora Grazie ma essendo una capra devo farti 3 domande:
a) La scheda etherneth del pc che deve fare da A.Point è quella a cui collego il Monolite?
b)La scheda wireless che collego al pc fisso in realtà sarebbe la seconda scheda etherneth ovvero quella che va dal pc all'Acces Point?
c)esattamente l'ultima tua scritta quella inerente alla configurazione dell' ap a cosa si riferisce, cioè tecnicamente questi parametri dove dovrei metterli?
Scusate se vi angoscio e grazie mille...
1), il monolite, è collegato tramite ethernet, e questa scheda deve avere un'ip tipo 192.168.1.2 importante la penultima cifra.

2) esatto, ma è una scheda ethernet, che hai nel pc mi confermi?

3) intendo la parte lan dell'ap stesso, queste impostazioni le trovi facendo l'accesso da browser, all'ip dell'ap stesso (credo sia 192.168.1.254). Per capire meglio comè che va configurato un'ap, guarda il primo post delle guida alle reti infrastucture.

Quote:
P.S. Intrepido di nome e ... come dicevano i latini? ah si, nomina sunt conseguentia rerum
Old 19-02-2008, 08:45   #1439
Muadib80
Junior Member

[quote=Intrepido;21155705]1), il monolite, è collegato tramite ethernet, e questa scheda deve avere un'ip tipo 192.168.1.2 importante la penultima cifra.

Si ti confermo che ho 2 schede etherneth e che quella in questione lo è

Ma a proposito di: "Qui devi spuntare le opzioni come da immagine, e quando salvi capirai il perchè della
classe di ip che dicevo prima. " Ineffetti mi compare, non appena spuntato condivisione, "Quando il servizio icondivisione connessione a internet è abilitato...l'adattatore lan utilizzerà l'indirizzo Ip 192.168.0.1 la connettività potrà essere ridotta.." Ora non so se sia normale questo ma il dato è che seguendo la procedura ahinoi non riesco a collegarmi al browser ap e chiaramente neanche a internet ergo, o sono spastico o non ha funzionato. Il portatile monta Vista se questo può fare la differenza Sob!

Ultima modifica di Muadib80 : 19-02-2008 alle 09:18.
Old 19-02-2008, 10:47   #1440
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
1), il monolite, è collegato tramite ethernet, e questa scheda deve avere un'ip tipo 192.168.1.2 importante la penultima cifra.

Quote:
Si ti confermo che ho 2 schede etherneth e che quella in questione lo è

Ma a proposito di: "Qui devi spuntare le opzioni come da immagine, e quando salvi capirai il perchè della
classe di ip che dicevo prima. " Ineffetti mi compare, non appena spuntato condivisione, "Quando il servizio icondivisione connessione a internet è abilitato...l'adattatore lan utilizzerà l'indirizzo Ip 192.168.0.1 la connettività potrà essere ridotta.." Ora non so se sia normale questo ma il dato è che seguendo la procedura ahinoi non riesco a collegarmi al browser ap e chiaramente neanche a internet ergo, o sono spastico o non ha funzionato. Il portatile monta Vista se questo può fare la differenza Sob!
Il messaggio è corretto, perché la seconda scheda deve essere su una classe differente di ip.

A questo punto, posta le schermate di come hai configurato il tutto (come dalla guida), vediamo se ci sono errori.

Per configurare il pc con vista, il percorso è diverso, trovi la guida al terzo post del thread sulle reti infrastucture.

Attendo notizie
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Eni e Seri avviano i lavori per il nuovo...
Xiaomi 15T e 15T Pro: gli smartphone top...
Huawei Watch GT 6 e GT 6 Pro già in scon...
Prestazioni da 10 a 100 volte migliori p...
Pure Storage: dal sistema di storage all...
Germania, scoperto uno dei più grandi gi...
La missione Artemis II potrebbe partire ...
Huawei Watch GT 6: con 21 giorni di auto...
Blackout? In Austria le antenne telefoni...
Crimson Desert: finalmente è stat...
Stellantis sospende la produzione in sei...
State of Play: mostrato il nuovo DualSen...
SAP e AWS insieme per il cloud sovrano
ECOVACS DEEBOT MINI a meno di 300€: robo...
SUSE annuncia supporto ufficiale a CUDA ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian