|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1421 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1422 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1423 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1424 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1425 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Quote:
![]() qui si parla di reti lan e relative condivisioni... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1426 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1427 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1428 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Venezia :)
|
scusate sarà già stato chiesto
Ho creato una lan tra Windows XP PRO e HOME, tutto collegato tramite un router. Su tutti i pc è stata eseguita la creazione guidata lan allo stesso modo tutti hanno lo stesso gruppo di lavoro L'unica cosa è che non hanno lo stesso nome utente Ora, se da PRO tento di accedere a HOME, tutto ok Se da HOME cerco di accedere a PRO, mi chiede una password, che non so quale sia. Come si fa a risolvere sta cosa? Grazie in anticipo
![]() |
#1429 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1430 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Aiuto Access Point
Okkey saluto tutti voi che potrete evitare la mia follia funesta e la conseguente deflagrazione di tutto ciò che tecnicamente è più progredito del mio pallottoriele. Non mi dilungo più, il mio problema è elementare e avvilente ho:
1 Desktop (Windows Xp) con 2 porte eterneth 1 Laptop (Windows Vista) 1 Access Point Atlantis Land (Grigio e con 2 antennine) Il mio modesto obiettivo era far si che la mia Adsl senza modem (satellitare consistente in un aggeggio nero con 2 cavi eterneth input e output) potesse funzionare sia sul mio Fisso che sul Portatile, attaccando alla prima porta et. del Fisso, il cavo adsl e dalla seconda, far partire un altro cavo all'access point sì da rendere ambedue i pc atti alla navigazione. Risultato: Debacle, amarezza, sconforto, ira. Ora seguento le strane procedure del disco informativo dell'Atlantis sono arrivato al di sopra risultato. Chiunque generosamente mi offrirà aiuto avrà la mia immensa gratitudine e anche quella dei pc che risparmierò. Danke |
![]() |
![]() |
![]() |
#1431 |
Senior Member
|
Non ho capito la situazione attuale.
Modem satellitare -> router -> computers (wifi o wired, indifferente) giusto?
![]() |
#1432 | |
Junior Member
|
Quote:
Io vorrei collegare questo filo al Pc Fisso e da quest'ultimo far partire un altro cavo sino al Routher Atlantis così poi da potermi collegare sia con il fisso sia con un portatile che ho in un altra posizione della casa. Scusa la verbosità ma meglio non so fare ahime ![]() Attualmente ho collegato il Monolite all'Access point e mi collego solo con il Portatile Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1433 | |
Senior Member
|
Quote:
Se è un'ap, e lo vuoi collegare dopo il pc, ti serve che il pc possieda due schede ethernet. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1434 |
Senior Member
|
Probabilmente gli conviene procedere così
Blocco -> router atlantis -> computer e se non ci sono conflitti di ip o problemi di questo genere dovrebbe funzionare subito, altrimenti, come giustamente hai detto, potrebbe seguire la guida per collegare due router in cascata.
![]() |
#1435 | |
Junior Member
|
Quote:
Ci sono conflitti del tipo che non riesco ad andare su internet con il portatile ![]() Scusate la rottura ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1436 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Allora, intanto guarda qui. Poi per configurare l'ap, devi dare come ip 192.168.0.7 subnet come da esempio, e gateway l'ip della seconda scheda del fisso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1437 | |
Junior Member
|
Quote:
a) La scheda etherneth del pc che deve fare da A.Point è quella a cui collego il Monolite? b)La scheda wireless che collego al pc fisso in realtà sarebbe la seconda scheda etherneth ovvero quella che va dal pc all'Acces Point? c)esattamente l'ultima tua scritta quella inerente alla configurazione dell' ap a cosa si riferisce, cioè tecnicamente questi parametri dove dovrei metterli? Scusate se vi angoscio e grazie mille... P.S. Intrepido di nome e ... come dicevano i latini? ah si, nomina sunt conseguentia rerum ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1438 | ||
Senior Member
|
Quote:
2) esatto, ma è una scheda ethernet, che hai nel pc mi confermi? 3) intendo la parte lan dell'ap stesso, queste impostazioni le trovi facendo l'accesso da browser, all'ip dell'ap stesso (credo sia 192.168.1.254). Per capire meglio comè che va configurato un'ap, guarda il primo post delle guida alle reti infrastucture. Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1439 |
Junior Member
|
[quote=Intrepido;21155705]1), il monolite, è collegato tramite ethernet, e questa scheda deve avere un'ip tipo 192.168.1.2 importante la penultima cifra.
2) esatto, ma è una scheda ethernet, che hai nel pc mi confermi? Si ti confermo che ho 2 schede etherneth e che quella in questione lo è ![]() Ma a proposito di: "Qui devi spuntare le opzioni come da immagine, e quando salvi capirai il perchè della classe di ip che dicevo prima. " Ineffetti mi compare, non appena spuntato condivisione, "Quando il servizio icondivisione connessione a internet è abilitato...l'adattatore lan utilizzerà l'indirizzo Ip 192.168.0.1 la connettività potrà essere ridotta.." Ora non so se sia normale questo ma il dato è che seguendo la procedura ahinoi non riesco a collegarmi al browser ap e chiaramente neanche a internet ergo, o sono spastico o non ha funzionato. Il portatile monta Vista se questo può fare la differenza Sob! Ultima modifica di Muadib80 : 19-02-2008 alle 09:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1440 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
A questo punto, posta le schermate di come hai configurato il tutto (come dalla guida), vediamo se ci sono errori. Per configurare il pc con vista, il percorso è diverso, trovi la guida al terzo post del thread sulle reti infrastucture. Attendo notizie ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:54.