|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#14361 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Giant Lizard : sospeso 3gg per pirateria.
Ultrastito: sospeso 5gg per pirateria e istigazione alla pirateria. è abbastanza chiaro di cosa state parlando e vi ricordo che qui si parla esclusivamente di emule.
Ultima modifica di xcdegasp : 23-08-2011 alle 06:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14362 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
Ho un problema che mi sembra piuttosto diverso da quelli che leggo di solito in rete googleando... La mia rete è una 7 mega fatta con contratto Tutto Incluso, non sono "indipendente" ma pago 5€ in più ogni bolletta in quanto agganciato ancora ad una centralina Telecom...
Premetto che ho un modem Netgear DG834G (colegato al muletto mediante scheda Wireless) con tutte le porte correttamente aperte ed ottengo sempre ID Alti, anche quando il problema si manifesta (non sono proprio un novellino, tutte le verifiche base le ho già fatte )... Praticamente Emule scarica anche per giorni interi "a cannone" con velocità più che accettabili in base alle fonti che ha ogni file, ma ad un certo punto la rete (anche di tutti gli altri PC collegati) inizia ad andare a singhiozzo, come se le latenze divenissero abnormi... Me ne accorgo vedendo il diagramma della velocità di Upload che invece di essere costante inizia ad andare su e giù influenzando allo stesso modo il download... Ovviamente tali variazioni tendono a portare tutto a 0 nel giro di un'oretta... A volte sono solo momentanee e si riprende, altre volte fa un'unica "discesa" e poi risale... fatto sta che quando ho tali variazioni la navigazione è praticamente impossibile anche per gli altri PC collegati... I valori di portante, rumore e margine di rumore (se volete li posto) mi sembrano assolutamente nella norma e mi portano ad escludere problemi nella connessione o nel Router (come ripeto a volte funziona per giorni senza il minimo problema)... Ho fatto anche qualche chiamata all'assistenza clienti ma non hanno saputo dirmi nulla... E' già quasi un annetto che il problema si presenta, ma prima il muletto che uso (un vecchio AMD 3500+, 1 gb ram, scheda di rete D-Link DWL-G510 rev.C) aveva un'installazione di XP vecchia di 3 anni e non potevo escludere che il problema dipendesse anche da questo; ora ho ripulito tutto con una bella installazione di Seven... Secondo voi che prove posso fare? Dove potrebbe stare il problema? ![]() P.S.: Mi sono scordato di dire che, quando si manifesta il problema, a volte un riavvio del router sembra risolverlo, ma in genere rimane per un paio di giorni e per farlo andare più in fretta via basta tenere il router spento per la nottata intera... Avevo scritto questo post in una nuova discussione ma come mi ha fatto notare xcdegasp c'è già questa che fa al caso mio. Rispondendo a xcdegasp dall'altra discussione ormai chiusa: Ho abbassato il limite delle fonti massime per i file da 450 a 400 e delle connessioni da 500 a 400... Tuttavia ultimamente ero molto lontato dai limiti massimi e non penso sia qui il problema (fonti trovate: 430, in coda: 330)...
![]() |
#14363 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14364 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14365 |
Senior Member
|
Non devi spostare il router...
Devi prendere un comunissimo cavo di rete CAT5, di lunghezza appropriata e collegarne un estremità al router e l'altra estremità al muletto. e lo lasci così per qualche giorno ovviamente disattivando nel contempo il wireless. Se non riscontri più errori, il problema era quello. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14366 | |
Senior Member
|
Quote:
P.S. C'è qualche verifica che potrei fare con la rete Infostrada? Che ne so, oltre i tre paramenti prima citati ce ne sarebbero altri da controllare?
![]() |
![]() |
#14367 | |
Senior Member
|
Quote:
Io avevo tutto in wireless, poi piano piano ho messo tutto il possibile in wired ed i problemi non ne ho più visti... Se non vuoi mettere il cavo, cambia la scheda di rete e/o il router... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14368 |
Senior Member
|
La cosa che cmq non riesco a capire è perchè a volte per giorni invece funziona bene... Se fosse un problema della rete Wireless dovrebbe presentarsi sempre, giusto?
Cmq poco fa lo ha rifatto, ecco la schermata: Clicca qui Ovviamente emule si era disconnesso... L'ho riconnesso manualmente e questa volta è ripartito...
![]() |
#14369 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
@press Ho solo letto il primo post nell'altra discussione.
Hai provato a limitare l'upload a 40-35Kb/s e il download a 800Kb/s(o illimitato)? Molte volte in questo modo il problema si e' risolto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14370 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho un aggiornamento: ho chiamato poco fa per l'ennesima volta all'assistenza clienti che, analizzando la mia connessione, mi ha consigliato di impostare PPPoA e VC sul router in quanto "la connessione con la centrale era di questo tipo"... Io l'ho fatto e per ora pare andare bene, ma devo far passare qualche giorno prima di dire che il problema è risolto... Dato che c'ero ho impostato manualmente come server DNS 8.8.8.8 e 8.8.4.4 (che sono quelli di Google), ma non ho notato sostanziali miglioramenti nella velocità di nevigazione...
![]() |
![]() |
#14371 | |
Senior Member
|
Quote:
sui router comunque è consigliabile non superare il valore di 300 per le connessioni massime: Opzioni --> Connessione --> Connessioni massime: 300 una volta modificato riavvia il router ![]()
Ultima modifica di xcdegasp : 23-08-2011 alle 21:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14372 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14373 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
salve a tutti ho rete wind infostrada adsl 8 maga sapete dirmi quali porte impostare per scaricare piu velocemente.grazie
case-aerocool sixth element-mb-asrock-fatal1ty z68 profess1onal series-intel i7 2600k@4.2-ram 2x4gb corsair vengeance 1866-ali-corsair ax850w-vga-asus gtx 970 strix-dissi-antec h2o 920-asus xonar dx- |
![]() |
![]() |
![]() |
#14374 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
|
Ciao a tutti.
ho un problema con eMule (MorphXT 12.6). Praticamente il programma non si riconnette automaticamente alla rete KAD dopo un down della connessione, nonostante abbia spuntato l'opzione "riconnessione automatica". Ho rovistato tra i menu ma nn ho trovato niente di sospetto... cosa può essere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14375 |
Senior Member
|
non ci sono porte speciali o che rendano più veloce il download, devi solo fare la fila come tutti possibilmente evitando di condividere mp3 sciolti anzicchè raggruppandoli in archivi zip.
![]() |
![]() |
#14376 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
ok grazie
case-aerocool sixth element-mb-asrock-fatal1ty z68 profess1onal series-intel i7 2600k@4.2-ram 2x4gb corsair vengeance 1866-ali-corsair ax850w-vga-asus gtx 970 strix-dissi-antec h2o 920-asus xonar dx- |
![]() |
![]() |
![]() |
#14377 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ho impostato l'ip statico, ho forwardato le porte sul router, il test tcp/udp è andato perfettamente, ma dopo un po' la connessione del mio computer si pianta.
Non posso più navigare con i diversi browser ed emule scarica a bassa velocità. Provo a cambiare IP della macchina, ma dopo qualche minuto la connessione si blocca nuovamente. Provando a chiudere emule la connessione riprende. Come se non bastasse alcuni degli IP statici utilizzati dal computer diventano inutilizzabili anche con emule chiuso. Ho provato ha disattivare completamente il firewall di windows 7, ad impostare l'eccezione per emule, a disattivare antivirus (avira) e altri programmi. Dove sbaglio??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14378 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ciao, ho fastweb, adunanza, windows firewall(con eccezione per porte) e avira free.
Kadu non si connette, mai (ho appena installato prima mai), e se faccio test porte mi dice test porta udp fallito. Io non so, ho le mani legate, che posso fare? P.S. Seppure firewalled(simboletto giallo no?) alla rete ed2k si connette. Aiuto. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14379 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
Ciao a tutti,
mi dareste un cosiglio sui valori di down e up da impostare per non esagerare troppo? La mia connessione è una Tiscali 10mega e il risultato di uno speedtest fatto ieri è stato 9,94 Mbps down e 0,84 up...momento di calma credo ![]() Comunque alla stessa sono connessi quasi sempre, oltre al mio pc, un portatile e saltuarimanete un secondo portatile... Che dite ?
CASECorsair Obsidian 450dCPUIntel I7 6700K DISSI.Corsair H80iMO.BO.Gigabe GA 170X UD5 TH RAM16Gb Kingston HyperX 2666S.VGAAsus GTX 970 Strix SSDCrucial MX200 500GbMAST/BDLG BH16SN40ALI. Enermax MODU87+ 600W |
![]() |
![]() |
![]() |
#14380 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
Quote:
Se anche altri pc devono navigare, meglio abbassare un po magari a 70 Kbyte/s o meglio a 60 kbyte/s. Se la tua versione di emule dispone di upload dinamico puoi utilizzare quella funzionalità per gestire l'upload. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:13.