Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2011, 06:26   #14361
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Giant Lizard : sospeso 3gg per pirateria.

Ultrastito: sospeso 5gg per pirateria e istigazione alla pirateria. è abbastanza chiaro di cosa state parlando e vi ricordo che qui si parla esclusivamente di emule.

Ultima modifica di xcdegasp : 23-08-2011 alle 06:34.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 08:52   #14362
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Ho un problema che mi sembra piuttosto diverso da quelli che leggo di solito in rete googleando... La mia rete è una 7 mega fatta con contratto Tutto Incluso, non sono "indipendente" ma pago 5€ in più ogni bolletta in quanto agganciato ancora ad una centralina Telecom...
Premetto che ho un modem Netgear DG834G (colegato al muletto mediante scheda Wireless) con tutte le porte correttamente aperte ed ottengo sempre ID Alti, anche quando il problema si manifesta (non sono proprio un novellino, tutte le verifiche base le ho già fatte )...
Praticamente Emule scarica anche per giorni interi "a cannone" con velocità più che accettabili in base alle fonti che ha ogni file, ma ad un certo punto la rete (anche di tutti gli altri PC collegati) inizia ad andare a singhiozzo, come se le latenze divenissero abnormi... Me ne accorgo vedendo il diagramma della velocità di Upload che invece di essere costante inizia ad andare su e giù influenzando allo stesso modo il download... Ovviamente tali variazioni tendono a portare tutto a 0 nel giro di un'oretta... A volte sono solo momentanee e si riprende, altre volte fa un'unica "discesa" e poi risale... fatto sta che quando ho tali variazioni la navigazione è praticamente impossibile anche per gli altri PC collegati...
I valori di portante, rumore e margine di rumore (se volete li posto) mi sembrano assolutamente nella norma e mi portano ad escludere problemi nella connessione o nel Router (come ripeto a volte funziona per giorni senza il minimo problema)... Ho fatto anche qualche chiamata all'assistenza clienti ma non hanno saputo dirmi nulla...
E' già quasi un annetto che il problema si presenta, ma prima il muletto che uso (un vecchio AMD 3500+, 1 gb ram, scheda di rete D-Link DWL-G510 rev.C) aveva un'installazione di XP vecchia di 3 anni e non potevo escludere che il problema dipendesse anche da questo; ora ho ripulito tutto con una bella installazione di Seven...
Secondo voi che prove posso fare? Dove potrebbe stare il problema?

P.S.: Mi sono scordato di dire che, quando si manifesta il problema, a volte un riavvio del router sembra risolverlo, ma in genere rimane per un paio di giorni e per farlo andare più in fretta via basta tenere il router spento per la nottata intera...

Avevo scritto questo post in una nuova discussione ma come mi ha fatto notare xcdegasp c'è già questa che fa al caso mio.

Rispondendo a xcdegasp dall'altra discussione ormai chiusa:
Ho abbassato il limite delle fonti massime per i file da 450 a 400 e delle connessioni da 500 a 400... Tuttavia ultimamente ero molto lontato dai limiti massimi e non penso sia qui il problema (fonti trovate: 430, in coda: 330)...
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 09:04   #14363
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Secondo voi che prove posso fare? Dove potrebbe stare il problema?
Nella connessione wireless...

Se hai modo, di mettere un cavo di rete anche provvisorio, puoi verificarlo facilmente...

Altrimenti proverei a cambiare scheda di rete e/o router...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 09:16   #14364
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Nella connessione wireless...

Se hai modo, di mettere un cavo di rete anche provvisorio, puoi verificarlo facilmente...

Altrimenti proverei a cambiare scheda di rete e/o router...
Dici? Ma allora come mai funziona anche per giorni senza problemi? ll router è connesso con velocità 54 Mbps e 4 tacche su 5. Se così fosse allora non posso fare nulla, vicino al desktop purtroppo ed a mio malgrado non ho una presa telefonica ed il doppino più vicito mi ha problemi con la portante... Cmq a casa in affitto che ho a Roma per i miei studi universitari ho Tiscali ed un modem 10 volte peggiore di questo, ma Emule non ha il minimo problema...
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
Old 23-08-2011, 09:23   #14365
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Non devi spostare il router...
Devi prendere un comunissimo cavo di rete CAT5, di lunghezza appropriata e collegarne un estremità al router e l'altra estremità al muletto.
e lo lasci così per qualche giorno ovviamente disattivando nel contempo il wireless.
Se non riscontri più errori, il problema era quello.
Old 23-08-2011, 09:27   #14366
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Non devi spostare il router...
Devi prendere un comunissimo cavo di rete CAT5, di lunghezza appropriata e collegarne un estremità al router e l'altra estremità al muletto.
e lo lasci così per qualche giorno ovviamente disattivando nel contempo il wireless.
Se non riscontri più errori, il problema era quello.
Il problema è che il PC è al piano di sopra, mi servirebbero almeno 10 metri di cavo per aggirare tutti gli ostacoli... Se avessi avuto un doppino decente a portata di mano, avrei connegato il router vicino al PC grazie ad una prolunga telefonica ed usato un normale cavo LAN da 1,5 metri...

P.S. C'è qualche verifica che potrei fare con la rete Infostrada? Che ne so, oltre i tre paramenti prima citati ce ne sarebbero altri da controllare?
Old 23-08-2011, 09:43   #14367
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Il problema è che il PC è al piano di sopra, mi servirebbero almeno 10 metri di cavo per aggirare tutti gli ostacoli... Se avessi avuto un doppino decente a portata di mano, avrei connegato il router vicino al PC grazie ad una prolunga telefonica ed usato un normale cavo LAN da 1,5 metri...

P.S. C'è qualche verifica che potrei fare con la rete Infostrada? Che ne so, oltre i tre paramenti prima citati ce ne sarebbero altri da controllare?
Le connessioni wireless, sono comodissime, ma per esperienza personale, ho visto che sono tutt'altro che affidabili...
Io avevo tutto in wireless, poi piano piano ho messo tutto il possibile in wired ed i problemi non ne ho più visti...

Se non vuoi mettere il cavo, cambia la scheda di rete e/o il router...
Old 23-08-2011, 10:01   #14368
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

La cosa che cmq non riesco a capire è perchè a volte per giorni invece funziona bene... Se fosse un problema della rete Wireless dovrebbe presentarsi sempre, giusto?
Cmq poco fa lo ha rifatto, ecco la schermata:
Clicca qui
Ovviamente emule si era disconnesso... L'ho riconnesso manualmente e questa volta è ripartito...
Old 23-08-2011, 13:31   #14369
Nicl
Senior Member

L'Avatar di Nicl

Iscritto dal: Nov 2009
@press Ho solo letto il primo post nell'altra discussione.
Hai provato a limitare l'upload a 40-35Kb/s e il download a 800Kb/s(o illimitato)?
Molte volte in questo modo il problema si e' risolto.
Nicl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 14:43   #14370
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Quote:
Originariamente inviato da Nicl Guarda i messaggi
@press Ho solo letto il primo post nell'altra discussione.
Hai provato a limitare l'upload a 40-35Kb/s e il download a 800Kb/s(o illimitato)?
Molte volte in questo modo il problema si e' risolto.
Ho limitato l'upload a 25 kb/s e nessun limite al download (i valori della portante sono 64 kb/s in upload e 7 mega in download)...

Ho un aggiornamento: ho chiamato poco fa per l'ennesima volta all'assistenza clienti che, analizzando la mia connessione, mi ha consigliato di impostare PPPoA e VC sul router in quanto "la connessione con la centrale era di questo tipo"... Io l'ho fatto e per ora pare andare bene, ma devo far passare qualche giorno prima di dire che il problema è risolto...
Dato che c'ero ho impostato manualmente come server DNS 8.8.8.8 e 8.8.4.4 (che sono quelli di Google), ma non ho notato sostanziali miglioramenti nella velocità di nevigazione...
Old 23-08-2011, 21:28   #14371
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
La cosa che cmq non riesco a capire è perchè a volte per giorni invece funziona bene... Se fosse un problema della rete Wireless dovrebbe presentarsi sempre, giusto?
Cmq poco fa lo ha rifatto, ecco la schermata:
Clicca qui
Ovviamente emule si era disconnesso... L'ho riconnesso manualmente e questa volta è ripartito...
puoi per cortesia esplodere il ramo "download-sessione-fonti trovate" ?

sui router comunque è consigliabile non superare il valore di 300 per le connessioni massime:
Opzioni --> Connessione --> Connessioni massime: 300

una volta modificato riavvia il router

Ultima modifica di xcdegasp : 23-08-2011 alle 21:35.
Old 23-08-2011, 23:51   #14372
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
puoi per cortesia esplodere il ramo "download-sessione-fonti trovate" ?

sui router comunque è consigliabile non superare il valore di 300 per le connessioni massime:
Opzioni --> Connessione --> Connessioni massime: 300

una volta modificato riavvia il router
Ok, mi pare che le fonti in coda fossero una 50ina in meno di quelle trovate... Ad ogni modo, fatta la modifica consigliata dall'assistenza clienti le cose sembrano molto migliorate.... Vi terrò informati...
Old 29-08-2011, 01:33   #14373
mik83lavezzi
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2010
salve a tutti ho rete wind infostrada adsl 8 maga sapete dirmi quali porte impostare per scaricare piu velocemente.grazie
Old 29-08-2011, 09:24   #14374
ToO_SeXy
Senior Member

L'Avatar di ToO_SeXy

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
Ciao a tutti.

ho un problema con eMule (MorphXT 12.6).
Praticamente il programma non si riconnette automaticamente alla rete KAD dopo un down della connessione, nonostante abbia spuntato l'opzione "riconnessione automatica".

Ho rovistato tra i menu ma nn ho trovato niente di sospetto... cosa può essere?
ToO_SeXy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2011, 11:22   #14375
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da mik83lavezzi Guarda i messaggi
salve a tutti ho rete wind infostrada adsl 8 maga sapete dirmi quali porte impostare per scaricare piu velocemente.grazie
non ci sono porte speciali o che rendano più veloce il download, devi solo fare la fila come tutti possibilmente evitando di condividere mp3 sciolti anzicchè raggruppandoli in archivi zip.
Old 29-08-2011, 12:19   #14376
mik83lavezzi
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
non ci sono porte speciali o che rendano più veloce il download, devi solo fare la fila come tutti possibilmente evitando di condividere mp3 sciolti anzicchè raggruppandoli in archivi zip.
ok grazie
Old 08-09-2011, 04:06   #14377
nivomat
Member

L'Avatar di nivomat

Iscritto dal: Aug 2007
Ho impostato l'ip statico, ho forwardato le porte sul router, il test tcp/udp è andato perfettamente, ma dopo un po' la connessione del mio computer si pianta.
Non posso più navigare con i diversi browser ed emule scarica a bassa velocità.
Provo a cambiare IP della macchina, ma dopo qualche minuto la connessione si blocca nuovamente. Provando a chiudere emule la connessione riprende.
Come se non bastasse alcuni degli IP statici utilizzati dal computer diventano inutilizzabili anche con emule chiuso.
Ho provato ha disattivare completamente il firewall di windows 7, ad impostare l'eccezione per emule, a disattivare antivirus (avira) e altri programmi.
Dove sbaglio???
nivomat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 08:09   #14378
carcaroff
Senior Member

L'Avatar di carcaroff

Iscritto dal: Dec 2007
Ciao, ho fastweb, adunanza, windows firewall(con eccezione per porte) e avira free.

Kadu non si connette, mai (ho appena installato prima mai), e se faccio test porte mi dice test porta udp fallito.

Io non so, ho le mani legate, che posso fare?

P.S. Seppure firewalled(simboletto giallo no?) alla rete ed2k si connette.

Aiuto.
carcaroff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 12:15   #14379
MANuHELL
Senior Member

L'Avatar di MANuHELL

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Ciao a tutti,

mi dareste un cosiglio sui valori di down e up da impostare per non esagerare troppo?
La mia connessione è una Tiscali 10mega e il risultato di uno speedtest fatto ieri è stato 9,94 Mbps down e 0,84 up...momento di calma credo .
Comunque alla stessa sono connessi quasi sempre, oltre al mio pc, un portatile e saltuarimanete un secondo portatile...
Che dite ?
CASECorsair Obsidian 450dCPUIntel I7 6700K DISSI.Corsair H80iMO.BO.Gigabe GA 170X UD5 TH RAM16Gb Kingston HyperX 2666S.VGAAsus GTX 970 Strix SSDCrucial MX200 500GbMAST/BDLG BH16SN40ALI. Enermax MODU87+ 600W
MANuHELL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 15:10   #14380
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Quote:
Originariamente inviato da MANuHELL Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

mi dareste un cosiglio sui valori di down e up da impostare per non esagerare troppo?
La mia connessione è una Tiscali 10mega e il risultato di uno speedtest fatto ieri è stato 9,94 Mbps down e 0,84 up...momento di calma credo .
Comunque alla stessa sono connessi quasi sempre, oltre al mio pc, un portatile e saltuarimanete un secondo portatile...
Che dite ?
Il down lo puoi sempre lasciare "senza limiti" mentre l'up lo devi tenere almeno ad un 80% della capacità della linea. Ora nel tuo caso (farei altri speed test nell'arco della giornata e farei una media) con 0,84 Mbps, hai una capacità massima di circa 105 Kbyte/s, quindi un 80% è circa 80 Kbyte/s.
Se anche altri pc devono navigare, meglio abbassare un po magari a 70 Kbyte/s o meglio a 60 kbyte/s.
Se la tua versione di emule dispone di upload dinamico puoi utilizzare quella funzionalità per gestire l'upload.

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian