Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2010, 09:08   #13961
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Quote:
Originariamente inviato da Negative_creep Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho impostato l'ip statico sul modem "Alice Gate Voip 2" e aperto le porte purtroppo però quando faccio il Test delle porte di Emule fallisce sempre e non riesco a capire perchè.
Premetto che Emule mi è sempre funzionato bene, dopo che ho cambiato scheda madre ho avuto questo problema...
Ma è normale che nonostante io imposti "Utlizza il seguente indirizzo IP" quando clicco su "Testa porte" lui testa la connessione su un indirizzo ip diverso da quello che ho impostato io?

Non riesco a capire dov è il problema, tra l'altro sul mio modem non posso disabilitare l'DHCP, ma non penso sia fondamentale se prima mi funzionava correttamente...
Se non hai già provato, imposta IP statico sulla tua scheda di rete.

http://www.emule.it/guida_emule/conf.../ipstatico.asp

Old 28-09-2010, 09:47   #13962
Negative_creep
Senior Member

L'Avatar di Negative_creep

Città: Milano
Ho già impostato ip statico da Centro Connessioni di Rete e Condivisione -> Connessione alla rete locale (LAN) -> Proprietà -> TCP Ipv4 -> Utilizza il seguente indirizzo IP e utilizza i seguenti DNS.
Se era questo che intendevi, comunque ho smontato la scheda di rete PCI del PC con XP e l'ho montata su questo con Seven, ho disabilitato la scheda di rete integrata e ho riconfigurato il tutto come sempre: Ip statico e Port Mapping ma non è cambiato nulla!!
Secondo me devo aver tolto qualche servizio di sistema in "servizi" (il vecchio services.msc di XP) però non ne sono sicuro, non esiste un modo per reimpostare tutto a defalult?

Non sò che pesci pigliare, è assurdo che con un PC con XP va mentre con Seven inizialmente andava poi non più.
Old 28-09-2010, 10:13   #13963
Negative_creep
Senior Member

Ho preso un portatile con Seven Home installato e ho riguardato uno ad uno i servizi di sistema controllandoli con i miei, se erano Disabilitati li abilitavo e provavo di volta in volta, alla fine neanche in questo modo funziona. Mah...assurdo. (a parte che quelli disabilitati erano del tutto estranei comunque la situazione non è cambiata).

Aggiorn. Ho provato ad installare Emule su un portatile con Seven, l'ho configurato con le stesse porte TCP UDP e IP diverso e funziona correttamente...

Ultima modifica di Negative_creep : 28-09-2010 alle 10:38.
Negative_creep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 10:41   #13964
Negative_creep
Senior Member

Trovato! Ho dovuto disinstallare Comodo Internet Security ed ora va!!! Ma come è possibile? Quando funzionava lo chiudevo, e rimanevano dei processi attivi secondo voi? Ho anche aggiunto le eccezioni al firewall ma nulla....

Mi trovavo bene con comodo...
Old 28-09-2010, 11:08   #13965
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Quote:
Trovato! Ho dovuto disinstallare Comodo Internet Security ed ora va!!! Ma come è possibile? Quando funzionava lo chiudevo, e rimanevano dei processi attivi secondo voi? Ho anche aggiunto le eccezioni al firewall ma nulla....

Mi trovavo bene con comodo...
Prova a chiedere nel thread di comodo (se esiste).
Old 28-09-2010, 13:52   #13966
Negative_creep
Senior Member

Ok..Grazie per l'aiuto comunque!
Old 28-09-2010, 14:04   #13967
johnnyt
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
emule su HD esterno

ciao a tutti, sono nuovo nel forum, non so se la posizione della discussione è giusta. volevo chiedervi, ho installato emule su un HD esterno e mi funziona perfettamente tranne per il fatto che mi limita il download a 42 kb, ho provato a mettete il limite a 0 anche dal file preferenc.ini ma quando riavvio emule ricompare il limite a 42kb.c'è qualcuno che può aiutarmi?
ciao a tutti
P.S è impostato con ip alto.
johnnyt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 14:31   #13968
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Quote:
Originariamente inviato da johnnyt Guarda i messaggi
ciao a tutti, sono nuovo nel forum, non so se la posizione della discussione è giusta. volevo chiedervi, ho installato emule su un HD esterno e mi funziona perfettamente tranne per il fatto che mi limita il download a 42 kb, ho provato a mettete il limite a 0 anche dal file preferenc.ini ma quando riavvio emule ricompare il limite a 42kb.c'è qualcuno che può aiutarmi?
ciao a tutti
P.S è impostato con ip alto.
Può darsi che si limiti per il fatto che metti un valore basso nell'upload (zz ratio), io comunque non sono tanto favorevole all'utilizzo di hd esterni, perchè spesso danno problemi con il mulo, se provi a cercare in questo thread troverai molti utenti che riscontrano problemi.
Old 29-09-2010, 09:12   #13969
rpmcmurphy
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Sono l'unico a cui oggi il mulo non si collega alla rete kad?
Pensavo che il problema fosse perche' ho fatto l'aggiornamento di Comodo (da 4 a 5) ma rifacendo il test delle porte mi da tutto ok... quindi le porte sono aperte.

Boh...

versione 0.50a
adsl alice
rpmcmurphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 18:46   #13970
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Scarica un nuovo nodes.dat
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2010, 11:53   #13971
Negative_creep
Senior Member

Scusate, esiste un modo per evitare che quando faccio "Anteprima" per un video che sto scaricando, windows Seven mi cambia la combinazione colori in "windows seven Basic" ?
Ogni volta che faccio "anteprima" interviene windows in quel modo, appena chiudo l'anteprima torna tutto come prima.
Old 01-10-2010, 13:07   #13972
Mannyx
Senior Member

L'Avatar di Mannyx

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Scusate, esiste un modo per evitare che quando faccio "Anteprima" per un video che sto scaricando, windows Seven mi cambia la combinazione colori in "windows seven Basic" ?
Ogni volta che faccio "anteprima" interviene windows in quel modo, appena chiudo l'anteprima torna tutto come prima.

usi vlc per l'anteprima? il problema è il programma... ma mi pare che nelle ultime versioni avessero risolto! hai l'ultima versione?
Old 01-10-2010, 14:58   #13973
Negative_creep
Senior Member

si uso VLC, scusate se non ho specificato. Comunque ho l'ultima versione disponibile.

Edit... Trovato, magari può servire a qualcuno. Sostanzialmente ho installato programmi come VLC in una cartella diversa da Programmi (x86) di Seven, e quindi ho pensato fosse quello il problema. La soluzione è cliccare il destro su vlc.exe --> Proprietà --> Compatibilità --> Windows Vista (service pack 2).

Grazie comunque Mannyx!!
Old 10-10-2010, 11:00   #13974
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
ciao a tutti gli utenti che frequentano questa discussione......
fino a qualche mese fa lo frequentavo anche io mentre oggi è la prima volta che la visito dopo appunto diverso tempo. Ormai ho abbandonato l'uso di emule, nonostante avessi tantissimi file condivisi e scaricassi molto velocemente, ora sono passato all'utilizzo di utorrent e faccio uso dei siti di streaming. Non che prima non usassi utorrent ma lo usavo in coppia con emule, mentre ora emule è finito nel dimenticatoio...
Anche voi con l'avvento dei torrent e soprattutto dei siti di streaming avete abbandonato l'uso di emule? Secondo me Emule ormai è in crisi nera, sono finiti i tempi in cui era usatissimo e trovavi tantissimi file anche rari

Ultima modifica di Slash82 : 10-10-2010 alle 11:08.
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 11:55   #13975
Ultrastito
Senior Member

L'Avatar di Ultrastito

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Genova
E' in crisi direi a causa soprattutto dei servizi tipo megaupload rapidshare e programmi che gestiscono il download come jdownloader ben altro rispetto torrent e soprattutto muletto. Oramai è nella stalla da quasi un anno.
Ultrastito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 11:58   #13976
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Ultrastito Guarda i messaggi
E' in crisi direi a causa soprattutto dei servizi tipo megaupload rapidshare e programmi che gestiscono il download come jdownloader ben altro rispetto torrent e soprattutto muletto. Oramai è nella stalla da quasi un anno.
esatto, ma secondo me è in crisi da 3-4 anni
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 12:58   #13977
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Effettivamente è in fase discendente...terminale...
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 13:37   #13978
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Se continua così non ci sarà mai un thread ver. 4.0

Comunque ancora molti realeser usano questo programma come "fonte", quindi sono loro a manternerlo vivo
Old 10-10-2010, 18:16   #13979
deh88
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Ciao. Non riesco a connettere la rete Kad in nessun modo. Dai server riesco a scaricare ad una velocità che si aggira intorno ai 30KB/s, mentre la Kad non si connette proprio. Ho provato con StartmyKad ed anche a caricare il file nodes.dat ma non c'è verso. Qualcuno mi può dare una mano? Grazie.
deh88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 20:16   #13980
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
A me discpiace un sacco vedere il mulo in queste condizioni. Anche se però io continuo ancora sempre a usarlo
Ci sono cose che torrent e questi servizi non possono darti.

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian