Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2010, 19:55   #13441
Leon87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
è da tempo che non uso eMule, sono ancora fermo alla MorphXT 11.3, cosa mi consigliate di usare ???
Leon87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 20:06   #13442
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
raga ma i server non li aggiornano + su emulesecurity e lo stesso per l'ip filter?
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 15:24   #13443
Ultrastito
Senior Member

L'Avatar di Ultrastito

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
raga ma i server non li aggiornano + su emulesecurity e lo stesso per l'ip filter?
Su enetec tutto tace da novembre 2009 speriamo non siano morti!
Ultrastito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 15:39   #13444
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da Leon87 Guarda i messaggi
è da tempo che non uso eMule, sono ancora fermo alla MorphXT 11.3, cosa mi consigliate di usare ???
sempre quella,è l'ultima morph!
in alternativa la stullemule è ottima!

Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Ultrastito Guarda i messaggi
Su enetec tutto tace da novembre 2009 speriamo non siano morti!

Potreste usare peerguardian o peerblocker;che sono due programmi che filtrano ip(anche la pubblicità quindi) ed hanno la stessa funzione dell'ipfilter. Bisogna solo consentire ciò che vi serve,se per caso viene bloccato!
Esiste una sezione del forum dedicata che trovo molto utile,e spiega bene come funziona!

Ultima modifica di VILLO1988 : 27-02-2010 alle 15:42.
VILLO1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 09:19   #13445
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Iscritto dal: Dec 2002
ieri il banner su enetec era addirittura rosso
Snake156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 10:07   #13446
~Jaco~
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: provinvicia di Pisa
Salve gente ho una domanda:
ho installato e-mule su hd senza partizioni, siccome sono su un portatile e non avevo piu spazio ho delegato le cartelle temp e incoming su un hd esterno...
L'hd del pc viene comunque frammetato?
Per cui ho rallentamenti vari di tutto il s.o. in quanto e-mule è installato sul computer?
Ieri ho notato che facendo deframmentazione adesso il s.o. sembra piu scattante, di parecchio sia nelle operazioni comuni sia in accensione che spegnimento (win xp 32-bit)... Credevo che i miei rallentamenti fossero principalmente dovuti solo ai problemi che ho al mio s.o. che dovro formattare causa non mi è andato a buon fine installazione sp3, ho problemi di driver con questo portatile toshiba...
Invece il problema principale, da quanto leggevo nei precedenti post, è che e-mule frammenta moltissimo il disco: ma questo succede anche se ho le cartelle incoming e temp su un altro hd (esterno) ?
Dovrei installare e-mule su un hd esterno per evitare tale problema cioè si frammenterebbe solo tale hd invece che quello del pc con i benefici per il mio sistema operativo?
~Jaco~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 10:44   #13447
Mannyx
Senior Member

L'Avatar di Mannyx

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da ~Jaco~ Guarda i messaggi
Salve gente ho una domanda:
ho installato e-mule su hd senza partizioni, siccome sono su un portatile e non avevo piu spazio ho delegato le cartelle temp e incoming su un hd esterno...
L'hd del pc viene comunque frammetato?
no, o meglio, si ma viene frammentato in misura decisamente minore come un qualsiasi HD in cui c'è il SO e i programmi. Il problema della frammentazione da parte di eMule risiede proprio nelle 2 cartelle temp e incoming, per questo è meglio metterle su un altro HD o almeno su un'altra partizione di uno stesso HD. Avendo tu un portatile immagino che l'HD esterno sia USB e questo potrebbe portare a ulteriori rallentamenti nell'uso di eMule... io consiglierei di riservare una partizione sull'HD interno, e poi piuttosto sposti in seguito i file completati sull'HD USB (non è necessario condividere tutto quello che si scarica, soprattutto se molto diffuso!).
Questa la mia opinione, vedi tu!
Old 03-03-2010, 21:40   #13448
~Jaco~
Member

Ok ti ringrazio della risposta, pero non capisco come mai dopo la deframmentazione il pc è molto piu scattante allora
Comunque sia per il momento mi toccherà continuare ad utilizzare questo tipo di stratagemma lasciando su hd esterno usb le cartelle temp e incoming...
Appena formattero vedro di lasciare una partizione dedicata ad e-mule...
Vedo che sei della enetec allora colgo l'occasione per un'altra domanda:
io ho installato il vostro filtro e scarico dalla rete kad senza connettermi ai server come mi aveva consigliato un altro utente qua (non mi ricordo chi comunque quello con l'avatar di kakà ) e mi pare che le cose che scarico siano abbastanza ok....
Non uso peer guardian perche non ho ancora avuto modo di studiarmelo, mi basta il vostro filtro aggiornato all'ultima versione per tenere lontano le schifezze? Rilascerete successive versioni ugualmente gratuite o saranno sempre a pago? Thx
Old 04-03-2010, 10:39   #13449
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da ~Jaco~ Guarda i messaggi
Ok ti ringrazio della risposta, pero non capisco come mai dopo la deframmentazione il pc è molto piu scattante allora
ti rispondo io perchè anche se deframmenti solo l'hd in cui hai il solo s.o. questo ovviamente diventerà più reattivo perchè in realtà già quotidianamente si frammenta.
Pensa solo, a quando apri mozilla?
L'altro giorno ho avviato ccleaner e m'ha cancellato 150mb di file temporanei,ed erano 2 gg che non lo avviavo;e questi files poi incidono sulla deframmentazione.
Sull'altro hd invece io ti direi d'usare programmi come defraggler o ultimate defrag free ed in un oretta risistemano le cose(il mio pc ad es è molto veloce dal 15% in meno di frammentazione).
Old 04-03-2010, 16:05   #13450
~Jaco~
Member

ok, io uso solo jkdefrag adesso my defrag... comunque deframmentare mi pare sia molto importante adesso con il nuovo uso e potenzialità del web...
Mi sono iscritto alla discussione apposita, poi me la leggo grazie delle dritte
Old 05-03-2010, 07:31   #13451
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

ragazzi un'alternativa ad enetec?
Old 05-03-2010, 12:42   #13452
Ultrastito
Senior Member

L'Avatar di Ultrastito

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Genova
Più che altro si sa niente se enetec ha in programma di rilasciare aggiornamenti oppure la loro attività si è conclusa...
Ultrastito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 14:27   #13453
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Quote:
Più che altro si sa niente se enetec ha in programma di rilasciare aggiornamenti oppure la loro attività si è conclusa...
esattamente
Old 05-03-2010, 16:50   #13454
Nihira
Senior Member

L'Avatar di Nihira

Città: Roma
recupero download salvati

In vista di una formattazione dell'hard disk e reinstallazione di Windows 7, ho eseguito il backup dell'intera cartella del programma di eMule.
Sul web, avevo letto ovunque che bastava salvare la cartella temp e quella incoming e poi risostituirle a quelle generate dalla nuova installazione del programma, per poi poter ripristinare i download lasciati in corso.

L'ho fatto, ma nella pagina dei trasferimenti non è comparso alcun download...

in cosa ho sbagliato?

Grazie
MOTHERBOARD: ASUS P5Q-E - CPU: Intel e7300 @ 3600MHz e 1,216Vcore (425MHz x 8.5) - DISSIPATORE: Thermalright SI-128 SE - RAM: 2x2GB G.SKILL DDRII PiBlack series 900MHz - VGA: HD3450 512MB DDR2 - ALI.: Corsair HX520W - CASE: Lian-Li PC7A - HDD: 1x500GB Western Digital - S.O.: Windows 7 64bit
Nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 17:06   #13455
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
In teoria in niente, il procedimento è giusto. La cartella temp o incoming (nn ricordo dove salva i file part) è quella che devi salvare. Io l'avevo fatto e aveva funzionato.

Te di preciso che operazioni hai eseguito?
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 17:27   #13456
Nihira
Senior Member

L'Avatar di Nihira

Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
In teoria in niente, il procedimento è giusto. La cartella temp o incoming (nn ricordo dove salva i file part) è quella che devi salvare. Io l'avevo fatto e aveva funzionato.

Te di preciso che operazioni hai eseguito?
innanzitutto grazie,

allora ho fatto quanto segue:

Ho salvato la cartella di installazione di eMule.
Ho reinstallato eMule dopo la formattazione, sostituendo l'intera cartella di installazione (al cui interno ci sono le cartelle Temp e incoming)
ho riavviato eMule e sono andato alla pagina trasferimenti, dove non compariva alcun trasferimento attivo.

Io ricordavo che c'era anche un altro file da salvare e da ripristinare, una specie di lista (forse un file .txt) che indirizzava eMule ai file met. ma ho ricordi confusi e comunque nelle varie guide che ho trovato nessuno ne fa cenno...quindi non mi sono posto il problema.
MOTHERBOARD: ASUS P5Q-E - CPU: Intel e7300 @ 3600MHz e 1,216Vcore (425MHz x 8.5) - DISSIPATORE: Thermalright SI-128 SE - RAM: 2x2GB G.SKILL DDRII PiBlack series 900MHz - VGA: HD3450 512MB DDR2 - ALI.: Corsair HX520W - CASE: Lian-Li PC7A - HDD: 1x500GB Western Digital - S.O.: Windows 7 64bit
Old 06-03-2010, 00:49   #13457
Mannyx
Senior Member

L'Avatar di Mannyx

Quote:
l'aggiornamento dei filtri di enetec ci sarà perchè il lavoro del sito procede... il problema è che la notevole scarsità di supporto (soprattutto per comportamenti non proprio corretti da parte di google e la scarsità di partecipazione da parte degli utenti) probabilmente porterà alla ormai improrogabile scelta di far pagare una piccola quota per scaricare gli aggiornamenti del filtro... può non sembrare plausibile ma mantenere in piedi un lavoro del genere comporta costi non indifferenti e senza il supporto degli sponsor è veramente dura... in parole povere, finchè uno i soldi li ha può anche sobbarcarsi le spese a perdere per offrire un servizio in cui crede, ma è ovvio che non possa durare in tal modo in eterno!

Quote:
Originariamente inviato da Nihira Guarda i messaggi
Io ricordavo che c'era anche un altro file da salvare e da ripristinare, una specie di lista (forse un file .txt) che indirizzava eMule ai file met. ma ho ricordi confusi e comunque nelle varie guide che ho trovato nessuno ne fa cenno...quindi non mi sono posto il problema.
la cosa fondamentale per ripristinare i download in corso di eMule è solo la cartella con i file temporanei (Temp se hai lasciato quella di default). se all'interno di quella cartella ci sono i file .part al primo avvio eMule fa l'hash di tutti i file e li mette nella scheda "trasferimenti"... sei sicuro che in "opzioni/cartelle" sia impostata la cartella temporanea corretta?

altro discorso è se vuoi ripristinare tutte le impostazioni di emule che avevi precedentemente (compresi crediti, sever, ipfilter, nodi kad, settaggi ecc...). per fare ciò io non faccio altro che installare una nuova copia di eMule, cancellare la cartella config e inserire al posto quella vecchia (funziona perfettamente solo se la versione di eMule che reinstalli è la stessa che avevi prima)...

spero di essermi spiegato bene, se no chiedi!

Ultima modifica di Mannyx : 06-03-2010 alle 00:59.
Mannyx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2010, 09:20   #13458
Nihira
Senior Member

L'Avatar di Nihira

Quote:
Originariamente inviato da Mannyx Guarda i messaggi
la cosa fondamentale per ripristinare i download in corso di eMule è solo la cartella con i file temporanei (Temp se hai lasciato quella di default). se all'interno di quella cartella ci sono i file .part al primo avvio eMule fa l'hash di tutti i file e li mette nella scheda "trasferimenti"... sei sicuro che in "opzioni/cartelle" sia impostata la cartella temporanea corretta?

altro discorso è se vuoi ripristinare tutte le impostazioni di emule che avevi precedentemente (compresi crediti, sever, ipfilter, nodi kad, settaggi ecc...). per fare ciò io non faccio altro che installare una nuova copia di eMule, cancellare la cartella config e inserire al posto quella vecchia (funziona perfettamente solo se la versione di eMule che reinstalli è la stessa che avevi prima)...

spero di essermi spiegato bene, se no chiedi!
Grazie infinitamente. Mi ero completamente dimenticato che eMule salva la cartella Temp in C:\Users\Download e io l'avevo spostata nella cartella di installazione del programma...quindi eMule appena installato cercava chiaramente i download nella locazione originaria della cartella Temp.
Ora ho impostato corrattamente il percosro e funziona tutto.

Ottima la dritta sui crediti e sulle altre i postazioni da salvare (immagino anche le porte usate ecc..) lla terrò a mente.

Grazie ancora.
Old 06-03-2010, 09:28   #13459
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Quote:
Originariamente inviato da Mannyx Guarda i messaggi
l'aggiornamento dei filtri di enetec ci sarà perchè il lavoro del sito procede... il problema è che la notevole scarsità di supporto (soprattutto per comportamenti non proprio corretti da parte di google e la scarsità di partecipazione da parte degli utenti) probabilmente porterà alla ormai improrogabile scelta di far pagare una piccola quota per scaricare gli aggiornamenti del filtro... può non sembrare plausibile ma mantenere in piedi un lavoro del genere comporta costi non indifferenti e senza il supporto degli sponsor è veramente dura... in parole povere, finchè uno i soldi li ha può anche sobbarcarsi le spese a perdere per offrire un servizio in cui crede, ma è ovvio che non possa durare in tal modo in eterno!
e secondo te, quante persone saranno disposte a pagare per un servizio che ha numerose alternative e che, nel caso in cui si usi la sola kad, risulta essere del tutto inutile?
Old 06-03-2010, 10:51   #13460
Mannyx
Senior Member

L'Avatar di Mannyx

Quote:
Originariamente inviato da Snake156 Guarda i messaggi
e secondo te, quante persone saranno disposte a pagare per un servizio che ha numerose alternative e che, nel caso in cui si usi la sola kad, risulta essere del tutto inutile?
può anche essere che saranno poche, soprattutto se dopo 3 anni di attività del sito eMuleSecurity e 13496 post in questo thread, ancora c'è gente che pensa che se non usi i server non serva l'ipfilter... e magari fa anche la spocchiosa!

Quote:
Originariamente inviato da Nihira Guarda i messaggi
Ottima la dritta sui crediti e sulle altre i postazioni da salvare (immagino anche le porte usate ecc..) lla terrò a mente.

Grazie ancora.
figurati ci mancherebbe... ricordati che la dritta della cartella config intera non da problemi solo se la versione precedente è la stessa (es. 0.49c), e parlo della versione liscia, non ho idea se funzioni con le varie Mod...

Ultima modifica di Mannyx : 06-03-2010 alle 10:58.
Mannyx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian